Originariamente Scritto da Metalotaku
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
E' quasi magia Johnny!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Metalotaku Visualizza MessaggioAvevo sentito parlare della presenza di elementi yuri all'interno dell'anime che però era stata smentita dallo stesso autore. Può darsi che la mediaset abbia censurato qualunque possibile riferimento allo yuri anche se sinceramente mi sembra che questi fossero rintracciabili solo negli OAV e non nella serie originale.
Ma appare appunto solo negli OAV.
La versione mediaset ha cercato ovviamente di nascondere un po' le cose ma, che io ricordi, si intuisce comunque tutto con un po' di attenzione.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioA me pare di ricordare che fosse la cugina di Kyosuke ad avere tendenze lesbiche (verso Madoka).
Ma appare appunto solo negli OAV.
La versione mediaset ha cercato ovviamente di nascondere un po' le cose ma, che io ricordi, si intuisce comunque tutto con un po' di attenzione.Shut up and swim
Comment
-
gli oav la mediaset li trasmise assieme alla serie,i due film separatamente.era il periodo d'oro delle censure.
Qua la lista delle censure,leggete e rabbrividite:
http://www.manga-japan.it/kor-universe/censure.html
Comment
-
Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggiogli oav la mediaset li trasmise assieme alla serie,i due film separatamente.era il periodo d'oro delle censure.
http://www.manga-japan.it/kor-universe/censure.htmlShut up and swim
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin goget82 Visualizza Messaggiobell'anime,da piccolo l'ho visto.Shut up and swim
Comment
-
Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggiogli oav la mediaset li trasmise assieme alla serie,i due film separatamente.era il periodo d'oro delle censure.
http://www.manga-japan.it/kor-universe/censure.html---->Viva la figa! Clicca qui!<----Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri
Comment
-
Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggioma soprattutto vedere una ragazza che alla fermata del bus si appoggia ad un suo conoscente per dormire mi fa crescere come pericolo della società
Penso sia stata la censura più comica mai fatta dalla mediaset, parte censurata nell'episodio e riproposta ogni volta nella sigla.
Geniale!
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioSolo se lo vedi durante l'episodio però, nella sigla va bene
Penso sia stata la censura più comica mai fatta dalla mediaset, parte censurata nell'episodio e riproposta ogni volta nella sigla.
Geniale!Shut up and swim
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioSolo se lo vedi durante l'episodio però, nella sigla va bene
Geniale!
Cmq, la merdaset ha fatto davvero un adattamento coi piedi. Già il titolo è tutto un programma... che razza di titolo è E' quasi magia Johnny?? Non è mica una serie sulla magia! E' vero sì, Kyosuke/Johnny ha poteri magici, o meglio, poteri ESP, in grado di far volare gli oggetti ecc., ma non era intenzione dell'autore fare dei suoi poteri lo scopo primario dell'opera! Il tema principale è il triangolo amoroso tra Kyosuke/Johnny, Madoka/Sabrina e Hikaru/Tinetta; i poteri ESP fanno solo da sfondo per dare un "di più" alla serie!
Menomale che la Dynamic l'ha ridoppiata: spero che sul mulo ci siano gli episodi perchè vorrei tanto rivederla questa serie, PER BENE però, senza assurde censure! Inoltre, vorrei comprarmi anche il manga, che avevo già in mente di comprarmi qualche mese fa; spero solo che il tempo e i soldi me lo permettano.
PS: Madoka rulez
PPS: ma lo stile non ricorda anche a voi quello di Rumiko Takahashi (alias l'autrice di Ranma, Lamù...)? A me sì, molto! Madoka mi ricorda Kyoko di Maison Ikkoku, mentre Kyosuke mi ricorda un pò Ranma!sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza MessaggioVerissimo. Io ora non ricordo molto di Kimagure Orange Road, ma qualche mese fa, che mi ero riappassionata a questo anime, sono andata in un sito ben fornito di KOR e mi sono informata meglio e mi sono messa a leggere un bel pò di censure, tra le quali spiccava questa assolutamente assurda: a parte non capisco cosa ci sia da censurare... una ragazza non può addormentarsi su un ragazzo? Manco stesse facendo qualcosa di losco... l'assurdo è che nella parte finale della sigla italiana l'hanno pure messa questa scena! Non li capirò mai quelli della merdaset...
Cmq, la merdaset ha fatto davvero un adattamento coi piedi. Già il titolo è tutto un programma... che razza di titolo è E' quasi magia Johnny?? Non è mica una serie sulla magia! E' vero sì, Kyosuke/Johnny ha poteri magici, o meglio, poteri ESP, in grado di far volare gli oggetti ecc., ma non era intenzione dell'autore fare dei suoi poteri lo scopo primario dell'opera! Il tema principale è il triangolo amoroso tra Kyosuke/Johnny, Madoka/Sabrina e Hikaru/Tinetta; i poteri ESP fanno solo da sfondo per dare un "di più" alla serie!
Menomale che la Dynamic l'ha ridoppiata: spero che sul mulo ci siano gli episodi perchè vorrei tanto rivederla questa serie, PER BENE però, senza assurde censure! Inoltre, vorrei comprarmi anche il manga, che avevo già in mente di comprarmi qualche mese fa; spero solo che il tempo e i soldi me lo permettano.
PS: Madoka rulez
PPS: ma lo stile non ricorda anche a voi quello di Rumiko Takahashi (alias l'autrice di Ranma, Lamù...)? A me sì, molto! Madoka mi ricorda Kyoko di Maison Ikkoku, mentre Kyosuke mi ricorda un pò Ranma!
P.S. Hai e-mule? Hai anche uTorrent?Shut up and swim
Comment
-
Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza MessaggioLa ragazza che si addormenta su un ragazzo poi... hanno proprio toccato il fondo... Meno male che esiste la Dync! (o chi diavolo è!)
P.S. Hai e-mule? Hai anche uTorrent?
Si cmq, ho emule, e ho visto con sommo piacere che le puntate (e gli OAV e i film) ci sono, tutti aggiunti e pronti per scaricare naturalmente! Spero solo di aver beccato le puntate Dynamic... proprio non mi va di vedere l'edizione merdaset! Ad ogni modo, ho visto che ci sono anche su youtube le puntate, rigorosamente non censurate!sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza MessaggioLa Dynamic, ma che ora è diventata Dynit.
Si cmq, ho emule, e ho visto con sommo piacere che le puntate (e gli OAV e i film) ci sono, tutti aggiunti e pronti per scaricare naturalmente! Spero solo di aver beccato le puntate Dynamic... proprio non mi va di vedere l'edizione merdaset! Ad ogni modo, ho visto che ci sono anche su youtube le puntate, rigorosamente non censurate!
Ti è arrivato un PM.---->Viva la figa! Clicca qui!<----Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri
Comment
Comment