Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' quasi magia Johnny!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Hisoka
    replied
    Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
    Forse perchè è il protagonista e l'intera opera rappresenta appunto questo suo percorso di vita, reso ancor più "capriccioso" dal triangolo tra lui, Madoka e Hikaru?

Anyway, aggiungerei che Kimagure (capriccioso) è riferito anche qui ad un doppio significato:

1) Capriccioso può essere un riferimento al carattere insicuro di Kyosuke

2) Capriccioso può anche essere un riferimento all'umore variabile di Madoka
    1) Si in effetti Kyosuke nn sa davvero quale delle due segliere...
    2) Pure questo è vero! Non sa se mettersi con Kyosuke...

Ma poi come va a finire?

Leave a comment:

• Devil Lady
    replied
    Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza Messaggio
    Ma che centra il percorso di vita di Johnny/Kyosuke?
    Forse perchè è il protagonista e l'intera opera rappresenta appunto questo suo percorso di vita, reso ancor più "capriccioso" dal triangolo tra lui, Madoka e Hikaru?

Anyway, aggiungerei che Kimagure (capriccioso) è riferito anche qui ad un doppio significato:

1) Capriccioso può essere un riferimento al carattere insicuro di Kyosuke

2) Capriccioso può anche essere un riferimento all'umore variabile di Madoka

Leave a comment:

• Hisoka
    replied
    Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Kimagure Orange Road, ovvero capricciosa orange road.
    Questa sarebbe la traduzione? A ora capisco che centra Johnny!

Leave a comment:

• Chibi Goku
    replied
    Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
    Poi il titolo intero sarebbe Kimure Orange Road
    Kimagure Orange Road, ovvero capricciosa orange road.

Leave a comment:

• Hisoka
    replied
    Orange Road ha un doppio significato:

1) E' il nome della strada (immaginaria) di Tokyo in cui si trova l'ABCB, il bar dove lavora Madoka

2) E' il percorso di vita di Kyosuke
    Ma che centra il percorso di vita di Johnny/Kyosuke?

Leave a comment:

• METAL FREEZER
    Guest replied
    Poi il titolo intero sarebbe Kimure Orange Road,in sintesi KOR.

Leave a comment:

• Devil Lady
    replied
    Orange Road ha un doppio significato:

1) E' il nome della strada (immaginaria) di Tokyo in cui si trova l'ABCB, il bar dove lavora Madoka

2) E' il percorso di vita di Kyosuke

Leave a comment:

• Hisoka
    replied
    Marlon x favore mi dici il sito?
    Cmq x quale motivo lo hanno chiamato Orange Road? X caso c'è una strada arancione? Insomma che centra la strada e l'arancione?

Leave a comment:

• Hisoka
    replied
    Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
    Ma io non posso vedere cotale niubbaggine. eMule decisi di non usarlo più tempo fa. Ora per gli anime uso un sito particolare.

Ti è arrivato un PM.
    Che sito usi? Me lo dici x favore?

Leave a comment:

• Marlon Brando del deserto
    replied
    La Dynamic, ma che ora è diventata Dynit.

Si cmq, ho emule, e ho visto con sommo piacere che le puntate (e gli OAV e i film) ci sono, tutti aggiunti e pronti per scaricare naturalmente! Spero solo di aver beccato le puntate Dynamic... proprio non mi va di vedere l'edizione merdaset! Ad ogni modo, ho visto che ci sono anche su youtube le puntate, rigorosamente non censurate!
    Ma io non posso vedere cotale niubbaggine. eMule decisi di non usarlo più tempo fa. Ora per gli anime uso un sito particolare.

Ti è arrivato un PM.

Leave a comment:

• Devil Lady
    replied
    Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza Messaggio
    La ragazza che si addormenta su un ragazzo poi... hanno proprio toccato il fondo... Meno male che esiste la Dync! (o chi diavolo è!)

P.S. Hai e-mule? Hai anche uTorrent?
    La Dynamic, ma che ora è diventata Dynit.

Si cmq, ho emule, e ho visto con sommo piacere che le puntate (e gli OAV e i film) ci sono, tutti aggiunti e pronti per scaricare naturalmente! Spero solo di aver beccato le puntate Dynamic... proprio non mi va di vedere l'edizione merdaset! Ad ogni modo, ho visto che ci sono anche su youtube le puntate, rigorosamente non censurate!

Leave a comment:

• Hisoka
    replied
    Verissimo. Io ora non ricordo molto di Kimagure Orange Road, ma qualche mese fa, che mi ero riappassionata a questo anime, sono andata in un sito ben fornito di KOR e mi sono informata meglio e mi sono messa a leggere un bel pò di censure, tra le quali spiccava questa assolutamente assurda: a parte non capisco cosa ci sia da censurare... una ragazza non può addormentarsi su un ragazzo? Manco stesse facendo qualcosa di losco... l'assurdo è che nella parte finale della sigla italiana l'hanno pure messa questa scena! Non li capirò mai quelli della merdaset...

Cmq, la merdaset ha fatto davvero un adattamento coi piedi. Già il titolo è tutto un programma... che razza di titolo è E' quasi magia Johnny?? Non è mica una serie sulla magia! E' vero sì, Kyosuke/Johnny ha poteri magici, o meglio, poteri ESP, in grado di far volare gli oggetti ecc., ma non era intenzione dell'autore fare dei suoi poteri lo scopo primario dell'opera! Il tema principale è il triangolo amoroso tra Kyosuke/Johnny, Madoka/Sabrina e Hikaru/Tinetta; i poteri ESP fanno solo da sfondo per dare un "di più" alla serie!
    Menomale che la Dynamic l'ha ridoppiata: spero che sul mulo ci siano gli episodi perchè vorrei tanto rivederla questa serie, PER BENE però, senza assurde censure! Inoltre, vorrei comprarmi anche il manga, che avevo già in mente di comprarmi qualche mese fa; spero solo che il tempo e i soldi me lo permettano.

PS: Madoka rulez

PPS: ma lo stile non ricorda anche a voi quello di Rumiko Takahashi (alias l'autrice di Ranma, Lamù...)? A me sì, molto! Madoka mi ricorda Kyoko di Maison Ikkoku, mentre Kyosuke mi ricorda un pò Ranma!
    La ragazza che si addormenta su un ragazzo poi... hanno proprio toccato il fondo... Meno male che esiste la Dync! (o chi diavolo è!)

P.S. Hai e-mule? Hai anche uTorrent?

Leave a comment:

• Sanji
    replied
    Orange Road.
    Una figata,c'è l'ho tutto e mi piace molto.
    Last edited by Sanji; 08 giugno 2008, 10:44.

Leave a comment:

• Devil Lady
    replied
    Solo se lo vedi durante l'episodio però, nella sigla va bene
    Penso sia stata la censura più comica mai fatta dalla mediaset, parte censurata nell'episodio e riproposta ogni volta nella sigla.
    Geniale!
    Verissimo. Io ora non ricordo molto di Kimagure Orange Road, ma qualche mese fa, che mi ero riappassionata a questo anime, sono andata in un sito ben fornito di KOR e mi sono informata meglio e mi sono messa a leggere un bel pò di censure, tra le quali spiccava questa assolutamente assurda: a parte non capisco cosa ci sia da censurare... una ragazza non può addormentarsi su un ragazzo? Manco stesse facendo qualcosa di losco... l'assurdo è che nella parte finale della sigla italiana l'hanno pure messa questa scena! Non li capirò mai quelli della merdaset...

Cmq, la merdaset ha fatto davvero un adattamento coi piedi. Già il titolo è tutto un programma... che razza di titolo è E' quasi magia Johnny?? Non è mica una serie sulla magia! E' vero sì, Kyosuke/Johnny ha poteri magici, o meglio, poteri ESP, in grado di far volare gli oggetti ecc., ma non era intenzione dell'autore fare dei suoi poteri lo scopo primario dell'opera! Il tema principale è il triangolo amoroso tra Kyosuke/Johnny, Madoka/Sabrina e Hikaru/Tinetta; i poteri ESP fanno solo da sfondo per dare un "di più" alla serie!
    Menomale che la Dynamic l'ha ridoppiata: spero che sul mulo ci siano gli episodi perchè vorrei tanto rivederla questa serie, PER BENE però, senza assurde censure! Inoltre, vorrei comprarmi anche il manga, che avevo già in mente di comprarmi qualche mese fa; spero solo che il tempo e i soldi me lo permettano.

PS: Madoka rulez

PPS: ma lo stile non ricorda anche a voi quello di Rumiko Takahashi (alias l'autrice di Ranma, Lamù...)? A me sì, molto! Madoka mi ricorda Kyoko di Maison Ikkoku, mentre Kyosuke mi ricorda un pò Ranma!

Leave a comment:

• Hisoka
    replied
    Solo se lo vedi durante l'episodio però, nella sigla va bene
    Penso sia stata la censura più comica mai fatta dalla mediaset, parte censurata nell'episodio e riproposta ogni volta nella sigla.
    Geniale!
    Eh! Non sai che genialità! Ora mi potete dire i nomi dei film di Orange Road?

Leave a comment:

Working...
X