Una storia molto commovente alle spalle: 7,5
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Commenti e voti sui personaggi di One Piece
Collapse
X
-
Il character è validissimo. La storia che ha alle spalle è particolare e toccante; l'autenticità del rapporto che lo ha legato ad Hiluluk, prima, ed a Kureha, in seguito, non può che renderlo personaggio gradevole ed apprezzato. Concordo con Daredevil; alcuni suoi atteggiamenti (abissalmente lontani da quanto mostrato ad Enies Lobby, opposto a Kumadori) lo caratterizzano in modo preciso ed evidente.
La scelta di Federica Valenti non mi entusiasma particolarmente; personalmente, trovo la sua voce più adatta a characters femminili (Haruko in "Slam Dunk", Hinata in "Naruto", Pan in "Dragon Ball GT") o, quantomeno, a personaggi passivi ed inoffensivi (come Jiaozi e Dende in "Dragon Ball/Dragon Ball Z"), ma non a un character complesso come Chopper, grossolanamente classificato alla stregua di questi ultimi.
Voto 7,5.Last edited by Grifis; 13 March 2009, 16:28.sigpic
Comment
-
Rufy: incarna l'amicizia, la volontà e la fiducia, tutto senza stereotipazione ma con un grande mix che rende Rufy un personaggio davvero interessante. Voto: 9.
Zoro: personaggio che ha una volontà non seconda a quella di Rufy, dotato si di grande fascino e carisma, con però una grande umanizzazione che molti personaggi del genere non hanno mai avuto. Il suo stile di combattimento è il più spettacolare. Voto: 9+.
Usop: personaggio molto importante nella ciurma, in quanto il più umano, nel quale è possibile vedere sentimenti come la codardia, che però riesce a superare con la sua determinazione. Voto: 8.
Nami: personaggio femminile di rilievo che però non mi ha mai entusiasmato. Anche lei è molto determinata e riesce a superare un'infanzia infelice sviluppando delle doti d'affarista notevoli, tuttavia non l'ho apprezzata fino in fondo. Voto: 7.
Sanji: ottimo design, storia davvero bella con uno splendido legame con Zef, pirata che riesce ad accudirlo mantenendo il suo onore. Carattere simpatico e da Don Giovanni, tuttavia con un fascino tutto suo. Voto: 7/8.
Chopper: bellissima la sua storia (probabilmente la più toccante), che lo salva in parte, in quanto non mi è mai piaciuto, specialmente per il chara design giudicato da me orrendo. Voto: 6.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
Zoro: personaggio che ha una volontà non seconda a quella di Rufy, dotato si di grande fascino e carisma, con però una grande umanizzazione che molti personaggi del genere non hanno mai avuto. Il suo stile di combattimento è il più spettacolare. Voto: 9+.
Sanji: ottimo design, storia davvero bella con uno splendido legame con Zef, pirata che riesce ad accudirlo mantenendo il suo onore. Carattere simpatico e da Don Giovanni, tuttavia con un fascino tutto suo. Voto: 7/8.
Comment
-
Votazioni veloci veloci... (Da premettere la mia scarsa conoscenza di One Piece, mi aggiro intorno ai 10-11 volumi letti )
Rufy: Capita raramente che un personaggio protagonista mi colpisca così tanto (ormai è 'na fissazione), e forse anche che mi faccia ridere così tanto Idiota fino all'inverosimile ma geniale in battaglia, è il miglior capitano che si possa avere in ciurma
10 pieno!
Zoro: Bel pg, ma non mi ha mai colpito troppo. Almeno fino ad adesso no... mi piace ma non c'impazzisco (magari cambierò idea leggendo più approfonditamente OP ^^' ...ho questa sensazione) Gli do 8.
Nami: Bel pg... Seh, bè, inutile dire che è bona da paura eccetera, ma crea anche diverse situazioni divertenti, e soprattutto ha una bellissima storia... 9!
Usop: Simpaticissimo, non forte come gli altri ma non per questo escluso! Al fanfarone do 8
Sanji: Anche se ho molta indecisione, è indubbiamente il personaggio che finora mi fa più simpatia nella ciurma. Carismatico, forte, fa gag strepitose quando si tratta di ragazze... sottinteso: Nami xD Gli do 9,5.
Chopper: Non lo conosco e non vedo l'ora di conoscerlo, sembra simpatico
Robin: La conosco solo via immagini... e quante! xD
A parte gli scherzi, non la conosco ^^'Originariamente Scritto da ghonnenMeglio una pippa che una pipa :)
Comment
-
Robin potrebbe diventare uno dei miei personaggi preferiti qualora conoscessi approfonditamente la sua storia: di certo è la donna più bella e bona di OP, la sua storia passata è molto commovente, davvero ben realizzata, ho apprezzato enormemente la saga del suo salvataggio e il suo carattere mi ha sempre incruiosito. Il design lo trovo fantastico.
Anche a lei, con grande fiducia, do 9. Ma potrebbe aumentare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza MessaggioMatematicamente conteggerò il "+" come uno 0,2 dunque il voto sarà 9,2
Lo considererò un 7,7.
A Robin preferisco non dare nessun voto per il momento, le darò una valutazione in futuro.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Robin la trovo sì particolare, ma rimane un po' anonima per quanto riguarda la presenza, troppo spesso. In Italia il suo modo di riferirsi agli altri della ciurma è stato pateticamente coperto, ma chiamare ognuno degli altri con i loro ruoli (Spadaccino, Capitano, Cuoco...) è davvero una bella e originale caratteristica. Di carattere poco euforico ma di una tristezza interiore enorme, sebbene vada a poco a poco scemando rimanendo in compagnia di Rufy e company, cosa chiaramente inevitabile
Voto 8,5Last edited by Daredevil; 15 March 2009, 00:55.
Comment
-
Robin è il mio secondo personaggio preferito, alla pari solo con il mitico Zoro. Mi piace molto la sua interiorità e malinconia profonda, la sua serietà e cultura, e nel doppiaggio italiano mi arrapa come pronuncia i nomi delle tecniche. E' la mia dea... vabbè, poi è bona da paura....
Quindi il voto finale è 10 e lode!
Comment
Comment