Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sugli animanga

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Io ho letto un volume di KH, ma non sapevo fosse un manga.
    Aberrante...PKNA rules!

Inuyasha: un manga stupido con trama da videogame...la ricerca di 12 oggetti, di 4, di 5 ecc... sono obbiettivi da videogame, abbastanza divertenti, ma non possono essere la base su cui poggia l' intera storia.
    Poi è pure repetitivo e lunghissimo.
    Voto: 3

Nabari: Ho visto 2-3 puntate dell' anime... mai sopportate le caccate dalla sessualità ambigua dei giapponesi.
    voto: 3
    sigpic

Comment

• kh comprato e letto solo per sapere come finiva la stori, visto che anche il gioco l'ho lasciato dopo un po.

6 solo per i disegni fanciulleschi che mi son piaciuti.

inuyasha mai visto

nabari, uno dei peggio mai visti. 0 se è possibile, altrimenti 0,5 altrimenti 1
      Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
      Blog: Rank Your World
      Youtube Channel

Comment

• Inuyasha merita un 9 solo per Naraku, Sesshomaru e il protagonista!
        A causa della creatura immonda (Kagome) e dello zombie (Kikyo) non posso andare oltre

Nabari: bello! 8
        sigpic
        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Conosco poco Inuyasha avendo letto solo 4 dei 50 e passa volumi, ma visto come sta andando lo voto lo stesso, cercando di alzare un po' la media. Sì perché mi è piaciuto sinora, anche se è pieno zeppo di combattimenti e privo del resto.
          Voto: 6,5.

Comment

• Kingdom Hearts dai 4 votanti ottiene la media di 4,2.
            Inuyasha dagli 8 votanti ottiene la media di 6,5.
            Nabari dai 9 votanti ottiene la media di 4,2.

Prossima serie: Berserk.

Mai visto/letto, seppur già da un pò di tempo stavo pensando di guardare almeno l'anime (il manga è decisamente troppo lungo), nonostante sappia che, ovviamente, non ha un vero e proprio finale.
            Last edited by Devil Lady; 01 September 2009, 04:33.
            sigpic

Comment

• Sono fermo al volume 15 del manga, quindi lascio il commento all'utenza più esperta (Ema, Dragon Slayer, Grifis, ecc...)

La mia valutazione è comunque 9.35
              Myanimelist.net
              Lastfm.it

Comment

• Dare, stavolta non ti riserverò alcuna attenzione .

L'anime è davvero penoso.
                Fin dall'inizio si è voluto che restasse una produzione evidentemente circoscritta. Conseguentemente non compare Pak, instrumentum imprescindibile di Miura. Per la medesima ragione, il Conte viene omesso, più che per il personaggio in sè, presumo, per gli avvenimenti che caratterizzano gli attimi precedenti la sua morte. La Mano di Dio viene presentata durante un dormiveglia di Gatsu, prima che il "cavaliere delle tenebre" (la lacunosità della trasposizione non merita nemmeno una sottolineatura) si appresti a combattere contro il signore del castello di Koca.
                Tutti i capitoli dell' "Età dell'Oro" sono vergognosamente bypassati. Le vicende di Gatsu, prima del suo incontro con Grifis, restano praticamente un mistero. Gambino si limita ad apparire qualche volta negli incubi del ragazzo, mentre Sys non viene nemmeno menzionata. Non credo che l'assenza del buon Donovan possa rappresentare causa di stupore per alcuno.
                "Divertirsi e godere". Sarebbe stato preventivabile, quasi doveroso, censurare il suo motto; non il personaggio, però. Povero Wiald, sostituito da un semplice, incapacissimo, soldato.
                Qualcuno ha, per caso, visto i Barkilaka? La ragione per la quale si è pensato di ometterli è sempre quella specificata ad inizio post.
                Citazione conclusiva per l'assenza del Cavaliere del Teschio (almeno il suo incontro con Gatsu subito dopo l'abbandono dei Falchi da parte di quest'ultimo potevano inserirlo).
                La conclusione non può che lasciare basiti (viene proposto un Gatsu inspiegabilmente ancora in vita).
                L'unica sottolineatura positiva riguarda le voci (in alcuni casi, Judo, Gatsu, Grifis e Kolcas, in particolare, davvero azzeccate).

Il manga? Il titolo migliore che abbia mai letto.

Una qualità spaventosa del tratto unita ad una caratterizzazione dei major characters eufemisticamente affascinante, in sintesi.

Voto 9,50 (manga).

L'anime non merita nemmeno di essere visto in quanto non è Berserk.
                Last edited by Grifis; 01 September 2009, 12:09.
                sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                  Dare, stavolta non ti riserverò alcuna attenzione .
                  Altrettanto

In ogni caso un mio amico, molto tempo fa, sapendo della mia passione per il fantasy, mi consigliò assolutamente Berserk come manga. Mah, io quel fantasy mica ce l'ho visto . Riconosco il valore oggettivo, ma non è che Gatsu mi convinca molto come protagonista, di conseguenza per ben 2 volumi non c'ho trovato nulla che mi facesse proseguire con voglia. Non voto, perchè 2 volumi non credo bastino, anche solo per confermare il giudizio in parte negativo.

Poi odio pure lo splatter in tutte le sue forme.

Comment

• Berserk voto 9,5.
                    Il manga è un capolavoro del genere.
                    L'anime,invece è molto più leggero come trama,tralascia parti importanti.
                    Inoltre il non avere un vero e proprio finale,fa decadere il tutto.
                    Animazioni e character design sono ben fatti.
                    Le musiche sono azzeccatissime.Davvero notevole l'opening.
                    Il doppiaggio non mi ha convinto appieno,alcune voci non mi sono piaciute per niente!
                    sigpic
                    EW

Comment

• Escludo l'anime in quanto è una porcata.

Berserk è un capolavoro, inutile girarci intorno.
                      Il manga inizia presentandoci Gatsu, il guerriero nero, alle prese con gli apostoli, in tutta la sua cattiveria, potenza e violenza.
                      Il manga tuttavia comincia a decollare con lo splendido flashback, che tratta del passato del protagonista, parlando degli abusi che ha subito, del suo dramma esistenziale, del suo incontro con la squadra dei falchi e dei suoi sentimenti nascosti.
                      Il manga presenta dei personaggi con un enorme spessore, come Judeau, Zodd e Caska, inoltre fa la sua comparsa il character più carismatico di tutta l'opera: Grifis.
                      La storia è ben orchestrata, piena di dialoghi interessanti e di colpi di scena, arricchendo la caratterizzazione dei vari personaggi in modo sapiente, che non rimangono piatti ma si evolvono in modo umano con lo scorrere del tempo.
                      Purtroppo, finito il flashback, il manga subisce un calo: fino alla saga della sacra catena, seppur sia evidente il riciclo di idee, l'opera presenta elementi davvero interessanti, oltre che a personaggi costruiti ad opera d'arte.
                      La vera crisi arriva dopo, con l'aggiunta dell'elemento fantasy che ha in parte rovinato l'opera, tuttavia carne al fuoco ce n'è e gli sviluppi intorno al personaggio di Grifis sono molto interessanti.

Nel complesso, considerando che reputo la prima parte del manga un vero e proprio capolavoro, assegno un 9,25.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Rey Visualizza Messaggio
                        alcune voci non mi sono piaciute per niente!
                        Basti pensare che Giorgio Bonino, colui che ha donato la propria voce a Grifis, ha doppiato anche un character come Jun Uozumi .
                        sigpic

Comment

• Berserk:
                          I primi 3 volumi sono abbastanza noiosi, e anche i disegni non sono un granché(colpa sopratutto della panini che ha capovolto le pagine... si sa che un disegno se capovolto mostra tutti gli errori anatomici, proporzioni, prospettici ecc... e quindi quella di capovolgere una tavolata è si una gran cavolata).
                          Con l' inizio del flash-back invece il manga migliora molto, mostra una storia travolgente e appassionante, il cui finale lo si conosce già, ma ci si chiede come sia stato possibile giungere a ciò.
                          Grifis mi ha deluso molto, ricordo che era stato presentato come un personaggio infallibile, e quando è stato scoperto dal Re, pensavo facesse parte del suo piano...è stato troppo stupido, e non trovo sinceramente alcuna giustificazione dalla partenza di Gatsu.
                          Il culmine lo si raggiunge con l' eclissi.
                          Poi però, dal trediciesimo volume inizia a calare... la saga dei folletti è noiosa, il manga si riprende con la saga dell' inquisizione e del castello, poi sembra che nel ventduesimo volume debba accadere l' innimaginabile (finalmente gatsu vs Grifis), ma finisce troppo velocemente...
                          Poi inizia la saga della magia, con la streghetta e troll, goblin, orchi ecc...diventando un fantasy a tutti gli effetti...interessante solo il nuovo scontro tra gatsu e serpico...poi nel volume 32-33 si ritorna ad un punto troppo esagerato per il manga con l' introduzione di questo nuovo apostolo...boh.
                          L' armatura del berserk poi a me non convince, e sembra che lo scontro con grifis stia diventando una mera utopia...
                          Comunque nonostante i punti bassi toccati, Berserk rimane uno dei miei manga preferiti, e siccome alla mia top 10 do 10 a tutti, anche a Berserk(che è persino nella mia top 5) do il voto pieno: 10.
                          sigpic

Comment

• Non ho mai voluto vedere l'anime di Berserk per non intaccare nel mio immaginario la presunta grandiosità del'opera "Berserk".

Comment

• Io Bersek se devo essere sincero ho visto un pò l'anime (per passare il tempo) e fa schifo.Ho riposto la mia fiducia al manga che ha un mio amico e dopo averlo letto non posso dare che solo un 6,5 nonostante ovviamente sia meglio dell'anime.
                              La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

• Berserk dai 6 votanti ottiene la media del 9.

Prossima serie: Slam Dunk.

Il mio anime di genere spokon preferito. Nulla togliendo ai vari Captain Tsubasa, Attacker You e via dicendo, ma nessuna serie che tratta di sport mi ha saputa emozionare quanto l'opera di Takehiko Inoue: saranno passati ormai 6 anni dalla prima ed unica volta che l'ho visto, ma la passione e l'emozione sono rimasti ancora vivi, e se devo la mia passione per il basket, lo devo soprattutto a questa serie. Hanamichi Sakuragi è stato da sempre il mio character preferito: teppista e casinista, poco gli interessava del basket prima di incontrare Haruko Akagi, che per far colpo su di lei, comincia a praticare questo sport; ma man mano che il tempo passa, si vede in Hanamichi la passione ed il talento (seppur molto lento) per la pallacanestro. Ma non solo Hanamichi merita: anche tutti gli altri ragazzi dello Shohoku, squadra protagonista dell'opera, e non solo, hanno un'ottima caratterizzazione (come non citare Hisashi Mitsui e l'episodio in cui, dopo aver rinnegato il basket per tanto tempo ed esser diventato un teppista, decide di ricominciare tutto da capo, piangendo di fronte al maestro Anzai, che tanto ha stimato?) ed ognuno un talento predisposto (Sakuragi è bravo nella schiacciata, il cosiddetto "slam dunk"; Miyagi è bravo nella velocità; Mitsui nei tiri da 3 punti e così via). Il manga, a parte qualche numero (fra cui l'ultimo, che mi ha spoilerizzato praticamente tutto, nel caso dovessi leggerlo in futuro), non l'ho mai letto.

Voto: 8,5.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X