Originariamente Scritto da ghonnen
Visualizza Messaggio
Rispondo a quanto hai detto, andando per punti.
1) Goku non ci mette moltissimo tempo a percepire un'aura. Per esempio, appena tornato nell'aldilà, riconosce quella di Gohan in un solo istante. Oppure basta pensare al fatto che, per teletrasportarsi da Re Kaioh, ci impiega pochissimo, dato che quando mancano 4 secondi all'esplosione di Cell si teletrasporta davanti a lui, parla un attimo con Gohan e un istante dopo è già da re Kaioh, dove Cell esplode. Quanto ci avrà messo per percepire l'aura ( non certo immensa) di re Kaioh? 1 secondo? 2 al massimo?
2) Per distruggere una galassia in DragonBall non importerebbero le dimensioni dell'onda lanciata, ma l'esplosione che provocherebbe.
3) I sondaggi non dicono molto, è vero, ma non lo avevo forse già scritto nel mio post?
4) Broly, nel primo movie in cui compare, distrugge un'intera galassia in un solo colpo, senza impegnarsi nemmeno tanto.
Poi non è soltanto il fatto di teletrasportarsi di pianeta in pianeta con il teletrasporto. Gotenks ssj (quando ancora non si era allenato nella stanza dello spirito e del tempo) ha dimostrato una velocità di circa 2000 km/s ( si è vero, prima avevo detto 700, però riguardando il manga mi sono accorto che egli non si limita a percorrere la circonferenza terrestre, ma compie traiettorie molto più ampie, raggiungendo praticamente lo spazio più volte). Ora vegeth e Gogeta sono almeno una decina di volte più potenti e veloci di Gotenks, per cui, secondo me, minimo un decimo della velocità della luce lo possono raggiungere. Se consideriamo anche che essi potrebbero (sulla carta ovviamente, non abbiamo mai visto Vegeth tentare di spazzare via una galassia) provocare danni maggiori di quelli che provoca Broly, arriviamo alla conclusione che il loro potere è almeno paragonabile a quello dei personaggi di TTGL. Comunque Goku potrebbe anche andare nell'aldilà e preparare una genkidama gigantesca ( ovviamente prendendo l'energia dagli abitanti dello spazio che sono stati trasportati con le sfere del drago nell'aldilà stesso), per poi teletrasportarsi nuovamente nello spazio e lanciarla.
Comment