Oggi pomeriggio giravo i canali e verso le 16:30 ho scoperto che su Italia 1 trasmettono l'ultima serie animata di Capitan Tsubasa (Holly e Benji) cioè quella Road to World Cup 2002. Purtroppo i nomi sono sempre quelli tarocchi della vecchia Merak (Oliver Atton invece che Tsubasa Ozora, Bruce Harper invece che Ryo Ishizaki, Benji Price invece che Genzo Wakabayashi, Niuppi invece che Nankatsu). Io non so, c'è tanto di T sulla maglietta di Tsubasa!
Pure la sigla è ovviamente taroccata, è una nuova sigla di Holly e Benji con Cristina D'Avena e l'altro tizio. La faccenda dei nomi è diversa da quella dei Cavalieri dello Zodiaco. Come fai a chimare dei giapponesi dichiarati con quei nomi li?
Prendete il manga, almeno li possiamo chiamare tutto con i nomi originali. Io ho tutti i numeri e a vedere la miriade di personaggi è uno scempio cambiare i nomi.
Pure la sigla è ovviamente taroccata, è una nuova sigla di Holly e Benji con Cristina D'Avena e l'altro tizio. La faccenda dei nomi è diversa da quella dei Cavalieri dello Zodiaco. Come fai a chimare dei giapponesi dichiarati con quei nomi li?
Prendete il manga, almeno li possiamo chiamare tutto con i nomi originali. Io ho tutti i numeri e a vedere la miriade di personaggi è uno scempio cambiare i nomi.
Comment