Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il personaggio più forte di tutti i manga mai esistiti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ma perchè se si parla di manga(vedi titolo) ci ostiniamo a presentare personaggi che col manga non hanno niente a che fare?

OT/E perchè la gente ignora i miei post? Se un Mecha non è considerabile in questa discussione, ho già dimostrato come Amon eliminerebbe i personaggi di DB, e come Satana li irriderebbe...almeno siate tanto gentili da replicare/OT
    Myanimelist.net
    Lastfm.it

Comment

Bhe, dei movie sono stati fatti manga. Questo potrebbe includerli nel sondaggio.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
        Bhe, dei movie sono stati fatti manga. Questo potrebbe includerli nel sondaggio.
        Penso che debba essere considerato solo il manga originale. Altrimenti si dovrebbe considerare pure il GT, di cui è stata fatta una mini serie, e si dovrebbe calcolare anche la potenza di Gogeta SS4.

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
          Su carta=in teoria, a logica, vediunpotecomeinterpretarlo. Non abbiamo mai visto Vegeth impegnarsi veramente per distruggere qualcosa. Tra l'altro non ho mai detto che fosse in grado di distruggere l'universo, ho parlato solo di galassia.
          So il significato di "su carta", cercavo soltanto di mettere in evidenza se fosse davvero giusto considerare la semplice teoria.
          Non hai mai detto che distruggesse l'universo, ma io ti parlavo dell'energia che necessitasse all'abbattimento definitivo (ma probabilmente neanche) del Gurren-Lagann.

Tra l'altro Cell potrebbe comunque distruggere il Sistema Solare.
          Saga di Freezer ----> il personaggio più potente può distruggere un pianeta
          Saga di Cell ----> il personaggio più potente può distruggere il Sistema Solare
          Saga di Bu ----> Cosa viene dopo? Indovinato, galassia.il personaggio più potente può distruggere una galassia.
          Purtroppo però dell'ultimo punto non ho certezza matematica, resta solo una mia idea personale.
          Detto questo, rimango della mia opinione.
          Ti ho appena spiegato come Toriyama dopo Freezer abbia "normalizzato" i suoi personaggi, e ti ho anche posto un esempio in esame.
          In verità lo schema sarebbe:
          Saga di Cell ----> il personaggio più potente può distruggere un pianeta
          Saga di Bu ----> il personaggio più potente può distruggere un pianeta
          Movies ---> il personaggio più potente (Janemba?) dovrebb'essere in grado di disintegrare la dimensione in cui combatte, però non lo fa, pur combattendo al pieno dei suoi poteri, però un personaggio nettamente più debole (Broly?) distrugge galassie con un soffio

C'è da dire, quindi, che se neanche ora ti convinci di quanto sia inutile prendere come riferimento delle opere non appartenenti al genio ispiratore, la discussione continuerà sempre su questi binari, risultando, pertanto, inutile.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
            Ti ho appena spiegato come Toriyama dopo Freezer abbia "normalizzato" i suoi personaggi, e ti ho anche posto un esempio in esame.
            Movies ---> il personaggio più potente (Janemba?) dovrebb'essere in grado di disintegrare la dimensione in cui combatte, però non lo fa, pur combattendo al pieno dei suoi poteri, però un personaggio nettamente più debole (Broly?) distrugge galassie con un soffio

C'è da dire, quindi, che se neanche ora ti convinci di quanto sia inutile prendere come riferimento delle opere non appartenenti al genio ispiratore, la discussione continuerà sempre su questi binari, risultando, pertanto, inutile.
            Comunque Cell può distruggerlo il Sistema Solare, per sua stessa ammissione. Tuttavia i danni che egli riporta, in un normale combattimento, alla Terra sono all'incirca identici a quelli dello scontro Freezer-Goku. Io credo che fra Vegeth e Cell vi sia lo stesso abisso che c'è fra Cell e Freezer, ed è per questo ho fatto la scala pianeta-sistema solare-galassia. In pratica, secondo me, Toriyama ha aumentato in maniera esponenziale il massimo potere distruttivo dei characters di DB anche nelle saghe successive a Namecc, lasciando però praticamente invariati gli effetti che essi provocano in uno scontro fatto di colpi, per così dire, normali. Broly distrugge una galassia, ma nel combattimento con i saiyan non provoca particolari danni al pianeta su cui combattono. Questo per quanto riguarda la potenza.
            Riguardo la velocità, si può vedere anche nel manga la straordinaria rapidità di Gotenks, che risulta incredibilmente inferiore a quella di Vegeth.

Se mi dici però che veramente in TTGL il Gurren Dan può lanciare galassie, muoversi alla velocità della luce e che è grande come l'universo, allora forse sono costretto, in parte, a ricredermi.
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
              Perchè fare il confronto con....un mecha?
              infatti.. quello che avevo detto anche io
              ma se per personaggi possiamo considerare anche, per esempio, freezer che dopo diventa per metà robot non ha diritto di essere valutato????
              il fatto è che ormai negli anime (e un po' di meno nei manga tradizionali) i protagonisti possono essere sia extraterrestri (sayan) o macchine (diebuster, arale, ecc..) e il protagonista non è un personaggio???

è un dubbio amletico

secondo me Looka dovrebbe specificare chi si considera personaggi, perché la questione è più complessa di quello che sembra (che so sono ammessi cyborg-mecha o semi cyborg e solo forme biologiche)

Si vabbè, ma non iniziare ad alterarti adesso, si può discutere benissimo anche con calma.
              Rispondo a quanto hai detto, andando per punti.
              1) Goku non ci mette moltissimo tempo a percepire un'aura. Per esempio, appena tornato nell'aldilà, riconosce quella di Gohan in un solo istante. Oppure basta pensare al fatto che, per teletrasportarsi da Re Kaioh, ci impiega pochissimo, dato che quando mancano 4 secondi all'esplosione di Cell si teletrasporta davanti a lui, parla un attimo con Gohan e un istante dopo è già da re Kaioh, dove Cell esplode. Quanto ci avrà messo per percepire l'aura ( non certo immensa) di re Kaioh? 1 secondo? 2 al massimo?
              2) Per distruggere una galassia in DragonBall non importerebbero le dimensioni dell'onda lanciata, ma l'esplosione che provocherebbe.
              3) I sondaggi non dicono molto, è vero, ma non lo avevo forse già scritto nel mio post?
              4) Broly, nel primo movie in cui compare, distrugge un'intera galassia in un solo colpo, senza impegnarsi nemmeno tanto.
              Poi non è soltanto il fatto di teletrasportarsi di pianeta in pianeta con il teletrasporto. Gotenks ssj (quando ancora non si era allenato nella stanza dello spirito e del tempo) ha dimostrato una velocità di circa 2000 km/s ( si è vero, prima avevo detto 700, però riguardando il manga mi sono accorto che egli non si limita a percorrere la circonferenza terrestre, ma compie traiettorie molto più ampie, raggiungendo praticamente lo spazio più volte). Ora vegeth e Gogeta sono almeno una decina di volte più potenti e veloci di Gotenks, per cui, secondo me, minimo un decimo della velocità della luce lo possono raggiungere. Se consideriamo anche che essi potrebbero (sulla carta ovviamente, non abbiamo mai visto Vegeth tentare di spazzare via una galassia) provocare danni maggiori di quelli che provoca Broly, arriviamo alla conclusione che il loro potere è almeno paragonabile a quello dei personaggi di TTGL. Comunque Goku potrebbe anche andare nell'aldilà e preparare una genkidama gigantesca ( ovviamente prendendo l'energia dagli abitanti dello spazio che sono stati trasportati con le sfere del drago nell'aldilà stesso), per poi teletrasportarsi nuovamente nello spazio e lanciarla.
              sono cmq forze misere e molte delle cose che hai detto non sono vere
              (la velocità della luce è di ca 300.000 km/s)
              sulla questione della velocità e del teletrasporto abbiamo già chiarito

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
              IOo invece ho la piccola impressione che il creatore del topic si riferisse solo ai manga.
              di TTGL c'è anche il manga (naturalmente fatto dopo l'anime)

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              Mah,Shura tra i più forti fa un pò ridere a dire il vero,vabbè...

Comunque io direi che prima di parlare di un anime bisognerebbe guardarlo,altrimenti non si ha chiara la situazione (mi riferisco al confronto TTGL - DB).
              Da quel che ho visto dubito che Vegeth potrebbe vincere,semplicemente perchè non può sopravvivere nello spazio aperto e quindi al mecha basterebbe distruggere ogni pianeta per non permettere a Vegeth di sopravvivere.
              Inoltre voi state facendo ipotesi contando esclusivamente l'universo di Dragonball:se lo scontro avvenisse nel mondo di TTGL come farebbe Vegeth a sopravvivere considerando che non può sapere quali pianeti abbiano ossigeno?
              l'universo in cui agisce TTGL è molto simile a quello nostro (reale)
              non possiamo parlare di universo in dbse è fatto tutto a caso
              db si basa su pura fantasia e congetture personali.. mentre ciò che è la fantascienza ha un riscontro notevole sul mondo reale (ed è questo che rende TTGL così immenzamente potente) ecco perché avevo detto che quei pazzi della Gainax non hanno fatto tutto a cazzo, hanno delle ottime nozioni sull'universo, sulla teoria della relatività e su molte altre che non conosciamo

riposto il video
              GUARDATELO almeno PRIMA DI COMMENTARE TTGL
              è normale non capire se non lo si vede
              Spoiler:

PER CHI HA DECISO DI VEDERE QUESTO ANIME NON GUARDARE IL VIDEO (rovinandosi la scena finale)TTGL

Comunque in DB più di una volta si vedono saiyan uscire dall'orbita di un pianeta e muoversi nello spazio aperto, anche se ciò dovrebbe essere un errore. Ad ogni modo se si può percepire un'aura su un pianeta significa che su di esso c'è vita, e se su di esso c'è vita allora dovrebbe anche avere una qualche atmosfera.
              Se ogni pianeta venisse distrutto, a Vegeth non resterebbe altro da fare che teletrasportarsi nell'aldilà, cosa possibile nell'universo DragonBalliano, ma forse non in quello di TTGL.
              Credo in definitiva che sia troppo difficile confrontare sul piano della potenza questi due manga, per cui, per quanto mi riguarda, mi limito a rimanere della mia opinione.
              non si dovrebbe fare supporto sull'aldilà appunto perché è aldilà e non è una capacità di goku o degli altri
              il significato del TTGL è proprio quello di superare ogni limite razionale e non solo, e quindi, anche qualora si fosse trovato di fronte ad un milione di copie di Vegeth dotate tutte della medesima forza dell'originale, avrebbe fatto in modo da aumentare ulteriormente il suo potere, fino a raggiungere una grandezza ed una potenza che sinceramente non riesco neanche a realizzare.
              quoto e:
              il fatto sta proprio nella caratteristica (cosa che sa solo chi ha visto TTGL[anime]) di una specie di disposizione mentale o naturale che hanno tutti i personaggi di TTGL(anime) di poter sconfiggere ogni avversario:
              più un nemico è potente più ci si evolve per poterlo valicare e distruggere (per questo questi "esseri" [sono umani] non possono essere dominati)
              questa caratteristica accomuna i personaggi protagonisti e TTGL è la massima espressione di questa caratteristica

il significato del TTGL è proprio quello di superare ogni limite razionale e non solo, e quindi, anche qualora si fosse trovato di fronte ad un milione di copie di Vegeth dotate tutte della medesima forza dell'originale, avrebbe fatto in modo da aumentare ulteriormente il suo potere, fino a raggiungere una grandezza ed una potenza che sinceramente non riesco neanche a realizzare.
              quoto e:
              il fatto sta proprio nella caratteristica (cosa che sa solo chi ha visto TTGL[anime]) di una specie di disposizione mentale o naturale che hanno tutti i personaggi di TTGL(anime) di poter sconfiggere ogni avversario:
              più un nemico è potente più ci si evolve per poterlo valicare e distruggere (per questo questi "esseri" [sono umani] non possono essere dominati)
              questa caratteristica accomuna i personaggi protagonisti e TTGL è la massima espressione di questa caratteristica e dovrebbe essere quindi praticamente invincibile (ma giudichiamo solo da quello che ha fatto.. cioè parare un big-bang, ecc..)

approvo
              Last edited by ; 26 September 2008, 22:48.

Comment

Ho visto il video, ma la cosa più devastante che hanno fatto è stato distruggere una galassia. Inoltre non mi è sembrato così immenso il mecha. Cioè, era non troppo più piccolo della galassia distrutta, ma non era affatto grosso come mezzo universo.
                Mi è sfuggito qualcosa?
                sigpic

Comment

Ho visto il video, ma la cosa più devastante che hanno fatto è stato distruggere una galassia. Inoltre non mi è sembrato così immenso il mecha. Cioè, era non troppo più piccolo della galassia distrutta, ma non era affatto grosso come mezzo universo.
                  Mi è sfuggito qualcosa?
                  avevi sbagliato anche prima a dirlo..
                  nessuno ha detto che è grande mezzo universo! (e non dire che è una m*rda per questo: le nostre menti non possono concepire la grandezza dell'universo [quindi possiamo continuare a considerarlo infinito])
                  essere grande una galassia e mezzo ca (da come avevo detto io) non significa essere paragonabile all'universo
                  è facile dire grande mezzo universo (come è facile dire distruggere pianeti galassie in db [per db impossibile])

le galassie non sono delle palle (come i pianeti) con cui più il raggio che gli lanci è forte più si possono distruggere
                  si possono definire come degli ammassi di stelle, grandi migliaia e migliaia di anni luce ca, e ogni stella può essere anche più di cento volte più grandi del nostro sole..
                  proprio perché hanno una forma particolarmente schiacciata sono stati stilizzati come dischi

EDIT:
                  adesso che rivedo il video non c'è la scena fulcro di quello che volevo mostrare
                  il lancio del big-bang contro il TTGL!
                  Spoiler:
                  PER CHI HA DECISO DI VEDERE QUESTO ANIME NON GUARDARE IL VIDEO (rovinandosi la scena finale)TTGL

da notare come intanto che subisce il colpo si "generano" delle galassie
                  quindi è inutile paragonarlo a db, dove un colpo del big-bang (di vegeta) ha solo il nome di questa esplosione mentre qui effettivamente si sforzano di farlo sembrare un big-bang

lo stile di TTGL è molto particolare: sembra fatto tutto a caz*o ma in realtà non lo è
                  Last edited by ; 26 September 2008, 22:50.

Comment

Non guardate il video postato da Great Sayaman, se avete intenzione di guardare TTGL, prima o poi, altrimenti vi spoilerate la parte finale (nonchè la migliore) dell'anime.

Comment

• Io aggiorno la mia opera in favore di Amon, sperando che vanga letta...l'andare avanti con la serie offre nuovi dati(mi manca solo un numero, portate pazienza)

Ad ogni modo, l'unica cosa che vorrei dire sta in questo: Amon è in grado di squarciare un'intera dimensione, se usa quello che parrebbe il suo massimo potenziale...e non credo che vi sia qualcuno in grado di superare un potere del genere, tra i personaggi

E Satana è più potente di Amon, ricordo
                      Myanimelist.net
                      Lastfm.it

Comment

• ma cos'è una dimensione di preciso?

Comment

• Infatti. Teoricamente anche Super Bu e Gotenks riescono a bucare una dimensione, cioè quella della stanza dello spirito e del tempo.
                          sigpic

Comment

• Con la differenza che Amon la disgrega totalmente...e provoca una distorsione temporale arrivando a far scorrere il tempo in un altro senso(visto che subito dopo si afferma di essere tornati sulla terra com'era anticamente)

Comunque, da quanto ho capito leggendo il manga, la dimensione di cui si parla è un vero e proprio piano di esistenza separato rispetto al nostro, un po' come fosse una sorta di Paradiso...o di Limbo(forse è più adatto il secondo termine)
                            Myanimelist.net
                            Lastfm.it

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                              Infatti. Teoricamente anche Super Bu e Gotenks riescono a bucare una dimensione, cioè quella della stanza dello spirito e del tempo.
                              escludiamo dragon ball come io sto escludendo TTGL (che ne ha passate di dimensioni..)

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                              Con la differenza che Amon la disgrega totalmente...e provoca una distorsione temporale arrivando a far scorrere il tempo in un altro senso(visto che subito dopo si afferma di essere tornati sulla terra com'era anticamente)

Comunque, da quanto ho capito leggendo il manga, la dimensione di cui si parla è un vero e proprio piano di esistenza separato rispetto al nostro, un po' come fosse una sorta di Paradiso...o di Limbo(forse è più adatto il secondo termine)

anche noi ci troviamo in una dimensione, quella dove si trova il nostro universo; ci dovgrebbero essere infinite dimensioni (secondo qualche teoria) (quindi infiniti universi parallelli o alternativi) ma cmq più di una.
                              Non possiamo sapere precisamente cosa sono le dimensioni, perché gli studi scientifici stanno ancora ipotizzando la loro esistenza, tuttavia dovrebbero collegarsi (nel mondo reale) a quello che c'è dentro i buchi neri
                              ma visto che è una cosa ancora non ben identificata nel manga le dimensioni sono oggetto di grande fantasia (appunto attraverso le dimensioni ci passano anche i personaggi di db [aldilà] e quelli di TTGL)
                              più un'approccio è scientifico più sembra realistico (cosa che in db non avviene, non so in Amon)
                              rimane una cosa ambigua e affidata alla fantasia e non possiamo dire con certezza se chi riesce a squarciare una dimensione o a passarci attraverso sia veramente il più forte
                              finché si parla di universo e ciò che sta all'interno di esso, scientificamente basandoci su quanto la scienza ha scoperto fino a ora, possiamo commentare e risolvere secondo delle certezze di base (scientifiche), ma quando si va oltre secondo me non lo possiamo sapere con certezza.

poi semmai la torsione temporale è una conseguenza

Comment

• Bè io direi vegeth!

Comment

Working...
                                X