Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che Anime/Manga avete Visto/Letto/Comprato oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Letto Vagabond dal capitolo 72 al 175.

Ormai posso affermare con certezza che questo è uno dei migliori manga che io abbia mai letto.

Da poco ho incominciato la parte della vita di Sasaki Kojiro,un personaggio dall'incredibile carisma.Pur essendo sordo e di conseguenza impossibilitato a parlare,riesce a conquistare il lettore con incredibile facilità(merito anche della mano magica di Inoue).E' diventato immediatamente uno dei miei preferiti,anzi,lo metto a pari merito con Takezo(Musashi,il protagonista).Sono molto interessato a vedere che fine farà.

Comment

• Si vede che Inoue ha sempre voluto, a differenza di Takezo, Osugi, Matahachi, Jotaro e altri personaggi, rendere Kojiro in maniera diverse dal libro di Yoshikawa (ti consiglio di leggere anche questo perché è molto più bello di Vagabond per storia, sempre secondo me s'intende). In "Musashi", ma anche nel manga di Ishinomori Shotaro dal medesimo nome, Kojiro ha un carattere totalmente opposto e non è sordo. In un certo senso è più che buona come cosa, perché il tutto si svolge in maniera differente da Vagabond... potrebbe essere anche questa una motivazione valida per aver modificato Kojiro.
      A ogni modo è un buon personaggio, sì, tra i miei preferiti, ma molto indietro rispetto a Musashi.

Comment

• Vagabond dal capitolo 175 al 243.

Ora che ho rivisto Musashi(tantissimi capitoli sulla vita di Sasaki) ho infatti rivalutato un po Kojiro.Sono entrambi personaggi grandiosi,ma mi sono reso conto che il primo ha qualcosa in più.Sarà anche che Kojiro ha avuto poco spazio,ma Musashi è unico.

Spoiler:
        Spoiler

70 vs 1.
        E' stato veramente una gran figata.Pensavo fosse la fine di Musashi.

Poi non ho ancora capito come ha fatto fuori Seijuro,nella pagina in cui succede non si capisce benissimo.

PS.Il libro non saprei proprio dove trovarlo.
        Last edited by Chuck; 10 March 2010, 17:15.

Comment

• Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
          Vagabond dal capitolo 175 al 243.

Ora che ho rivisto Musashi(tantissimi capitoli sulla vita di Sasaki) ho infatti rivalutato un po Kojiro.Sono entrambi personaggi grandiosi,ma mi sono reso conto che il primo ha qualcosa in più.Sarà anche che Kojiro ha avuto poco spazio,ma Musashi è unico.

Spoiler

70 vs 1.
          E' stato veramente una gran figata.Pensavo fosse la fine di Musashi.

Poi non ho ancora capito come ha fatto fuori Seijuro,nella pagina in cui succede non si capisce benissimo.

PS.Il libro non saprei proprio dove trovarlo.
          Ma come riesci a leggerti tutti quei capitoli di fila?
          Io a leggere un volumetto della prima edizione italiana impiego almeno un'ora...

A ogni modo visto che non costa niente cliccare sul tag "spoiler" sarebbe un po' meglio utilizzarlo per chi ancora non è al pari. Inoltre credo che sarebbe meglio aprire una discussione invece che stare qui a discuterne.
          Spoiler:
          Anche mia madre mi pose la domanda sulla morte di Seijuro visto che non aveva capito bene, ma a me sembra chiaro. Anche adesso sono andato a ridare una sbirciata veloce. Seijuro solleva le braccia per vibrare un fendente dall'alto al basso contro Musashi, ma quest'ultimo è più veloce e gli molla una stoccata che lo manda all'altro mondo.

Il libro di Yoshikawa lo trovi senza problemi in una libreria.

Comment

• Mi prende totalmente,mi faccio anche due ore di fila.
            A volte mi fermo ad ammirare i disegni,ma sono veloce di lettura.Voglio sempre vedere cosa succede nella pagina successiva e vado avanti di fretta.

Per lo spoiler hai ragione,ma scrivo sempre in ''risposta rapida'' e mi secca ''andare avanti''.

Spoiler:
            Mi ponevo la domanda perché anche Musashi dice di non aver capito come ha fatto,e il disegno non è proprio il massimo della chiarezza.
            Spoiler:

Controllo domani in libreria,se mi dici anche il prezzo mi fai un favore.

Comment

• Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
              Mi prende totalmente,mi faccio anche due ore di fila.
              A volte mi fermo ad ammirare i disegni,ma sono veloce di lettura.Voglio sempre vedere cosa succede nella pagina successiva e vado avanti di fretta.

Per lo spoiler hai ragione,ma scrivo sempre in ''risposta rapida'' e mi secca ''andare avanti''.

Spoiler:
              Mi ponevo la domanda perché anche Musashi dice di non aver capito come ha fatto,e il disegno non è proprio il massimo della chiarezza.
              Spoiler:

Controllo domani in libreria,se mi dici anche il prezzo mi fai un favore.
              Anche per me è così, infatti mi capita spesso di leggere prima i testi e poi tornare indietro a guardare i disegni (+ rilettura delle battute).

Spoiler:
              Come ti sarai accorto leggendo il confronto contro l'intera Yoshioka, Musashi non ha piena coscienza di se stesso. Quando la notizia della sua vittoria si diffonde lo stesso Hyogonosuke dice che il trucco per compiere un'impresa simile, oltre a capacità fuori dal comune, è il non pensare.

In effetti quelle tavole non sono delle più chiare ma in fin dei conti accade quel che dicevo prima io. Forse è già più chiara, nonostante non vengano mostrate tutte le azioni, questa pagina qua: http://www.onemanga.com/Vagabond/188/19/
              A causa dell'impeto Seijuro viene disarmato e cade a terra.

Il libro costa 10,20 euro e ha 841 pagine.

Comment

• Ho finalmente iniziato anch'io a leggere One Piece,mi sta piacendo moltissimo,ho letto i primi 25 capitoli per ora.
                sigpic

Comment

• Vagabond,dal capitolo 243 al 281.
                  Mancano solo 18 capitoli e poi sarà arrivato alla fine,cercherò di farli durare il più possibile.

Spoiler:
                  Molto bello riveder Ittosai.Poi si scontra anche con Musashi.Grande battaglia tra due grandi.

Comment

• Poco fa ho preso:
                    Naruto GOLD 24
                    One Piece NE 25
                    Detective Conan 26

Comment

• Ho provato a leggere un capitolo di ''L'immortale'' ma stranamente non mi è piaciuto.

Devo sapere se dopo diventa più bello,qualcuno che l'ha letto risponda.

Comment

• E' un manga validissimo L'Immortale, imperdibile per gli amanti dei samurai.
                        Ti consiglio perlomeno di provare a continuarlo.

Comment

• Stasera ho visto per la prima volta in vita mia l'Anime Night.
                          E dire che di anime trasmessi da MTV ne ho visti, ma tutti per altre vie. XD

Fullmetal Alchemist mi sa che ha qualcosa che non mi convince rispetto al manga. Proprio come disegni e qualità grafica, mi sa. Boh, forse è solo perchè l'ho visto in una tv piccola.

Full Metal Panic TSR invece è sempre stupendo. *_*
                          sigpic

Comment

• I disegni hanno alti e bassi, come le animazioni, dipende dalle puntate.

Nelle ultime settimane:
                            Finito Nodame Cantabile: via con le altre due serie.
                            Continuato Nana.
                            Visto Pale Cocoon: poetico e futuristico.
                            Visto Paprika: vedi topic film.
                            Cominciato Bokurano: un misto di NGE e Gantz, fottutamente fico finora.

Comment

• Visto la puntata 98 di Gintama.

Comment

• -Puntata 20 di After War Gundam X
                                -Puntata 22 di Mobile Suit Gundam
                                -Primo OVA diMobile Suit Gundam MS IGLOO - The Hidden One Year War
                                -Puntata 443 di One Piece
                                -Puntata 48 di FMA
                                OT: Sto anche cercando di capire le intenzioni del mio fumettaro di fiducia perchè non mi convince...
                                sigpic

Comment

Working...
                                X