Beh, ci sono personaggi, come Gogeta o Vegeth, dei quali non vediamo mai un tentativo concreto di distruggere qualcosa che non sia il proprio avversario. Per quantificare il loro potere distruttivo, non resta perciò nient'altro da fare che paragonarli ad altri individui presenti nella stessa opera. Per quanto riguarda Dragon Ball, sappiamo che Broly spazza via una galassia senza impegnarsi (certo, è soltanto un movie, ma fa pur sempre parte dell'opera), e possiamo quindi dire che un Vegeth od un Gogeta avrebbero potuto tranquillamente fare di più. Per quanto riguarda i giri intorno alla Terra, basti sapere che la circonferenza del pianeta è circa 42000 km ( in media), per cui la luce girerebbe circa 7 volte al secondo intorno ad essa. Gotenks in pochi minuti, diciamo 10 (600 secondi) compie una decina di giri intorno al pianeta ( potete tranquillamente verificarlo nel manga). Facendo un rapido calcolo, risulta che la sua velocità media ( e non massima) sia stata di 700 km/s. Gogeta ssj4 ( ma anche Vegeth) è più di una decina di volte più veloce di Gotenks ssj, per cui vedete un po' voi. Ovviamente il mio è solo un esempio, basato su dati abbastanza approssimativi.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il personaggio più forte di tutti i manga mai esistiti...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioPrima che lui scrive, Vegeth ha fatto il giro del mondo in un decimo di secondo, ha bevuto un caffè sotto la Tour Eiffel e ha fatto una partita di rugby in Australia, per poi tornare in Giappone e vaporizzarlo con un colpo.
Ho reso l'idea?
Io penso sinceramente che quelli di DB non abbiano rivali.Originariamente Scritto da ghonnenMeglio una pippa che una pipa :)
Comment
-
Giustappunto.
Per chi sostiene che i personaggi del GT o dei movie non contino, essi sono comunque parte integrante, nel bene e nel male, dell'opera. Poi bisognerebbe anche capire se il topic prende in considerazione soltanto i personaggi apparsi su carta, o anche quelli comparsi nei vari anime.Last edited by Ssj 3; 25 September 2008, 14:48.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza MessaggioHai una vaga idea di quante migliaia di volte faccia il giro del mondo la luce in 1 secondo!?"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Si mi riferivo prettamente ai personaggi dei manga poichè sono gli unici ad essere originali e non "storpiati" o rinforzati e roba varia... giusto per fare un piccolo esempio non considero tutti i personaggi che appaiono alla fine della prima serie animata di Naruto in quanto non sono presenti nel manga ma sono solo la mente del anime e non del creatori (era giusto per fare un esempio siccome in quel periodo di storia non compare nessuno di veramente forte)...
Però ripeto come mi aspettavo i personaggi che venivano messi in rilievo erano quelli di dragon ball!!! Quindi ripeto che secondo il mio parere è meglio non considerarli... per quanto riguarda i robot, dato che alcuni di voi hanno detto che non si possono considerare veramente dei personaggi a tutti gli effetti (giustamente come lo penso anche io) escluderei anche quelli!!! Tanto rimangono ancora così tanti Manga giapponesi!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza MessaggioGogeta non c'è nel manga.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza MessaggioBeh, ci sono personaggi, come Gogeta o Vegeth, dei quali non vediamo mai un tentativo concreto di distruggere qualcosa che non sia il proprio avversario. Per quantificare il loro potere distruttivo, non resta perciò nient'altro da fare che paragonarli ad altri individui presenti nella stessa opera. Per quanto riguarda Dragon Ball, sappiamo che Broly spazza via una galassia senza impegnarsi (certo, è soltanto un movie, ma fa pur sempre parte dell'opera), e possiamo quindi dire che un Vegeth od un Gogeta avrebbero potuto tranquillamente fare di più. Per quanto riguarda i giri intorno alla Terra, basti sapere che la circonferenza del pianeta è circa 42000 km ( in media), per cui la luce girerebbe circa 7 volte al secondo intorno ad essa. Gotenks in pochi minuti, diciamo 10 (600 secondi) compie una decina di giri intorno al pianeta ( potete tranquillamente verificarlo nel manga). Facendo un rapido calcolo, risulta che la sua velocità media ( e non massima) sia stata di 700 km/s. Gogeta ssj4 ( ma anche Vegeth) è più di una decina di volte più veloce di Gotenks ssj, per cui vedete un po' voi. Ovviamente il mio è solo un esempio, basato su dati abbastanza approssimativi.
Comunque non sono molto d'accordo.
Broly dimostra di poter distruggere una galassia,mentre Goku SSJ4 non distrugge nemmeno 50 metri quadrati con la sua mossa migliore.Qualcosa non quadra o sbaglio?
Per questo dico che il GT non va preso in considerazione,per via della scarsa qualità dell'anime che non rende la forza dei personaggi,discorso verosimile per Broly che altrimenti sarebbe il personaggio più forte mai apparso in Dragonball.
Tra l'altro,solo Vegeth SSJ3 (oppure Gogeta SSJ4,nel caso insistiate con il GT),potrebbero raggiungere la velocità della luce,perchè essa è il massimo raggiungibile e in DB ogni trasformazione porta ad un aumento dei poteri.
E' impossibile fare paragoni tra personaggi se poi il confronto è con altre opere e questo è dovuto al fatto che in DB solo la forza teorica aumenta,mentre quella distruttiva rimane più o meno identica.
Io ritengo comunque che un confronto tra manga diversi sia davvero difficile.
Faccio un esempio:Goku è 10.000 volte più forte di Scar (FMA),questo però non significa che il Saiyan sarebbe immune dall'attacco dell'uomo di Ishbar.
Per inciso,gli unici personaggi che escluderei a priori sono le divinità (serie intendo),dato che non possiamo fare paragoni.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Escludendo Dragonball, allora, posso ribadire che vincerebbe Light(quando è Kira, ovvio) ù_ù
Basta faccia amicizia con tutti i personaggi di Naruto, One Piece ecceteraOriginariamente Scritto da ghonnenMeglio una pippa che una pipa :)
Comment
-
Originariamente Scritto da Great Sayaman Visualizza Messaggio
c'è poco da fare.. è inutile creare 1000 dai-dai-dai-gundam o altre cose... l'eccellenza del lavoro di mechadesign e di fantasia spetta ai capolavori dell'ormai esperta Gainax! che superano sempre i limiti dell'enormità e dell'infinitesimale..
gli altri anime devono solo piegarsi alla sua esperienza nel campo
Avranno più fantasia e i loro robot saranno anche più enormi o infiniti ma questo non ne fa sinonimo di capolavoro, proprio no. Sinceramente preferisco mecha un pò più realistici dei vari super robot.
Originariamente Scritto da Great Sayaman Visualizza MessaggioTTGL (l'anime, non il mecha) è fico, matto e ignorante (nel senso buono)
quasi non può non piacere
Comment
-
Originariamente Scritto da Zack Fair Visualizza MessaggioScusami ma non mi trovi d'accordo.
Avranno più fantasia e i loro robot saranno anche più enormi o infiniti ma questo non ne fa sinonimo di capolavoro, proprio no. Sinceramente preferisco mecha un pò più realistici dei vari super robot.
bisogna vedere cosa si considera: io consideravo la capacità di unire l'assurdo alla scienza (quindi fantascienza) e poi inducono nei mecha particolari espressioni (non paragonabili a cose fatte al computer: i robot in 3d sono meno espressivi, e la faticaccia di disegnarli benissimo senza supporto del computer ha un lato positivo per questo.. per chi prende in considerazione questo aspetto)
poi naturalmente i gusti di tutti sono diversi
Originariamente Scritto da Zack Fair Visualizza Messaggio
Infatti io intendevo il design del robottone che non mi piace per niente, non parlavo dell'anime.
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioInutile, anche gli EVA sono Super Robot, c'è poco da fare.
I Real Robot sono e rimarrano rappresentati da quei gioeillini dei Gundam, armi da guerra....non protagonisti di guerra, non so se ho reso l'idea.
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioVeramente dice di aver anche dormito, quindi i giri potrebbero essere stati molto più rapidi. Diciamo che dragon ball, non guardando il manga ma facendo delle proporzioni, sarebbe assurdo.
Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza MessaggioSi mi riferivo prettamente ai personaggi dei manga poichè sono gli unici ad essere originali e non "storpiati" o rinforzati e roba varia... giusto per fare un piccolo esempio non considero tutti i personaggi che appaiono alla fine della prima serie animata di Naruto in quanto non sono presenti nel manga ma sono solo la mente del anime e non del creatori (era giusto per fare un esempio siccome in quel periodo di storia non compare nessuno di veramente forte)...
Però ripeto come mi aspettavo i personaggi che venivano messi in rilievo erano quelli di dragon ball!!! Quindi ripeto che secondo il mio parere è meglio non considerarli... per quanto riguarda i robot, dato che alcuni di voi hanno detto che non si possono considerare veramente dei personaggi a tutti gli effetti (giustamente come lo penso anche io) escluderei anche quelli!!! Tanto rimangono ancora così tanti Manga giapponesi!!!
naturalmente conosciendo di più i personaggi di db si pensa solo a quelli
in definitiva dico che il più forte è l'Antiispiral di TTGL:
è un essere (alieno o cosa del genere [ha una forma antropomorfa], quindi non un robot!!) che ha il "controllo completo dell'universo" (secondo una teoria che afferma che esistono più dimensioni e più universi, lui ha il completo controllo del suo universo), può farne quello che gli pare del suo universo e chi sta nel suo universo è obbligato a piegarsi a lui
la sua origine è una specie di fusione di tutta la popolazione di un pianeta in un unico essere
non gli servono onde energetiche, muscoli o cose del genere per essere il più forte
è molto particolare non è "il solito nemico"
allora?
Comment
-
Gli EVA, viventi o no, sono Super Robot, è la classificazione che lo comporta (anche il Nirvash e l'Aquarion non sono solo metallo e basta, ma non conta ai fini della categorizzazione).
Comunque, escludendo Dragon Ball, direi che anche Alucard non scherza, lo spappolano più e più volte e non muore mai.
Comment
-
Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggioscusa l'ignoranza ma per caso ti riferisci al manga di death's note ixxi???Originariamente Scritto da ghonnenMeglio una pippa che una pipa :)
Comment
Comment