Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fanart di GT!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• "Keep a Secret" serie di schizzi!

Ecco il primo di una serie di schizzi ombreggiati che rinominerò non a caso "Keep a Secret" (mantenere un segreto). Si tratta di un numero indeterminato di schizzi che disegnerò per ritrarre gli aspetti più enigmatici e misteriosi dei miei personaggi, e quindi aggiungere intrecci su intrecci alle mie storie già in atto. Dato che la maggior parte dei personaggi di mia invenzione (e non) ha un mucchio di facce nascoste, parto da Crilin.

Ormai conoscete tutti la sua parentela con Ananke, ma di sicuro non conoscete molte altre cose che legano i due.
    Questo schizzo mostra un evento del passato. Quando era piccolo, è capitato che un paio di volte suo padre adottivo lo sorprendesse a notte fonda mentre recitava un Mantra antico e ignoto, in uno stato di completa trance. Il mantra in questione era il "Mantra dell'anima", ma la cosa più strana è: come può un bambino esser a conoscenza di cose simili, e soprattutto, quale è stato lo scopo di questo recitare?
    Con il passare del tempo Crilin si è completamente dimenticato di questi eventi, e lui stesso all'epoca non si ricordava nulla al risveglio. Inutile dire che non posso rivelare altro! XD
    Last edited by GT!; 11 May 2008, 17:19.
    Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

• Suggestivo mi pare l'aggettivo più adatto a quest'ultimo disegno.
      http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

Comment

• Giusto, è molto suggestivo...

Una curiosità su quegli ideogrammi: sai il giapponese o il hai messi a caso?

PS: Dove li trovi?

Comment

• Originariamente Scritto da TPOS Visualizza Messaggio
          Una curiosità su quegli ideogrammi: sai il giapponese o il hai messi a caso?

PS: Dove li trovi?
          Esistono. So un po' di Giapponese, ma questo l'ho preso da un baloon di Saiyuki, dunque non so il significato. Potrebbe voler dire
          "L'anatra del mio vicino è stitica, ma mai quanto il mio cane", ma darebbe un effetto "ficherrimo" comunque!
          Last edited by GT!; 11 May 2008, 23:07.

MY GALLERY

Comment

• Davvero carino, ma sarebbe ancora più bello sapere cosa significa.

Comment

• Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
              Potrebbe voler dire
              "L'anatra del mio vicino è stitica, ma mai quanto il mio cane", ma darebbe un effetto "ficherrimo" comunque!
              Sto ancora morendo per 'sta cosa... mi immagino l'anatra...

Comunque, ritornando seri per un momento: il disegno è bello: a quanto ho capito è crilin... una domanda: come mai da piccolo aveva i capelli e poi li ha persi?
              "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
              My Gallery
              Dragon Ball Second Saiyan Saga
              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza Messaggio
                Sto ancora morendo per 'sta cosa... mi immagino l'anatra...

Comunque, ritornando seri per un momento: il disegno è bello: a quanto ho capito è crilin... una domanda: come mai da piccolo aveva i capelli e poi li ha persi?
                Non ha nemmeno i 6 punti, se ci fai caso. Questo perchè era troppo piccolo per diventare un monaco, e perchè suo padre non voleva. Poi i suoi Sempai (gli odiosi personaggi che appaiono nella prima serie al torneo, appunto) lo hanno rasato con la forza.

MY GALLERY

Comment

• Ho capito!!! XDXDXD Ma nella serie origninale volevano davvero farlo monaco? Mi è sfuggito questo passaggio della prima serie...
                  My Gallery
                  sigpic

Comment

Ho capito!!! XDXDXD Ma nella serie origninale volevano davvero farlo monaco? Mi è sfuggito questo passaggio della prima serie...
                    Suppongo di sì. Anche se come tutti ormai sappiamo, Crilin non ha mai nutrito molto interesse per la vita casta (guarda infatti che moglie si agguanta! E poi sarebbe lo sfigato di DBZ?! ).

In ogni caso, ecco qui un'ulteriore anteprima del lavoro in corso.
                    Un dettaglio tra i più ricchi del disegno. Sapete, un kimono maschile è proprio duro da immaginare. Mi auguro che esca bene. Tranquilli, so che le mani sono piccole, ma ho tutto il tempo per sistemarle con calma!

Last edited by GT!; 13 May 2008, 18:41.

MY GALLERY

Comment

• Mi pregusto già il risultato finale

Comment

• Veramente complimenti, GT! credo ch questo sia uno dei tuoi migliori lavori di sempre. sono sicuro che sarà eccezionale.

Ultima curiosità: il padre di Crillin si chiama Shadì... a quanto ho capito... ma è un nome inventato da 0? Scusa, ma le prime puntate di DB non me le ricordo proprio...
                        My Gallery
                        sigpic

Comment

• il tuo lavoro è fantastico ....ma come fai?! io è tanto se riesco a colorare c18 a matita con un chiaro/scuro che non sta nè in cielo nè in terra....
                          sigpic
                          - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
                          - Non è assolutamente vero!

- Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

Comment

Ultima curiosità: il padre di Crillin si chiama Shadì... a quanto ho capito... ma è un nome inventato da 0? Scusa, ma le prime puntate di DB non me le ricordo proprio...
                            Ogni cosa del passato di Crilin è di pura invenzione, dunque anche il padre adottivo e il suo nome (che è però ispirato ad un personaggio di Yugi-oh). Non è nemmeno dato sapere se fosse stato abbandonato o meno, ma mi ha messo la pulce nell'orecchio la frase "Mi sono allenato al tempio Orinji per 8 anni". Ne deduco che allora, Crilin si trovasse già al tempio alla tenera età di 4-5 anni, troppo pochi per aver avuto dei normali genitori.

Originariamente Scritto da Hòa Visualizza Messaggio
                            il tuo lavoro è fantastico ....ma come fai?! io è tanto se riesco a colorare c18 a matita con un chiaro/scuro che non sta nè in cielo nè in terra....
                            Grazie. Se ti consola, 18 è proprio il personaggio che tutt'ora mi crea non pochi problemi nella sua realizzazione ^_^" Quello che posso dire è che è anche una questione di molto,molto, molto allenamento!

MY GALLERY

Comment

• Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
                              Grazie. Se ti consola, 18 è proprio il personaggio che tutt'ora mi crea non pochi problemi nella sua realizzazione ^_^" Quello che posso dire è che è anche una questione di molto,molto, molto allenamento!
                              Grazie per l'incoraggiamento, o Somma! (l'attributivo è tutt'altro che ironico, dico sul serio) un giorno provo a postare qualche fan art, mi arrangerò con la digitale non avendo lo scanner....

vado un attimo OT: ho letto quel...quel....basta aggettivi abbastanza superlativi non li trovo....di Innocence, quand'è che metti la conclusione?
                              sigpic
                              - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
                              - Non è assolutamente vero!

- Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

Comment

• Originariamente Scritto da Hòa Visualizza Messaggio
                                Grazie per l'incoraggiamento, o Somma! (l'attributivo è tutt'altro che ironico, dico sul serio) un giorno provo a postare qualche fan art, mi arrangerò con la digitale non avendo lo scanner....

vado un attimo OT: ho letto quel...quel....basta aggettivi abbastanza superlativi non li trovo....di Innocence, quand'è che metti la conclusione?
                                Purtroppo la digitale non dà buoni risultati come con lo scanner, ma attenderò.
                                Innocence? Mancava un solo capitolo, ma decisi di fermarmi per un po'. Non so quando lo terminerò, ma sicuramente la fine prima o poi verrà, tranquilla! ^_^

A proposito, questo schizzo (nel vero senso della parola, è ancora a matita per via di un problema con le mani) è il secondo della serie "Keep a Secret".
                                Ho scoperto che per me la posizione delle mani più difficile in assoluto è quella "Testa tra le mani". Non è affatto facile disegnarle in questa maniera, dunque mi auguro di trovare un buono spunto, o rischierò di impazzire proprio come il personaggio raffigurato! XD
                                Last edited by GT!; 15 May 2008, 15:22.

MY GALLERY

Comment

Working...
                                X