Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Pokémon

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Come immaginavo Ash se la sta cavando bene! Ma ora inizia lo scontro con il migliore pokemon di Eleonor. COmunque il protagonista ha accumulato un buon vantaggio quindi dovrebbe avere la possibilità di prendere le misure all'avversaria con tutta calma.

(E Paul rosica)

Comment

Inizia il round finale anche se Ash è in netto vantaggio contro la capopalestra (e ce la dice lunga sulla sua bravura).L'entrata in scena di Larvitar mi è piaciuta!(Pikachu diventerà invidioso?XD)Paul intanto è diventato un pokemon d'erba!XD
      La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

12 - La prima medaglia

Ash fissava determinatissimo la sua avversaria che aveva già schierato in campo il suo 5° e più potente pokémon: Luxray

Aveva già avuto un assaggio della sua potenza durante l'attacco del Team Rocket e contro Paul, ma ignorava se effettivamente avesse mostrato il suo massimo e la sicurezza nello sguardo della capopalestra lasciava intendere quanto le possibilità che quel pokémon fosse un avversario pericoloso erano elevate.

Doveva ammettere che il scontro con Paul lo aveva aiutato molto a capire le abilità di Eleonor e quindi ora doveva dimostrare di meritarsi quella medaglia non solo per aver avuto un certo vantaggio. Senza esitare prese in mano una pokéball

*D'accordo! Devo verificare di cosa è capace! E il pokémon migliore credo sia anche uno che ha un certo vantaggio quindi...*- lanciò la sfera -"Vai Donphan!"- e il pokémon corazzato fece la sua apparizione in campo

"Prego Ash, fai pure la tua mossa! Ma t'informo che questa volta non mi farò fermare da alcuno scudo! Eheh!" - "Staremo a vedere Eleonor! Donphan pietrataglio!"- il pokémon si appallottolò e si fece avvolgere dal roteante scudo di pietra

"Alla carica con rotolamento!"- al comando egli si scagliò verso Luxray come un implacabile palla chiodata, "Hmpf!"- Eleonor sorrise sorniona

"Salta!"- all'ultimo Luxray balzò verso l'alto -"Codacciaio!"- la coda del leone elettrico s'illuminò e piombò su Donphan con potenza inaudita, tanto che il terreno si crepò innalzando un certo polverone

Luxray ne balzò fuori poco dopo ritornando alla sua postazione iniziale mentre il fumo andava diradandosi

"Donphan non può proseguire! Vince Luxray!"- decretò l'anziana arbitro

Ash era rimasto a bocca aperta. Quel codacciao era di una potenza mostruosa, aveva superato il controscudo e la rotazione del rotolamento e messo KO il suo pokémon senza sforzo alcuno

"Hmpf! Adesso che non conosci le mosse dell'avversaria non sai che pesci pigliare eh?"- ghignò Paul

"Tu... non hai capito niente!"- disse il biondo e Paul lo fissò male

"Ottimo lavoro Donphan!"- disse Ash richiamandolo -"Credo di aver capito... tu mi stavi studiando vero?"- sospirò guardando l'avversaria

"Vedo che l'ha capito! Eheh! Si, tu hai battuto 4 dei miei pokémon ma questo mi ha fatto analizzare le tue varie combinazioni e questo mi ha permesso di recuperare lo svantaggio che avevo! Ammetto che mi hai stupita con le tue mosse difensive e offensive combinate, tanto che hanno reso quasi del tutto inefficaci le mie strategie convenzionali, ma oramai ho raccolto dati sufficienti per neutralizzare qualunque mossa del genere! E Luxray è un balzo di qualità nella mia squadra in quanto è il mio primo pokémon e ha subito un addestramento durissimo al quale gli altri miei pokémon non hanno saputo reggere, sono stati anni duri ma infine siamo diventati un accoppiata potentissima!"- sorrise -"Ash! Tu on batterai mai il mio campione!"- annunciò

Ash aveva il capo chino rimuginando, gli erano rimasti 2 pokémon, ma Larvitar era già sceso in campo mostrando parte delle sue doti e contro Luxray sarebbe stato impotente, gli resta solo una mossa

Stringendo i pugni si volse alla donna -"Haaaaaaaaah! Questa sfida mi sta davvero infiammando! Vediamo subito chi sarà a trionfare! Pikachu!"- urlò entusiasta facendo scendere in campo il suo starter

"Hmpf... come si fa ad essere cosi felici in un palese svantaggio?"- sorrise Mr.A

"Però! Sei proprio un bel tipino eh?" - "Eleonor, sappi che anche Pikachu è il mio primo pokémon ed il mio migliore amico! E siamo una squadra sensazionale, quindi non cantare vittoria tanto presto!" - "Mi fa piacere vederti cosi determinato! Mi piacciono gli avversari come te che non si arrendono. Luxray iniziamo con un tuono!" - "Pikachu rispondi a tua volta con un tuono!"

i due pokémon elettrici generarono una spaventosa carica di potenza che illuminò l'intera arena della palestra sfondando persino il soffitto, mostrando i neri nuvoloni che presagivano un temporale imminente

"Quei 2 hanno una potenza davvero impressionante! Credo di aver visto pochissimi pokémon elettrici comuni raggiungere tali livelli!"- commentò la madre di Eleonor

*Maledizione! Devo riconoscerlo, nemmeno il mio Electrivive raggiunge questa forza!*- ringhiò Paul

*Non è male come inizio! Uhuh! Ma si può sicuramente fare molto di più!*- fu il pensiero dell'uomo dagli occhi di zaffiro

"Luuux..."- dopo quell'esplosione spaventosa Luxray era indietreggiato parzialmente

*Hm... pare che quel Pikachu sia leggermente superiore! Sono stupefatta! E si che io sono un esperta assoluta nel campo elettrico! Mi domando come Ash abbia raggiunto tali capacità*

"Codacciaio!"- la voce dell'allenatore di Pallet riportò la capopalestra allo scontro e subito reagì -"Codacciaio anche tu!"- con rapidità Luxray bloccò in una morsa la propria coda quella di Pikachu

"Vedi Ash, anche se sei potente e agile, ci sono degli svantaggi in scontri di questo tipo se si possiede un pokémon di dimensioni ridotte!"- sorrise la bionda, "Oh no!- il moro comprese subito ma era tardi, grazie al vantaggio del fisico Luxray ebbe la meglio nello scontro e ribaltò Pikachu lanciandolo contro delle rocce

"Presto Pikachu usa quegli spuntoni per rimbalzare e torna alla carica con codacciaio!"- il topolino elettrico udì l'ordine e sfruttò la sua agilità per eseguire le richieste del suo amico ribalzando come una pallina sulla roccia e tornando alla carica

"Non capisco la tua mossa, in questo modo vincerò sempre io!"- sorrise Eleonor -"Codacciao!" - "proprio quello che mi aspettavo!"- rise Ash -"Pikachu sfrutta il codacciaio di Luxray per darti una spinta verso l'acqua!" - "Che?!"

Pikachu colpì col codacciaio il codacciaio di Luxray e ne ricavò una potente spinta con cui raggiunse il laghetto artificiale

"E ora colpisci il pelo dell'acqua con codacciaio al massimo della potenza!"- ordinò il ragazzo dagli occhi castani e l'evoluzione di Pichu eseguì innalzando una considerevole quantità d'acqua, tale da dimezzare l'acqua dello stagno

"Vuoi bagnare Luxray per rendere più difficile l'uso del'elettricità? Be non farti illusioni! Luxray balza verso il soffitto con tutte le tue forze!"- il pokémon eseguì evitando per un soffio di essere inondato

"Cavoli! è proprio abile!"- constatò il figlio di Delia

"E ora lascia che ti mostri i vantaggi dell'essere una studiosa di energia! Ihihih! Luxray, tuono verso le nuvole" - "Oh no! Se riesce a completare quella mossa..."- ma era tardi Luxray aveva caricato di elettricità le nuvole e queste le scaricarono potenziate sul pokémon, aumentando le sue energie

*Oh cavoli! Anch'io ho sfruttato alcune volte quel potenziamento e so di cosa è capace un pokémon elettrico caricato da un fulmine! Però..."

"Luxray, dai dimostrazione nella tua nuova potenza con un bel superfulmine!"- una scossa tremenda si abbatté al suolo, con tale intensità da fare terra bruciata sul ring

"Oh! Ancora in piedi?!"- la bionda si stupì nel vedere Pikachu, seppur mal ridotto, ancora in grado di battersi

"Ho fatto in tempo ad usare il tuono per difendermi!"- commentò Ash -*Ma se persino con una mossa tanto potente Pikachu è stato ridotto cosi, non penso di avere molte chance!*- pensò

"Be complimenti! Ma ora la finiremo! Luxray fulmindenti!"- ripiombato al suolo e ancora carico dell'energia del fulmine Luxray si lanciò alla carica seppur con portamento disordinato

*Allora è come pensavo...*- si disse Ash -"Pikachu Locomovolt!"- Pikachu si scagliò contro Luxray in uno scontro devastante da cui ne uscì però sconfitto e ricadde ai minimi termini al suolo

"Uhuhuh! Finiamola con un bell'attacco lacerazione!" - "Luuuxxx!"- il pokémon colpì duramente e pose fine allo scontro

Ash corse a recuperare il suo amico -"Complimenti! Sei stato perfetto! Grazie a te ora posso vincere!" - "Chaaa... Pi..."- con un filo di voce il topo sembrò felice di aver fatto tutto quel che era possibile

"Ora non resta che un pokémon da sconfiggere!"- sorrise trionfa la capopalestra

"Si, resta solo un pokémon, ma sullo sconfiggere non ne sarei sicuro!"- disse Ash serio

Intanto la mongolfiera del Trio Rocket aveva raggiunto un isola piuttosto distante da dove si trovava Starlight City

Qui non erano gli unici componenti dell'organizzazione criminale nata nel Kanto, difatti ad attenderli vi era già il Dr. Namba, alcuni agenti minori e due degli elementi più temuti e potenti del gruppo

Il primo era un colosso di almeno 2 metri, dalla massiccia muscolatura ben visibile attraverso la maglia blu portata sotto la giacchetta grigia aperta che portava il marchio del Team, indossava degli occhialini scuri e dei grossi stivali

Al suo fianco stava un altro personaggio, leggermente più basso e dal fisico decisamente più asciutto, ma elegante. Anche la tua tuta dell'organizzazione era grigia, come anche i capelli

"Ben venuti! Credo che conosciate già Hun e Attila..."- ghignò lo scienziato

"Molto bene Larvitar! Vinciamo quest'incontro!"- disse Ash mandando in campo il suo ultimo pokémon, che era leggermente spaventato avendo seguito lo scontro di Pikachu

"Tranquillo!"- sorrise Ash -"Fidati di me!"- Larvitar fu rincuorato dal volto luminoso e sorridente di quello che fu come un padre per lui, quindi con ritrovata determinazione si preparò allo scontro

"Quel piccolo pokémon sarà poco più di uno stuzzichino per te Luxray! Avanti, parti alla carica"- Luxray fece per eseguire l'ordine, ma si rese conto di non potersi muovere
        Last edited by AlphaOmega; 24 February 2010, 22:04.
        sigpic
        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

"Cosa?! Quand'è stato paralizzato?!"- si domandò la giovane, "Prima!"- sorrise Ash, "Che..."- ripensò allo scontro con Locomovolt, evidentemente in quella circostanza il contatto con Pikachu aveva attivato la sua abilità "statica" e questi erano i risultati

"Ma è assurdo! ho addestrato Luxray al meglio nello scontro con altri pokémon elettrici! Non è mai successo che venisse paralizzato!"

"Non è stato solo l'abilità di Pikachu! Ma anche la tua idea di potenziarlo!" -"Hm?!" - "Eleonor anch'io ho sperimentato spesso il potenziamento di un fulmine! E so quanto può essere pericoloso! Più di una volta l'eccesso di elettricità ha messo in crisi il mio Pikachu ed ora sembra che anche Luxray stia subendo delle ritorsioni!"

"Impossibile! Non ho mai sbagliato fin ora..." - "Sei sicura di aver sperimentato tutte le eventualità? Quando un pokémon elettro è allo stremo e si ricarica con un fulmine può gestirne l'elettricità, l'ho sperimentato a Sinnoh. Quando un pokémon ha subito danni e si potenzia insieme ad un secondo l'energia si suddivide, ma quando un pokémon è praticamente al 100% un ulteriore carica elettrica è dannosa!"

"Non venire a spiegare a me come funziona l'elettricità Ash! E so che è dannoso, ma ci siamo allenati apposta per ridurre i rischi e amenoché... NO! Non mi dirai che..."- il suo volto assunse un'espressione spaventata

"Si! Il Locomovolt non serviva per danneggiare, ma per caricare ulteriormente Luxray! Ho visto che quando si è lanciato alla carica lo stress della troppa potenza c'era anche per lui, ma un fulmine non bastava, cosi ne ho aggiunta altra!"- spiegò -"Ora il tuo Luxray è probabilmente uno dei pokémon elettrici non leggendari più potenti mai avuti da un allenatore! Ma a caro prezzo!"- sorrise

"No, no! Luxray, ci siamo allenati tanto! Avanti attacca!"- in uno sforzo estremo Luxray riuscì a caricare nonostante la paralisi

"Larvitar, saltagli in groppa!"- facilità dalle condizioni di Luxray, Larvitar riuscì a salire sulla sua schiena -"E ora mostragli il tuo attacco stridio!"- Larvitar si mise letteralmente a piangere, con una potenza sonora insopportabile, tanto che tutti i presenti si tapparono le orecchie, eccetto Mr.A

"Uhn... Luxray, avanti! Tuono-shock!"- Luxray cercò di obbedire, ma quel suono e l'eccesso di elettricità gli rendeva impossibile controllare le proprie mosse e l'elettricità si disperse inutilmente

"Avanti Larvitar Dinamipugno sul capo!"- il piccolo pokémon eseguì e colpì in pieno Luxray sbattendolo a terra

"Andiamo Luxray, ce la puoi fare lo so! Codacciaio!" - "Finiscilo con Introforza!"- uno pioggia di proiettili luminosi si abbatté sul Luxray e in un esplosione egli finì KO

"Ho perso..."- disse amareggiata raggiungendo il suo compagno -"Sei stato bravissimo!"- subito fu raggiunta dalla famiglia

"Meglio portarlo al centro e togliergli tutta quell'elettricità!"- disse il nonno e Eleonor annuì richiamandolo nella pokéball e consegnadogliela

"Sono fiera di te!"- disse la madre della capopalestra, quindi Eleonor sorrise e raggiunse Ash che stava esultando abbracciato a Larvitar che piangeva

"Sei stato abile Ash! Eccoti dunque la prova della tua vittoria! la medaglia saetta!"- e gli consegnò il piccolo monile dalla forma di una saetta, appunto, blu

"Ti ringrazio!"- quindi alzando la medaglia al cielo urlò "Abbiamo vinto la nostra prima medaglia della Lega di Kandrax"- con Pikachu e Larvitar che gioivano con lui

"Tsk!" - "Te ne vai Paul?"- ghignò il biondo sig. De'Primis -"Non mi pare di avere altro da fare qui! meglio se mi alleno!" - "Si, allenarsi è importante, ma ti suggerirei di considerare nuove esperienze! Perché tu ed Ash non viaggiate assieme?" - "Che?! Questo MAI!" - "Uhuhuh! Dovresti rifletterci invece! Tu ed Ash potete compensarvi a vicenda e allenandovi assieme potreste raggiungere vette insperate!" - "Hm..."- strinse i pugni rimuginando

Il biondo raggiunse Eleonor ed Ash -"Mi complimento per la tua vittoria!"- il moro lo fissò male, ma era troppo felice per badarci, "Eleonor anche tu meriti i miei complimenti e con essi anche il timbro di approvazione!" - "Eh?!" - "Uhuh! Non ve l'ho detto, ma quest'anno, ho accettato di fare io da esaminatore alle palestre e t'informo che la tua ha appena superato l'esame!"- "Oh... eh.... Wow... grazie!"- disse quasi in lacrime

Dopo aver curato i pokémon al centro medico Ash iniziò a studiare la mappa sul multi-dex per decidere la sua prossima meta, quando venne richiamato dall'infermiera Joy

"Scusami Ash, mi hanno appena consegnato un messaggio per te..."

Al centro vi era anche Paul che si preparava a partire col Sig. De'Primis seduto davanti che sorseggiava del tè

"Stai perdendo tempo! Non lo farò!"- rispose secco il fratello di Reggie, "Hm... hm..."- questi lo ignorò -"Tsk!"

"Evviva! Fantastico! Parto subito, grazie infermiera Joy!"- urlò Ash lanciandosi verso l'uscita

"Cos'è tutto questo fracasso? Hai deciso di diventare un Exploud?"- lo schernì Paul

"Eh?! Oh..."- si rese conto che tutti lo stavano fissando -"Ehm.. scusate!"- si diede una calmata, "Comunque mi hanno appena riferito che devo raggiungere l'isola vaniglia poiché c'è qualcuno che mi aspetta..."

"L'isola vaniglia? Piuttosto distante Ash, potresti perderci una settimana, considerando anche i problemi a raggiungerla via mare!"- disse il biondo finendo il suo tè, "non sono fatti vostri..."- rispose seccato, "Visto che anch'io dovrei recarmi da quelle parti ti dò un passaggio?" - "Non ci penso propri..."

"Ash, che ne dici se mi aggrego al tuo viaggio..."- disse Paul - "Eh?!" - "mi sembra una splendida idea! Uhuhuh! Bene! partiamo subito per l'isola Vaniglia col mio Jet privato! La raggiungeremo prima di sera!"-

Senza sapere esattamente come, Ash si ritrovò sul Jet del biondo con Paul diretto verso la nuova destinazione

Insieme al suo rivale stava seduto sulle comode poltrone del lussuosissimo Jet supersonico, tuttavia era alquanto agitato e ad un certo punto si alzò e col fedele Pikachu salì le scale per l'area riservata di Mr.A

Si ritrovò davanti un muro in vetro scuro con 2 robuste guardie alla porta

"Vorrei vedere il sig. De'Primis!"- disse senza esitare

"Impossibile!"- rispose uno dei due, quando la porta si aprì con suono silenzioso e né uscì un uomo di età avanzata, coi capelli grigi e righe sul volto, indossava uno smoking nero e con sguardo vispo fissò Ash

"La sta aspettando, prego si accomodi!"- e gli lasciò strada, Ash entrò e la porta si richiuse dietro di lui

Davanti a sé vi era l'enorme spazio che il biondo si era riservato, arredato con alcuni mobili pregiati e antichi e alcune piante, si poteva notare un elegante scrivania con un PC portatile su un lato e davanti a sé un incredibile piscina ricolma di... monete d'oro

"Ah! Ash, ben arrivato! hai fatto presto! Scusami se mi presento cosi, ma mi stavo rinfrescando un attimo!"- la voce del miliardario fece voltare Ash verso un bordo della piscina da cui emerse il biondo con una tuta nera simile a quella che indossava come capo dell'A-Team, ma era più che altro un costume da bagno che ricopriva quasi interamente il suo corpo, comprendendo fino ai gomiti e alle ginocchia. Essendo molto aderente mostrava come, nonostante si ritenesse che fosse un uomo poco propenso all'azione, avesse in realtà un fisico ben sviluppato, ma comunque slanciato ed elegante

si diresse quindi dietro un separé dove si cambiò

"Mi aspettavi? Che cosa vuoi?" - "Ah non lo so! Immaginavo solo che volessi dirmi qualcosa! Uhuhuh!" - "Si! Ti dico che è inutile che tenti di raggirarmi o di cercare di essermi amico con qualche favore! Sei un criminale e ti fermerò!"- disse chiaro e tondo

"Ah! Tutto qui? Credevo chissà cosa, eheheh!"- uscì per mostrarsi con addosso il suo impeccabile smoking fucsia, come la cravatta e le scarpe, quindi si diresse al PC già acceso

"Grr! Io..." - "Calmati Ash! Non dovresti agitarti cosi, ti fa male! Io non sono un criminale, o almeno, non propriamente come gli altri! Io voglio solo un bene superiore e se per ottenerlo devo commettere qualche atto non approvabile per le leggi umane, be sono ben disposto a farlo lo stesso!"

"Si può sapere cosa sarebbe questo bene superiore?" - "Non è ovvio?"- rise -"La salvezza e la preservazione del mondo e delle sue meraviglie! Minacciate da insidiosi nemici! Ma non voglio annoiarti con le mie idee, siamo quasi arrivati. Avrai tempo di conoscermi e capire che io non sono il male..."

"Tsk! Non ci sperare troppo! Sappi che…"- tin, tin si sentì dal PC -“Oh! Un messaggio!”- lo interruppe –“Ma guarda! Il vecchio Maurice! Pare che l’addestramento del mio ultimo gioiellino abbia dato i risultati sperati! Bene! Allora gli invio le schede da compilare e il prossimo passo da raggiungere!”- disse iniziando a digitare suoi tasti –“Scusami Ash, ma adesso ho del lavoro! Se vorrai potremo parlare meglio prossimamente!” – “No!”- e si congedò

Arrivarono all'isola quando il sole era già all'orizzonte e illuminava il mare di colori rossastri

"Finalmente! Non vedo l'ora di..."- "Ash! Ehi Ash!"- una voce lo richiamò e il giovane si voltò vedendo una ragazza con un costume da bagno bianco con rifiniture blu a pezzo intero che ne copriva gran parte del corpo, lasciando scoperte solo gambe e braccia, coperte a loro volta dalla giacchetta azzurra che portava sopra al costume.

Era una figura graziosa ed elegante, dalle belle e prosperose forme, dei capelli arancio scendevano sino ad lte metà della schiena e i suoi grandi occhi azzurri e smeraldini risplendevano ancora di più grazie alla luce

"Misty!"

Il personaggio di Maurice è una dedica a Final Goku II! A settimana prossima!
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

Ho letto il capitolo con la rivelazione di identità di mr.A!Molto interessante!
            Unieon,devo trovare il tempo(ma soprattutto la voglia )di mostrartelo,questa lunga attesa non ne vale nemmeno la pena perchè non è tutto questo capolavoro XD
            sigpic

Comment

La comparsa di Misty è carina!XDVedremo cosa succede!Intanto Ash vince la prima medaglia(di una lunga serie!XD) e parte l'isola vaniglia col suo migliore amico....Paul!XD

Comment

Episodio 13 - Confronto a due a due

L'isola di Vaniglia, in acque calde e tranquilli, situata a poche decine di chilometri ad ovest di Kandrax
                Un sprazzo di terra abbastanza grande dalla lussureggiante vegetazione, abitata da numerosi pokémon selvatici è considerata un patrimonio naturale molto importante

Proprio qui già da una settimana si trovava Misty e altre persone molto interessanti

"Quindi la tua palestra è inagibile?"- chiese Ash sorseggiando una tazza di latte

"Esatto! Non riesco a capacitarmi che Lilith e Violet siano state tanto sconsiderate da far infuriare cosi Gyarados! E lui, ovviamente, ha distrutto tutto! Adesso potrebbero volerci mesi a riparare le piscine e il resto!"

"Eheh! Mi domando come la vostra palestra sia restata in piedi prima che tu ne prendessi la gestione!"

"Semplice, non avevamo un Gyarados prima... e le mie sorelle facevano più spettacoli che incontri, difatti le medaglie le regalavano in pratica!"

"Già!"

"Tsk!"- borbottò Paul

"Sai Ash, non mi sarei mai aspettata che tu girassi in compagnia di simili individui..."- fissò Paul; "Be mi ha proposto di viaggiare un po’ assieme, anche se non ne capisco il perché..."- guardò a sua volta il rivale -"Comunque, mi stavi dicendo che ne hai approfittato per venire qui! Come mai?"

"Ah già! Vedi su quest'isola si svolgono importanti ricerche sui pokémon d'acqua e il mare in generale! Una settimana fa circa Dorian , te lo ricordi si? Il capopalestra con la struttura sull'oceano e gli incontri subacquei..."

"Ma certo! Poi è riuscito a far conosce la sua palestra a Jotho?"

"Abbastanza!"- sorrise il giovane entrando da una porta, indossava la sua solita tuta da sub bianca con delle strisce viola ai lati -"Grazie anche alla vostra pubblicità alla Conferenza Argento!"- disse prendendo una cartelletta e sedersi alla scrivania

"è stato un piacere!"

"Come dicevo..."- riprese Misty -"Venne alla nostra palestra, sai com'è, fan fissato delle mie sorelle..."

"Eheheheheh"- arrossì imbarazzato il giovane dai capelli castani

"E mi ha parlato di quest'sola su cui avrebbe accompagnato la sua fidanza, Naomi!"

"la studiosa dei Lapras?"- domandò Ash rammentandosi di quando aveva ritrovato il suo Lapras a Jotho e con la studiosa avevano cercato di svelare i misteri sui loro viaggi per mare, salvandoli dal solito trio rocket

"Esatto! Lei era diretta qui, una tappa importante nella navigazione di questi pokémon. Come appassionata ero molto interessata a questa ricerca, ma a farmi prendere la decisione definitiva fu sapere che qui sarebbe venuta una certa persona..."- le si illuminarono gli occhi

"Chi?"- domandò il giovane

"Anastasha!"- rispose una voce femminile dietro di loro, da un'altra porta era appena entrata la giovane Naomi, cosi suoi capelli rossicci en pettinati e legati a codino, il solito camice bianco e uno strano apparecchio metallico in mano

"Che piacere rivederti!"

"Grazie Ash!"- sorrise lei, raggiungendo il suo fidanzato e dandogli un bacetto sulla guancia per poi prendere a parlare tra loro

"Comunque, chi è Anastasha?" - "La capopalestra di Corallium! Famosa città per le sue infrastrutture idriche..."- s'intromise Mr.A che se ne stava in disparte mentre i ragazzi parlavano, a quelle parole Paul sembrò interessarsi

"Esatto! Lei è qui per aiutare le ricerche di Naomi e io volevo conoscerla! Sai che la sua abilità è pari a quella di Lorelai?" - "Eh!? Da - davvero!"- Ash rammentava ancora la lezione umiliante impartitagli dalla super4 dai capelli rossi al loro incontro su Mandarine Island, nell'arcipelago di Orange

"Si! Erano persino rivali un tempo! Ma poi Anastasha è divenuta capopalestra qui e Lorelai Super4 a Kanto e non si sono più potute sfidare/vedere spesso..."- spiegò il biondo

"Un'amicizia simile a quella di Corrado e Vulcano a Sinnoh..."- sussurrò Ash

"Quindi lei è qui? Voglio vederla!"- disse Paul mettendosi davanti ai 2 amici

"Eh?! Si! Adesso è fuori, ma a breve dovrebbe tornare!"- rispose la giovane di Cerulean, "Paul, non vorrai sfidarla, qui?"- domandò Ash

"Tsk! Ho già perso una volta qui a Kandrax! Non intendo lasciarmi surclassare da te! Quindi la sfiderò e vincerò la sua medaglia!"

Misty sogghignò -"Tu... vincere Anastasha? Ma non farmi ridere! Lei è una capopalestra fortissima, ai livelli super4! Non ce la farai mai, soprattutto coi tuoi modi di allenare e combattere!" - "Taci pel di carota!" - "Non osare darmi appellativi!"- strillò la giovane alzandosi in piedi -"Qualcosa ti disturba, pel di carota?" - "Grr... si! Tu! E io odio le carote! Quindi vedi di non usare quel nomignolo!"

"Ehm... ragazzi calma per favore!"- Ash tentò di acquietare le acqua, ma in risposta ricevette solo uno spintone di Misty che lo ributtò sul divano -"Aho!"

"Non t'immischiare! Questo vuole litigare? bene ci sto! Combattiamo!"- disse prendendo in mano una pokéball

"Non che voglia perdere tempo con una patetica capopalestra chiacchierona, ma se è per farti tacere..."

"Basta! Cos'è tutto questo fracasso?"- urlò una voce, la finestra che dava sul mare si spalancò e da essa ne entrò una donna, su 25-30 anni all'apparenza. Capelli blu lunghi fino alle spalle e con la frangetta bagnati fradici, indossava uno splendido costume 2 pezzi che ne metteva in risalto il corpo mozzafiato

Coi suoi occhi celesti scrutava i presenti, restandosene appollaiata alla finestra

"Ehm... mi scusi Anastasha, ma..."

"Whaaaah!"- la donna saltò giù e corse verso il sig. De Primis -"Quale onore e piacere averla qui di persona signore!"- disse stringendogli la mano

"Grazie Anastasha! Anche per me è un piacere assistere personalmente a questo progetto che finanzio! Uhuh! Lo studio sui Lapras è molto importante per lo sviluppo delle tecnologie marine di trasporto"

*Un altro progetto che finanzia? Ci sarà un doppio fine?* pensò Ash, unico tra i presenti a conoscere la doppia identità del miliardario

Intanto la capopalestra tornò a fissare Paul e Misty -"Visto che siete tanto ansiosi di battervi, propongo un piccolo torneo tra noi! Uhuh!"- ghignò

"Eh? Un torneo?"- ripeté stupita la minore delle sorelle Williams, "Si! Se non sbaglio quel ragazzino sul divano è l'Ash di cui mi hai parlato spesso, no? Quindi siamo in 4?"

"In 4? Volete dire che..." - "Già! Parteciperemo io e te, contro loro due! Una bella battaglia con 2 pokémon a testa! Dobbiamo solo sorteggiare gli abbinamenti"

"Se ti batto voglio la tua medaglia!"- disse Paul

"Ohoh! Che caratterino! Ok! Se vince sarà tua! Eheh!"

"Bene! Per scegliere le coppie tiraimo a sorte?"- propose il biondo, tutti accettarono

vennero quindi preparati 2 foglietti di carta con i di Misty e Anastasha, e li arrotolo in mano lasciando che Ash e Paul scegliessero

"OHSSI!"- esultò Ash al 7° cielo, "Tsk!"

"Dunque è deciso! io mi batterò con te ragazzo!"- sorrise Anastasha porgendo la mano al figlio di Delia, "Sarà un onore!"

"Bene! Avrò mondo di stracciarci!"- ghignò Misty Illusa!"

"Allora, domani alle 9 iniziamo! Io farò da giudice. Paul, Misty voi sarete i primi! Poi toccherà ad Ash e Anastasha! Cercate di non impiegarci troppo! nel pomeriggio arriverà la colonia di Lapras..."

La mattina dopo, i contendenti erano già in campo

"Dorian ha preparato per voi un campo speciale!"- sorrise Naomi, mentre il suo compagno illustrava ai 4 una struttura simile alla sua palestra, attrezzata per gli incontri subacquei

"Potete combattere sia sulle piattaforme che sott'acqua! Decidete voi! Eccovi le maschere per l'aria nel caso scegliate di stare coi vostri pokémon..."

"Io, ovviamente, vado nel mio ambiente dove darò il massimo..."- disse lei spogliandosi e rivelando uno splendido costume rosso a 2 mezzi che lasciava vedere il suo splendido corpo

"Tsk! be sopra o sotto l'acqua sono io il migliore! Ma non ho voglia di bagnarmi troppo!"- rispose Paul che toltosi pantaloni e maglietta, rivelando un atletico e scolpito fisico, si posizionò sulla piattaforma

"A Misty la scelta dei pokémon..."- disse l'arbitro

"Gyarados, Corsola! A voi!"- disse Misty liberando nel loro ambiente i suoi pokémon

Il Gigante azzurro ruggì, mentre il pokémon coralllo piroettò attorno alla sua allenatrice

"Tsk! Almeno un pokémon l'hai azzeccato! Ma spero valga più di quello di Omar di Pratopoli!"- quindi Paul mandò in campo Electrivire, prevedibilmente, e Magmator, inaspettato

"Paul vorrà allenare Magmator..."- disse Ash, "Ha dei bei modi il tipo! Eheh!"- sorrise Anastasha

"Iniziate!"

"Ora ti chiarisco quant'è presuntuoso da parte tua usare un pokémon fuoco contro la sottoscritta! Gyarados idropompa!"- all'ordine l'evoluzione di Magikarp si lanciò all'attaccò uscendo in superficie e sfoderando la sua piena potenza

"Parli molto, ma sei una principiante! Electrivire Schermoluce!"- un'invalicabile lastra di energia gialla bloccò l'offensiva

"Anche tu però ti lasci distrarre.."- ribatté lei, mentre corsola era giunto alle spalle dei due e si apprestava a colpirli -"Bollaraggio!"

"Difenditi con braciere!"- la pioggia di scintille e quella di bolle si scontrarono tra loro annullandosi
                sigpic

Comment

Dall'altro lato, capita la mala parata Gyarados si era immerso nuovamente aspettando i comandi della sua allenatrice

Ma fu Paul a fare la sua mossa, ordinando una potente breccia a pelo d'acqua che smosse ttua la vasca

"E ora Electrivire, tuono!"- sfruttando la confusione dei 2 avversari, Paul portò a segno un ottima mossa che danneggiò Gyarados -"Lanciafiamme!"- ordinò poi mirando a Corsola

"Immergiti!"- il pokémon rosa si salvò per miracolo -*Ok! meglio stare attenta! Sono un'accoppiata pericolosa!*

"Va bene! non demoraliziamoci! Abbiamo dei vantaggi sui nostri nemici!"- disse Misty per incoraggiare i suoi pokémon -"Gyarados, dragospiro verso la piattaforma!"

Sfruttando il campo intermante acquatico, Misty sapeva che le piattaforma sparse nella vasca erano l'unico appoggiò per i pokémon di Paul e se le avesse rese inagibili si sarebbe assicurata un vantaggio enorme, soprattutto su Magmator

*Prevedibile!*- pensò Paul ordinando ai suoi di andare ciascuno su una piattaforma diversa

"Bene! E ora Corsola mulinello!"- il piccolo pokémon originario un vortice d'acqua che minacciava la stabilità dei e nemici, quando vide Magmator al limite agì

"Idropompa!"- il pokémon emerse dall'acqua pronto a colpire

"Electrivire breccia!"- l'evoluzione finale di Elekid con abilità sorprendente saltò su Gyarados colpendolo in pieno capo con la mossa ordinata, inoltre l'abilità statica paralizzò l'irascibile pokémon

"Corsola, soccorrilo! presto!"

"Magmator usa smog!"- una nube velenosa invase il campo azzerando la visibilità

"Gyarados iperraggio!"- Electrivire tuonopugno!"- ci fu un esplosione e quando fu possibile vedere, Gyarados era finito KO ed Electrivire troneggiava su di lui

"Pfft!"- Paul ghignò

"Non distrarti troppo Paul!"- ribadì Misty, infatti Electrivire non era uscito indenne dallo scontro e la sorella di Daisy lo sapeva bene e sfrutto le condizioni svantaggiose del nemico per colpirlo

"Corsola, sdoppiatore!"- lanciandosi alla carica, il pokémon originario dell'isola di roccia-gialla nell'arcipelago Vorticoso di Jotho mandò a segno una potente offensiva che ebbe la meglio su Electabuzz che cadde in acqua, annaspando

"Devo finirlo!" - "Ti sei distratta!"- ghignò Paul che aveva appena ordinato a Magmator un micidiale attacco fuocobomba che colpì duramente corsola vincendolo

"No!"- Misty era quasi in lacrime

Aveva perso, nel suo ambiente e a causa di un pokémon svantaggiato contro il suo tipo...

"Non ci credo! Misty è fortissima! Come ha potuto Paul batterla senza nemmeno perdere un pokémon!"

quando la ragazza tornò sugli spalti trattenne a stento le lacrime, piegando il capo per la vergogna

"Misty! Hai fatto del tuo meglio, ma so quanto Paul sia pericoloso e potente, forse..."

"L'errore principale è stata l'eccesiva sicurezza in te, per via del vantaggio del terreno! inoltre avresti dovuto mantenere un maggior autocontrollo sulla tua collera! Questo non ti ha permesso di essere in sintonia coi tuoi pokémon!"- spiegò Anastasha

Misty si morse un labbro, aveva ragione! Era stata troppo avventata e sicura di sé, corse furente verso lo spogliatoio

"Anastasha, ti spiace rimandare di qualche minuto?"- chiese Ash, "Per parlarle? Ma certo!"- sorrise lei

Ash raggiunse la cabina in cui la sua amica si era rintanata

"Misty, so come ti senti, è successo anche a me moltissime volte! Con Paul è cosi! Ti irrita, ha un suo atteggiamento particolare, ma è forte e lasciarsi andare porta alla sconfitta!"

"Sono stata una stupida! Come ho potuto dimenticare le basi degli incontri di pokémon!"

"Non l'hai fatto! Tu sei una grande allenatrice, una bravissima capopalestra e la miglior esperta di pokémon d'acqua che conosco!"

"Questo non cambia il risultato..."

"Ma gli da anche un altro senso! La Misty che conosco non si abbatterebbe per una sconfitta cosi, ma darebbe il 100% nel prossimo incontro e si allenerebbe duramente per non commettere mai più gli stessi sbagli!"- sorride

Misty finalmente aprì la porta e, ancora con gli occhi lucidi, tornò finalmente a mostrare il suo splendido sorriso

"Ora a te la palla! Anastasha è davvero una campionessa!"

"Non ne dubito, se tu la ammiri! ma darò il massimo!"

"Anche questo è l'Ash che conosco! Eheh!"

Poco dopo

"Molto bene! io sono pronta, Ash..."

il moro stava ancora finendo di sistemare le sue cose, affidando Pikachu a Misty. Quindi saltò sulla piattaforma mostrando un'agilità notevole nonostante il suo fisico fosse poco più che nella norma e decisamente non paragonabile a quello di Paul

Indossava un costume blu scuro a pantaloncino con una striscia gialla al lato destro

"Bene Ash, ti presento alcuni dei miei amici! Blastoise, Seadra a voi!"

"Ok allora io scelgo Sceptile e Totodile!"

"Cominciate pure..."

"Bene! Seadra iniziamo con pistol'acqua!"

"Totodile controbatti anche tu con pistolacqua!"

i 2 potenti getti si scontrarono a metà strada

Ce l'avrebbe fatta Ash a trionfare in quest'amichevole contro l'abile capopalestra di Corallium?
                  sigpic

Comment

Bel capitolo!
                    C'è un sacco di gente probabilmente nota ai fan della serie, ma io purtroppo non li conosco non avendo seguito la serie con continuità!

Immaginavo che Misty avrebbe perso!

Ora vediamo come se la cava Ash!

Comment

Bella l'idea degli scontri doppi per non parlare di mostrare molte persone note ai fan sfegatati della serie animata!Anche gli scontri doppi son carini e il primo round è già finito (la rivincita di Paul!XD),il secondo però vede Ash contro la capopalestra di Kandrax..chissà se vincerà!(davvero un ottimo capitolo!)

Comment

Episodio 14 - Lapras in pericolo

I 2 getti d'acqua di considerevole potenza generarono infine un esplosione che fornì ad entrambi i contendenti la possibilità di predisporre un secondo assalto

"Totodile sali sulla testa di Sceptile, tu Sceptile parti con un attacco fendifoglia!"- i 2 pokémon si scagliarono verso gli avversari a velocità stratosferica

Dal canto suo, Anastasha, si limitò a sorride e quando Ash si accorse di ciò che la sua avversaria aveva preparato su tardi!

Blastoise si era ritirato nel suo guscio e quando la coppia acqua/erba gli fu addossò li respinse facilmente con un rapigiro, che li separò

"Ora Seadra!"- urlò la capopalestra e l'evoluzione di Horsea sbucò dall'acqua all'improvviso -"Idropompa!" e con un colpo fortissimo scaraventò il crostaceo a schiantarsi contro la parete della struttura

"Oh no! Corphish!" - "Non devi assolutamente abbassare la guardi Ash! Blastoise usa capocciata!"- l'evoluzione finale di Squirtle si scagliò su Sceptile sfruttando la rotazione del rapigiro e lo trasformò in una potente capocciata che fece cadere l'evoluzione di Grovyle in acqua

"Ash avrebbe dovuto usare Pikachu! Era l'unica scelta logica!"- commentò Paul dagli spalti, "Non dire assurdità! Ash non ha scelto Pikachu proprio perché ha capito dalla mia descrizione il livello di Anastasha!"- ribatté Misty -"Avrà pensato che una grande capopalestra d'acqua, come lei si fosse sicuramente preparata a contrastare l'elettricità! Quindi ha scelto di sfruttare due tipi che quantomeno non fossero svantaggiati!"- spiegò

Paul non la degnò di uno sguardo e Misty tornò a fissare l'incontro

*Però sei stato comunque avventato Ash! Usare un pokémon d'acqua contro un'esperta di alto livello in quel campo è una provocazione che spingerà Anastasha a non risparmiarsi e..."- osservò il volto del ragazzo che pareva tutt'altro che preoccupato, ma anzi! Era felice ed eccitato come un bambino a Natale

"Aaah! Sempre il solito... tu vuoi che Anastasha dia il massimo! Altrimenti non sarebbe un bell'incontro, anche se amichevole... davvero incorreggibile!"

"Sceptile, Corphish?"- i 2 pokémon tornarono sulla piattaforma più vicina ad Ash -"Ce la fate ancora?"- i 2 fecero un cenno d'intesa -"Molto bene!"

"Siete molto determinati! Molti dei miei avversari, dopo attacchi come i precedenti si sono arresi! Mi fa piacere che tu sia di tutt'altra pasta!" - "Sono venuto qui per conquistare la Lega di Kandrax! Se mi facessi intimorire dal primo attacco che allenatore sarei?"- ribatté spavaldo il figlio di Delia

"Giusto! Be vediamo allora come te la cavi con questa mossa! Blastoise idropulsar!"- l'evoluzione di Wartortle generò una sfera azzurrina che scagliò contro la coppia di Ash

"Sceptile fendifoglia!"- il pokémon originario di Hoenn tagliò in 2 metà perfette la sfera, "Seadra usa tornado!"- il pokémon da sotto la superficie dell'acqua generò il potente attacco drago che, unitamente all'elemento liquidò, si mutò in una vera tromba d'acqua che investì Sceptile

"Eheh! E ora..." - "Totodile usa morso!" - "Cos..."- colta in contropiedi, Anastasha vide lo starter di Jotho assaltare Seadra e bloccarlo, per la coda, tramite la salda presa delle sue mascelle

"Accidenti! Ma non ti servirà! Iper..." - "Lancialo!" - "Che?!"- Seadra venne sparato in aria, "Cosa pensi di fare?" - "Lo vedrai!"- dall'alto stava intanto ricadendo Sceptile

"Solarraggio!"- all'ordine Sceptile sparò la potente mossa ti tipo erba, che aveva rapidamente caricato grazie alla splendida giornata e alla posizione favorevole, Seadra venne investi da quella devastante energia luminosa e precipitò KO in acqua

"Che ne dici?"- chiese Ash sorridente -"Dico che continui a dimenticarti i dettagli..."- rispose la donna di Kandrax che ordinò a Blastoise un Idrocannone, inevitabile per la posizione di Sceptile

*Oh no! Ho pure il vento a sfavore, altrimenti avrei potuto fargli cavalcare la corrente e provare a schivare!*- pensò Ash vedendo il suo Sceptile abbattuto, ma non ancora esausto

"Concludiamo geloraggio!"- l'attacco ghiacciò andò a segno e pose fine alla lotta per Sceptile

"Hai fatto un ottimo lavoro! Grazie! Riposati pure..."- disse Ash richiamandolo

*Nonostante fossi riuscito a sorprenderla non si è fatta cogliere impreparata e ha contrattaccato alla grande! Sicuramente non ha nulla da invidiare ad Eleonor!+-pensò Ash che ora si trovava in netto svantaggio, poiché aveva perso il suo pokémon più forte e Anastasha aveva invece un Blastoise al massimo della sua potenza

"Ash, credo sia il momento di vedere chi è il vincitore, non credi?"- domandò ironica lei, "Concordo! Ora mostreremo tutto il nostro valore!"- i 2 erano pronti alle battute finali, quando Dorian richiamò l'attenzione generale

"C'è un problema! Il branco di Lapras che stavo monitorando si è bloccato per qualche oscura ragione e il numero sta venendo drasticamente diminuito..."

"Cosa?! Ma che succede?"

A qualche chilometro di distanza, il Team Rocket era entrato in azione.

Lo spietato ed abile cacciatore proveniente da Jotho, Attila, a bordo di un enorme apparecchiatura che si muoveva rapida tra le acque, usando braccia meccaniche per catturare i Lapras, mentre un da un secondo ripiano della macchina, la sua compagna Hun, generava scosse elettriche per indebolirli

Più indietro, addetti allo stivaggio dei pokémon acquatici, stavano Jessie, James e Meowth

"In pratica siamo diventati i loro facchini!"- disse sconsolato James

"Wobbuffet!"- il pokémon blu concordò, "Chi ti ha chiesto niente?"- urlò Jessie richiamandolo

"Avanti! Siamo fortunati che ci abbiano concesso questa seconda possibilità, non sprechiamola"- concluse Meowth

"Ehi! Voi 3 idioti, lavorate e tacete!"- ordinò la donna dagli argentei capelli da un altoparlante

"Sissignora!"

"Non capisco perché sprecare tanto tempo ed energia per dei Lapras..."- commentò il biondo colosso, che insieme alla compagna, era noto per imprese più impressionanti (come il piano per la cattura di Raikou e di Rayquaza)

"Pare che il Dottor Namba stia studiando lo spostamento dei Lapras per le sue ricerche sulla corrente sottomarina da cui dipende gran parte dell'ecosistema planetario!"- spiegò la donna -"Credo sarebbe molto utile ottenere conoscenze su un cosi grande potere!"

"Ahahah! Hai ragione! Se riuscissimo a scoprire i segreti di una tale forza e a farli nostri, finalmente entreremo nella leggenda!"

Il gruppo di criminali continuava nelle sue operazione, quando...

"Ehi! Attento Attila è in arrivo un motoscafo!" - "Hm?!"- non ci volle molto che davanti a loro apparve un motoscafo bianco con a bordo Ash, Misty, Paul, Anastasha, il sig. De Primis, Dorian e Naomi

"Oh no! ma è diabolico! Come possono fare una cosa del genere?!"- domandò la studiosa -"Per quei criminali è routine! Anche a Jotho ci avevano provato, ma questa volta hanno fatto le cose in grande!"- ringhiò Ash

"I mocciosi!"- esclamarono il trio rocket vedendoli dalla stiva

"Li conoscete?"- domandò Hun, "Si! hanno rovinato tutti i nostri piani! Sono pericolosi!" - "Tsk! un altra banda di marmocchi! Be sbarazziamocene!"- disse Attila chiamando il suo fido Skarmory

"Usa alacciaio!"- con una velocità tale da non consentire reazione il volatile di ferro si abbatté sull'imbarcazione, facendo precipitare in acqua in suoi passeggeri

il biondo miliardario con scatto felino fu l'unico ad evitare il bagno balzando sul dorso di un Lapras

"Non posso mica bagnarmi il vestito buono! E poi ho mangiato da poco, non voglio avere il mal di pancia!"- commentò con aria di superiorità sistemandosi i capelli

"Haah!"- Anastasha riemerse insieme ad un Wailmer appena richiamato dalla pokéball, e con lei la coppietta di fidanzati che erano saliti sul Mantine di Dorian; cosi come Misty che si era aggrappata al suo Starmie

Paul invece che 2 bracciate aveva raggiunto un Lapras salendoci sopra

"Ehi?! ma... dov'è finito Ash?"- domandò Misty che lo cercò disperata con lo sguardo

"Calma! Non c'è da preoccuparsi!"- disse sorridente il biondino che fissò un punto davanti a se da cui stava giungendo un Lapras, cavalcato da Ash

"Ehi! Ma quello..."

"Aah! non avrei mai immaginato di ritrovarti qui amico mio!"- disse Ash che era stato prontamente riconosciuto e salvato dal Lapras che, ancora cucciolo, era stato aiutato da Ash durante il suo viaggio ad Orange e si era poi ricongiunto col suo branco

"Anche questa volta il team rocket minaccia la tua famiglia! Be tranquillo! Non glielo permetteremo!"- il pokémon emise il suo verso di gioia richiamando tutti i Lapras rimasti

"Forza amici! Geloraggio!"- ordinò Ash, i pokémon eseguirono colpendo da tutti i lati la terribile macchina, ma senza risultato...

"Ma cosa credevi ragazzino? Che le nostre attrezzature fossero scadenti come quelle di quel trio di falliti?"- domandò Attila divertito -"Avanti Skarmory, comete!"- una pioggia di stelle colpì i Lapras

"Forse non sarete equipaggiati come il trio rocket, ma il livello di furbizia è lo stesso!"- ghignò Mr.A, mentre gli altri si erano portati ala stiva e avevano facilmente avuto ragione i Carnivine e Seviper, superando il trio e cercando di manomettere la porta blindata della stiva

"Ah no! non ci riuscirete!"- disse Hun lanciando la sua pokéball, da cui uscì il feroce Steelix; l'enormità di quella struttura meccanica era tale da lasciare abbastanza spazio di movimento pure a quel colosso

"Non vi permetteremo di fare del male a questi pokémon! Lapras getto d'acqua!"- il "traghetto" del mare eseguì cercando di distruggere i bracci meccanici

""Skarmory, insegnagli un po’ di buone maniere con alacciaio!"- ordinò il criminale

"Pikachu! Codacciaio!"- i due si scontrarono a mezz'aria

Riusciranno Ash e gli altri a fermare questo nuovo piano del team rocket?
                        sigpic

Comment

Bel capitolo..rivediamo altre vecchie conoscenze il ritorno del vecchio Lapras di Ash..in breve vediamo cosa succederà!XD

Comment

i pokemon nn mi appassionano particolarmente,ma questa ff è buonissima!
                            KID BU
                            sigpic

Comment

Episodio 15 Battaglia all'isola Vaniglia

Il gigante di ferro sembrava assolutamente intenzionato a bloccare gli intrusi

"Vediamo quanto vale questo vermiciattolo troppo cresciuto!"- sorrise Misty prendendo una pokéball -"Gyara..." - "Aspetta!"- la bloccò Anastasha -"Perché?" - "Questo pokémon è decisamente ben allenato! Se lo affrontassi tu ne uscirebbe uno scontro lungo e difficile, per quanto sono certissima che trionferesti, ma non possiamo perdere tempo, faremmo solo il gioco di quei criminali! Lascia che me ne occupo io! Tu, Dorian e Naomi pensate a forzare quella saracinesca blindata! Dobbiamo liberare i Lapras il più presto possibile!" - "D'accordo! Ma stia attenta questi brutti ceffi hanno sempre qualche brutta sorpresa pronta..." - "Tranquilla! Sono pur sempre un capopalestra di Kandrax!"- le fece l'occhiolino

I 3 quindi si diressero verso l'hangar ove erano stipati i Lapras, Steelix fece per colpirli con un codacciaio, ma si ritrovò nella presa di un Feraligatour

"Ho detto che sarò io a sistemarti!"- sorrise la donna dai capelli blu

"Accidenti a quella seccatrice! Attila..." - "Si! Adesso li fermo io quei bambocci! Muk!"- prima che Misty e i 2 fidanzati potessero avvicinarsi troppo, una pioggia di fangobombe li bloccò

"Sono davvero insistenti! E va bene, voi aprite quella saracinesca! Io penserò a tutte le intromissione!" - "Bene!"- rispose il capopalestra di Jotho che con la studiosa si diressero al quadro comandi

"Molto bene! Star..."- ma prima che la giovane pel di carota potesse lanciare la sua sfera, dalla sua sacca uscì un fascio di luce e apparve un altro pokémon

"Oh no! PSYDUCK! Che accidenti fai qui?!"- sbraitò lei, mentre il pokémon papero con la sua solita espressione tonta e con le mani alla testa starnazzava e correva di qua e di là

"Ahahah! E con quello cosa vorresti fare?"- rise il biondo e muscoloso compagno di Hun

*Tsk! Ridi, ridi... se Psyduck fa cosi, può solo voler dire che la sua emicrania sta raggiungendo il massimo e quando succedere... eheheh!"

Intanto Ash era alle prese con la pioggia di come di Skarmory, troppo rapido e agile per essere colpito dai geloraggio e getto d'acqua dei Lapras, ma Ash pareva insolitamente tranquillo...

*Hm... si, cosi. Presto sarà a portate e Pikachu lo metterà KO*- pensò sorridente, mentre l'evoluzione di Pichu, sulle sue spalle, si preparava a colpire e difatti poco dopo ricevette il comando

"Vai! Superfulmine!"- il roditore elettrico balzò in aria spiazzando l'uccello metallo e preparandosi a sconfiggerlo definitivamente

"PRESO!"- urlò Meowth che con un telecomando aveva radiocomandato una sfera nera dotata di alette e propulsori (simile a quella usata da Butch e Cassidy per rubare i Luvdisk alla palestra di Cerulean anni addietro, ma chiaramente più moderna) che rapida e silenziosa aveva raggiunto e catturato Pikachu

"Che cos... ma come?"- sia Ash che gli altri si erano dimenticati del trio, ma anche se Seviper e Carnivine erano stati sconfitti, Jessie, James e Meowth erano tutt'altro che battuti

"Molto bene Feraligatour! Finiamo questa lotta con un bell'idropompa!"- il pokémon della capopalestra aveva avuto ragione su Steelix per tutto l'incontro e ora si apprestava a finirlo

"Adesso!"- urlò Hun e dal cielo piovve una rete metallica che intrappolò l'evoluzione di Croconaw, "Oh no!" - "Preparati per la scarica elettrica!"- sorrise Jessie, che dalla cima dell'Hangar aveva usato il suo bazooka per sparare la rete, quindi premendo un bottone libero una potente scossa sul pokémon d'acqua

"Avanti Muk, finisci quel ridicolo paperotto con un bel Melmapugno!"- al comando dell'uomo con gli occhiali, l'evoluzione di Grimer fece per mettere KO Psyduck, che si era cacciato con le spalle al muro cercando di sfuggire a fangobomba, ma d'un tratto il pokémon veleno fu avvolto da una luce azzurrina e si ritrovò paralizzato

"Ma che..." - "Finalmente! Vai Psyduck! usa confusione!"- al comando della propria allenatrice, il piccolo papero giallo libero la strepitosa potenza dei suoi poteri mentali, che si attivavano al culmine dell’emicrania e a cui nessuno ad oggi si era mai potuto opporre

Muk venne sballottato di qua e di là con grande gioia di Misty, mentre Attila osservava impassibile, d'un tratto un altra rete piovve dal cielo ed intrappolò il papero e subito anche lui subì la potente scossa elettrica

"No! maledizione!"- urlò Misty mentre dall'alto riecheggiava la risata di James

Nel frattempo, Ash affrontava in una sfida aerea lo Yanmega di Jessie col suo Swellow, mentre sul dorso di Lapras tentava di liberare il suo primo pokémon dalle grinfie di Meowth

"Idropompa!"- ordinò l'allenatore di Pallet, ma uno schermo metallo spuntò dalla base della mongolfiera del team rocket deviando il colpo

"Hahaha! Tutto inutile!"- rise il felino

"Pare che, la nostra capopalestra di Kandrax non sia poi cosi forte!"- ghignava Jessie mentre proseguiva la sua tortura su Feraligatour, che era ormai in ginocchio; la donna dai capelli azzurri non rispose

"Molto bene! Per una volta questi 3 hanno fatto il loro lavoro per bene! Steelix finisci quell'alligatore troppo cresciuto con un bel Cannon Flash!"- l'evoluzione di Onix si apprestò a colpire col potente raggio, ma una fiammata colossale lo avvolse

"Sono alquanto deluso! Tutto qui quello che sai fare?"- Paul, che se ne era stato in disparte nell'acqua fino a quel momento era spuntato sulla scena e aveva messo a segno un colpo col suo Magmator -"Penso non valga la pena di conquistare la medaglia di una capopalestra che si fa fregare da questi idioti!"

"L'unico idiota sei tu..."- commentò Hun, difatti, il suo Steelix si era prontamente difeso con un terrempesta che bloccava le fiamme e a poco a poco le estingueva

"E ora, Sgranocchio!"- il pokémon acciaio si fiondò su Magmator, ma a sorpresa un idropompa portentoso lo colpi, scagliandolo in acqua

"Oh no!" - "Uhuhuh! Non crederete sul serio che un pokémon d'acqua allenato dalla sottoscritta possa essere fermato da qualche scintilla?"- ghignò la capopalestra di Corallium, difatti il suo fedele compagno si era liberato con la sola forza dalla rete e aveva affondato il nemico al primo colpo, quindi le sue attenzioni furono rivolte verso la donna dai lunghi capelli rossi che l'aveva imprigionato

"No! Aspetta! non..." - "Idropulsar!"- all'ordine una potente sfere d'acqua sparò in orbita Jesse e Wobbuffet che si era nuovamente liberato da solo

"Ti ringrazio per il tuo intervento Paul, ma avevo tutto sotto controllo! Feraligatour non era a terra perché debilito! Si stava solo concentrando per assorbire al meglio l'elettricità e poi liberarsi! Ma c'è qualcuno che è davvero nei guai invece..."

Psyduck era Ko e Misty era stato bloccata a terra da un'altra rete lanciata da James

"Questa volta sei finita!"- sorrise l'uomo, ma in un istante le reti che intrappolavano pokémon e allenatrice furono recise

"Eh?!" - "Tsk! Davvero patetico? Senza certi trucchi non sai fare nulla?"- alzandosi da terra Misty vide la nuda schiena di Paul che si era parato davanti a lei e che con Magmar l'aveva liberato

"Grazie, ma ce l'avrei fatta anche da sola..."- commentò lei seccata, "Era evidente..."- ironizzò lui

quindi con un potente lanciafiamme il membro del Team rocket fu sparato in orbita, abbracciato al suo Mime Jr.

"Aeroassalto!"- con un potente e rapido colpo Swellow ebbe la meglio su Yanmega, ma alle sue spalle stava per subire l'attacco di Skarmory che vene però bloccato da un geloraggio

"Ottimo lavoro Lapras! Per colpire Swellow si è distratto e noi ne abbiamo approfittato! un ottimo lavoro di squadra!"- si complimento coi 2 pokémon accarezzandogli la testa

"E ora, Meowth, ti suggerisco di ridarmi subito Pikachu!" - "MAI!"- fece epr allontanarsi ma una marea di geloraggi, lanciati dai Lapras che nel frattempo Dorian e Naomi erano riusciti a liberare, lo avevano bloccato in una gabbia di ghiaccio, quindi con un alacciaio Swellow liberò Pikachu, che fu felice di usare un bel tuono e sparare in orbita l'ultimo componente del trio rocket con Yanmega

"Sempre fantastico Pikachu!" - "Tutto bene?"- domandò Mr.A, che fino a quel momento aveva osservato divertito le varie scene su un Lapras

"Si, ma avreste anche potuto fare qualcosa... ma in effetti, perché un criminale dovrebbe ostacolarne altri?" - "Ahahah! Che spiritoso... non sono sceso in campo poiché sapevo che voi ce l'avreste fatta! Inoltre, sarebbe alquanto scorretto che un professionista del mio rango affronti simili dilettanti! E poi, ho fatto anch'io qualcosa! Ho dato a Dorian e Naomi lo strumento per bypassare il sistema di sicurezza del computer dell'hangar!" - "Tsk..." - "Pfft! Vedrai, presto capirai che io non sono un criminale o, quantomeno, non nel senso che gli viene attribuito!"

"Dannazione! Andiamocene Attila!"- disse Hun salendo sul mezzo di emergenza seguito dal compagno, dopo aver recuperato i proprio pokémon il duo di cacciatori del Team Rocket abbandonò la struttura e partirono per via aerea

"Ma non crediate di cavarvela a buon mercato!"- ghignò l'uomo che prette il pulsante di autodistruzione della loro macchina
                              Last edited by AlphaOmega; 22 March 2010, 21:34.
                              sigpic

Comment

Subito suonò l'allarme e sul monitor del computer apparve un conto alla rovescia

"Oh no! presto andiamocene tutti!"- urlò Dorian, "Sarebbe inutile! Questa bomba è molto potente, e i Lapras non sono abbastanza veloci... e anche il nostro motoscafo è affondato!"- spiegò Mr.A

"Maledizione! Non possiamo proprio fare nulla?"- sbraitò Ash prendendo a pugni il computer

"Pfft! Tranquillo! Ho detto che non possiamo allontanarci in tempo, ma non ricordo di aver affermato che non si possa bloccare il botto!" - "Fermerete il timer?"- domandò Anastasha

"No! In meno di 2 minuti nemmeno io posso disabilitare un simile sistema! Ma nemmeno questo è un problema! Lapras..."- si volse a pokémon -"Circondate questa struttura e al mio segnale usate il geloraggio!"

"?!"- tutti erano alquanto perplessi

Mancavano oramai 3 secondi quando tutti furono in posizione, "molto bene, ora tocca a te tesoruccio mio!"- sorrise il biondo baciando un pokéball e liberando un Lapras dall'anomala colorazione violacea

"Vai Shiny-Lapras Geloraggio!"- il pokémon sparò dalla propria bocca il più potente geloraggio mai visto dai presenti, seguito a ruota dagli altri, i geloraggio colpirono la struttura e in breve la trasformarono in un vero e proprio ice-berg

e, oramai a meno di 2 secondi dall'esplosione, tutto quel gelo mandò in tilt il sistema bloccando il timer e la bomba

"Ce... ce l'hanno fatta..."- disse Ash incredulo -"EVVIVA"- esultò facendo un salto di almeno mezzo mentro

Alcune ore dopo

"Be i Lapras se ne vanno.. com’è andata?"- domandò il finanziatore a Naomi -"Bene! Direi che la nostra ricerca ha fatto molti passi avanti! Tornerò a Jotho e inizierò subito ad elaborare i dati!" - "Perfetto! Spero di ricevere presto il resoconto!" - "Non dubiti..."

Intanto, Ash era insieme al suo Lapras sul molo

"Ehi Lapras, non segui i tuoi amici? Se non ti sbrighi resterai indietro..."- ma il pokémon non sembrava intenzionato a muoversi e col muso si mise a colpire dolcemente il nudo petto di Ash

"Eh?! Cosa? Vuoi dirmi che... vuoi restare con me? Be, ne sarei felice! Sarebbe come ai vecchi tempi! D'accordo! Ma, stavolta, ti catturerò in un vero incontro!"- Lapras annuì felice

Raggiunta una radura adeguata, con scogli e con Misty e Paul a fare da spettatori..

"Io scelgo Sceptile!"- lo scontro iniziò con rapide mosse di Sceptile sugli scogli per confondere l'avversario

"Semitraglia!"- sfruttando l'agilità e la rapidità l'evoluzione di Grovyle mandava a segnò potenti colpi da tutte le direzioni, ma Lapras s'illuminò di una luce verdina

"Ha imparato il salvaguardia!"- constatò Misty

"Ok Sceptile, fendifoglia!"- il pokémon geco saltò addosso a Lapras, ma questi rispose liberando una potente onda d'acqua

"L'idrondata..."- commentò Ash -"è proprio cresciuto rispetto a quando era un cucciolo!"- sorrise ricordando i viaggi con quel pokémon nell'arcipelago di Orange

"Ash! Attento!"- lo richiamò Misty, lasciandosi trasportare dai ricordi si era distratto e Lapras si era nascosto usando l'attacco nebbia da cui lanciava geloraggio senza poter essere localizzato e bloccando in breve Sceptile contro uno scoglio

"Che scena patetica!"- commentò Paul

Bloccato Sceptile, Lapras uscì allo scoperto preparandosi a finirlo con un idropompa a distanza zero

"Sei diventato forte... e questo non fa altro che aumentare la mia gioia nel riaverti in squadra!"- gridò Ash entusiasta, Sceptile si riebbe e illuminato da una luce verde, spezzò le sue catene di ghiaccio e mandò a segno un solarraggio che aveva avuto tutto il tempo di caricare nella sua prigionia

"Quello... è l'Erbaiuto!"- commentò Paul

"Vai! Pokéball!"- disse Ash lanciando la sfera che catturò Lapras e, dopo aver ondeggiato un po’ su uno scoglio, si "spense"

Ash era già saltato in acqua e l'aveva recuperata

"Siii! E adesso Lapras è di nuovo in squadra!"- esultò richiamando il pokémon e mettendosi a giare le acqua dell'isola su di esso

Quella sera

"Io devo tornare alla mia palestra!"- disse Anastasha, "Misty tu..." - "Se mi permette, l'anticipò la rossa -"Io intendo tornare a viaggiare con Ash! oggi ho capito di non essere ancora degna di apprendere da lei!" - "Hm... capisco! Un pò mi spiace, ma sappi che ti attenderò A Corallium!"- e quindi le strinse la mano

"E adesso, da che parte si va?"- domandò Ash fissando la mappa di Kandrax su una parete, "Alla prossima palestra e senza perdere tempo"- disse Paul

"Uhuhuh! Si, si... domani col mio jet vi porto alla non lontana città di Splendifiore! Da li si possono raggiungere ben 2 palestra praticamente alla stessa distanza... una è a Basilskcity e l'altra a Mithrilcity!"

"Andiamo a Basilskcity! M'ispira di più!"- decise Paul, "Ehm... va bene! Allora da domani si riprende il viaggio, eheh e di nuovo viaggerò con 2 compagni! Bene!"- sorrise Ash felice

Come se la sarebbero cavata questi 3 giovani allenatori?
                                sigpic

Comment

Working...
                                X