Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I miei schifegni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

sei bravino a disegnare ma i tagli di capelli che ti fai fanno cagare.

Comment

Avrei preferito un messaggio privato o l'apposita discussione per commentare i miei capelli. Grazie del bravino

Comment

altro che schifegni sn bellissimi!!!mica disegneresti per me un vegeta che super sayan 4????

Comment

Eccomi già a lavoro. Sto realizzando il Vegeta Super Sayan 4 e ne posto un anteprima. Già che ci siete, potete dirmi se c'è qualcosa che non va? Grazie.

Comment

Sei bravo complimenti ^^

Comment

Non si vede molto dalla foto... Comunque la mano è fatta un pò male... lo spazio tra le dita non è fatto a V ma ad U... Cerca qualche foto ^^
              Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
                La mia carriera da disegnatore è iniziata da poco, ma per mia sfacciata fortuna ho incontrato molte persone di animo buono che mi hanno consigliato molte cose interessanti.
                Inizialmente per "basi" non intendo lo stile, ma proprio le basi, il saper disegnare. Se una persona ha appena iniziato, o è da poco che ha iniziato tende a disegnare di testa sua, con scarsi risultati (sproporzionalità, visi deformati o via discorrendo)
                Naturalmente recependo che non ci si riesce a disegnare da zero, il consiglio che si può dare è ricopiare (non calcare) un disegno.
                Così la mano (e la mente) inizia a memorizzare gli spazi che servono ad una qualunque pg. (viso, corporatura, proporzioni, vestiti, ombre e affini)
                Quindi strettamente necessario lo è, anche se non ha già capacità sue e quindi deve estorcersele da dentro (come ho fatto io )

Anche questo è utile, ma io consiglierei per lo più di studiarti le fisionomie degli stili di disegno manga.
                Se studi sui libri, quel che vedrai sono solo teoria per le prodondità, colore e la teoria del dipinto a tela (anche io che sogno di andare all'Università delle Belle Arti, ho visto quel che si fa, e non è quel che pensate; Se volete una scuola che insegni veramente il "disegno" dovrete andare alla scuola di manga a Milano)

Concordo con Kabu.
                c'è anche quella di fumetto occidentale a roma e a napoli, ed è quella che frequenterò io. Per chi fosse interessato e fosse in zona, insegnano grandi artisti di marvel, bonelli e disney.

PS: concordo sul ricopiare, in genere è la cosa di base che fanno fare ad ogni disegnatore che ha appena cominciato. Capire già come tratteggiano i più grandi è una cosa che ti fa saltare un sacco di tentativi a vuoto. Concordo anche sullo studio dell'anatomia: ma anatomia di disegno, non quella vera dei medici, ovviamente. Roba semplice, come le misure, i cubiti, imparare a memoria un uomo vitruviano e così via. Sicuramente tenere a mente le misure principali e facendo un puppet di base, per poi calcarsi sopra una figura intera, è un grosso vantaggio soprattutto per le posizioni più complesse.
                Last edited by loaldnt; 22 September 2009, 00:06.
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggio
                  Non si vede molto dalla foto... Comunque la mano è fatta un pò male... lo spazio tra le dita non è fatto a V ma ad U... Cerca qualche foto ^^
                  Ok grazie. In effetti mi sembrava strana. Proverò a rifarla.

Per il resto tutto bene quindi?!

Comment

Mano a parte, dovresti rivedere la coda, rendere di più l'idea di pelosità. La faccia mi sembra il punto forte la capigliatura dovrebbe essere più, diciamo così, "morbida". Da profano, ti dico, confronta le immagini che trovi.
                    sigpic

Comment

Sto prendendo spunto da una foto di Tenkaichi, quindi faccio quello che posso

Comment

Ah, ecco perché il tratto è un pò spigoloso! Cerca di renderlo un pò più morbido!
                        Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

E' solo fatto a matita a mano libera, vedrò se passarlo alla fine con l'inchiostro o no. Però questa volta per la colorazione, proverò come avete detto voi, a fare linee giuste, nel senso dargli spessore dove serve. Sto andando piano apposta.

Comment

Davvero belli bravo ^^^^ complimenti

Comment

Disegno finito. Ora mi dedicherò a modificarlo per bene al Computer, per poi cercare di colorarlo nella maniera più simile . Finalmente ce l'ho fatta!

Last edited by ; 23 September 2009, 22:31.

Comment

che belli.... sei bravissimo! non sai quanto ti invidio....
                                la mia prima ff su dragon ball: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=91755

Comment

Working...
                                X