Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il personaggio più forte di tutti i manga mai esistiti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Già, peccato che impieghi tanto tempo per percepirele, e non un secondo come tu affermi.

Ma dove e quando?
    Tu hai la vaga idea di cosa sia una galassia?
    Un conto è distruggere un pianeta...
    Poi cell afferma di ''poter distruggere il sistema solare'', e questa è la dimostrazione dell' ignoranza di Toriyama.
    Sarebbe opportuno chiedersi: come?
    Come si fa a distruggere il sistema solare? Una supernova è l' unica possibilità, ma ci è stata già data dimostrazione della potenza di cell, in quanto il farsi saltare in aria avrebbe compromesso solo la terra.
    Ci vogliamo fidare solo di congetture farneticanti inserite da Toriyama a cazzo?
    Oppure da ciò che si evice concretamente dall' opera?
    ''Vegeth respinge una galassia''... ma fatemi il piacere...non si sarà vista la sua forza al 100%, ma una galassia è qualcosa di immenso... molto immenso... e lui ha una taglia umana...che larghezza dovrebbe avere la sua onda? Miliardi e miliardi di anni luce? bah.
    Il TTGL si muove a una velocità normale, seppure ogni spostamento comprenda e percorra distanze innimaginabili... e quindi i punti sono due:
    -Il TTGL è più veloce della luce (e mi sembra la più plausibile).
    -L' animazione ci è stata mostrata a velocità aumentata, e ogni secondo in cui si muove il TTGL, sulla terra passano miliardi di anni...
    E mi pare la meno probabile per il semplice fatto che nella terra il tempo dello sconto è uguale a quello oggettivo.
    Il TTGL ha fatto la sua comparsa esattamente un anno fa.
    I sondaggi dicono poco, anche perchè viene segnalato Goku (che non è il più forte di dragonball, no?).
    Se 1000 persone dicono che la terra è piatta, non vuol dire che lo sia realmente.
    Per concludere, chi diceva che Broly ha distrutto una galassia: vorrei sapere quando? Io ho sempre capito che aveva distrutto quasi tutti i pianeti facendo delle regolari visitine a domicilio, e non scagliando una qualche onda... e questo avrebbe senso, in quanto anche Frezzer volendo lo avrebbe fatto...
    E anche perchè Broly al massimo della sua forza, non è in grado nemmeno di distruggere il pianeta nel quale si trova.
    P.S.
    Tenendo conto delle dimenzioni del TTGL, lui non ci stà nemmeno nel mondo di DB, il quale è provvisto solo di 4 galassie, mentre il TTGL combatte in un area di molto maggiore.
    Ah, e finchè Goku si sposta solo da pianeta in pianeta con il tele trasporto, il TTGL come niente ne fa una bella palla, mischiando le quattro galassie e giocando a pallavolo...se Goku provasse ad uscire da una qualche atmosfera (WoaW! possibile che tutte siano provviste di ossigeno?) morirebbe.
    Si vabbè, ma non iniziare ad alterarti adesso, si può discutere benissimo anche con calma.
    Rispondo a quanto hai detto, andando per punti.
    1) Goku non ci mette moltissimo tempo a percepire un'aura. Per esempio, appena tornato nell'aldilà, riconosce quella di Gohan in un solo istante. Oppure basta pensare al fatto che, per teletrasportarsi da Re Kaioh, ci impiega pochissimo, dato che quando mancano 4 secondi all'esplosione di Cell si teletrasporta davanti a lui, parla un attimo con Gohan e un istante dopo è già da re Kaioh, dove Cell esplode. Quanto ci avrà messo per percepire l'aura ( non certo immensa) di re Kaioh? 1 secondo? 2 al massimo?
    2) Per distruggere una galassia in DragonBall non importerebbero le dimensioni dell'onda lanciata, ma l'esplosione che provocherebbe.
    3) I sondaggi non dicono molto, è vero, ma non lo avevo forse già scritto nel mio post?
    4) Broly, nel primo movie in cui compare, distrugge un'intera galassia in un solo colpo, senza impegnarsi nemmeno tanto.
    Poi non è soltanto il fatto di teletrasportarsi di pianeta in pianeta con il teletrasporto. Gotenks ssj (quando ancora non si era allenato nella stanza dello spirito e del tempo) ha dimostrato una velocità di circa 2000 km/s ( si è vero, prima avevo detto 700, però riguardando il manga mi sono accorto che egli non si limita a percorrere la circonferenza terrestre, ma compie traiettorie molto più ampie, raggiungendo praticamente lo spazio più volte). Ora vegeth e Gogeta sono almeno una decina di volte più potenti e veloci di Gotenks, per cui, secondo me, minimo un decimo della velocità della luce lo possono raggiungere. Se consideriamo anche che essi potrebbero (sulla carta ovviamente, non abbiamo mai visto Vegeth tentare di spazzare via una galassia) provocare danni maggiori di quelli che provoca Broly, arriviamo alla conclusione che il loro potere è almeno paragonabile a quello dei personaggi di TTGL. Comunque Goku potrebbe anche andare nell'aldilà e preparare una genkidama gigantesca ( ovviamente prendendo l'energia dagli abitanti dello spazio che sono stati trasportati con le sfere del drago nell'aldilà stesso), per poi teletrasportarsi nuovamente nello spazio e lanciarla.
    Last edited by Ssj 3; 26 September 2008, 18:03.
    sigpic

Comment

Bah,Ikki si è dovuto suicidare per sconfiggere Shaka.Comunque direi,in definitiva:
      Dragon Ball:Vegeth ssj
      Saint Seiya:Shaka,Doko,Shura(pari livello)
      Naruto:Sasuke()
      Questi sono gli animanga che conosco bene.
      Allora,Shura batterebbe tranquillamente sasuke,così come doko e shaka.
      Ma i tre gold neanche messi assieme riuscirebbero a vincere(al massimo Shaka gli toglie un senso,shura lo colpisce con un braccio o una gamba ferendolo molto lievemente e doko potrebbe ferirlo un pò.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
        Non consideri il GT o cosa? Perchè ho la piccola impressione che Gogeta SSJ4 sia leggermente più forte...
        Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
        Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Dark Genius Visualizza Messaggio
          Non consideri il GT o cosa? Perchè ho la piccola impressione che Gogeta SSJ4 sia leggermente più forte...
          IOo invece ho la piccola impressione che il creatore del topic si riferisse solo ai manga.

Comment

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
            IOo invece ho la piccola impressione che il creatore del topic si riferisse solo ai manga.
            Ops! Gaffe enorme! Ma avevo visto parlare di Broly e...
            Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
            Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
              Bah,Ikki si è dovuto suicidare per sconfiggere Shaka.Comunque direi,in definitiva:
              Saint Seiya:Shaka,Doko,Shura(pari livello)
              Naruto:Sasuke()
              Questi sono gli animanga che conosco bene.
              Allora,Shura batterebbe tranquillamente sasuke,così come doko e shaka.
              Ma i tre gold neanche messi assieme riuscirebbero a vincere(al massimo Shaka gli toglie un senso,shura lo colpisce con un braccio o una gamba ferendolo molto lievemente e doko potrebbe ferirlo un pò.
              Mah,Shura tra i più forti fa un pò ridere a dire il vero,vabbè...

Comunque io direi che prima di parlare di un anime bisognerebbe guardarlo,altrimenti non si ha chiara la situazione (mi riferisco al confronto TTGL - DB).
              Da quel che ho visto dubito che Vegeth potrebbe vincere,semplicemente perchè non può sopravvivere nello spazio aperto e quindi al mecha basterebbe distruggere ogni pianeta per non permettere a Vegeth di sopravvivere.
              Inoltre voi state facendo ipotesi contando esclusivamente l'universo di Dragonball:se lo scontro avvenisse nel mondo di TTGL come farebbe Vegeth a sopravvivere considerando che non può sapere quali pianeti abbiano ossigeno?
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Comunque in DB più di una volta si vedono saiyan uscire dall'orbita di un pianeta e muoversi nello spazio aperto, anche se ciò dovrebbe essere un errore. Ad ogni modo se si può percepire un'aura su un pianeta significa che su di esso c'è vita, e se su di esso c'è vita allora dovrebbe anche avere una qualche atmosfera.
                Se ogni pianeta venisse distrutto, a Vegeth non resterebbe altro da fare che teletrasportarsi nell'aldilà, cosa possibile nell'universo DragonBalliano, ma forse non in quello di TTGL.
                Credo in definitiva che sia troppo difficile confrontare sul piano della potenza questi due manga, per cui, per quanto mi riguarda, mi limito a rimanere della mia opinione.
                Last edited by Ssj 3; 26 September 2008, 18:42.
                sigpic

Comment

Ad esempio Bardack sopravvive nello spazio.

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                    Comunque in DB più di una volta si vedono saiyan uscire dall'orbita di un pianeta e muoversi nello spazio aperto, anche se ciò dovrebbe essere un errore. Ad ogni modo se si può percepire un'aura su un pianeta significa che su di esso c'è vita, e se su di esso c'è vita allora dovrebbe anche avere una qualche atmosfera.
                    Se ogni pianeta venisse distrutto, a Vegeth non resterebbe altro da fare che teletrasportarsi nell'aldilà, cosa possibile nell'universo DragonBalliano, ma forse non in quello di TTGL.
                    Credo in definitiva che sia troppo difficile confrontare sul piano della potenza questi due manga, per cui, per quanto mi riguarda, mi limito a rimanere della mia opinione.
                    Per l'appungo si tratta di un errore (quello di Bardack,forse è possibile per un saiyan abbastanza potente volare velocemente rimanendo comunque in orbita),inoltre non credo che Vegeth sappia pensare alla velocità della luce.
                    Comunque alla fine è quello che sto cercando di dire,sono due avversari estremamente diversi,è un paragone ancora più difficile di Superman vs Goku.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

In effetti, riflettendoci, il TTGL potrebbe essere più forte di qualsiasi personaggio di DB. Gli unici dubbi mi rimangono solo per Goku: lui dispone del teletrasporto che teoricamente annullerebbe qualsiasi velocità anche superiore alla sua.

Ma in definitiva quoto con tutti coloro che parlano d'impossbilità di paragone.

Comment

Perchè fare il confronto con....un mecha?

Comment

Io direi Sesshomaru, trasformato... oppure I primi cinque creatori di Greed Island...
                          Shut up and swim

Comment

Originariamente Scritto da SuperLuis Visualizza Messaggio
                            Se le capacità di questo Amon sono enormi,quelle di Super Bu sono infinite?,Bu fa le STESSE cose,addirittura lo tagliano in mille pezzittini contati e lui torna normale come se niente fosse e come se non bastasse Bu può RICREARE le parti mancanti e usare quelle in eccesso come arma di assorbimento per diventare più forte e per fermarlo ci è voluto Vegeth che contando solo la serie Z è il guerriero più forte dell'universo.
                            Gia Vegeth che ha la mentalità di Goku è una bestia dai poteri infiniti,figuriamoci Gogeta che ha la freddezza e forse la spietatezza di Vegeta,prenderebbe a calci persino le Divinità Supreme come Kaos,Izanagi e Atum
                            Sì, quelle di Bu sono infinite, dove sta il problema?

L'unico problema sta nel punto bellamente ignorato della particolare capacità di Amon(che, già che ci siamo, è in grado di sopravvivere nello spazio aperto)...come potrebbe Bu evitare di fondersi con quanto sta attorno a lui e perdere la propria coscienza oltre al proprio corpo?
                            Myanimelist.net
                            Lastfm.it

Comment

Ghonnen ha risposto per me, e io risponderò per lui, ora:

Si vabbè, ma non iniziare ad alterarti adesso, si può discutere benissimo anche con calma.
                              Rispondo a quanto hai detto, andando per punti.
                              1) Goku non ci mette moltissimo tempo a percepire un'aura. Per esempio, appena tornato nell'aldilà, riconosce quella di Gohan in un solo istante. Oppure basta pensare al fatto che, per teletrasportarsi da Re Kaioh, ci impiega pochissimo, dato che quando mancano 4 secondi all'esplosione di Cell si teletrasporta davanti a lui, parla un attimo con Gohan e un istante dopo è già da re Kaioh, dove Cell esplode. Quanto ci avrà messo per percepire l'aura ( non certo immensa) di re Kaioh? 1 secondo? 2 al massimo?
                              Ma come fai a mettere a paragone un'aura conosciuta (e quindi facilmente rintracciabile) con una ricerca che potrebbe ipoteticamente condurre a rilevare una qualsiasi aura al di fuori della galassia [e se l'ho sottolineato ci sarà un perchè]?

Ora una domanda-curiosità: perchè Goku da Yadrat non si teletrasporta sulla Terra? Mica c'entrano le lunghe distanze? Non lo ricordo, sinceramente.

2) Per distruggere una galassia in DragonBall non importerebbero le dimensioni dell'onda lanciata, ma l'esplosione che provocherebbe.
                              4) Broly, nel primo movie in cui compare, distrugge un'intera galassia in un solo colpo, senza impegnarsi nemmeno tanto.
                              Fermo restando che comunque si parla di movies, la grandezza del G-D, ammettendo per assurdo che sia possibile spazzare con un colpo energetico una o più galassie (colpo praticamente interminabile, tra l'altro, considerando la distanza che dovrebbe percorrere), comunque, è immensamente superiore anche ad una singola galassia.

Poi non è soltanto il fatto di teletrasportarsi di pianeta in pianeta con il teletrasporto. Gotenks ssj (quando ancora non si era allenato nella stanza dello spirito e del tempo) ha dimostrato una velocità di circa 2000 km/s ( si è vero, prima avevo detto 700, però riguardando il manga mi sono accorto che egli non si limita a percorrere la circonferenza terrestre, ma compie traiettorie molto più ampie, raggiungendo praticamente lo spazio più volte). Ora vegeth e Gogeta sono almeno una decina di volte più potenti e veloci di Gotenks, per cui, secondo me, minimo un decimo della velocità della luce lo possono raggiungere. Se consideriamo anche che essi potrebbero (sulla carta ovviamente, non abbiamo mai visto Vegeth tentare di spazzare via una galassia) provocare danni maggiori di quelli che provoca Broly, arriviamo alla conclusione che il loro potere è almeno paragonabile a quello dei personaggi di TTGL. Comunque Goku potrebbe anche andare nell'aldilà e preparare una genkidama gigantesca ( ovviamente prendendo l'energia dagli abitanti dello spazio che sono stati trasportati con le sfere del drago nell'aldilà stesso), per poi teletrasportarsi nuovamente nello spazio e lanciarla.
                              Guarda che Toriyama, a differenza di quanto poi la Toei ha fatto nel movie di Broly, dopo aver deciso di continuare in seguito alla saga di Freezer, si è anche accorto di dover "ridimensionare" le capacità distruttive dei singoli guerrieri, altrimenti ad un Vegeth capace (su carta? ò0) di spazzare un universo (perchè tale è la forza che serve ad annichilire il mecha), sarebbero bastate le onde d'urto di un suo battito di palpebre per far scoppiare, come minimo, almeno la Terra.
                              Al contrario, il significato del TTGL è proprio quello di superare ogni limite razionale e non solo, e quindi, anche qualora si fosse trovato di fronte ad un milione di copie di Vegeth dotate tutte della medesima forza dell'originale, avrebbe fatto in modo da aumentare ulteriormente il suo potere, fino a raggiungere una grandezza ed una potenza che sinceramente non riesco neanche a realizzare.
                              Last edited by Davyl; 26 September 2008, 19:52.

Comment

Su carta=in teoria, a logica. Non abbiamo mai visto Vegeth impegnarsi veramente per distruggere qualcosa. Tra l'altro non ho mai detto che fosse in grado di distruggere l'universo, ho parlato solo di galassia.

Broly è parte integrante dell'opera, per questo per me va considerato. Tra l'altro Cell potrebbe comunque distruggere il Sistema Solare.
                                Saga di Freezer ----> il personaggio più potente può distruggere un pianeta
                                Saga di Cell ----> il personaggio più potente può distruggere il Sistema Solare
                                Saga di Bu ----> Cosa viene dopo? Galassia. Il personaggio più potente può distruggere una galassia.
                                Purtroppo però dell'ultimo punto non ho certezza matematica, resta solo una mia idea personale.
                                Detto questo, rimango della mia opinione.
                                Last edited by Ssj 3; 26 September 2008, 20:32.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X