Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Onestamente ho gradito il dare spazio a nuovi personaggi, togliendo per un arco di tempo i riflettori dalla ciurma. Un elemento innovativo rispetto al tono leggermente ripetitivo che l'opera stava assumendo. Sulle parentele mi trovo in parte d'accordo con ghonnen, tuttavia non va dimenticato che lo stesso autore ha introdotto, parecchio tempo fa ormai, la famosa volontà di D., lasciando intuire al lettore che chiunque avesse quella lettera nel nome non potesse essere una persona qualunque.
L'intreccio è geniale, basti pensare a cosa Oda è riuscito a tirar fuori da bagy, uno degli uomini che ora ha probabilmente la taglia più alta al mondo .
Il giudizio è dato prevalentemente verso il manga, ma non ritengo nemmeno tanto inferiore l'anime come si è soliti fare, ormai.
One Piece è il mio manga preferito, è stato in grado di darmi emozioni immense (tipo il ricongiungimento di Usopp alla ciurma) e continua a farlo (anche se devo ammettere che anch'io mi sono annoiato parecchio con gli ultimi capitoli). Anche se alcuni tasselli sono "rotti", non li considero in quello che è un mosaico grande quanto il mondo stesso.
Il mio giudizio si basa solo sul'Anime, no merdaset, solo jappo sub ita, ma presto rimedierò col manga...
La ciurma di Rufy non ha punti deboli in quanto a carattere, i nemici che si presentano di volta in volta sono incredibili.
Voto 9,5
io come molti ho seguito l'ultima saga trasmessa dalla serie mentre delle puntate precedenti ho un ricordo molto vago ma a questo sto rimediando con la ristampa della star ed ora sono ad inizio saga alabasta. inutile dire cosa che sono già state dette one piece è uno dei migliori manga di sempre e diventerà storia. ora come ora darei 9,5 ma gli dò un 10 per aspettative future
"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
One Piece.
Ho visto solo la prima serie poi ho smesso di guardarlo perchè non mi piaceva nemmeno un po'.
Nonostante la mia passione per Zoro (mitico!) l'anime non mi è MAI piaciuto (il manga non posso giudicarlo perchè non l'ho mai letto).
Vero che per giudicare un anime bisognerebbe vedere più di qualche puntata, ma siccome quella che proprio non mi piace è l'idea di base di pirati con dei poteri, anche andando avanti il mio giudizio difficilmente sarebbe cambiato.
Avrei dato 4 o 5, ma devo bilanciare tutti i voti alti che ci son stati. Voto: 1
sigpic
~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
One Piece.
Ho visto solo la prima serie poi ho smesso di guardarlo perchè non mi piaceva nemmeno un po'.
Nonostante la mia passione per Zoro (mitico!) l'anime non mi è MAI piaciuto (il manga non posso giudicarlo perchè non l'ho mai letto).
Vero che per giudicare un anime bisognerebbe vedere più di qualche puntata, ma siccome quella che proprio non mi piace è l'idea di base di pirati con dei poteri, anche andando avanti il mio giudizio difficilmente sarebbe cambiato.
Avrei dato 4 o 5, ma devo bilanciare tutti i voti alti che ci son stati. Voto: 1
Personalmente non apprezzo l'idea di dare un voto in base alla media che si vuole far ottenere, e non valutando la qualità oggettiva dell'opera, tuttavia ogni utente è libero di esprimere il giudizio che preferisce.
Personalmente non apprezzo l'idea di dare un voto in base alla media che si vuole far ottenere, e non valutando la qualità oggettiva dell'opera, tuttavia ogni utente è libero di esprimere il giudizio che preferisce.
Non parlare di oggettività, per lei non esiste.
carino all'inizio, ma poi l'elemento portante è scomparso. Ha qualche alto di scene, dopo tante puntate basse, ma ormai mi sembra sia scaduto nel becero più totale. L'ho abbandonato perchè era diventato semplicemente ridicolo.
Oh, credimi, su questo punto sono quasi concorde con lei (o del tutto, a seconda dei contesti). Tuttavia, una volta stabilito un canone, è possibile stabilire in base ad esso un grado di oggettività. Penso che ognuno di noi si basi su un canone più o meno simile per giudicare un manga o una anime. Le differenze portano comunque ad estremi come i 10 e i 5 (voto che ha detto avrebbe abbinato all'opera). Dunque, precisando, non critico il suo voto in quanto mancante di un'oggettività assoluta che non ritengo esista, bensì in base al fatto che lei stessa ha ammesso di aver dato quel giudizio innanzitutto precisando le sue lacune sull'opera, per poi aggiungere che esso è derivato non tanto dalle sue negative impressioni sul poco visionato, ma dal fatto che voglia abbassare la media dell'opera nel sondaggio.
Ora, un sondaggio come questo, nella sua banalità, richiede solo di esprimere un voto su di una anime o un manga basandosi su quegli elementi tipici comuni ad ogni opera (trama, profondità dei personaggi, disegni...), da cui mi sento categoricamente di escludere il voler falsare volontariamente la media dei voti.
Un 1 dato coscientemente, descrivendo cosa nell'opera non si apprezza, argomentando il motivo di una così grave insufficienza, non avrebbe nulla di grave. Trovo invece scorretto (in ogni ambito, dal banale topic qui presente alle questioni più serie) esprimere un pensiero positivo o negativo solo per far "dispetto" a qualcuno.
Che idiozia mettere un voto basso bilanciare. Ma bilanciar cosa, poi?
One Piece: seguo il manga che è oggettivamente meglio dell'anime, che pecca in animazione e filler. Per non parlare poi dell'adattamento italiano e delle molteplici censure.
Purtroppo devo considerarmi ancora un neofita, essendo arrivato per il manga a poco prima dello sbarco ad Alabasta, mentre per l'anime mi trovo uguale più la saga di Ennies Lobby.
Io lo considero uno dei migliori shounen in circolazione, secondo solo ad FMA. Personaggi caratterizzati ottimamente per essere uno shounen, grande fantasia di poteri e luoghi, una trama che ancora deve dare il meglio di sè, scoprendo tutte le sue carte. C'è da divertirsi, amici.
Voto 7,5. (provvisorio)
Comment