Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma fatemi capire una cosa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Sono proprio le difficoltà palesate da Goku (ssj 3) che ne ridicolizzano la trasformazione in uno stadio evolutivo inferiore.

Mi riferivo a Paikuhan.

Un grandissimo esperto. Le sue capacità lo resero, tuttavia, impotente di fronte al potere del Grande Mago Piccolo; soltanto attraverso la Mafuuba riuscì ad avere ragione del demone.

Credo che non fosse questo il fine dei filler inseriti nel corso dell'allenamento di Goku presso il Santuario di Dio.

Non aveva risvegliato alcuna prerogativa per poter essere considerato degno di indossare un God Cloth.
    -Non necesariamente! Anche contro Vegeta poteva passare al SS3, ma sapeva che era follia! Goku doveva risparmiare energie poichè il 3° stadio era troppo deleterio, ripeto: non lo considero 1 cosa improponibile!

-Si, certo! Altri che battono Cell non ce ne sono! E io pensavo che Goku fosse divenuto supersaiyan 2... poi se sono in errore ok!

Vero! Ma li era appunto 1 allenamento x comprendere l'utilizzo e la manipolazione dell'aura! Non 1 scazzottata!

-Be non so... certo che se ne avessero fatta 1 giusta...

-E infatti non ottiene minimi vantaggi dal suddetto cloth! Solo: Odino voleva liberare la sua sacerdotessa dalle mani di Nettuno, ecco xkè...
    Seiay (Pegasus) non mi sembra abbia compiuto i miracoli della saga di Ellysium...
    Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
    Io andrò controcorrente, ma a me questi fantomatici "filler" di Naruto piacciono particolarmente.
    Bene o male all'interno di un manga/anime, c'è quasi sempre il nemico principale al quale si da la caccia o si combatte dall'inizio alla fine (cosa che negli anime più datati era proprio il fulcro di tutto). In Naruto la cosa che a me proprio piace, è che si sviluppano pure missioni alternative a quella canonica della caccia ad Orochimaru, il che fa vedere ed intuire che esistono anche altre cose che disciplinano ed interagiscono con il villaggio della foglia e dintorni.
    In fondo ragioniamo bene, ci sono tanti paesi nei dintorni di Konoha, sarebbe impensabile che venga centrato tutto sul villaggio della foglia, lasciando quasi nell'anonimato tutto il resto.

Magari posso essere concorde sul fatto che ora ce ne siano veramente troppi, ma non sul fatto che abbiano messo qualcosa di alternativo.
    Ma appunto! Sono ninja e basano tutto sulle missioni! Certo la storia deve proseguire, ma se ci mostrano anche la vita normale... insomma: al mondo mica esistono solo Alba e Orochimaru!
    Forse son troppi e molti 1 pò scarsini, però tant'è...
    Cmq le saghe + lunghe sono apprezzabili!
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

I filler di Naruto sono semplicemente abominevoli. Disgnati mallissimo, sono sempre uguali e Naruto è assolutamente cretino. Ne ho guardati una decina, poi basta.

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega
        Anche contro Vegeta poteva passare al SS3, ma sapeva che era follia!
        Stai equiparando il potere di Majin Vegeta a quello di Kid Bu?
        Soltanto contro Mr. Bu sarebbe stata ragionevole la comparsa di un ssj 2 (a patto che fosse allenato; Gohan [ssj 2, 25° Tenkaichi], solo per fare un esempio, non avrebbe avuto alcuna speranza). Contro ogni altra forma del mostro rosa era quantomeno necessario il potere di Goku (ssj 3); talvolta esso poteva risultare addirittura ridicolo se raffrontato a quello dell'antagonista di turno.

Goku doveva risparmiare energie poichè il 3° stadio era troppo deleterio, ripeto
        Akira la pensava in modo differente.

Si, certo! Altri che battono Cell non ce ne sono!
        I requisiti sono i seguenti:

- Devi combattere contro Goku nella finale del Torneo Mondiale delle quattro Galassie organizzato dal Grande Maestro Re Kaioh.
        - Devi aver sconfitto Olibu
        - Devi aver ridicolizzato Freezer (3° trasformazione), Re Cold e Perfect Cell

E io pensavo che Goku fosse divenuto supersaiyan 2...
        In realtà gli ultimi istanti dell'episodio 198 mostrano Goku incredibilmente circondato da scariche, misteriosamente scomparse nel corso di quello successivo. Il peggio non lo si raggiunge tanto in quest'occasione, quanto piuttosto nell'entusiasmo palesato da Goku dopo aver constatato il potere di Paikuhan.

Vero! Ma li era appunto 1 allenamento x comprendere l'utilizzo e la manipolazione dell'aura! Non 1 scazzottata!
        Peccato che Toriyama affidi il compito di introdurre un concetto del genere all'assistente della divinità della Terra. Nonostante fosse l'inventore di una tecnica geniale, il creatore di DragonBall non carattrizza Mutaito in alcuna maniera. Non si sentiva il bisogno di un omaggio simile da parte della Toei (nonostante consideri il maestro di Muten uno dei characters maggiormente trascurati).

E infatti non ottiene minimi vantaggi dal suddetto cloth! Solo: Odino voleva liberare la sua sacerdotessa dalle mani di Nettuno, ecco xkè...
        Non si possono bypassare in questa maniera i dettami del mangaka.

Seiay (Pegasus) non mi sembra abbia compiuto i miracoli della saga di Ellysium...
        Assolto, allora.
        Last edited by Grifis; 29 June 2008, 17:07.
        sigpic

Comment

Stai equiparando il potere di Majin Vegeta a quello di Kid Bu?
          Soltanto contro Mr. Bu sarebbe stata ragionevole la comparsa di un ssj 2 (a patto che fosse allenato; Gohan [ssj 2, 25° Tenkaichi], solo per fare un esempio, non avrebbe avuto alcuna speranza). Contro ogni altra forma del mostro rosa era quantomeno necessario il potere di Goku (ssj 3); talvolta esso poteva risultare addirittura ridicolo se raffrontato a quello dell'antagonista di turno.

Akira la pensava in modo differente.

I requisiti sono i seguenti:

- Devi combattere contro Goku nella finale nel Torneo Mondiale delle quattro Galassie organizzato dal Grande Maestro Re Kaioh.
          - Devi aver sconfitto Olibu
          - Devi aver ridicolizzato Freezer (3° trasformazione), Re Cold e Perfect Cell

In realtà gli ultimi istanti dell'episodio 198 mostrano Goku incredibilmente circondato da scariche, misteriosamente scomparse nel corso di quello successivo. Il peggio non lo si raggiunge tanto in quest'occasione, quanto piuttosto nell'entusiasmo palesato da Goku dopo aver constatato il potere di Paikuhan.

Peccato che Toriyama affidi il compito di introdurre un concetto del genere all'assistente della divinità della Terra. Nonostante fosse l'inventore di una tecnica geniale, il creatore di DragonBall non carattrizza Mutaito in alcuna maniera. Non si sentiva il bisogno di un omaggio simile da parte della Toei (nonostante consideri il maestro di Muten uno dei characters maggiormente trascurati).

Non si possono bypassare in questa maniera i dettami del mangaka.

Assolto, allora.
          No di certo! So bene che Kid Bu è ben superiore a Majin Vegeta!!!
          Il SS2 di Goku è nettamente maggiore sia a quello di Gohan che a quello di Vegeta (raggionto col Majin o da solo....non c'interessa adesso!), certo non è sufficente ad affrontare Kid Bu, ma si può dire ipotizzare che Goku si stesse caricando x passare al 3° livello!

Ah si!? Allora mi spieghi xkè Goku non resta SS3 x dieci minuti?! Il SS3 è e resta 1 trasformazione incompleta! Se poi 10 anni dopo l'ha perfezionata noi non lo sappiamo! X vedere 1 SS3 duraturo c'è solo il GT, fai te...

Ehm... non o capito!? é impossibile che esista qualcuno (al di Fuori della galassia del Nord, xkè solo li si è svolta la storia fino a Cell) superi i Changeling e Cell!? Bha! L'universo di Toriyama è piccolo allora! Limitato ad 1 galassia!

Cioè!? è 1 SS2 x alcuni istanti e poi puff... niente!?
          Goku è sempre entusiasta davanti a nuovi avversari... non mi sembra impossibile...

Coiè nel manga l'allenamento di Goku non c'è (x quanto ne so...anzi non ce n'è 1... Goku è onnipotente a prescindere....), che sia Popo che l'abbia istruito è certo, ma quel viaggio nel tempo credo fosse finalizzato a fargli compendere che esistano altri metodi di utilizzo dell'aura che Goku non ha! Mutaito forse non è stato caratterizzato, ma di certo sapeva il fatto suo! Ben più dei suoi 2 allievi migliori (a noi noti)! Se ha creato la Mafuuba (che non è 1 tecnica qualunque) qualcosa doveva pur conoscerla...
          Nessuno dice che sia + forte di Goku, o che posse fruttare l'aura come si farà dopo... ma di certo aveva delle conoscenze di base!

Seiya era 1 umano, mezzo morto con l'armatura divina! Quello è 1 dono, anzi solo la spada gli è utile! Ora ricontrollo l'ep., ma mi pare che Seiya subisca gli attacchi di Ilda, se davvero gli fosse stato concesso tutto il potere di 1 dio (come nell'Ellisium) sarebbe stato intoccabile!

Sei convinto!?
          Last edited by AlphaOmega; 27 June 2008, 21:49.
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
            Il SS2 di Goku è nettamente maggiore sia a quello di Gohan che a quello di Vegeta (raggionto col Majin o da solo....non c'interessa adesso!), certo non è sufficente ad affrontare Kid Bu, ma si può dire ipotizzare che Goku si stesse caricando x passare al 3° livello!
            Ah si!? Allora mi spieghi xkè Goku non resta SS3 x dieci minuti?! Il SS3 è e resta 1 trasformazione incompleta! Se poi 10 anni dopo l'ha perfezionata noi non lo sappiamo! X vedere 1 SS3 duraturo c'è solo il GT, fai te...
            Punto 1: Goku non sapeva del limite di tempo, da morto è presumibile pensare che potesse tenere il ssj3 per tutto il tempo che voleva
            Punto 2: Goku non si è trasformato in ssj3 contro Majin Vegeta perché non voleva ferire i suoi sentimenti, senza contare che in ssj3 avrebbe esaurito il tempo rimanente.
            Infatti Vegeta quando lo scopre non dice "ah ah, che trasformazione sega", si incazza a morte perché Goku l'ha preso sottogamba.
            Punto 3: Si carica con il ssj2?
            Una trasformazione che da Kid bu può solo prendere mazzate proprio come ha fatto Vegeta?
            Direi una decisione geniale, io intanto combatto con un livello che mi assicura di prendere un sacco di botte e prendere energia, quando ne avrò abbastanza divento ssj3.
            Ti prego, non rendere Goku più idiota di quanto già non sia.

Comment

Saranno anche piacevoli per alcuni, ma io non ce la faccio proprio a vederli...è più forte di me...

Comment

Originariamente Scritto da °Konan° Visualizza Messaggio
                Ho sbagliato di un'unità, contando anche i filler del paese del tè (quello scemo di Idate...), gli only anime risultano 85... terribile...
                Quello di Hidate era filler? Non lo sapevo... E poi tu saresti quella che nn va bene in matematica? A me sembra il contrario... ( scherzo)
                Originariamente Scritto da °Konan° Visualizza Messaggio
                il fatto è che naruto non sa fare altro che moltiplicarsi e lanciarsi contro il nemico senza progettare un piano preciso... sempre la solita moltiplicazione, c'erano delle puntate in cui utilizzava solo quella e poi faceva il colpo concatenato; fra l'altro, come detto da voi le puntate sono ripetitive e spesso si verificano degli avvenimenti già accaduti negli episodi precedenti (originali), come, ad esempio accade nei filler del ritorno di quella schiappa di mizuki -.-"
                Questa è la dimostrazione di quanto la toei sia capace di rovinare gli anime, lo ha fatto con dragon ball e allora, perchè non farlo anche con naruto?
                Beh dai almeno sa fare una cosa buona... rovinare gli anime! Ma anche la merdaset nn scherza nel rovinarli... basti vedere quante censure ha fatto a Kimugare Orange Road! (in Italia meglio conosciuto con il nome di "E'quasi magia Johnny!)
                Shut up and swim

Comment

Il SS2 di Goku è nettamente maggiore sia a quello di Gohan che a quello di Vegeta
                  Urge un'accurata rilettura del manga. Un consiglio, non guardare l'anime, laddove Majin Vegeta appare lievemente superore a Goku (ssj 2).

certo non è sufficente ad affrontare Kid Bu, ma si può dire ipotizzare che Goku si stesse caricando x passare al 3° livello!
                  Facciamo così.

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                  Si carica con il ssj2?
                  Una trasformazione che da Kid bu può solo prendere mazzate proprio come ha fatto Vegeta?
                  Direi una decisione geniale, io intanto combatto con un livello che mi assicura di prendere un sacco di botte e prendere energia, quando ne avrò abbastanza divento ssj3.
                  Ehm... non o capito!? é impossibile che esista qualcuno (al di Fuori della galassia del Nord, xkè solo li si è svolta la storia fino a Cell) superi i Changeling e Cell!? Bha! L'universo di Toriyama è piccolo allora! Limitato ad 1 galassia!
                  Pur reclutando i combattenti da tutte le galassie, gli unici elementi di spicco presenti al Torneo sono soltanto due. La storia non sembra cambiare poi molto.
                  L'universo di Toriyama potrà anche essere piccolo come affermi. Un conto è criticare gli aspetti che convincono meno del suo lavoro. Altra cosa è stare a parlare di un qualcosa che non è stato pensato dalla mente del mangaka.

Cioè!? è 1 SS2 x alcuni istanti e poi puff... niente!?
                  E' uno dei punti più bassi toccati dall'anime di DragonBall Z.

Goku è sempre entusiasta davanti a nuovi avversari... non mi sembra impossibile...
                  Goku (ssj Fp)<Perfect Cell
                  Paikuhan>>Perfect Cell

Non pu&#242; essere, in ogni caso, il suo unico sentimento. Tra l'altro solo la Toei poteva farlo comunque vincere.

che sia Popo che l'abbia istruito &#232; certo, ma quel viaggio nel tempo credo fosse finalizzato a fargli compendere che esistano altri metodi di utilizzo dell'aura che Goku non ha!
                  Come quello sul Monte Tonante?
                  Anche Toriyama si sar&#224; sicuramente posto un interrogativo simile. La sua risposta &#232; quella che conta.

Mutaito forse non &#232; stato caratterizzato, ma di certo sapeva il fatto suo! Ben pi&#249; dei suoi 2 allievi migliori (a noi noti)!
                  Il potere di Mutaito non &#232; mai stato mostrato. Sappiamo soltanto che fu sconfitto dal Grande Mago Piccolo. Egli non resiste all'impiego della Mafuuba, proprio come Muten (22&#176; Tenkaichi); in considerazione di questo accomuno il livello dei due characters. Tenshinhan acquisisce la padronanza di tale tecnica in brevissimo tempo. Con ogni probabilit&#224;, le conoscenze di Mutaito in quel campo erano le medesime degli Eremiti suoi allievi.

Nessuno dice che sia + forte di Goku
                  Conseguentemente non avrebbe dovuto ridicolizzarlo in quel modo. Al contrario Goku poteva sconfiggerlo in pochi istanti. Tra l'altro il vertiginoso aumento del potere di Mutaito sfugge a qualsiasi logica (al contrario di quanto avvenuto con Son Gohan); viaggiando nel passato, Goku ha avuto l'opportunit&#224; di conoscerlo prima della battaglia contro Piccolo Daimao. Da qualsiasi punto la si possa guardare la cosa fa acqua da tutte le parti.

Seiya era 1 umano, mezzo morto con l'armatura divina! Quello &#232; 1 dono, anzi solo la spada gli &#232; utile! Ora ricontrollo l'ep., ma mi pare che Seiya subisca gli attacchi di Ilda, se davvero gli fosse stato concesso tutto il potere di 1 dio (come nell'Ellisium) sarebbe stato intoccabile!
                  Kurumada ci mette a conoscenza dei requisiti necessari per poter indossare un God Cloth. Seiya, in quel frangente, non ne possiede alcuno. Non c'&#232; molto altro da aggiungere se non che ognuno &#232; libero di apprezzare ci&#242; che vuole (mi sembra di ricordare che tu sia anche un fan di DragonBall GT). L'onest&#224; intellettuale vorrebbe, per&#242;, che si riconoscessero quantomeno le principali pecche del prodotto del quale si &#232; deciso di fruire.
                  Last edited by Grifis; 28 June 2008, 10:21.
                  sigpic

Comment

Urge un'accurata rilettura del manga. Un consiglio, non guardare l'anime, laddove Majin Vegeta appare lievemente superore a Goku (ssj 2).

Facciamo così.

Pur reclutando i combattenti da tutte le galassie, gli unici elementi di spicco presenti al Torneo sono soltanto due. La storia non sembra cambiare poi molto.
                    L'universo di Toriyama potrà anche essere piccolo come affermi. Un conto è criticare gli aspetti che convincono meno del suo lavoro. Altra cosa è stare a parlare di un qualcosa che non è stato pensato dalla mente del mangaka.

E' uno dei punti più bassi toccati dall'anime di DragonBall Z.

Goku (ssj Fp)<Perfect Cell
                    Paikuhan>>Perfect Cell

Non può essere, in ogni caso, il suo unico sentimento. Tra l'altro solo la Toei poteva farlo comunque vincere.

Come quello sul Monte Tonante?
                    Anche Toriyama si sarà sicuramente posto un interrogativo simile. La sua risposta è quella che conta.

Il potere di Mutaito non è mai stato mostrato. Sappiamo soltanto che fu sconfitto dal Grande Mago Piccolo. Egli non resiste all'impiego della Mafuuba, proprio come Muten (22° Tenkaichi); in considerazione di questo accomuno il livello dei due characters. Tenshinhan acquisisce la padronanza di tale tecnica in brevissimo tempo. Con ogni probabilità, le conoscenze di Mutaito in quel campo erano le medesime degli Eremiti suoi allievi.

Conseguentemente non avrebbe dovuto ridicolizzarlo in quel modo. Al contrario Goku poteva sconfiggerlo in pochi istanti. Tra l'altro il vertiginoso aumento del potere di Mutaito sfugge a qualsiasi logica (al contrario di quanto avvenuto con Son Gohan); viaggiando nel passato, Goku ha avuto l'opportunità di conoscerlo prima della battaglia contro Piccolo Daimao. Da qualsiasi punto la si possa guardare la cosa fa acqua da tutte le parti.

Kurumada ci mette a conoscenza dei requisiti necessari per poter indossare un God Cloth. Seiya, in quel frangente, non ne possiede alcuno. Non c'è molto altro da aggiungere se non che ognuno è libero di apprezzare ciò che vuole (mi sembra di ricordare che tu sia anche un fan di DragonBall GT). L'onestà intellettuale vorrebbe, però, che si riconoscessero quantomeno le principali pecche del prodotto del quale si è deciso di fruire.
                    Heh lo so.... ma qui procurarsi il manga di di DB è 1 impresa! Va via come il pane! Vabbé forse con questa ristanpa riesco a procurarmi quel n°!

Che Mutaito non fosse + forte ne dei 2 allievi ne (tanto meno) di Goku ci credo!!! Ma stavo appunto dicendo che il motivo del viaggio fosse quello di mostrare a Goku un altro sistema di manipolare l'aura.

E quali sarebbero i requisiti!? Giusto xkè anche qui non ho il manga...
                    Ma ripeto: fu volere di Odino dare a Seiya il suo cloth, di cui poteva usare solo la spada. In pratica in quel frangente l'armatura del dio serviva meno di 1 normale! Contava la spada x tagliare l'anello e basta...
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza Messaggio
                      Quello di Hidate era filler? Non lo sapevo... E poi tu saresti quella che nn va bene in matematica? A me sembra il contrario... ( scherzo)

Beh dai almeno sa fare una cosa buona... rovinare gli anime! Ma anche la merdaset nn scherza nel rovinarli... basti vedere quante censure ha fatto a Kimugare Orange Road! (in Italia meglio conosciuto con il nome di "E'quasi magia Johnny!)
                      1- All'inizio non lo sapevo nemmeno io che era un filler... poi ho guardato la liste degli episodi e ho scoperto che era only anime...
                      Io vado bene in matematica, è la materia che non mi piace e io mi "rifiuto" di studiarla!

2- Che ci possiamo fare? la merdaset è la merdaset...

Ragazzi, mi sa che stiamo andando in OT.

Comment

praticamente questi filler di naruto sono al livello di db gt(che è tutto un filler)

Comment

sono filler e cio&#232; episodi fatti per permettere a kishimoto di proseguire la storia senza ke l'anime venga interrotto

Comment

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
                            sono filler e cioè episodi fatti per permettere a kishimoto di proseguire la storia senza ke l'anime venga interrotto
                            Ma guarda, uno glielo spiega e poco dopo lo dice a tutto il mondo, il saputello!

Comunque io ormai lo ho abbandonato completamente naruto...perfino lo Shippuden
                            VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
                              sono filler e cioè episodi fatti per permettere a kishimoto di proseguire la storia senza ke l'anime venga interrotto
                              è il problema è che sono ben oltre la norma e molti non erano necessari visto che c'è un buon margin del manga sull'anime.

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
                                praticamente questi filler di naruto sono al livello di db gt(che è tutto un filler)
                                A mio avviso db gt è guardabile -almeno Baby- i filler di Naruto no. Insomma, sono slegati, Naruto e gli altri sembrano dei cretini e i nemici (se possiamo chiamarli così) fanno schifo.

Comment

Working...
                                X