Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che Anime/Manga avete Visto/Letto/Comprato oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Infatti, ero io a piangere.

Il Lost Children è molto gore e gotico, può essere apprezzato solo se piace anche il terzo volume (prima del flashback), visto che l'atmosfera e la gestione della trama è simile.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

• Ma già adesso mi sento preso in giro, solo per lo spessore di pagine(il tutto si può piegare su se stesso senza la minima pressione nel 23) e volume(ma scherziamo, è la metà del numero 10, prendendo a caso).
      Ho già avuto modo di avere un assaggio per esempio degli elementi(Kishimoto avrà preso da lì l'ispirazione?) degli spiriti protettori delle armi, bah, capisco che si doveva dare un po' di differenziazione tra le performance dei tre guerrieri del gruppo, ma non mi sembra proprio una buona soluzione.

Comment

• I disegni danno un tono più cresciuto e rozzo ai personaggi, basta guardare Gatsu per capirlo, però non mi piace, mi sembra quasi un calo rispetto al passato, che aveva uno stile più piacevole per quanto mi riguarda, sulla saga dei bambini proprio niente, già c'ero rimasto malissimo alle sparate che fa Gatsu nel suo discorso contro gli spiriti, come saga proprio non mi è piaciuta, per quanto rimanga la meno perbenista da li in poi, la presenza di Pak è troppo fastidiosa e rovina l'atmosfera(negli altri capitoli la distrugge letteralmente) e sempre parlando di atmosfera ho preferito la saga dopo, poi basta, continuo a dire che se si fosse fermata all'eclisse senza il compromesso di Gatsu era un capolavoro, con tanto di messaggio di fondo

Comment

• Ma sarà un caso, senza sapere da dove realmente cominciasse a calare come opera, prescindendo da concause contingenti, che io abbia semi-droppato berserk un paio di mesi fa, per poi riprenderlo solo da pochi giorni, dal dopo eclissi?

Cioè, io ho trovato il flashback sia contenutisticamente, che narrativamente, che emozionalmente, che graficamente, sia "metafisicamente", un capolavoro, che con l'eclissi raggiunge il suo acme di pathos. Dopo di esso è come se avessi perso l'energie mentali per andare avanti, e sarà l'influenza dei vostri commenti, ma la voglia di andare avanti è diminuita.
          Last edited by Lorenzo GOV; 24 January 2011, 23:48.

Comment

• E' come se tornasse tutto da capo, senza contare che certi personaggi ti entravano nel cuore, ora invece abbiamo Pak

Comment

• Letto il 13 14 e 15 di D.Gray-Man. Manca il 16 e li ho finiti di leggere tutti quelli che ho e poi mi fiondo a colmare le mancanze fino al 19 in attesa del 20. che dire? Interessanti passaggi di trama con
              Spoiler:
              quel tizio che assomiglia a Hitler e il nemico che irrompe nel QG. Vedremo gli sviluppo nel 16 con questo Akuma livello 4.

Ma negli shonen c'è sempre una ragazza che per alcuni volumi è inutile e piangente? E' un cliché abusato fin troppo.

sigpic

Comment

• Ok Pak, che ultimamente a parte qualche gag fa poco o niente(l'ultima persona che ha curato era il vecchio del bosco), ma a me personaggi come Isidoro, e anche Serpico(il suo approfondimento subito prima di entrare nel gruppo di Gatsu per esempio lo reputo ben fatto) non mi dispiacciono come comprimari. Preferisco di sicuro la combriccola del guerriero nero a quella del falco delle tenebre.

Comment

• Isidoro è il clichè del bambinetto spaccaballe che vuole imitare il protagonista e fidati che quando si aggiungeranno un altro paio di membri lo vorrai strozzare, Serpico è costruito sullo stile di Judo e per questo risulta più piacevole, non per questo è al suo stesso livello però

Comment

• Continua la scalata verso il 31° volume di Eyeshield. Oggi ho preso il 16 in una fumetteria davanti scuola e in quella di fiducia ho preso l'altro ieri il 17. Giuro su Dio: alla fine del 17 per poco non me la facevo addosso... Anzi prima della fine del 17 quando ho letto quel che ho letto... Sono rimasto O_O per un minuto quasi e non volevo girare pagina. Poi è arrivata la sciolata finale.
                    Qualcuno mi spiega cos'è quindi il Cristmas Bowl? Io pensavo che lo si vincesse arrivando primi in questi torneo ma forse mi sbaglio?

sigpic

Comment

• Il Christmas Bowl dovrebbe essere il torneo degli studenti liceali, riferimento al famoso Super Bowl. Arrivando primi al torneo di Tokyo, se ricordo bene quello che intendi tu, ci si qualifica, così come altre due squadre, sempre se ricordo bene, alla fase finale del Christmas Bowl, e lo stesso vale per altre squadre per quanto riguarda il torneo del Kanto.

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                        Isidoro è il clichè del bambinetto spaccaballe che vuole imitare il protagonista e fidati che quando si aggiungeranno un altro paio di membri lo vorrai strozzare, Serpico è costruito sullo stile di Judo e per questo risulta più piacevole, non per questo è al suo stesso livello però
                        Per ora Isidoro non mi da fastidio, anzi. Nel capitolo in cui si vede la situazione dal suo punto di vista, all'inizio del 24, io lo ho apprezzato per il suo mettersi in gioco, e non affidarsi solo alla tecnica "lancia e fuggi" che ha sempre usato prima. E qualche gag tra lui e Pak è anche divertente.
                        Anche se Judo è caratterialmente migliore, non si può dire che Serpico sia una sua copia. E' solo il suo corrispondente nel nuovo gruppo di Gatsu, e per questo lo si può accomunare a lui. Però la volpe ha anche un passato che ne spiega i comportamenti e l'atteggiamento verso Farnese.
                        Per farla breve, il problema di Berserk non sono i personaggi e tutto ciò che li riguarda, ma la trama.

Comment

• Ogni tanto Gohan96 posta anche i comics letti, lo faccio anch'io che se no qui a parte per i capitoli di One Piece non posto quasi più, anzi, per quelli nemmeno lo faccio

New Avengers #8: un numero piuttosto neutrale che rimanda di un mese gli eventi importanti grazie ad una storiella da oneshot inutile e poco incisiva. I precedenti mi son piaciuti molto di più proprio grazie alla saga di 7 numeri con la storia del Vishanti e di Strange.

Spawn #1: ho voluto iniziarlo oggi, il primo numero è del 1992 e la serie prosegue fino ad oggi col numero 200, quindi ne ho da leggere
                          Molto interessante, lui mi piace parecchio, sia per quanto riguarda il design magistrale sia per quanto riguarda il plot (che già conoscevo per sentito dire). Tornare dall'oltretomba con una seconda possibilità e un immenso potere, ma senza ricordi e con una faccia con cui nemmeno Deadpool credo possa competere , mette in luce la fragilità del personaggio, un anti-eroe davvero figo e che di sicuro adorerò ancor di più andando avanti

PS: Non è Marvel, ma Image, giusto per dirvi che non sono monotematico (a volte).

Hulk #28: l'ho iniziato per via della cover in cui figuravano Red Hulk e A-Bomb con un piede gigante di qualche creatura. Non so ovviamente gli eventi precedenti perchè ho letto direttamente questo numero senza considerare gli altri, ma penso che non lo farò comunque non seguendo di solito questa serie. Insomma, numero visionato per curiosità

Devo iniziare pure Hellblazer, che me lo ripeto da mesi

Comment

• Ho letto il primo volume di Mushishi e il primo capitolo di Defense Devil.
                            Il seinen mi è piaciuto molto, mi aspetto grandi cose. Ho già preso il secondo volume infatti. Qualcuno di voi lo ha mai letto?
                            Riguardo Defense Devil che dire, la trama di fondo è piuttosto buona, anche se nel primo capitolo ci sono un paio di forzature, ma vabbeh. Inoltre mi sta sulle scatole Chibura. Altro che Pak, questo è davvero fastidioso.

Comment

• Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                              Per ora Isidoro non mi da fastidio, anzi. Nel capitolo in cui si vede la situazione dal suo punto di vista, all'inizio del 24, io lo ho apprezzato per il suo mettersi in gioco, e non affidarsi solo alla tecnica "lancia e fuggi" che ha sempre usato prima. E qualche gag tra lui e Pak è anche divertente.
                              Anche se Judo è caratterialmente migliore, non si può dire che Serpico sia una sua copia. E' solo il suo corrispondente nel nuovo gruppo di Gatsu, e per questo lo si può accomunare a lui. Però la volpe ha anche un passato che ne spiega i comportamenti e l'atteggiamento verso Farnese.
                              Per farla breve, il problema di Berserk non sono i personaggi e tutto ciò che li riguarda, ma la trama.
                              Balla, la trama nonostante stia andando a quel paese ha trovato un'ottimo spunto nella sopravvivenza di Gatsu, ma sei ancora indietro, forse capirai, forse no, so solo che i personaggi attuali irritano e non poco

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                                Balla, la trama nonostante stia andando a quel paese ha trovato un'ottimo spunto nella sopravvivenza di Gatsu, ma sei ancora indietro, forse capirai, forse no, so solo che i personaggi attuali irritano e non poco
                                Come ho già detto, per ora non sono i personaggi che mi preoccupano. Come andrà avanti la storia? Di questo passo dopo aver preso l'amuleto contro gli spiriti minori, sarà solo una maratona del gruppo per abbattere tutti i big(tipo Zodd) e arrivare a Grifis.
                                Hai ragione, sono ancora in ritardo di 10 numeri, e può essere che anche la caratterizzazione(per ora insieme al disegno è il punto di forza dell'opera) dei personaggi non protagonisti cali.
                                Però credo che fino al 24 si possano benissimo sopportare Isi e Pak.
                                Comunque, che ne pensi di quello che dicevo su Serpico?

Comment

Working...
                                X