Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Death Note è finito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Ma finiamola co sta storia del doppiaggio. E' migliore quella che sentite per prima, se avete visto prima dn in giapponese ora identificate i personaggi con quella voce e quella italiana vi sembra strana, come succede a me se lo vedo ora in giapponese. E' così, mi succede anche con altre serie televisive. I doppiatori italiani sono tra i migliori al mondo, basta con questa esterofilia....
    e quà ci stà il quotone
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
      Quello del manga. Anche se personalmente non ho gradito l'ultimo capitolo ambientato un anno dopo il caso Kira. L'ho trovato alquanto superfluo.
      Intendi Near vs il nuovo kira? Credevo fosse uscito a parte successivamente...
      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

No, intende quello in cui Matsude e l'altro tipo parlano e in cui poi si vede Misa a capo della banda degli incappucciati ancora fedeli a Kira.

Comunque anche io ho preferito la versione cartacea. Sbaglio, o nel manga non c'è il suicidio di Mikami con la penna?
        Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

Ma se non ricordo male, light prima di partire per l' incontro con N, sapeva il nome di tutti tranne quello di Near...ma non poteva scrivere tutti i nomi dandogli l' ora per la quale si era messo d' accordo con Mikami? Cosi se lui non arrivava(poteva sempre fare un incidente durante il tragitto()) almeno era sicuro che tutti sarebbero morti, tranne N... ma una volta da solo con N, voglio ben vedere come se la sarebbe cavata il moccioso.
          Per me questo è il più grande errore del manga: l' intelletto di Light viene divinizzato, ma alla fine, proprio dove dovrebbe dare il 100% di se, cade come un baluba.
          sigpic

Comment

Sapeva anche il nome dei collaboratori di near?

Comment

No, se non ricordo male non conosceva i nomi dei collaboratori di Near, altrimenti li avrebbe uccisi quando ha ammazzato tutti i membri dell'SPK.

sigpic

Comment

Appunto, ecco perchè non poteva fare come ha detto ghonnen.
                Comunque i membri dell'spk li ha uccisi mello.

Comment

ma Giovanni o Jevanni era di nazionalià italiana o sbaglio?
                  "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                    Ma finiamola co sta storia del doppiaggio. E' migliore quella che sentite per prima, se avete visto prima dn in giapponese ora identificate i personaggi con quella voce e quella italiana vi sembra strana, come succede a me se lo vedo ora in giapponese. E' così, mi succede anche con altre serie televisive. I doppiatori italiani sono tra i migliori al mondo, basta con questa esterofilia....
                    Guarda, da un lato hai ragione ma purtroppo devo ammettere io stessa che il doppiaggio di Death Note è veramente scadente...

La qualità è troppo altalenante, alcuni personaggi sono doppiati abbastanza bene (Mikami IMHO), altri fanno sanguinare le orecchie (Takada).

In ogni caso, la sfortuna di Death Note è stata quella di finire in mano ad un direttore del doppiaggio veramente incompetente... la direzione in quasi tutti gli episodi è pessima! Molti doppiatori scelti sono sconosciuti e probabilmente alle prime armi (ed è possibile notarlo soprattutto sui personaggi occasionali).

Molte voci sono abbinate malissimo e per niente simili all'originale... non dico di trovare voci identiche perchè so che è impossibile, ma almeno cercassero di essere un po' attinenti col personaggio (Il doppiatore di Aizawa è veramente Out of Character).

Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggio
                    Comunque anche io ho preferito la versione cartacea. Sbaglio, o nel manga non c'è il suicidio di Mikami con la penna?
                    No, è Only Anime infatti...

Comment

Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggio
                      No, intende quello in cui Matsude e l'altro tipo parlano e in cui poi si vede Misa a capo della banda degli incappucciati ancora fedeli a Kira.
                      Quella non è Misa, come viene anche spiegato nel volume speciale 13, ma è semplicemente una fedele. Anche io ero convinta fosse Misa prima di leggere il volume 13.
                      sigpic

Comment

Il finale del manga è molto meglio, anche per la discussione molto interessante fra Kira e N circa la giustizia e le sue implicazioni.

E circa il doppiaggio, concordo in generale con Vultur, ma riscontro sufficiente oggettività quando affermo l'inferiorità qualitativa del doppiaggio di Light, che era quello che più mi premeva, quindi tralasciando Misa, Ryuk, etc.

Comment

Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
                          Quella non è Misa, come viene anche spiegato nel volume speciale 13, ma è semplicemente una fedele. Anche io ero convinta fosse Misa prima di leggere il volume 13.
                          O_O

Minchia, grazie dell'informazione. Devo proprio leggerlo 'sto 13

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            Il finale del manga è molto meglio, anche per la discussione molto interessante fra Kira e N circa la giustizia e le sue implicazioni.
                            Bè, anche nell'anime vengono affrontate queste questioni. Comunque, eslcludendo solo il finale, è il manga che preferisco nettamente, specie per quanto riguarda la seconda parte: nell'anime sono state omesse/modificate troppe scene. E dire che pensavo che la Madhouse fosse una casa produttrice che rendeva molto fedeli le sue controparti animate ai manga (vedere Nana, fedelissimo sotto ogni minimo particolare, ma forse questo si tratta di un caso unico), ma a quanto pare mi sono sbagliata, e dopo Claymore e Death Note, ne ho avuto conferma.
                            sigpic

Comment

cmq facciamo i complimenti al doppiatore di light per questo pezzo
                              http://www.youtube.com/watch?v=-RaJ9LZnDpo

Comment

Io mi sono visto Death Note sottotitolato.
                                Le voci giapponesi sono fantastiche.

Non ho seguito quello ITA perchè mi fa uno strano effetto ascoltare quelle voci così "strane". Non riesco a vederlo.

Comunque, anche se un po'corto, Death Note è fantastico.
                                Yo.

Comment

Working...
                                X