Originariamente Scritto da Vegeth™
Visualizza Messaggio
La storia di Biancaneve,ridisegnata in chiave Horror da Kaori Yuki che mi ha ispirato per questo disegno, è molto diversa dalla solita che abbiamo tutti in mente. Biancaneve è per prima cosa una bellissima donna, ma con un cuore nero come le tenebre. Perfida, fredda, e pronta a tutto.
La matrigna era la vera madre di Blanche (Biancaneve, ma chiamata in francese, quindi solo Bianca), ma il suo comportamento verso la figlia, che già a 7 anni l'aveva superata in bellezza, faceva pensare al popolo che lei non lo fosse sul serio.
Poi, lo specchio a cui la donna si rivolgeva, altro non era che un passaggio segreto per il suo amante, che rispondeva alla famosa frase-parola d'ordine "Specchio, specchio delle mie brame..." (tra l'altro, l'amante aveva una attrazione forte per Biancaneve).
Il cacciatore che doveva portare il cuore, il fegato e i polmoni alla regina, perchè lei se li mangiasse come un portentoso elisir di lunga vita, è stato punito venendo rinchiuso in una vergine di Norimberga.
Al matrimonio della principessa con il principe Ludwig, la madre fu invitata, pur non sapendo che la sposa fosse proprio sua figlia.
Lì, fu costretta ad indossare delle scarpe di ferro rovente, e a ballare fino alla morte. (Anche nella storia originale è andata così
Alla fine, Biancaneve scoprì che il suo marito non era altro che un maniaco che amava uccidere e collezionare corpi di donne nella sua stanza segreta, e finì uccisa pure lei. Il principe la fece diventare il pezzo più raro della sua collezione, sostenendo che fosse la più bella...da morta.
Comment