mi piace il tuo stile
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Time and Dreams III: The Final War
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza MessaggioLetto anche l'ultimo capitolo
Non mi è piaciuta molta l'idea della pace che porta a questo stato sociale,è un pò un controsenso non trovi?
Per il resto fatta eccezione di qualche ripetizione stai svolgendo davvero un ottimo lavoro
Comunque una cosa così io la trovo piuttosto naturale, pensa se non ci fossero piu guerre e la terra sarebbe un paradiso terrestre, metti che avessimo anche la possibilità di uccidere senza venire puniti, che per anni il concetto di giusto e sbagliato si storpierebbe, non credi che la gente diverrebbe come gli abitanti del mondo di T&D III?
Comment
-
Sono arrivato a "Perchè non posso trasformarmi?"... Non male, anche se molte cose ancora non mi son chiare... E continuo a trovare alcuni errori facilmente evitabili... Per il resto tutto molto interessante, anche se Goku non mi convince molto col suo nuovo look... E, soprattutto, mi fa un po' rabbia la tua idea della tuta di Goku diventata nera... In quanto è venuta prima a me (andando avanti con Dragonball SP te ne accorgerai...) Per il resto sempre bravissimo Creed! Ma perchè il prossimo capitolo è così lungo? 20000 caratteri sono!!!Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Dark Genius Visualizza MessaggioSono arrivato a "Perchè non posso trasformarmi?"... Non male, anche se molte cose ancora non mi son chiare... E continuo a trovare alcuni errori facilmente evitabili... Per il resto tutto molto interessante, anche se Goku non mi convince molto col suo nuovo look... E, soprattutto, mi fa un po' rabbia la tua idea della tuta di Goku diventata nera... In quanto è venuta prima a me (andando avanti con Dragonball SP te ne accorgerai...) Per il resto sempre bravissimo Creed! Ma perchè il prossimo capitolo è così lungo? 20000 caratteri sono!!!
Guarda io gli episodi li rileggo, magari mi sfugge qualcosina, però rimedierò :P
riguardo al look di goku non posso svelare niente, leggi e vedrai
Comment
-
Originariamente Scritto da Creed Visualizza MessaggioMille grazie mbare Tigre!
Comunque una cosa così io la trovo piuttosto naturale, pensa se non ci fossero piu guerre e la terra sarebbe un paradiso terrestre, metti che avessimo anche la possibilità di uccidere senza venire puniti, che per anni il concetto di giusto e sbagliato si storpierebbe, non credi che la gente diverrebbe come gli abitanti del mondo di T&D III?
Comment
-
Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza MessaggioSe non ci sono più guerre questo implica anche l'annullamento della criminalità e cose varie,certo possono starci sempre atti di malvagi, di criminali e roba simile ma un'anarchia totale è impossibile
Comment
-
Originariamente Scritto da Creed Visualizza MessaggioBhe che io sappia nel mondo di Dragonball vi è un generale/cane antropomorfo, e Cell ha polverizzato il suo "esercito", quindi mettendo caso che al suo posto ci fosse un boss come Havey, che si preoccupa solo dei suoi interessi, è logico che la gente sarebbe in quel modo.
Spoiler:Non è che sono nati dal nuovo male degli uomini!?
Ps. quel cane non è un generale ma il re del mondo!sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza MessaggioSi! Io concordo! Penso che se l mondo non ci fossero + minacce malvage come i passati Seth ed Anubis, l'umanità inizierebbe ad eccedere come nella tua storia! E su questo ragionamento mi sovviene un'idea sui nuovi nemici:
Spoiler:Non è che sono nati dal nuovo male degli uomini!?
Ps. quel cane non è un generale ma il re del mondo!
Cmq il nuovo capitolo lo sto scrivendo, appena lo completo lo posto
Comment
-
Letto Acid Rain. Capitolo interessante e pieno di emozioni, ora capisco perchè era così lungo! XD Però, tanto per cambiare, ci sono un po' di errorucci... Innanzitutto neanche immagini quanti verbi dovevi mettere al congiuntivo... Ne ho contati almeno 5-6... E non sono certo pochi, contando che sono tutti nelle stesse 20-30 righe... In ogni caso, ho deciso di prendere un periodo a caso della tua ff e commentarlo per spiegare tutto ciò che non mi convince.
Disse l’avversario con disprezzo, poi afferrò la Night Melody serrandola tra le mani e sferrò una micidiale offensiva con la lama, menando un colpo alla faccia del prode Smoke, in cui si formò un taglio profondissimo da dove uscì moltissimo sangue, in quel momento Zeliah osservò il metallo lucido della sua arma macchiato di sangue, poi, con il viso in estasi, quasi come se stava godendo, leccò il bordo dell’acciaio e ingoiò qualche goccia, chiudendo gli occhi e assaporando ogni momento di quell’azione da pazzo.
Disse l’avversario con disprezzo, per poi afferrare la Night Melody stringendola tra le mani e sferrando con essa una micidiale offensiva al volto del prode Smoke, sul quale si formò una profonda ferita da cui iniziò a sgorgare una gran quantità di sangue. In quel mentre Zeliah osservò il metallo lucido della sua arma macchiato di sangue, per poi, con il viso in estasi, quasi come se stesse godendo nel compiere questo gesto, leccare il bordo dell’acciaio ed ingoiare qualche goccia di sangue, chiudendo gli occhi ed assaporando ogni momento di quella folle azione.
Come vedi, i nostri stili sono completamente diversi... Non giudico assolutamente quale sia il migliore, anche perchè temo che il numero di fan dica da sè che tu sei più apprezzato... Sto solo cercando, come sempre, di aiutarti a migliorare in qualcosina. Scusa lo spirito critico, ma oggi è una giornata un po' così... XDSe esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Dark Genius Visualizza MessaggioLetto Acid Rain. Capitolo interessante e pieno di emozioni, ora capisco perchè era così lungo! XD Però, tanto per cambiare, ci sono un po' di errorucci... Innanzitutto neanche immagini quanti verbi dovevi mettere al congiuntivo... Ne ho contati almeno 5-6... E non sono certo pochi, contando che sono tutti nelle stesse 20-30 righe... In ogni caso, ho deciso di prendere un periodo a caso della tua ff e commentarlo per spiegare tutto ciò che non mi convince.
Allora. Effettivamente ho preso un periodo abbastanza corretto... Però bisogna considerare alcune cose. Per esmpio, anche se forse è solo una mia impressione, un bel punto dopo sangue ci stava, prima di in quel momento. Anche se l'errore più grave resta uno dei tanti congiuntivo... "Come se stava godendo" andava indubbiamente reso "come se stesse godendo"... Altra cosa che ho notato: "e ingoiò" "e assaporando". Io trasformerei quell' "e" in un "ed" per evitare lo iato... Renderebbe indubbiamente più scorrevole la lettura. Comunque forse tutti i miei commenti nascono dal fatto che abbiamo uno stile diverso... Considera che io questo periodo l'avrei reso:
Disse l’avversario con disprezzo, per poi afferrare la Night Melody stringendola tra le mani e sferrando con essa una micidiale offensiva al volto del prode Smoke, sul quale si formò una profonda ferita da cui iniziò a sgorgare una gran quantità di sangue. In quel mentre Zeliah osservò il metallo lucido della sua arma macchiato di sangue, per poi, con il viso in estasi, quasi come se stesse godendo nel compiere questo gesto, leccare il bordo dell’acciaio ed ingoiare qualche goccia di sangue, chiudendo gli occhi ed assaporando ogni momento di quella folle azione.
Come vedi, i nostri stili sono completamente diversi... Non giudico assolutamente quale sia il migliore, anche perchè temo che il numero di fan dica da sè che tu sei più apprezzato... Sto solo cercando, come sempre, di aiutarti a migliorare in qualcosina. Scusa lo spirito critico, ma oggi è una giornata un po' così... XD
Comment
-
ULTIMI COLPI
I due impegnati nello scontro caddero di sotto, il tetto del Pullman cedette sotto il tonfo dei loro stivali e sotto le onde d’urto provocate dalle raffiche di pugni che avevano sferrato poco prima.
Incredibilmente non cercarono un appiglio, ne tantomeno tentarono di volare, semplicemente si lasciarono cadere, per poi atterrare rumorosamente nel pavimento del veicolo.
L’Autobus era molto bello e lussuoso, tutto a Neo City era pregiato e lussuoso, e dunque i mezzi pubblici non facevano differenza.
Le pareti laterali dove erano distribuite le finestre erano costruite interamente con acciaio durissimo, molto resistente, rivestito di legno pregiato e lucidato a dovere, mentre il vetro era perennemente pulito e rifletteva le insegne al neon che si trovavavano fuori, nella strada.
Il pavimento aveva uno scheletro metallico, ricoperto di gomma molto dura e resistente, sopra la quale si stendeva un parquet ricoperto da un tappeto lussuosissimo.
Le pareti del mezzo pubblico erano zeppe di vani per sistemare le valige e appendiabiti dove appendere giacche e giubotti.
Il tetto era di una lega in ferro appositamente inventata da Havey per proteggere i suoi bunker: il Duronio, un modello modernissimo di metallo elaborato con acciaio, ferro e rame, garantendo una protezione inespugnabile.
Inizialmente il boss di Neo City usava il Duronio per scopi personali, come proteggere i suoi averi, i suoi palazzi, le sue ville, i suoi tesori; ma sfortunatamente una soffiata da parte di alcuni sballati fece entrare il Duronio nel mercato nero.
Havey doveva dimostrarsi buono con la popolazione, dunque decise di lasciar stare, ed ora il Duronio veniva utilizzato in disparati modi, come adoperarlo per costruire tetti di autobus e rivestire i palazzi e le insegne al neon.
Ma sotto i due possenti corpi di Goku e Zeliah il Duronio cadde accartocciato come fosse un foglio di un quaderno.
“Stavolta non mi hai colpito” esclamò Zeliah stranamente divertito in volto.
“Neanche tu se è per questo” rispose l’altro ricambiando il sorriso con un gigno di sfida.
Neanche il tempo di riprendere fiato che ricominciarono a scatenare raffiche potentissime di colpi letali, pugni, calci, martellate e ginocchiate, eseguite con la massima perfezione e velocità.
La gente guardava esterrefatta confabulando e dicendo parole assurde come “Mah, capisco che la Disco-Sanctuary sia un bel locale, ma pubblicizzarla così no dai, prima quel tizio col braccio di metallo, ora ‘sti due, ma basta eh” Esclamò un trentenne seduto che stava leggendo un giornale, le cui ultime notizie parlavano della famosa discoteca, aperta poche ore prima.
Ogni pugno che si abbatteva sulla faccia dell’altro causava uno spostamento d’aria che faceva volare via i giubotti appesi, sballottava leggermente gli appigli e le poltrone, ogni singola mossa aveva un suo effetto.
Ci fu un attimo in cui uno dei tanti pugni di Goku si abbattè così forte sulla guancia di Zeliah che il vetro che stava di fronte al trentenne col giornale andò in pezzi infrangendosi ed “esplodendo” verso l’esterno, migliaia di pezzi minutissimi di vetro ricaddero sulla carreggiata, ma i due non smettevano neanche per un secondo di sferrare potentissimi attacchi, letali e precisi al massimo.
E Goku non la smetteva neanche per un secondo di martoriare l’avversario, trasformato in Super Saiayn, nonostante le varie offensive di Zeliah, lo stava massacrando, lo stava sconfiggendo.
Ma l’Acid Rain era la sopra, attendeva solo un ordine del suo padrone, e allora sarebbero stati guai, doveva attaccarlo furiosamente e tentare di distoglierlo da quella famigerata pioggia.
E ci stava riuscendo.
Quasi.
Nonostante subisse colpi su colpi il guerriero nero continuava a sorridere, a ridere come un pazzo e a contrattaccare con calci rovesciati precisi ed eseguiti magistralmente, Goku doveva impegnarsi di più.
“ALL’INFERNO ZELIAH!”
Il super sayan legendario digrignò i denti per la forte rabbia, e, caricando la sua aura al massimo, preparò una potente ginocchiata tirando all’indietro la gamba.
“Cosa vorresti fare leggenda? Oh scusa, già, ti chiami Goku, e sei un idiota cresciuto sulla terra!HAHAHHA!” In quel momento l’avversario del sayan cominciò a ridere sguaiatamente, follemente, la gente che guardava stava cominciando ad avere seri dubbi che si trattasse di una delle solite pubblicità, ma nonostante questo il conducente se ne fregava alla grande, pensando “Finché non toccano me chissenefrega”.
“HAAAAAA!”
Con un grido impetuoso come un mare in tempesta Goku mollò quella ginocchiata portentosa, che spinse una grande quantità di ossigeno creando un vuoto d’aria, tanto era potente, e con un boato che si propagò per tutta Neo City la ginocchiata incontrò Zeliah.
O meglio, la sua mano.
Sorridendo e mostrando i denti il folle avversario di Goku aveva bloccato l’attacco con la mano destra, aprendo il palmo e fermando l’incedere del ginocchio verso di lui.
“Tsk, questo non si fa” Esclamò per poi fare il gesto del “NO” con il dito indice della mano sinistra, come quando una mamma richiama il figlio.
“DANNATO BASTARDO!” Gridò forsennatamente Goku, e imprevedibilmente, in un nanosecondo, ritirò indietro il ginocchio distendendo nuovamente la gamba e poggiando il piede per terra, Zeliah credeva che volesse arrendersi, dunque mostrò un ghigno soddisfatto, ma lo stesso ghigno du ricambiato da Goku, il quale, sorridendo, tirò indietro l’altra gamba, quella sinistra, e menò un calcio altissimo in direzione di quella che, per Goku, appariva la guancia sinistra di Zeliah.
Il folle avversario era completamente spiazzato, l’uomo di fronte a lui lo aveva sorpreso e fregato alla grande, ma non aveva intenzione di perdere…doveva farlo per Xardust.
“Xardust…non ti deluderò!” Pensò, e chiamando a raccolta tutta la sua velocità bloccò il calcio con la mano destra, la stessa che, poco prima, aveva parato la ginocchiata.
Non era ancora finita, Goku mostrava ancora quel sorriso.
“Cosa credi di fare idiota?” Chiese Zeliah in tono di sfida.
“Tu sei troppo sicuro di te per i miei gusti, un vero guerriero non deve prestare attenzione solo alle cose più chiare ed eloquenti, ma anche a quelle più nascoste, anzi, sono proprio le cose nascoste che riservano grandi sorprese e ti fregano alla grande quando pensi di avere la partita in mano!” Goku mostrò un leggero ghigno compiaciuto.
"Cosa vorresti dire?" Chiese Zeliah leggermente spaventato.
"Volevo dirti di stare attento anche all'altra mia gamba!!"
"Cosa?"
Gli occhi di quel pazzoide videro la paura più profonda, il terrore più assoluto, quello che aveva visto lo avrebbe ricordato per sempre, il modo con cui si era fatto imbrogliare era così semplice ma allo stesso tempo così complicato.
L'altra gamba di Goku, quella destra, si era appena lanciata per sferrare una potentissima offensiva dall'altro lato, cosicché la sua faccia sarebbe stata stretta in una doppia morsa da entrambe le parti.
E poi, successe.
Il possente calcio di Goku centrò in pieno la guancia di Zeliah, che, sgranando gli occhi, vomitò moltissimo sangue rosso fuoco, che ricadde a terra macchiando il pregiatissimo tappeto del Pullman.
Poi successivamente il sayan che rispondeva al nome di Goku mollò la gamba sinistra che premeva contro la mano destra di Zeliah, lasciando che questi cadesse.
"Acid Rain..." disse con appena un fil di voce, quasi impercettibile ad orecchio umano.
Zeliah stava per cadere dal lato sinistro del veicolo pubblico, ma Goku decise che voleva affrettare le cose, dunque senza indugiare oltre saltò in aria, quasi ad uscire fuori dal tetto sfondato, mentre la sua aura dorata e sfolgorante polverizzava piccole parti di Duronio.
"E' FINITA ZELIAH!"
E, con queste ultime parole, menò un portentoso calcio rovesciato allo stomaco del nemico, eseguito con la gamba destra mentre, sospeso in aria, era in posizione laterale con la gamba distesa che premeva nell'addome del guerriero nero.
Con il dolore che saliva alle stelle e il sangue che sgorgava a frotti dal suo corpo, il soprabito di Zeliah andò in pezzi, polverizzato e spazzato via nel punto dove il sayan l'aveva attaccato, cioé gli addominali, si creò un buco strappato, segno che l'aura di Goku aveva distrutto la stoffa in quel punto.
Quel segno sarebbe rimasto per sempre, impresso nella mente del folle Zeliah.
E, dopo quest'ultimo attacco, venne scagliato via, mentre ai suoi lati le poltrone scorrevano veloci come ghepardi lanciati nella savana, e, pochissimi secondi dopo, arrivò a sbattere contro la vetrata principale dell'autobus, quella che stava davanti.
In quel momento quel vetro così lucido, così resistente, così ben curato e pregiato, esplose in mille pezzi brillanti, si infranse scagliando via detriti, Zeliah attraversò tutto quell'inferno trasparente, e poi cadde in mezzo alla strada rotolando più e più volte, fino a fermarsi.
Il Pullman frenò di scatto, infatti le ruote produssero un rumore di attrito molto forte, il conducente spaventato premette il piede nel pedale, e con una sbandata il veicolo arrestò la sua avanzata fermandosi a pochi metri da Zeliah, che era per terra, completamente distrutto.
Ma c'era un problema.
Un grosso problema.
I frammenti di vetro stavano per colpire molta gente, compreso il conducente, che sarebbe stato il primo della lista, Goku doveva assolutamente fare qualcosa, anche se non lo avrebbero certo ringraziato.
Comment
-
Un altro bellissimo episodio!
E cosi lo scontro sembra terminato! Povero Zeliah...chissà se riuscirà almeno a lanciare la sua Acid Rain x fare un pò di pulizia (si sa che la pioggia è purificatrice)!? E poi cos'è 'sto duronio!? Boh!? Tornando all'episodio, Xardust dev'essere un capo di Zeliah visto ciò che ha detto!
Complimenti un altro ottimo lavoro! (e stavolta ho letto solo 2 errori grammaticali: gigno anzichè ghigno-ma solo la 1° volta- e du invece che fu!)sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Un capitolo stupendo Creed!
Quoto A_O...mi dispiace per Zeliah poverino, le ha prese bene bene da Goku... Forse ci è andato troppo pesante, in fondo la pioggia acida potrebbe purificare quella società altamente corrotta... Però ho provato un piacere quando il pullman ultra lussuoso è andato distrutto...fortissimi sia Zeliah che Goku!
Mmh, chissà chi sarà Xardust...
E adesso il saiyan salverà le persone dalla pioggia di vetri??"L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!
Comment
Comment