Annuncio

Collapse
No announcement yet.

-One Shot- Arrivederci, papà!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da XeaXiwer Visualizza Messaggio
    dio, poveracciolo.
    scrivi HP? doh, io quello non lo digerisco. (stai lavorando ad un libro? wow, anche io. però ne ho finito uno che poi ho perso . doh, chil'avrebbe detto.
    ripetizioni da bra? poverinooo!
    sacrilegio, hai perso un libro scritto da te? Io mi sarei potuta sparare un colpo se mi fossi trovata nella tua situazione!

    Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
    Personalmente e anch'io non amo HP ma de gustibus .Libro originale tema fantasy?Interessante,anch'io ho recentemente iniziato un lavoro originale(tema seconda guerra mondiale),il progetto che ho ideato mi garba ma ho scritto soltanto due pagine,troppo poco tempo(e voglia ).Beh per la tua ff su DBZ,fai un po' te,se la posti te la commento sicuro .
    anche a te non piace HP? Ma allora è un vizio! Anche io ho il tuo stesso vizio: inizio un libro straispirata, al 15° capitolo mi stufo e lo lascio a metà! nel sito in cui ho postato una parte dei miei lavori, i miei lettori mi stanno maledicendo il aramaico antico da settembre, data del mio ultimo aggiornamento! ^^" Ti auguro di non fare la mia stessa fine!




    Allora... Ho deciso di postare il primo capitolo della ff che avevo iniziato a scrivere! Non è completa, ma non lascierà col fiato sospeso nessuno visto che tutti voi conoscete questa storia! Sarà solo... un curiosità diciamo! ^_^
    Come sarebbe stato DBZ se Goten fosse nato al posto di Gohan e Gohan al posto di Goten? Iniziamo... beh, dall'inizio no?





    CHAP 1

    Un bambinetto sui quattro anni passeggiava con aria spensierata tra la fitta vegetazione della foresta di Paoz. Non sembrava affatto il luogo adatto per un bambino così piccolo: le piante erano così rigogliose che i raggi del Sole faticavano a penetrare, le foglie degli arbusti frusciavano producendo un suono sinistro e di tanto in tanto si udiva il verso di qualche animale.
    Il bambino non sembrava però affatto preoccupato, anzi, sulle sue labbra era dipinto un sorrisino sereno.

    “Mmmmh…” disse il bambino con aria assorta portandosi il dito indice sul mento. “Sarà per di qui?” si chiese pensieroso guardandosi attorno. Ad un tratto appoggiò la mano dietro alla nuca e sorrise con aria imbarazzata “Temo di essermi perso! Eh eh eh!” ammise con naturalezza.

    Improvvisamente un cespuglio poco distante cominciò ad agitarsi furiosamente attirando l’attenzione del bambino, che si avvicinò curioso.
    Ne saltò fuori una tigre dai denti a sciabola che iniziò a ringhiare minacciosamente. Il piccolo fece un gran sorriso.
    “Che bello!! Gattone, sei venuto a farmi compagnia?” chiese allegramente con gli occhi vispi e luccicanti.

    Il felino, che si stava preparando ad attaccare si bloccò con gli occhi fuori dalle orbite. Ma si riprese in fretta e ricominciò a ringhiare. Il bambino non ci fece caso e gli voltò le spalle incamminandosi per un sentiero che immaginava potesse essere quello che lo avrebbe riportato a casa. “Da questa parte!” disse con il solito sorrisetto vispo.

    La tigre lo guardò metà furiosa e metà offesa: possibile che non riuscisse nemmeno a spaventare un mocciosetto?! Si lanciò con le zampe protese in avanti e gli artigli sguainati verso la schiena del bambino, che però senza preavviso si piegò per raccogliere un fungo. Le zampe del felino mancarono quindi il bersaglio portando via solo il bizzarro cappello, con sopra una strana sfera arancione, del bambino.

    “Mh?” Il ragazzino si portò entrambe le mani alla testa e guardò con aria interrogativa la tigre. Poi sorrise. “Mi dispiace, non posso proprio regalarti quel cappello! Sai, è un regalo del mio papà!” spiegò allegramente avvicinandosi senza paura alla bestia, che, ripresasi ancora una volta dallo sgomento, lanciò un’occhiata ostile al piccolo. Per nessun motivo avrebbe ridato quell’affare a quel nanerottolo impertinente! Era una questione di orgoglio!!

    “Me lo ridai, per favore?” chiese ingenuamente il bambino allungando una mano verso la tigre, che per tutta risposta corse via a tutta velocità con il cappello dalla sfera arancione tra i denti.

    Il ragazzino osservò per un attimo perplesso il punto dove fino ad un secondo prima c’era l’animale, poi sorrise illuminato da un’intuizione “Oh, ho capito! Vuoi giocare a prendere!!” esclamò contento iniziando a rincorrere la tigre con le braccia aperte e i pugni chiusi.
    In pochi secondi il bambino era appena dietro alla bestia che si voltò con gli occhi scoppiati. Ma da dove saltava fuori quel moccioso??
    Il felino accelerò al massimo, ma il bambino gli era sempre dietro. “Ti prendo, ti prendo!” esclamò felice.

    *

    Nello stesso momento, Goku volava a tutta velocità sulla sua Nuvola d’Oro, leggermente accigliato. “Ma dove si sarà cacciato quel bambino?! Se non lo riporto a casa tra poco Chichi mi ammazza!!” pensò preoccupato.

    “GOOOOTEN! GOTEN!! DOVE TI SEI CACCIATO?” gridò con le mani a megafono davanti alla bocca mentre sorvolava la foresta di Paoz. Goku sospirò e si sporse un po’per vedere meglio.

    *

    Intanto il bambino continuava a rincorrere la povera tigre che ormai era senza fiato.

    “Ti arrendiii?” gli gridò il bambino da dietro che al contrario sembrava fresco e riposato. A queste parole la bestia si gonfiò tutta, offesissima. Sembrò riprendersi dalla stanchezza e aumentò ancora la velocità. Goten accelerò senza alcuna fatica, quando improvvisamente la tigre frenò di scatto davanti ad un profondo burrone e lui le andò a sbattere contro facendo precipitare entrambi.

    “Mi arrendo mi arrendo mi arrendoooooooooo!” gridò il bambino agitando furiosamente le mani nel tentativo di rimanere sospeso in aria, ma la forza di gravità ebbe la meglio e cominciò e precipitare abbracciato alla tigre.

    “UAAAAAAH! Aiuto papàààààà!” gridò Goten un secondo prima di finire nel fiume in piena. Il ragazzino cominciò ad agitare gli arti con tutta la forza che aveva per contrastare la corrente, che lo avrebbe fatto finire in prossimità di una cascata a poche decine di metri da lì. Con enorme sforzo, Goten riuscì ad aggrapparsi ad un masso. Stava per salirci sopra, quando notò la tigre che stava venendo trascinata inesorabilmente dalla corrente verso la cascata.
    Senza pensarci due volte, il bambino allentò la salda presa al masso e cominciò a nuotare aiutato dalla corrente verso la bestia. Non era affatto facile, perché il corso d’acqua era pieno di massi e di mulinelli che rendevano inutili tutti i tentativi di Goten di decidere in che direzione nuotare.

    A pochi metri dalla cascata il bambino, tentando in tutti i modi di tenere la testa sopra la superficie dell’acqua, si rese conto che non ce l’avrebbe fatta. “NON È GIUSTO PERÓÓÓ!” strillò il bambino un secondo prima di seguire la tigre giù per la cascata. Goten chiuse forte gli occhi aspettando di provare molto dolore, ma con sua enorme sorpresa atterrò su qualcosa di morbido.

    Il bambino aprì lentamente gli occhi. “PAPÁ! Sei tu!!” disse felice quando vide il viso sollevato di Goku. “Gattone!! Ci sei anche tu!!” aggiunse mentre il suo sorriso si allargava.

    “Sono arrivato appena in tempo a quando pare… Tu e il tuo amico vi eravate cacciati in un bel guaio!” lo rimproverò Goku con un’inedita voce severa.

    Goten abbassò lo sguardo per un secondo “Ma lui mi ha rubato il cappello!!” si giustificò indicando la tigre che aveva tutto il pelo arruffato e un’espressione traumatizzata.

    Goku sorrise, prese il copricapo dalla bocca dell’animale e lo posò sulla testa di suo figlio. “Va bene, ma non dire alla mamma che ti è successo! Altrimenti si arrabbierà anche con me!” disse Goku portandosi la mano dietro la nuca. Si guardarono per un secondo sbattendo le palpebre e scoppiarono a ridere.
    sigpic
    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

    Comment


    • #17
      Le prime 3 sono tutte bellissima, i miei complimenti Videl, però anche questa qui mi incuriosisce, vediamo come prosegue
      Ultima saga di DBReturn (con dentro i link delle prime 2): http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=49225

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da re kaioh 24 Visualizza Messaggio
        Le prime 3 sono tutte bellissima, i miei complimenti Videl, però anche questa qui mi incuriosisce, vediamo come prosegue
        Toh, un commento del Re! Che onoreeee! XD Sono contenta che ti siano piaciuti i miei "spezzoni di fic"! ^_^ Aspettami, che stasera arrivo nel tuo topic!
        sigpic
        "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

        Comment


        • #19
          sono bellissime tutte brava!!!
          Queste gioie violente hanno fini violenti.
          Muoiono nel loro trionfo come la polvere da sparo e il fuoco.
          Che si consumano al primo bacio.

          Comment


          • #20
            Fin ora ho letto solo quella di Gohan ed una cosa è certa: E' BELLISSSIMA!
            I miei complimenti, hai reso perfettamente l'idea, inoltre è davvero molto commovente, sei stata bravisssima scrivine altre non so su altri temi.
            MI è piaciuta troppo brava!

            Comment


            • #21
              Ho letto anche le altre due, quella su Goten è bella ma quella di videl non mi è piaciuta molto.Arrivedrci papà è insuperabile!

              Comment


              • #22
                Lo sai che sei proprio brava? Queste scene breve ma profonde mi piacciono molto... avvertimi se hai anche una su Bardack, cosi io non devo scriverla...
                sigpic
                >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

                Comment


                • #23
                  Beh.. In realtà l'unica ff vera e propria è la prima! Le altre due non sono altro che degli spezzoni, degli inizi di one shot a cui non ho scputo dare un senso, ispirazioni improvvise!
                  Se sono carine tanto meglio e vi ringrazio tanto per averle lette! Cmq BK, ne ho scritta una anche su Bardack, ma non l'ho salvata su questo pc.. Appena posso la posto, spero che mi farai sapere che ne pensi!
                  sigpic
                  "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

                  Comment


                  • #24
                    Bene, aspetto!
                    Io intanto ho aggiunto la parte finale del capitolo 14... Vegeta contro Krahl (scusate la pubblicità... ma voglio commenti)
                    sigpic
                    >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
                      sacrilegio, hai perso un libro scritto da te? Io mi sarei potuta sparare un colpo se mi fossi trovata nella tua situazione!


                      anche a te non piace HP? Ma allora è un vizio! Anche io ho il tuo stesso vizio: inizio un libro straispirata, al 15° capitolo mi stufo e lo lascio a metà! nel sito in cui ho postato una parte dei miei lavori, i miei lettori mi stanno maledicendo il aramaico antico da settembre, data del mio ultimo aggiornamento! ^^" Ti auguro di non fare la mia stessa fine!




                      Allora... Ho deciso di postare il primo capitolo della ff che avevo iniziato a scrivere! Non è completa, ma non lascierà col fiato sospeso nessuno visto che tutti voi conoscete questa storia! Sarà solo... un curiosità diciamo! ^_^
                      Come sarebbe stato DBZ se Goten fosse nato al posto di Gohan e Gohan al posto di Goten? Iniziamo... beh, dall'inizio no?

                      Argomento quanto meno particolare ...Personalmente le IF non mi sono mai piaciute così tanto,trovo lo z già perfetto(o quasi)con qualche ovvia eccezione(quella di bk).
                      Comunque ho letto il tuo primo capitolo,ottimo,scorrevole e divertente.è ovvio che un commento approfondito non si può fare visto che in pratica non è successo niente ma come già detto sei indubbiamente brava.

                      Bardack eh?Vediamo un po'...
                      I embrace my desire
                      to feel the rhythm, to feel connected
                      enough to step aside and weep like a widow

                      Comment


                      • #26
                        Già, anch'io sono curioso di vedere cosa hai fatto su Bardack, aspetterò
                        Ultima saga di DBReturn (con dentro i link delle prime 2): http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=49225

                        Comment


                        • #27
                          Grazie per i commenti, posto il secondo capitolo della mia fic incompleta! Lo spezzone su Bardack sarà online stasera o domani, dipende da quando riavrò il portatile! ^_^

                          CHAP 2

                          “Goku, hai capito quello che ti ho detto?!” esclamò spazientita Chichi mentre suo marito si infilava con aria svagata un polsino blu.

                          “Si cara, hai detto che dobbiamo tornare prima del tramonto altrimenti mi metti a dormire sul divano…” ripeté tranquillamente Goku. “Non preoccuparti, per quell’ora torneremo di sicuro! Lo sai che il mio stomaco reclama cibo!” aggiunse con un sorrisone smagliante.

                          Chichi lo fulminò con lo sguardo. “Non devi tornare per questo, ma perché Goten deve finire i compiti!” precisò indicando il figlio che indossava con qualche difficoltà uno stivaletto.

                          “Ehm… Li ho già terminati mammina!!” si affrettò a dire il bambino gesticolando.

                          “Davvero??” chiese Chichi incredula.

                          “Ehm… Quasi!! Ciao ciao” tagliò corto Goten affrettandosi ad uscire insieme al padre.

                          Chichi sospirò. “Quel bambino è la fotocopia di suo padre..”

                          *

                          A molti chilometri di distanza, si sta verificando uno strano fenomeno: un contadino notò nel cielo una specie di stella cadente.

                          “Cosa potrà mai essere? Le stelle cadenti non si vedono a mezzogiorno!” borbottò l’uomo socchiudendo gli occhi per vedere meglio quella strana luce. La sua espressione si fece sbalordita quando la stella si fece sempre più grande e si schiantò con un boato dietro la collinetta vicino a casa sua.

                          Il contadino corse in cantina, afferrò velocemente il suo fucile e si avviò a passo svelto nella direzione dove era caduto quello strano oggetto.

                          L’uomo sgranò gli occhi: al posto del suo campo, ora c’era un enorme cratere con in fondo una strana sfera di metallo bianca. Si avvicinò con prudenza brandendo il fucile e osservò quella che secondo lui era una meteora.

                          Ad un tratto, con un rumore meccanico, dalla sfera bianca si aprì una porta e un uomo dai lunghissimi capelli neri, vestito con una specie di armatura, uscì lentamente.

                          Il contadino tremò. Quell’essere incuteva terrore solo a guardarlo, ma lui aveva un fucile, quindi era al sicuro!

                          “C-chi sei?” chiese con la voce più ferma che riuscì a trovare.

                          L’uomo non rispose, ma si voltò verso di lui con un ghigno stampato in faccia. Alzò il braccio e premette un pulsante sul dispositivo meccanico che teneva agganciato all’orecchio destro. Delle strane cifre comparvero sul vetrino verde che gli copriva un occhio e il ghigno si ampliò.
                          “Livello di combattimento 5. Patetico.” disse l’uomo venuto dallo spazio. Si sollevò in volo a qualche decina di centimetri dal suolo e si avvicinò al contadino con le braccia incrociate, senza dire nulla.

                          “Non avvicinarti o… o ti sparo!!” minacciò con incertezza il contadino caricando il fucile.

                          L’alieno non gli diede retta e continuò ad avanzare. Senza nemmeno rendersi conto di quello che faceva, il contadino premette il grilletto. Fu questione di un istante: l’uomo dai lunghi capelli neri afferrò con una mano la pallottola, e la rispedì al mittente ad una velocità impressionante.
                          Il contadino cadde a terra morto.

                          “Se ci sono in giro nullità simili comincio a credere che Kakaroth non abbia davvero conquistato la Terra!” mormorò l’alieno contrariato prima di premere nuovamente il pulsante sullo scouter. “Bene, da questa parte c’è uno dei guerrieri più potenti di questo pianeta… È probabile che sia proprio lui!” constatò spiccando il volo in quella direzione.

                          *

                          “È permesso?” chiese Goku facendo capolino nella Kame House con Goten appollaiato su una spalla.

                          “Goku!! Quanto tempo… Dai entra!” disse Bulma entusiasta facendo come se fosse casa sua.

                          Appena il ragazzo fece il suo ingresso in casa, tutti spalancarono la bocca scioccati e puntarono gli occhi sul piccolo Goten, che stava giocherellando con suo cappello in mano.

                          “C-ci sono… CI SONO DUE GOKU!” esclamò Crilin appena recuperò l’uso della parola.

                          “G-Goku? Chi è quel bambino?” chiese Yamcha non sapendo bene a chi dei due rivolgersi.

                          Il ragazzo sorrise tranquillamente e lanciò un’occhiata al ragazzino. “Vi presento mio figlio! Si chiama Goten!” rispose Goku pacifico.

                          “CHE COOOSA?!” esclamarono in coro Bulma, Crilin, Yamcha e il vecchio Munten.

                          “Veramente?” aggiunse Bulma. Quel ragazzo non avrebbe mai finito di stupirla.

                          “Certo! Saluta i ragazzi, Goten!” disse Goku.

                          Goten saltò giù dalla spalla del padre a fece un breve inchino con le mani giunte “Ciao!” disse allegramente.

                          Bulma gli sorrise e si abbassò alla sua altezza “Certo che è proprio identico a te, Goku!” constatò senza togliergli gli occhi di dosso. “Quanti anni hai, Goten?” chiese Bulma al bambino.

                          Il figlio di Goku assunse un’aria pensierosa e cominciò a contare le dita. Infine si mise una mano dietro la nuca e sorrise nello stesso identico modo di suo padre “In realtà… Non lo so precisamente!” ammise infine il bambino.

                          Tutti caddero a terra con dei grossi goccioloni sopra la testa. “È proprio tuo figlio, Goku! Non ci sono dubbi…” disse Crilin scoppiando a ridere seguito a ruota da tutti.

                          Goku smise bruscamente di ridere e si voltò verso la porta accigliato.
                          sigpic
                          "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

                          Comment


                          • #28
                            brava giulia,tutte bellissime
                            vegeth è il migliore,non quella pippa di gogeta (sia ssj che ssj4)

                            Comment


                            • #29
                              Bellissima quest'ultima puntata, soprattutto Goten che è lollissimo
                              Ultima saga di DBReturn (con dentro i link delle prime 2): http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=49225

                              Comment


                              • #30
                                Bellissima!
                                Death is a promise, and your life is a fucking lie.

                                Comment

                                Working...
                                X