complimenti bello puoi fare di meglio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Mystic Leon™ True Gallery.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioNon posso commentare l'ultimo lavoro per la gara, non riesco a caricare l'immagine.
Mi limito a commentare il disegno per il Nicco.
Comincio col dire che te la cavi decisamente meglio con lo stile realista che con quello manga, ma forse più che altro preferisco quelli realisti in quanto li hai fatti a mano.
Al computer hai un tratto decisamente tremolante e ripassi più volte sulla stessa linea (come si vede benissimo nei capelli del vampiro [che per inciso assomiglia più nel viso ad Angelo di Dragon Quest che a Trunks] e nella pistola che il cacciatore tiene nella mano sinistra [ma diciamo che proprio il braccio sinistro è qualcosa fatto tanto per fare, molto diverso da quel braccio destro in cui non solo hai mantenuto un tratto buonissimo, ma hai anche mantenuto le proporzioni [io non ce la farei mai senza un modello davanti da cui prendere spunto]).
Senza contare che alcuni parti del disegno (come il già citato braccio sinistro del cacciatore, tutta la parte dalla vita in giù dello stesso e le mani del vampiro) sembrano disegnate in un momento di mancanza di voglia.
Passando ai pro, il volto del vampiro è veramente ottimo, hai espresso benissimo la sua espressione malvagia e anche un po' insana, così come i vestiti (I PANTALONI! *ç* Da favola, veramente sublimi!). Anche il cacciatore dalla vita in su è ottimo, il vestito è fatto ottimamente, il volto e gli occhiali così come i capelli sono veramente da fighi.
Ti consiglierei di riprovare a rifare questo disegno a mano, credo che verrebbe proprio un capolavoro.
Comunque, chiariamo sul personaggio del vampiro, diciamo che è una fusione tra Angelo, Trunks, e Ghiller.
Scherzi a parte, è vero, disegnare al computer compromette molto, ma come ho spiegato prima, è l'unica soluzione, per adesso, con cui posso mostrarvi i miei disegni. Per il resto, sono d'accordo con te, alcune parti sono fatte alla cazzo, altre le ho curate meglio.
Comunque è un peccato che non riesci a caricare gli altri disegni.sigpic
Comment
-
Sicuramente d'insieme è molto buono, grazie soprattutto agli effetti e alla colorazione, molto buoni entrambi(magari un po' grigio )
Però devo dire che l'idea di inserire il braccio alare a metà strada tra la zampa anteriore e quella posteriore non è tra le più felici, nonostante l'effetto della doppia membrana che va oltre le normali "dita" che fa il suo effetto...
Manca però una componente fondamentale: i muscoli alari: messa così quell'ala non è in grado di sollevarsi o di abbassarsi, ma solo di aprirsi o di chiudersi, ovviamente in questo caso dovuto ad un problema di aerodinamicità...se l'ala fosse partita da sopra la zampa anteriore, i muscoli alari si sarebbero sviluppati sopra la spalla, senza compromettere il disegno(ok, basta anatomia draconica che sono proprio la persona meno adatta per darle)
Per il resto, lodevole l'intento di disegnare le scaglie e il loro differente modo di disporsi a seconda dell'area interessata...senza dubbio una perla
Non mi dispiace come disegno
Comment
-
All'inizio non ho avuto tempo di rispondere, e quindi avevo lasciato un messagio così.
Adesso dò una risposta più approfondita.
ti prego dimmi che non l'hai ricalcato anche questo O_O ha un effetto d'insieme meraviglioso...
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza MessaggioSicuramente d'insieme è molto buono, grazie soprattutto agli effetti e alla colorazione, molto buoni entrambi(magari un po' grigio )
Però devo dire che l'idea di inserire il braccio alare a metà strada tra la zampa anteriore e quella posteriore non è tra le più felici, nonostante l'effetto della doppia membrana che va oltre le normali "dita" che fa il suo effetto...
Manca però una componente fondamentale: i muscoli alari: messa così quell'ala non è in grado di sollevarsi o di abbassarsi, ma solo di aprirsi o di chiudersi, ovviamente in questo caso dovuto ad un problema di aerodinamicità...se l'ala fosse partita da sopra la zampa anteriore, i muscoli alari si sarebbero sviluppati sopra la spalla, senza compromettere il disegno(ok, basta anatomia draconica che sono proprio la persona meno adatta per darle)
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza MessaggioPer il resto, lodevole l'intento di disegnare le scaglie e il loro differente modo di disporsi a seconda dell'area interessata...senza dubbio una perla
Non mi dispiace come disegnosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza MessaggioSi, ho capito, per realizzare questo disegno prima anch'io ho dovuto fare un po di lezioni di "dragoneria", ho fatto alcune ricerche per studiare la struttura del drago, e ho visto anche molte immagini, ma ancora non sono ancora esperto, ecco perchè ci sono alcuni dettagli che mi sono sfuggiti, e ancha quella zampa, ero indeciso se metterla o no, alla fine l'ho messa.
Questa è una tavola dal draconomicon di D&D(edizione 3.5)...nelle prime pagine ci sono parecchie tavole con ossatura, muscolatura, organi interni(questa9, struttura dell'occhio, visione d'insieme...io guardo lì(tanto ce l'ho a casa), credo sia il miglior tomo per queste cose, anche se non ti insegna niente sul disegno(visto che è tutto descritto in un'ottica di gioco di ruolo)
P.S.cosa 29,99 €
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
Questa è una tavola dal draconomicon di D&D(edizione 3.5)...nelle prime pagine ci sono parecchie tavole con ossatura, muscolatura, organi interni(questa9, struttura dell'occhio, visione d'insieme...io guardo lì(tanto ce l'ho a casa), credo sia il miglior tomo per queste cose, anche se non ti insegna niente sul disegno(visto che è tutto descritto in un'ottica di gioco di ruolo)
P.S.cosa 29,99 €
Originariamente Scritto da Fainabkstupendo, bravo mystic leonsigpic
Comment
Comment