bella la tua ff Vid gli ho letti tutte e tre sei davvero brava complimentoni.............brava c'è pure goten
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
-One Shot- Arrivederci, papà!
Collapse
X
-
- posta videl sono curioso....
- domani alle 15 in punto ultima puntata di dragon ball s, la mia ff... leggetela tutti anche se non vi siete mai interessati a questa ff...
grazie..... videl posta sn curioso del proseguoVivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…
Comment
-
Letta ultima puntata Videl,ci vuole un bel commento lungo che ti piace tanto!
Bella puntata,entriamo più nel vivo anche se il tutto è ancora da scoprire.In ogni caso incominciano a delinearsi i tratti caratteriali di Goten,molto diverso rispetto a Gohan,amante del combattimento e coraggioso quanto ingenuo come il suo mitico papa! E francamente è una bella soddisfazione,Chibi Gohan nella saga dei sayan l'ho odiato,tipico bambino viziato che no sa fare niente(senza offesa ).
Non ho potuto apprezzare a pieno la tua capacità di descrizione dei combattimenti visto che la disparità fra Goku e Radish è elevata(e quindi trovo sia più facile descrivere una battaglia) ma in ogni caso mi sembra davvero ben fatto finora,vedremo cosa combinerai con qualche combattimento più impegnativo!
Facendo una rapida analisi ho notata che a mio parere,una delle tue qualità migliori sono i dialoghi,riesci a rendere molto bene il personaggio e quello che prova in quel momento tramite il dialogo,nonostante talvolta non vi siano scritti pensieri del sayan/umano in questione.Non so per quale strana ragione ma mi danno molto i tuoi dialoghi .Non sto neanche a dire niente su grammatica,lessico e scorrevolezza(si dice così?)tanto ormai abbiamo capito che ci sai fare.
Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza MessaggioSono molto impegnata e seguo già un sacco di ff al di fuori di DBA.. Oltretutto sto lavorando ad un mio libro originale fantasy che mi toglie quasi tutto il tempo che dedico al pc! Se potrò cmq darò un occhiatina alla tua storia!I embrace my desire
to feel the rhythm, to feel connected
enough to step aside and weep like a widow
Comment
-
grazie kiki e gotenina!
Originariamente Scritto da Davide03 Visualizza Messaggio
grazie..... videl posta sn curioso del proseguo
Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza MessaggioLetta ultima puntata Videl,ci vuole un bel commento lungo che ti piace tanto!
Bella puntata,entriamo più nel vivo anche se il tutto è ancora da scoprire.In ogni caso incominciano a delinearsi i tratti caratteriali di Goten,molto diverso rispetto a Gohan,amante del combattimento e coraggioso quanto ingenuo come il suo mitico papa! E francamente è una bella soddisfazione,Chibi Gohan nella saga dei sayan l'ho odiato,tipico bambino viziato che no sa fare niente(senza offesa ).
Non ho potuto apprezzare a pieno la tua capacità di descrizione dei combattimenti visto che la disparità fra Goku e Radish è elevata(e quindi trovo sia più facile descrivere una battaglia) ma in ogni caso mi sembra davvero ben fatto finora,vedremo cosa combinerai con qualche combattimento più impegnativo!
Facendo una rapida analisi ho notata che a mio parere,una delle tue qualità migliori sono i dialoghi,riesci a rendere molto bene il personaggio e quello che prova in quel momento tramite il dialogo,nonostante talvolta non vi siano scritti pensieri del sayan/umano in questione.Non so per quale strana ragione ma mi danno molto i tuoi dialoghi .Non sto neanche a dire niente su grammatica,lessico e scorrevolezza(si dice così?)tanto ormai abbiamo capito che ci sai fare.
Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza MessaggioNon sarai mica una di EFP?sigpic
"(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"
Comment
-
Certo fidati che ci sarò,magari un po' ritardo ma meglio un commento lungo e ben argomentato in più tempo che un commento corto in breve no?
Piccolo OT:ma come cacchio hai fatto a registrarti su EFP?Mi sn iscritto un mese fa ma non mi è ancora arrivata l'e-mail di conferma!I embrace my desire
to feel the rhythm, to feel connected
enough to step aside and weep like a widow
Comment
-
Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza MessaggioCerto fidati che ci sarò,magari un po' ritardo ma meglio un commento lungo e ben argomentato in più tempo che un commento corto in breve no?
Piccolo OT:ma come cacchio hai fatto a registrarti su EFP?Mi sn iscritto un mese fa ma non mi è ancora arrivata l'e-mail di conferma!sigpic
Comment
-
CHAP 5
“Vi ucciderò tutti, insieme ai miseri esseri viventi di questo pianetucolo! Non risparmierò nessuno, la Terra passerà sotto il dominio dei Saiyan completamente disabitata! È stata una tua scelta, ricordatelo bene Kakaroth!” disse Radish atterrando pigramente sulla spiaggia. Alzò lentamente la mano davanti a sé, puntando il palmo illuminato verso suo fratello e suo nipote.
Goku lanciò uno sguardo preoccupato al saiyan “Devi fare presto figliolo, dì a Piccolo di ve-venire subito qui!” tagliò corto spingendo fuori dalla mira di Radish il figlio.
Ma Goten non lo stava più ascoltando, fissava incuriosito la mano luminosa del guerriero. Quasi senza accorgersene alzò a sua volta la propria, imitando il gesto dello zio.
“Goten cosa stai…?” la mano del bambino aveva preso a brillare, sotto lo sguardo curioso del suo proprietario.
“Che cosa?!” Radish rimase paralizzato alla vista del piccolo numero che era comparso sul suo rilevatore: 843. Il guerriero si guardò freneticamente attorno, alla ricerca dell’essere che possedeva quel livello di combattimento. No, non poteva essere il moccioso: aveva misurato la sua potenza in precedenza, e non superava i 114. Quell’affare si era rotto ancora, avrebbe dovuto sostituirlo col nuovo modello prima di partire!
Allora rilasciò il ki-blast, seguito un attimo dopo da Goten, sospeso tra ingenua gioia e curiosità per quello strano raggio di luce che aveva appena generato.
Goku assisté impotente e sbalordito i due ki-blast scontrarsi a mezz’aria. Per qualche secondo nessuno dei due riuscì a prevalere sull’altro, ma alla fine Radish riuscì a prendere il sopravvento aumentando un po’il flusso di energia.
Goten fu sbalzato violentemente indietro, tanto che rotolò per qualche metro sulla sabbia. “Ahiaaaaa” gridò il bambino con le lacrime agli occhi. “Mi hai fatto maleeee” singhiozzò correndo a rifugiarsi tra le braccia del padre, che lo accolse ancora incredulo. Goten era sempre stato tenuto lontano dalle Arti Marziali, Chichi non gli aveva nemmeno permesso di imparare a tirare un pugno, figurarsi a controllare il suo ki!
Il piccolo intanto cominciò ad agitare la mano leggermente bruciacchiata, soffiandole rumorosamente sopra.
“Stai bene, Goten? Ti ha fatto del male?” accorse Bulma preoccupata.
Goten smise di piangere e guardò stupito prima la donna e poi la sua mano. La sua espressione divenne pensierosa. Aprì e richiuse le dita, per poi portarsi il palmo scottato sulla nuca “Veramente… No!” rispose accompagnato dalla sua risata argentina.
Intanto Radish si era ripreso dallo sgomento e fissava il nipote. Allora il rilevatore non era rotto! Quel moccioso non era normale, la sua aura era aumentata così improvvisamente che lo scouter non aveva nemmeno avuto il tempo di segnalarlo progressivamente!
Il saiyan osservò apparentemente impassibile il nipote alzarsi senza fatica e dare un paio di colpetti alla veste gialla, per toglierci la sabbia che le era finita sopra.
Goku riuscì finalmente ad alzarsi in piedi. I punti in cui il fratello lo aveva colpito pulsavano dolorosamente, ma il ragazzo si sforzò di sembrare completamente ripreso, per infondere coraggio ai suoi amici. “Forza Goten, devi andare subito!”
Il bambino lo guardò e fece per ribattere, ma vista la sua espressione preoccupata, annuì dispiaciuto. “NUVOLA D’OROOO!” gridò allora il bambino con le mani a megafono ai lati della bocca.
Goku sobbalzò: tutti i presenti si erano voltati verso suo figlio, che non ci face assolutamente caso. La Nuvola D’Oro non si fece attendere, e presto apparve all’orizzonte disegnando una striscia dorata dietro si sé.
“E quella che diamine sarebbe?” esclamò Radish. “Ha!” un ki-blast partì dalla mano del saiyan e andò a colpire la Nuvola di Goku, che si disintegrò non appena la sfera di energia la sfiorò.
“NO! NUVOLA D’ORO!!” gridò Goku arrabbiato. “MALEDETTO!” Il ragazzo si lanciò verso il fratello, accecato dall’ira. Quella Nuvola, oltre a rappresentare la loro unica speranza, era anche una cara amica che l’aveva accompagnato fedelmente in tutte le sue avventure.
Radish reagì prontamente e atterrò ancora una volta il saiyan più giovane. “Piantala di fare lo sciocco, non hai capito che il divario tra noi è incolmabile?”. Goku fece leva sulle braccia e cercò di rialzarsi, ma il guerriero lo bloccò a terra con un piede.
“Sei una nullità Kakaroth, il tuo livello di combattimento è irrisorio per un saiyan. Fai così pena che non vale a nulla portarti con me! Mi prenderò tuo figlio, lui sì che ha un potenziale degno della nostra razza!” Radish scoppiò a ridere, una risata gelida come il ghiaccio.
Goku spalancò gli occhi sconvolto “No, io non te lo permetterò!!”. Con la forza della disperazione riuscì a scansarsi dal piede del fratello ed alzarsi finalmente in piedi.
Alla vista della forza di volontà del ragazzo, Yamcha e Crilin si posizionarono a fianco dell’amico e lo imitarono mettendosi in guardia.
“Io non ti permetterò mai di portarmi via mio figlio. HAI CAPITOOO?” gridò Goku fuori di sé, aumentando al massimo la sua aura. “HAAA!” si lanciò ancora una volta in avanti, ignorando il suo cervello che gli diceva che non ce l’avrebbe mai fatta, che i suoi movimenti erano scoordinati, che questa pazzia non sarebbe servita a nulla.
Lo attaccarono in tre, combattendo affiatati come la squadra che erano sempre stati. Ma non c’era nulla da fare: con movimenti fluidi e precisi, Radish evitava senza fatica tutti i loro attacchi, scomparendo improvvisamente per poi ricomparire dietro qualcuno di loro. Stava solo giocando, era evidente. Si limitava a schivare con le braccia incrociate, nemmeno Goku riusciva ad impensierirlo.
Intanto Goten osservava con attenzione i movimenti dei quattro guerrieri, il suo cervello li memorizzava velocemente, con avidità. Il bambino si sfregò le mani con impazienza dietro la schiena. Ci voleva provare anche lui!sigpic
Comment
-
bene bene bene... grande capitolo, intenso ma ordinato, nel senso che molti scrittori a volte fanno troppa confusione, ma per te questo non vale, ma toglimi un dubbio, quella parte di ironia che c'è in quasi ogni capitolo, è voluto o è casuale??Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…
Comment
-
Originariamente Scritto da Davide03 Visualizza Messaggiobene bene bene... grande capitolo, intenso ma ordinato, nel senso che molti scrittori a volte fanno troppa confusione, ma per te questo non vale, ma toglimi un dubbio, quella parte di ironia che c'è in quasi ogni capitolo, è voluto o è casuale??
Ti ringrazio tanto per il tuo commento, come al solito completo e articolato! ^_^sigpic
Comment
-
Nuovo capitolo, appena finito di scrivere!
CHAP 6
“Bene, vi ho dato la possibilità di sfogarvi! Ora recitate le vostre ultime preghiere, la vostra vita è giunta al termine.” Radish alzò a squadra una gamba e compì un rapidissimo giro su se stesso.
Il calcio rotante colpì in pieno i tre guerrieri, che caddero come birilli uno dopo l’altro.
Il saiyan si rivolse al fratello, con un ghigno divertito stampato in faccia. “Inizierò con te, Kakaroth, sei contento?”. Con un calcio rivoltò il ragazzo, per poterlo guardare dritto in faccia.
Goku si sentiva svuotato da tutte le energie, non c’era una parte del corpo che non gli doleva. Appena provava a muoversi, veniva attraversato da una fitta di dolore che lo costringeva a mordersi le labbra per non urlare il suo dolore.
Strinse forte i denti. Che morte sciocca, la sua: anni e anni di fatiche per mantenere la pace sulla Terra si dissolvevano come neve al sole, proprio a causa di sua, che aveva inconsapevolmente attirato quel terribile fratello sul suo amato pianeta. No, non poteva finire così!
Radish concentrò la sua aura sul palmo della mano “Addio, fratellino”. Fu questione di un secondo: il saiyan fu violentemente colpito al viso da qualcosa e il ki-blast che doveva uccidere Goku, fu deviato ed andò a colpire Crilin.
“NOOO!!” gridarono Yamcha e Goku all’unisono. La sabbia si sollevò, impedendo la vista ai presenti, andando a formare dense nuvole di polvere.
Goten era ancora là, il pugno ancora teso davanti a sé e un’espressione seria che raramente era comparsa sul suo visino sempre allegro.
Goku aveva gli occhi sbarrati dal terrore e sperava che quelle nuvole di sabbia celassero per sempre quella scena, che mai il suo cervello sarebbe riuscito ad accettare.
Yamcha aveva la bocca spalancata, come se cercasse di gridare ma non riuscisse a trovare la voce per farlo.
Bulma e il Genio, affacciati ad una finestra della Kame House, cercavano di capire cosa era successo.
Lentamente la polvere si diradò, mostrando due corpi a terra. Uno era Crilin, evidentemente morto: un braccio e una parte di busto si erano completamente carbonizzati e tutto il corpo era pesantemente segnato da lividi e bruciature.
L’altro era Radish, che nel frattempo si era seduto, pulendosi sbalordito il rivolo si sangue che gli colava a un lato della bocca. La sua espressione mutò lentamente da incredula a furiosa: avevano osato troppo. Il guerriero si rialzò fulmineo con un balzo “QUESTO NON LO DOVEVATE FARE!!” abbaiò fuori di sé.
Goten abbassò il braccio. Guardò il corpo martoriato di Crilin a terra e le sue mani cominciarono a tremare. Cadde in ginocchio e scoppiò a piangere: non era il pianto di un bambino, era il lamento disperato si una persona che per la prima volta viene a contatto con il significato della morte. “Scusami, papà!”
Goku conosceva quello sguardo: era lo stesso che sapeva di avere alla morte del suo nonnino, quando era poco più grande di Goten. Il giovane padre si trascinò faticosamente verso il bambino “Non è colpa tua, figliolo” disse con voce flebile “Ascoltami, tu sei l’unico che può sconfiggere quel guerriero…” ormai l’aveva capito: suo figlio aveva un potenziale enormemente maggiore al suo e a quello di qualsiasi combattente che avesse mai incontrato fino a quel momento.
Radish prese a camminare verso di loro, il viso deformato dalla rabbia. La sua potenza era quasi palpabile.
“Ma papà… La mamma non vuole che io faccia a botte!” ribatté il bambino tra le lacrime. Per un momento la sua espressione tornò ingenua.
Goku abbozzò un sorriso “Non lo verrà a sapere, te lo do io il pe…” tossì Goku “…rmesso! Tu fai del tuo meglio: osserva bene come combatte quel combattente e cerca di ripetere i suoi movimenti!”
Goten annuì con decisione “Va bene! Sarò forte come te, papà!”. Il bambino voltò le spalle al padre e si asciugò le lacrime. Guardò lo zio dritto negli occhi “Io ti picchierò tantissimo, perché hai fatto male al mio papà e hai ucciso il suo amico!” cercò di minacciarlo Goten, puntandogli teatralmente contro il dito.
Radish si fermò stupito, per poi scoppiare in una sonora risata. “Cosa pensi di fare, moccioso? È vero, sei forte, ma sei solo un ragazzino e ti voglio portare via con me vivo. Non ascoltare tuo padre: è solo uno sciocco! Contro di me non puoi niente, ti sta solo usando per difendere sé stesso!” sentenziò il saiyan.
Goten tirò su col naso. “Prima di tutto io non sono un moccioso: sono grande, il nonno mi dice sempre che per la mia età sono un gigante! Poi… Non posso disobbedire a papà: sto già disobbedendo alla mamma, e se non ascolto nemmeno lui divento un bambino cattivo!” replicò tranquillamente il piccolo.
“Bene moccioso, faremo a modo tuo: ti porterò via quando sarai ko!” disse Radish con un sorrisetto. Si sistemò in posizione di guardia divertito.
Goten lo imitò, come gli aveva detto il padre. Gli sembrava di aver provato quella posa migliaia di volte tanto gli veniva naturale.Last edited by *Videl90*; 04 June 2007, 16:10.sigpic
Comment
-
bella!!! Interessante svolta in quella scena... hai reso bene la differenza di carattere tra Goten e Gohan... Ma Crilin é morto veramente?
Comment
-
Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggiobella!!! Interessante svolta in quella scena... hai reso bene la differenza di carattere tra Goten e Gohan... Ma Crilin é morto veramente?sigpic
Comment
Comment