Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
One Piece dai 22 votanti ottiene la media di 8,5, riuscendo a spodestare dal trono Death Note, ed assumendosi così, per ora, il 1° posto.
Considerato che domani dovrò partire e non voglio che votiate solo una serie, vi dò la possibilità di votare 5 serie.
Saint Seiya
Saint Seiya è davvero una buona serie; non ho visto tutti gli episodi, ma ne ho visti parecchi di essi, per cui posso dare un giudizio più o meno definito. L'idea che mi è piaciuta più di tutte è stata la saga dei Gold Saints che, non per niente, reputo la saga migliore di tutte: mi è piaciuto più che altro questo percorso delle 12 case dello zodiaco che Pegasus e gli altri devono affrontare per sconfiggere Arles e salvare Lady Isabel, e mai come in questa saga si denota l'amicizia che lega tra loro i Bronze Saints. Saint Seiya è indubbiamente una delle serie (assieme a One Piece) che meglio denota il significato dell'amicizia e il rafforzamento di essa: l"uno per tutti, e tutti per uno".
Voto: 7,5.
Mobile Suit Gundam
Non ho mai visto questa serie, per cui lascio i commenti e i voti a voialtri.
Fullmetal Alchemist
Stesso discorso, ma questa serie prometto di vederla al più presto.
D.Gray-man
Idem, come sopra.
Beck
Anime godibile su un gruppo di ragazzi che tenta di sfondare come band. Le canzoni sono molto orecchiaibli; il design e il chara molto particolare (degno dello stile Madhouse); i personaggi ognuno con sfaccettature diverse. Non grida al miracolo, ma è ottimo se si vuol passare una buona ventina di minuti.
Ma non devono "sconfiggere Asgard" con la corsa alle 12 case.
Comunque voterò domani, solo ti chiedo di precisare che di Mobile Suit Gundam non intendo lo Wing come molti crederanno a causa della Mediaset, nè della prima serie storica che l'avranno vista in pochi, ma di Gundam in generale, il simbolo insomma.
Ok, quindi non considerare nessun voto che sia dato allo Wing che è uno scandalo come l'abbiano adattato in Italia e non merita un brutto voto solo per questo
Penso che sarai uno dei pochi che voterà l'intera serie di Gundam, ma sono pronta per essere smentita. Comunque era da un pò che ci stavo pensando: se una serie ottiene un solo voto o due, non dovrebbe essere in classifica, giusto?
Ammettiamo il caso che ci sia un solo utente che conosce una determinata opera, e la vota come 10: questa dovrebbe ottenere il primo posto con un solo utente votante?
Non ne sarei tanto sicura: nella lista ci sono alcune opere pressocchè sconosciute ai più, e quindi dovrò tener conto del fatto che un'opera sarà votata da solo uno o due utenti.
Saint Seiya: bella serie dove viene esaltato il valore dell'amicizia. Peccato per la presenza nell'anime di insulsi filler secondi solo a quelli di Naruto, il manga scorre via molto meglio.
Voto: 7.5
Fullmetal Alchemist: il manga non lo seguo, ma sto vedendo Brotherhood. Il mio voto è quindi limitato alla prima serie che si discosta dall'opera dell'Arakawa. Ciononostante si mantiene su livelli altissimi con personaggi carismatici e una storia molto ben fatta. Per il momento è il mio anime preferito.
Voto: 10
Comment