Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Mi sono un po' informato.
In quel pezzettino c'era come sottofondo la sigla originale giapponese in cui si sente inequivocabilmente gAndam, quindi probabilmente lo speaker ha fatto la solita castronata (anzi, la prima castronata positiva) pronunciandolo giusto.
In realtà Tomino dovrebbe aver dato (sotto richiesta della d/visual) l'autorizzazione per usare gUndam nella traccia italiana.
Saremo l'unico paese al mondo nella cui edizione ufficiale il Gundam (l'anime più rappresentativo che esista, mica bau bau micio micio) ha la pronuncia sbagliata.
Gioiamo...
In un mondo ideale gli autori si impunterebbero pretendendo la perfezione della trasposizione. In questo mondo invece sono costretti a scendere a patti pur di vendere. SOB!
Scusate la mia ignoranza, non sono mai stato un gran fan di Gundamwing, ma non é una delle prime serie,se non la 1°, che stanno per trasmettere su Italia1?
Qualcuno sa come si dovrebbe chiamare l'ultima?
La serie che stanno per trasmettere adesso su italia1 è al prima in assoluto: gundam rx-78 che non ha niente a che vedere col gundam wing che è più recente ed ha una diversa ambientazione.
Gundam Wing è la prima serie di gundam che hanno tramesso su italia1;l'rx-78 fu trasmesso molto tempo fa da tmc che non pagò i diritti e la sunrise lo ritirò e non mandò mai più una serie di gundam in italia fino al wing.
si infatti e' quella vecchia di serie di gundam wing pensavo che rifacessero gudam wingh era meglio secondo me!
A parte che le cose inedite (o comunque trasmesse molto tempo fa) sono sempre bene accetta Gundam Wing è il Gundam dei poveri, buona cosa che almeno ci si possa vedere la prima serie, quella che ha realmente un'importanza storica fuori dal comune, e non la serie Gundam meets seghe mentale adolescenziali.
A parte che le cose inedite (o comunque trasmesse molto tempo fa) sono sempre bene accetta Gundam Wing è il Gundam dei poveri, buona cosa che almeno ci si possa vedere la prima serie, quella che ha realmente un'importanza storica fuori dal comune, e non la serie Gundam meets seghe mentale adolescenziali.
pero' gundam wing era fatto meglio graficamente!...e per questo che lo preferivo mi ricordo che lo facevano una volta su italia uno poi non lo anno piu' fatto!...
poi io spero che mettinoin onda la sigla originale in jappon!
Se è x quello, credo di sì.
Mi pare che la sigla sarà Tobe Gundam, quella originale.. Peccato x la mitica sigla ita, una delle più belle tra le sigle delle vecchie glorie robotiche.
"Eccoci, siamo amici tuoi E io sono Peter Rei! Eccoli che ci assalgono non aver paura mai! Xchè qui c'è chi pensa a te! Gundam! Gundam! Gundam, Gundam! Oh, oh!.....".
Comment