Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Death Note è finito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    Guarda, da un lato hai ragione ma purtroppo devo ammettere io stessa che il doppiaggio di Death Note è veramente scadente...

La qualità è troppo altalenante, alcuni personaggi sono doppiati abbastanza bene (Mikami IMHO), altri fanno sanguinare le orecchie (Takada).

In ogni caso, la sfortuna di Death Note è stata quella di finire in mano ad un direttore del doppiaggio veramente incompetente... la direzione in quasi tutti gli episodi è pessima! Molti doppiatori scelti sono sconosciuti e probabilmente alle prime armi (ed è possibile notarlo soprattutto sui personaggi occasionali).

Molte voci sono abbinate malissimo e per niente simili all'originale... non dico di trovare voci identiche perchè so che è impossibile, ma almeno cercassero di essere un po' attinenti col personaggio (Il doppiatore di Aizawa è veramente Out of Character).
    E' sempre il confronto con l'originale a fregare. Certo, quella di Takada non è piaciuta per niente neanche a me (non sembrava neanche una doppiatrice) ma la maggior parte invece non mi sono per niente dispiaciute, compresa quella di light che a differenza di quanto affermano in parecchi (probabilmente perchè è un po' diversa da quella giapponese, non so) mi è sembrata molto adatta al personaggio.
    Io penso che ogni direzione di doppiaggio non può sempre fare una copia dell'originale ma debba anche dare una sua interpretazione sui vari personaggi che non è detto che sia sempre peggio di quella iniziale.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
      E' sempre il confronto con l'originale a fregare. Certo, quella di Takada non è piaciuta per niente neanche a me (non sembrava neanche una doppiatrice) ma la maggior parte invece non mi sono per niente dispiaciute, compresa quella di light che a differenza di quanto affermano in parecchi (probabilmente perchè è un po' diversa da quella giapponese, non so) mi è sembrata molto adatta al personaggio.
      Io penso che ogni direzione di doppiaggio non può sempre fare una copia dell'originale ma debba anche dare una sua interpretazione sui vari personaggi che non è detto che sia sempre peggio di quella iniziale.
      Ma il problema della direzione del doppiaggio è notabilissima in tutti gli episodi, non ci sono giustificazioni XD

I doppiatori dei personaggi marginali doppiano senza recitare, in pratica si limitano a leggere il copione...

Il doppiaggio di Death Note è ingiustificabile, è uno dei casi in cui veramente l'originale supera di brutto la controparte italiana.

Comment

Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
        Bè, anche nell'anime vengono affrontate queste questioni. Comunque, eslcludendo solo il finale, è il manga che preferisco nettamente, specie per quanto riguarda la seconda parte: nell'anime sono state omesse/modificate troppe scene. E dire che pensavo che la Madhouse fosse una casa produttrice che rendeva molto fedeli le sue controparti animate ai manga (vedere Nana, fedelissimo sotto ogni minimo particolare, ma forse questo si tratta di un caso unico), ma a quanto pare mi sono sbagliata, e dopo Claymore e Death Note, ne ho avuto conferma.
        No, se non ricordo male nel manga quelle questioni venivano approfondite ulteriormente.

Comment

Ma il problema della direzione del doppiaggio è notabilissima in tutti gli episodi, non ci sono giustificazioni XD

I doppiatori dei personaggi marginali doppiano senza recitare, in pratica si limitano a leggere il copione...

Il doppiaggio di Death Note è ingiustificabile, è uno dei casi in cui veramente l'originale supera di brutto la controparte italiana.
          Boh, a me a parte qualcosa non ci ho fatto caso, sarà che non sono un esperto.

Comment

Il doppiaggio di Flavio Aquilone per Light a mio parere è azzeccatissimo riesce a dare un eccellente espressività. Mi è piaciuto particolarmente quel "Maledetto idiota!!"

PS. Ma come l' hano fatto brutto a Mikami nel finale
            Last edited by Flaming Eternity; 13 June 2009, 01:23.
            last.fm
            myanimelist
            A prayer Is something overflowing with the good news of the future
            sigpic

Comment

DN finisce quando muore L.

sigpic
              Heartbreakers and lifetakers.
              Semper Fi

Comment

ora vado un pò ot ma secondo voi cosa metteranno nell'anime nigth al posto di death note
                "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Devo dire che la risata italiana di Light mi è piaciuta non poco, e mi accodo ai complimenti a Flavio Aquilone fatti da METAL FREEZER. Forse la preferisco a quella originale, che mi sembra un pò effeminata.

Goku super sayan III, da martedi farà solo Michiko e Hatchin, due puntate a settimana, poi ci sarà la pausa estiva. L'unico anime che verrà trasmesso ad autunno su MTV che finora si sa è la seconda stagione di FMA: Brotherhood.
                  sigpic

Comment

grazie dell'info
                    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Che è la mia grande attesa per l'anno venturo.

Comment

Direi proprio di si... colpendo un arteria è vero che schizza molto sangue (me lo ha confermato mia madre che lavora all'ospedale) ma in quella scena hanno davvero esagerato
                        Ma fanno così in quasi tutti gli anime o sbaglio?

Comment

No! Direi non sempre! Ci sono anime più controllati ed altri più sadici!
                          sigpic
                          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Comunque, per me, Death Note finisce al numero 7.
                            sigpic

Comment

Si certo, Death Note finisce col numero 7 e Dragon Ball termina con l'esplosione di Namecc.
                              Le opere vanno considerate nella loro interezza.

Comment

Abbiamo capito che Near sta sulle palle a gran parte di voi.

Comment

Working...
                                X