Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sugli animanga

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• non mi è mai piaciuto tanto Naruto.. voto 6
    .. io vedrò la mia vita attraverso i tuoi okki.. Il figlio diventa padre.. e il padre... divento il figlio...

Comment

• Il mio manga preferito dopo Saint Seiya!Io non vedo nulla di inferiore rispetto alle prime saghe...(ok,quella di Zabuza e del Torneo Chuunin erano divine,quella di Orochimaru che attacca la foglia e Sasuke che scappa molto belle,ma le altre hanno ben poco da invidiare)poi nelle saghe dopo il salto temporale ci sono cose interessantissime,viene mostrata tutta l'akatsuki,i kage,e gli spunti e le cose ancora non svelate sono molteplici.Per me è un signor manga.
      9.
      sigpic

Comment

• 5 pieno. Rovinato e deturpato in modo abominevole.

Comment

• Mi viene da piangere a ripensarci. Era una grande opera, almeno fino alla fine della prima serie. La seconda serie è una telenovela annacquata più ridicola che altro, con combattimenti senza più la tattica di una volta che lo hanno reso la brutta copia di dragonball. gli dò 6 perchè merita(va), ma ora come ora va evitato come la peste (io ho smesso di seguirlo infatti, mi sono esplose le palle all'ennesimo colpo di scena forzato)
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Non ha cominciato a farmi schifo con lo shippuden, è stato un continuo peggioramento da dopo l'attacco di Orochimaru durante la terza prova d'esame di selezione dei chunin.
            Voto: 5.

Comment

• Naruto: 7.5 fino alla saga di Zabusa.
              Ma visto che devo considerare i quasi 50 Tankòbon, allora il voto è di 1.
              Una delle peggiori opere che abbia mai letto(senza nulla a togliere al gemellino e a Mashima con le loro perle di saggezza...)...direi che Naruto è al terzo posto delle opere più obriose mai create dall' uomo...al primo Rave e al secondo 666 Satan.
              Non c'è un filo logico...anzi il motore dell' opera è l' amicizia con Sasuke e Naruto... anche la vendetta, sarà uno scopo banale, ma Kishimoto riesce a renderlo ancora più banale.
              Colpi di scena? Nessuno... nemmeno che Yondami (o come si scriva) fosse il padre di Naruto.
              Il punto più alto toccato dal manga(che meriterebbe 8) è il combattimento tra Pain e Jiraya...peccato che la conclusione del medesimo sia il colpo definitivo all' opera, visto che si elimina il personaggio meglio riuscito.
              Il resto è un Dragon ball mal riuscito (e ce ne vuole per peggiorarlo)... allenamenti alla Goku, eletti dal destino per annientare il mondo, fratelli che dalla propria morte diventano buoni, fan-service a go-go, pure i disegni che fanno schifo peggiorano ad un certo punto (), per non parlare dei personaggi messi in disparte per dare spazio a personaggi ancora più banali (Kakashi che è il secondo ed ultimo personaggio riuscito viene sostituito ), l' aggiunta dei poteri dei pokèmon(fuoco, aria...si vede che Kishimoto ha notato la fama che oltre oceano si è fatto Avatar- La Leggenda di Aang) .
              L' idea potrebbe pure essere ''originale'' (massi, facciamo pure i western con ambientazione moderne), ma viene sviluppata malissimo.
              Nemmeno la commercializzazione può rovinare cosi tanto un opera...bisogna semplicemente essere degli idioti.
              E poi basta sti manga di soli combattimento con una trama semi-abbozzata...se bisogna dedicarsi al combattimento, che si lasci stare la trama e ci si dedichi solo alle inquadrature da orgasmo e alla cura dei disegni, un po come fa Kubo, che seppur abbia un manga con una storia ancora peggiore, riesce nel suo lavoro di illustratore...
              Ovviamente evito di soffermarmi su personaggi come Sasuke, Pain, Tobi (rovinato da quando svela la sua identità), l' akatsuki in generale (l' unico figo tra di loro è Kisame), orochimaciù, Sai, Kabuto ecc...
              Degno di nota è invece il villaggio della foglia: è simpatica ed interessante come ambientazione...
              sigpic

Comment

• All'inizio non era male,poi però è stata una serie che a me fà penare dallo shippuden in poi.
                Voto:4
                La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

• 4 anche io...all'inizio mi piaceva...poi sempre meno, fino a che sono arrivati i filler a stroncare la visione!

Dopo di quelli ho provato a veder la prima puntata dello shippuden su italia uno...appisolante
                  Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                  Blog: Rank Your World
                  Youtube Channel

Comment

• Continua a piacermi e ci sono affezionato, malgrado oggettivamente la sua qualità non sia omogenea in ogni sua parte.

Voto 8

Comment

• Naruto-7,5.
                      Mi e sempre piaciuto.

Comment

• Naruto potrebbe farci il piacere di dichiarare apertamente la sua omosessualità e chiuderla definitivamente con sta storia!

Cmq pg. come Gaara, Orochimaru, Jiraya e gli Akatsuki meritano! Quindi dò 7
                        sigpic
                        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Senza seguire il manga, ma dandomi alla GOLD, posso comunque dire che lo Shippuden è la degenerazione di quell'ottimo animanga che era Naruto. Con tutti i suoi difetti, Naruto è stato capace di regalarmi emozioni e questo basta per dargli almeno la sufficienza. Questo senza contare che buone idee ci sono state, i temi vengono importanti vengono trattati seppure in maniera superficiale, nel manga i disegni con il passare del tempo mi piacciono sempre più, qualche bel personaggio appare, anche se i restanti peccano tutti di originalità e profondità. La trama non è originale e naturalmente neanche il tema ninja lo è. Ma io ricordo anche che è uno shounen e come tale va giudicato, con i suoi alti e bassi. Pertanto fino alla fine della prima serie si lascia seguire con soddisfazione e curiosità. Poi si perde quasi del tutto ciò che c'era nella prima serie.

Manga: voto 7.
                          Anime: voto 6,5.

Comment

• Naruto: Il manga merita senz'altro più dell'anime, ma facendo una media tra i due, direi che mi sembra giusto dare 7.
                            Voto: 7
                            Gohan 4ever!!!!

Comment

• Naruto dai 17 votanti raggiunge la media di 6,2.

Prossima serie: Bleach.

La solita serie che ha un ottimo inizio, e poi cade sempre di più: questo è detto da molte persone; io in questo campo non posso esprimermi, dato che non ho visto molti episodi, ed è anche per questo motivo che mi baserò solo su quel che ho visto. La trama non è ai limiti dell'originalità (potrebbe sembrare un plagio di Yu Yu Hakusho e Ushio & Tora), tuttavia non dispiace, e non mi meraviglia se ha tanti fans nel mondo. Ichigo, il personaggio principale dell'opera, ha l'apprezzabilità di essere un protagonista fuori dalle righe: ribelle e dall'aria da bel tenebroso, tuttavia sempre pronto a dare una mano al prossimo. I personaggi sono tantissimi, ognuno, ovviamente, con la propria personalità, ed è molto difficile scegliere un proprio preferito (io stessa non so decidermi su quale sia il mio unico personaggio preferito); la Gotei 13 è sicuramente la punta di diamante della serie e che le dà quel qualcosa in più. Non mancano le gag di turno (anche se quelle degli episodi filler sono decisamente da voltastomaco), e il pupazzetto Kon di questo nè sicuramente il personaggio cardine. Insomma, Bleach è la classica serie da ultimatum: o la si ama, o la odia.

Voto: 7,7.
                              Last edited by Devil Lady; 19 July 2009, 21:25.
                              sigpic

Comment

• Un buon anime sino alla fine della soul society, purtroppo perde punti con le saghe successive. Buoni i personaggi: Byakuya è uno tra i miei preferiti, e anche altri come Ikkaku mi piacciono. Le opening e le ending sono stupende, le ost niente di particolare.
                                Voto: 7.

Comment

Working...
                                X