Annuncio

Collapse
No announcement yet.

saint seiya hades su italia1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Episodio godibilissimo.
    Personalmente, D'Andrea è sempre piaciuto (soprattutto perchè appena sento la sua voce non posso fare a meno di ricordare Yohei Mito ). Non giudico negativamente neppure le altre, anche se devo ammettere che quella di Mylock non ha fatto esultare nemmeno il sottoscritto.

Ricordo che, tempo fa, dicesti di aver iniziato la raccolta della Yamato. Stai collezionando quella da 10 DVD o quella con il doppio delle uscite (sono riuscito a reperire soltanto quest'ultima, che non giudico [anche se, nella fattispecie, è il mio portafoglio a parlare in mia vece ] particolarmente attraente, pur caratterizzata da prezzi lievemente inferiori).
    sigpic

Comment

la prima edizione,quella a 2 dvd da 6 episodi ciascuno con doppio audio e sottotitoli ita fedeli all'originale.

Comment

Si, intendevo 10 uscite (il numero dovrebbe essere questo). Anche perchè il risultato della divisione tra il numero degli episodi totali e quello delle puntate presenti in ciascun DVD (presumo che la cifra che hai indicato rimarrà costante) dovrebbe lasciare intendere che l'ultima uscita ne conterrà uno solo.
        Meritano? Ormai da svariati mesi sono tentato di acquistarli, ma ho ascoltato in merito opinioni contrastanti.
        Già che ci sono, ti domando qualche info in più sulla tempistica dei DVD di Hades (sempre sotto il marchio Yamato e sempre con i sub fedeli all'originale).

Segnalo che domenica prossima, alle 10:25, italia 1 trasmetterà il quarto episodio "Redenzione inattesa".
        Last edited by Grifis; 22 October 2008, 13:33.
        sigpic

Comment

Io li trovo fatti bene.
          Cmq nell'ultima uscita ci sono lo stesso due dvd,solo che nel secondo dvd sono solo extra(niente di che cmq).
          Per hades non so ancora niente.

Comment

Quarto episodio

Le voci.
            Ottima davvero quella di Scorpio.Non male anche quella di Kanon anche se forse era troppo profonda.Rosa una garanzia.

Presente la scena extra di Aquarius col piccolo Hyoga(nonostante sarebbe in errore col resto l'anime classico).

Cmq una bella puntata questa sulla redenzione di kanon.

Peccato per le pesanti censure su quando Kanon veniva colpito dalle cuspidi(dai tagli dei schizzi di sangue allo scurimento nei primi piani).

Comment

Quinto episodio

Voci nuove:
              Discreto Fuochi su phoenix dato che gli anni si sono sentiti,cosa che invece non mi è parsa con Invernici su virgo che è stato egregio.
              la voce di ioria si è sentita poco quindi aspetto prima di dare un giudizio(ma è nuova o quella vecchia?).

Non mi pare ci siano state censure.

Per l'adattamento sarò io che non ricordo bene i sub,ma alcuni dialoghi li ho trovati un pò confusi(quando phoenix dice a sirio "perchè mi hai attaccato?" quando era stato lui ad attaccare).

P.s.:mediaset ha comprato il capitolo inferno,ci si sta muovendo per il doppiaggio.

Comment

shaka con la voce originale e un successo!! aioria mi sembra abbia anche lui la voce originale, anche se il suo personaggio conta piu di un doppiatore.
                x milo la voce e carina ( e quella di yamcha) ma non regge il confronto con quella storica.

Comment

Anche questo episodio mi è piaciuto molto.Secondo me stanno facendo un discreto lavoro,peccato per qualche fastidiosa censura.

Comment

L'ho perso... UFFA!
                    Vabbé che l'avevo già visto, però ero curioso di sapere come lo facevano!

Hmm! L'episodio che più attendo sarà la fine della scalata, davanti ad Athena... chissà come censurano quel sangue!!!
                    Ps. ma hanno davvero comprato anche il capitolo inferno? Allora potremmo sperare di vederlo già l'anno prossimo (anke se personalmente attendo molto l'Ellysium che mi è molto piaciuto)!
                    sigpic
                    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Nel terzo episodio segnalo anche l'asportazione di un soldato trafitto (subito dopo l'assurdo cambiamento di colore della rosa di Fish, tale, in quanto, pochi istanti dopo, essa viene mostrata rossa). E' stata modificata la scena nella quale Andromeda sputa sangue dopo aver ricevuto il colpo di Argetti (nell'episodio mandato in onda su italia 1 non ve n'è traccia).

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                      Ma radmantys non diceva il nome del suo colpo quando colpiva fish e cancer prima di buttarli negli inferi?
                      No, tutto regolare .

Episodio 04: Una redenzione inattesa

Pesantissime censure, iniziando proprio dal titolo . Giudico la frase di Saga all'uscita della terza casa completamente decontestualizzata, assolutamente non confacente alla propria raffigurazione piangente.

Sabre quasi non lo riconoscevo (soprattutto ricordando Hanamichi Sakuragi), Oppido ha fatto, a mio giudizio, un lavoro eccellente e Rosa si è confermato sui suoi standard.

Episodio 05: Un fugace incontro

Grossa delusione per quanto riguarda Fuochi, mentre ribadisco il giudizio di eccellenza attribuito ad Invernici.

la voce di ioria si è sentita poco quindi aspetto prima di dare un giudizio(ma è nuova o quella vecchia?)
                      Appartiene a Gabriele Calindri, uno dei nove doppiatori (quello più longevo, in ogni caso) che hanno dato voce al cavaliere d'oro della quinta casa .
                      Last edited by Grifis; 06 November 2008, 16:27.
                      sigpic

Comment

sesto episodio

innanzitutto grazie tante a italia1 che ha fatto cominciare 10 minuti prima e mi stavo perdendo l'inizio.

voci nuove:
                        prata su libra giovane mi è sembrato buono.
                        di nuovo poi mi è sembrato graziano su asher,giusto?

notare come con i colpi hanno fatto una via di mezzo tra quelli originali("colpo dei cento draghi" e "rivoluzione stellare")e il doppiaggio storico("...nascenti" e "per il sacro ariete")
                        però il Misopethamenos(ho dovuto fare copia-incolla per scriverlo)è rimasto uguale.

al solito alcuni dialoghi un pò incasinati(shin che prima dice che lui e dohko sono uguali e in altre frasi dice che non l'avrebbe mai osato sfidare)

Comment

Patrizio Prata è un doppiatore che adoro; Dohko è uno dei miei characters preferiti; aspettavo questo episodio con trepidazione; una sonora delusione. Non capisco come mai abbiano deciso di attrubuire al maestro di Sirio un tono di voce così giovanile; il confronto con D'Errico è umiliante. Confermo Graziano su Asher.
                          Detto questo, l'OAV è fantastico. Lo scontro tra i due Gold Saints più potenti (fatta eccezione per il semidio che risiede nella sesta casa) è davvero entusiasmante. Non ho individuato nemmeno una censura a livello visivo.

però il Misopethamenos(ho dovuto fare copia-incolla per scriverlo)è rimasto uguale.
                          Fatta eccezione per l'accento .

al solito alcuni dialoghi un pò incasinati(shin che prima dice che lui e dohko sono uguali e in altre frasi dice che non l'avrebbe mai osato sfidare)
                          Salvo poi insinuare in conclusione la possibilità di essergli superiore .
                          sigpic

Comment

settimo episodio

voci:
                            sbaglio o quello su papillon era graziano?mi è sembrata buona,snob al punto giusto(ma non stava su asher?).
                            non ho riconociuta quella su giganto(hanno ricilato anche qui una dei silver).

Riguardo l'adattamento non hanno detto il nome di papillon(myu) e all'inizio c'è uno sbglio sul colpo che virgo ha usato contro gemini e co. .
                            per i colpi tuttosommato va bene(anche se avrei prefeito rete di cristallo invece di trappola),anche le fairty sono rimaste uguali.
                            nessuna censura.

shiryu sto cominciando ad odiarlo ogni volta con quel "maestro".ma era così piagnucolone?

Comment

Plauso iniziale ad un grandissimo De Palma, che a quasi cinquant'anni anni dispensa ancora le stesse emozioni che hanno accompagnato la nostra infanzia.

In questi primi 13 OAV la voce di Graziano è stata abbinata sia ad Asher che a Myu. L'accostamento a quest'ultimo non è stato malvagio, anche se, a mio avviso, non ha tradotto appieno l'oscuro potere dello specter.
                              La voce di Gigant è Riccardo Lombardo, già ascoltata su Agape.

Per quanto riguarda l'adattamento, oltre agli errori segnalati, è da registrare anche quello di Mu che fa riferimento ad uno sconosciuto "maestro di Libra" .

Nessuna censura video.
                              sigpic

Comment

L'ultimo episodio non me lo ricordavo così bello.E' stato proprio fichissimo dal primo all'ultimo minuto e devo dire che fin ora il lavoro svolto non è male.

Comment

Working...
                                X