E con questo bellissimo ep.(mi è piaciuto davvero!XD) abbiamo finalmente il team di Kandrax!XDMa la strada è ancora lunga e le palestre sono tante quindi sono curioso di vedere cosa accadrà(e torna Lapras!XD)
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Final Pokémon
Collapse
X
-
Episodio 16 La gara del terrore
Non erano nemmeno le 9 del mattino, quando Ash e i suoi compagni atterrano a Splendifiore col jet del Sig. 'De Primis
"Capisca! Certo che è davvero un mezzo veloce! Con un'imbarcazione o un altro mezzo aereo ci sarebbe voluto molto più tempo!"- commentò Misty scendendo a terra
"Effettivamente questo gioiellino è il vanto delle mie imprese aeronautiche! Uhuh!"- disse il biondo -"Purtroppo non mi è possibile lasciarvi direttamente a Basilskcity, ho impegni urgentissimi e la faccenda sull'isola Vaniglia mi ha già procurato un enorme ritardi!"
"Be grazie lo stesso e tanti saluti!"- disse Ash seccato e scendendo rapido dal Jet
"Ehi Ash! Non è da te essere cosi maleducato!"
"Tsk! Per una volta che si da una mossa non fargli perdere tempo con le tue insulse prediche."- la richiamò Paul scendendo anche lui in fretta senza nemmeno salutare
"Ehm... li scusi!"- disse Misty imbarazzata dal comportamento dei 2 giovani
"Uhuh! I maschi sono cosi! Hanno fretta di fare il loro lavoro! Li capisco! V'informo però che potremmo ritrovarci a Basilsickcity, poiché tra circa un paio di giorni, tempo che dovreste impiegare per arrivarci a piedi, mi ci recherò per affari e per il controllo della palestra!"
"Sarà un piacere!"- fu il commentò stizzito di Ash
"Uhuh! Alla prossima!"- concluse le formalità e preparato il Jet il miliardario ripartì
"Secondo la mappa del Multi-Dex c'è una strada di montagna che permette di raggiungere la città in tempi molto brevi! Prendiamo ovviamente quella..."- disse Paul come se stesse dando ordini agli altri
"EHI! Vedi di moderare i toni signor simpatia!"- lo riprese Misty -"Nessuno ti ha eletto nostro capo!"- sbrait furiosa
"Calmati Misty! Va bene cosi, dai! Non mettiamoci a litigare! in fondo Paul ha ragione, meglio prendere la strada più rapida."- disse il moro mettendosi tra i 2 -"Sono ansioso di vincere la seconda medaglia. Qui ci sono capipalestra fenomenali e, dopo la chiara dimostrazione di Anastasha, devo riprendermi!"- esultò pronto a nuove sfide
"Sei sempre il solito!"- sorrise lei -"Un ragazzino! Anche se... sei cresciuto!"- in effetti era vero, fino a pochi anni prima Ash era leggermente più basso di Misty, mentre ora l'aveva superata di alcuni cm, ma non era solo altezza, Ash si stava dimostrando ben più forte e abile di come se lo ricordasse lei
"Ah si?! Sai, non ci avevo fatto caso eheheh!"- ovviamente lui aveva capito solo il senso più superficiale dell'affermazione della rossa
"Allora piccioncini, vi sbrigate?"- urlò Paul oramai più avanti di una quindicina di metri
"Eh?! Ehi! Aspettaci!"- e lo raggiunsero
Il trio rocket, intanto, era arrivato in città, dopo la figuraccia nell'ultima missione erano seriamente depressi e temevano il licenziamento o la degradazione a reclute
Mogi, mogi si trascinavano esausti ed affamati per la città, quando qualcosa attrasse l'attenzione dalla donna con la lunga chioma
"EHI! Guardate qui! Questa è la mia occasione!"- esultò indicando un cartellone pubblicitario
Vi era raffigurata una giovane donna, sui 25 anni massimo, di aspetto incantevole, pelle nivea, grandi occhi e lunghi capelli castani con maches bionde. Reggeva nella mano destra un fiocco da contest
"Vuoi partecipare alla gara pokémon di questa città?"- domandò sorpreso James, "Ovviamente! Sarà un ottimo modo per tirarci su il morale e dimostrare, anche in questa regione, chi è la migliore coordinatrice! Muoviamoci! Devo trovarmi un travestimento adatto! Uahahahahah!"
"Ma se non ce la faceva nei contets di Hoenn e Sinnoh, che speranza può avere qui?"- domandò sottovoce Meowth, "Non fare commenti simili davanti a lei o saranno guai!"
"E voi 2, vedete di fare attenzione! Potremmo sfruttare l'occasione per rubare qualche buon pokémon e riabilitarci agli occhi del capo!"
"In effetti..."- e li trascinò con sé
Qualcun altro intanto aveva notato dei poster pubblicitari attaccati alle pareti della città
"E cosi, oggi si tiene una gara pokémon! Ci sarà un sacco di gente e moltissimi coordinatore desiderosi di trionfare! Magari sono fortunato e trovo qualcuno di particolarmente adatto per i miei scopi! Rimedierei al precedente fallimento conquistando qualcuno con una negatività ancora maggiore e, perché no potrei aggiungere un surplus grazie al pubblico e agli altri partecipanti! Si, credo sia un'opportunità interessante!"- ghignò strappando il manifesto -"Non mi andava proprio di fare un rapporto sul mio fallimento!"- disse svanendo nel nulla
Ash, Misty e Paul erano giunti innanzi alla strada che faceva da scorciatoia per Basilsickcity, ma era bloccata da transenne
"Che succede?"- domandò Ash ad uno degli operatori -"Ci sono dei problemi alla circolazione lungo la strada di montagna! mi spiace ragazzi, ma prima di domattina non credo che potrete passare di qui!"
"Che sfortuna..."- commentò Misty, mentre Paul, seccato, ma sempre dalla parvenza impassibile si diresse verso il pokémon center
"Be a questo punto direi che l'unica cosa da fare è aspettare! Dai Misty andiamo al centro pokémon! mi è anche venuta voglia di fare colazione!" - "Ma se ti sei abbuffato come uno Snorlax su Jet?!" - "E che vuol dire? un aspirante campione di pokémon deve nutrirsi bene, non lo sai?" - "Si, ma deve possibilmente evitare di evolversi in un Wailord!"- rise allontanandosi, "Ehi!"- la inseguì
Poco dopo al centro medico, Ash e Paul decisero di lasciare all'infermiera i loro pokémon per un controllo e si diressero verso la saletta degli allenatori
"Eh! ma guarda un po’ chi si vede!"- disse una voce femminile -"Ma è Ash!"- esclamò una voce femminile
Il ragazzo si voltò vedendo due voi giovani, una donna dai corti capelli castani e gli occhi verdini ed un giovane dai capelli bluastri
"Ah! ma tu sei Chaz!"- lo riconobbe Ash in breve -"E Janet! Quanto tempo!"
"Li conosci?"- domandò Misty -"Si! Sono 2 coordinatori che incontrai a Hoenn! Lei è Janet e ha praticamente ispirato Vera a diventare coordinatrice. Lui è Chaz, anch'egli coordinatore e la persona a cui Pikachu deve l'apprendimento di colpo coda, vero amico?"- domandò accarezzando il suo fedele compagna in spalla -"Chaaa!"- confermò lui
"Piacere di conoscervi! Io mi chiamo Misty!" - "il piacere è nostro!"- risposero i 2, "Siete qui per partecipare alle gare di Kandrax?"- domandò il moro, "Si! Ma per ora in 6 contest non siamo riusciti ad ottenere alcun risultato!"- rispose un po’ scoraggiato Chaz, "Cosa? Eppure eravate entrambi molto bravi e oggi iete sicuramente molto più forti!"- esclamò il giovane di Pallet -"Si! Ma qui a Kandrax è tutto un altro livello!"- spiegò Janet
sedutisi ad un tavolo
"Ecco vedete?"- mostrò loro il volantino della gara -"Qui si usano sin dai primi incontri 2 pokémon! Il livello delle competizioni è molto alto!"- disse la giovane
"Capisco, ma... chi la ragazza sul volantino? è davvero bellissima devo dire!"- chiese Misty
"Davvero non la conosci? Strano è piuttosto famosa..."- commentò Chaz sorpreso
"Per voi coordinatori evidentemente! Ma noi saremmo tutti allenatori seri..."- disse Paul stizzito
"Che vorresti insinuare..."- si alzò "Calma Chaz!"- lo fece sedere -"Be è strano comunque! Anche se è una coordinatrice è fortissima anche come allenatrice, ha battuto perso Adriano, che oltre ad essere un coordinatore di primo livello è stato pure Campione di Hoenn"- alche tutti, persino Paul, si stupirono
"Wow! No-non ci credo! Questa ragazza cosi giovane e all'apparenza simpatia e gentile... non l'avrei mai creduta un simile portento! La vorrei sfidare in un incontro!"
"Eheh! Verresti annichilito in un nanosecondo!"- sorrise Chaz, "Noi l'abbiamo vista in azione e credimi quando dico che non c'è mai stata una coordinatrice tanto forte, abile, determinata e sicura di sé"
"E come si chiama questo fenomeno?"- domandò imbronciato Paul
"Chantalle..."
Poco distante da loro stava il trio rocket, travestito da gente comune
"Avete sentito! Una super-coordinatrice!"- commentò Meowth "Non mi stupisco che sia su tutti i volantini dei contest! Anzi, a ben pensarci, avevo visto sui immagini in cui faceva pubblicità a profumi e vestiti un pò dovunque qui a Kandrax! Li per li non ci avevo dato importanza..."- disse James
"AH-AH-AH!"- rise isterica Jessie, "Chiunque sia questa Shantalle presto verrà dimenticata quando la maestra dei contest, la grande Jesslemia, farà il suo trionfale ingresso! Ahahah! Io diventerò la superstar di Kandrax e allora tutti mi loderanno come merito! Ahahahah"
"Quando fa cosi mi mette paura..." - "Anche a me, miao..."sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Poco dopo nei giardini del pokémon center Chaz e Ash, Misty e Janet avevano deciso di allenarsi; cosicché i 2 coordinatori potessero prepararsi per il contest di quel pomeriggio, Paul se ne restò in disparte ad osservare
"Bene! Vai Cyndaquill! Iniziamo con un bel lanciafiamme!"- urlò Ash al suo pokémon
"Venomoth usa raffica per spazzare le fiamme"- il coleottero ubbidì dividendo in 2 il fuoco, "Cyndaquill, sfrutta la strada che Venomoth ti ha aperto e colpisci con comete!"- il piccolo pokémon fuoco si lanciò alla carica con un potente comete che andò a segnò
"Presto Venomoth stordiraggio!" - "Cyndaquill usa smog per nasconderti!". all'istante lo starter di Jotho creò una nube di fumo rendendo vano l'attacco dell'evoluzione di Venonat
"Oh cavoli! Se uso di nuovo raffica c'è il rischio che Ash sfrutti nuovamente la mia mossa per cogliermi in contropiede!"
"E adesso turbofuoco!"- il piccolo pokémon sbucò di sorpresa dal fumo e colpì in pieno con un turbofuoco che mise fine al match
"Bravissimo Cyndaquill!"- disse Ash richiamando il suo pokémon, "Anche tu hai fatto un ottimo lavoro Venomoth!"- disse Chaz un po’ demoralizzato
Poco distante da li vi erano Misty e Janet che poco dopo esultò della vittoria del suo Beautyfly sullo Staryu di Misty
"Uff... a volte non mi sento alla sua altezza!"- commentò il ragazzo dai capelli blu, "Parli di janet?" - "Si! Lei mi batte sempre ogni volta che ci troviamo sul palco e ho come la sensazione di esserle da ostacolo, per esempio non partecipò al gran festival di Hoenn per causa mia, che non riuscì a vincere il 5° fiocco, lei allora rinunciò per non farmi torto! Mi sento un peso..."
"Non dire cosi! Voi siete amici e compagni di allenamento! Sono certo che per Janet sei molto importante e senza di te si sentirebbe sola..."
"Tsk! invece ha proprio ragione!"- s'intromise Paul -"Se con la sua incapacità è da ostacolo dovrebbe fare il favore di levarsi di torno!"
"PAUL!"
Su un albero -"Bene, bene! Una potenziale preda! E che coincidenza di nuovo quel marmocchio dell'altra volta! Uhuh! Qui prendo 2 piccioni con una fava! Uhuhuh!"
Erano orami le 14.45 e la gara pokémon sarebbe iniziata a breve
Janet si stava già preparando al palazzetto, ma Chaz non era ancora arrivato...
"Mi domando dove sia!" - "Tranquilla! Arriverà! Stava controllando se Venomoth si era ripreso del tutto dallo scontro col mio Cyndaquill!"
Anche Jessie, con suo nuovo pseudonimo e look alla texana era ansiosa di entrare in scena
"Oh cavoli! Com'è tardi! presto, presto..."- Chaz correva come un pazzo per non arrivare in ritardo quando gli apparve davanti,in una folata di vento, un individuo vestito da ninja
"Che cos..." - "Vediamo di stimolare al meglio la tua rabbia! Uhuh!" poco dopo si udì un urlo riecheggiare...
"Benvenuti signore e signori ala gara di Splendifiore!"- disse l'annunciatore -"Io sono Elian e, come oramai saprete, sono il cerimoniere dei contest qui a Kandrax!"- era un giovane uomo dai ricci castani e occhi chiari, aveva un che di famigliare con le annunciatrici Lilian, Vivian e Mariam, rispettive annunciatrici e cerimonieri dei contest nelle regioni di Kanto, Hoenn e Sinnoh
"Mentre loro sono ovviamente i giudici di gara!"- disse mentre i riflettori li indicavano, "Il sig. Contesta..." - "è un piacere e un onore essere qui!", "il sig. Sukizo presidente del pokémon fanclub di Kandrax..." -"Credo che assisteremo ad uno spettacolo notevole!", "...e, infine, l'infermiera Joy di Splendifiore!" -"Spero che nessun pokémon si faccia male!"
"Bene e senza ulteriori indugi diamo il via alle fasi preliminari che, per chi non lo sapesse, consistono già in una doppia performance qui a Kandrax!"
in breve vennero scrutinati numerosi coordinatori e anche Janet, che ottene un discreto punteggio (21/30) con Beautyfly e Roselia; anche Jessie non se la cavò male (19-30) con la combinazione di Yanmega e Seviper
"I giudici sono sempre molto severi poiché le competizioni sono ad un livello superiore in queste gare!"- spiegò Elian -"Ora l'ultimo concorrente è Chaz..."
"Ma non è ancora arrivato..."- commentò Ash dal pubblico
"Ah bene! Eccolo!"- disse Janet -"Certo potevi prendertela meno comod... ehi! Ma che ti prende?"- il giovane la scansò e salì sul palco
Chiamò senza indugi Furret e Venomoth e diede vita ad un incredibile spettacolo di lui e colori tramite diversi attacchi ben accoppiati che gli meritò un 30/30 e i complimenti più entusiasti dai giudici, però un senso di inquietudine aleggiava sui presenti
All'insaputa di tutti infatti qualcuno stava sfruttando quanto accadeva
"Molto bene, molto bene! Come immaginavo, un coordinatore può influenzare anche il pubblico! Oggi farò proprio il pieno! uhuhuh!"
"I-increddibile! Ma quando le ha imparate simili mosse! Quasi stento a credere che sia Chaz!"- ammise Janet
Gli 8 qualificati iniziarono il 2° turno e Jessie, Janet e Chaz riuscirono a qualificarsi per le semifinali
Jessie si trovò quindi faccia a faccia con Chaz che annientò facilmente Seviper e Yanmega
Furibonda Jessie decise di appropriarsi dei pokémon di quel coordinatore
La finale vise opporsi i 2 fidanzati in un duro scontro in cui Chaz mostrò una cruenza mai vista
"Ehi! am che ti prende! Tu non lotti cosi..."- lo richiamò Janet vedendo i suoi pokémon feriti -"Il Chaz perdente non lotta cosi, ma il nuovo Chaz vincente è tutt'altra pasta!"- rise, ordinando un nuovo attacco nonostante gli avversari fossero del tutto impotenti
"No! non puoi..."- un boato però interruppe il colpo e il trio rocket apparve in scena sfondando il soffitto con la mongolfiera
"Finalmente ci prendiamo quel che ci spetta!"- urlò Jessie, mentre braccia emccaniche catturava i pokémon dei 2 finalisti
"Oh no! Quei 3 sono sempre tra i piedi! Presto Pikachu andiamo!" - "Vengo con te Ash!"- i 2 si lanciarono verso il palco, mentre Paul se ne restò annoiato in disparte
"Di nuovo voi! Lasciate stare i nostri pokémon!"- ordinò Janet, "Mi spiace cara, ma adesso questi sono i nostri pokémon!"- ridacchiò Meowth
"Non tollero che simili idioti interferiscano con la mia vendetta!"- disse Chaz
"Eh?!"
"Venomoth! Spazzali via con tornado!" - "Ma cos..."- il coleottero alato generò una tromba d'aria e spazzò via il team rocket all'urlò -"Abbiamo fallito anche questa missioneeeeeeeeee..."
"Che... che cosa? ma Venomoth non ha mai conosciuto tornado! che cosa..." -" Ahahaha! Te l'ho detto mia cara, questo è un nuovo Chaz con nuovi e potenti pokémon!"- rise diabolicamente mentre sia lui che i pokémon vennero illuminati da una luce oscura
"Che cosa?!"- esclamò Ash, mentre tutti gli spettatori erano in preda al panico a causa degli attacchi devastanti portati a casaccio dai 2 pokémon
"No! non è possibile! Tu... tu non sei Chaz! Smettila!"- urlò Janet in lacrime correndo verso di lui
"Uhuhuh! Sono io, solo una versione più forte e che non sarà mai più inferiore a te!"- ghignò "Furret, usa iperragio e finiamola qui!"- il colpo fu diretto verso Janet
"Pikachu! TUONO!"- all'ultimo Ash riuscì ad intervenire e deviare il colpo
"Ahahah! Levati di mezzo Ash! O sarai tu la mia prossima vittima!"- sbraitò mentre Sentret colpiva con codacciaio pikachu
"Ma che ti prende! Sei diventato un mostro!"- urlò Misty lanciando all'attacco Starmie e Staryu
"Sparite!"- un solo attacco raffica bastò ad abbattere i 2 pokémon
"Non è possibile!" - "Uhuh! Per una debole come te, on certo per me! Venomoth finiscila con Psicoraggio!"- Misty fu presa alla sprovvista
"Oh no!"- urlò Ash
"Protezione!"- Electrivire interenne a bloccare il colpo
"Paul?!"- esclamarono Ash e Misty
"Sembra che tu sia diventato abbastanza forte!"- sorrise
"Pfft!"- a un comando Venomoth su addosso all'evoluzione finale di Elekid e la spazzo ia con alacciaio
*Che razza di pokémon è mai quello! Non può esistere un Venomoth cosi potente!"+- pensò Paul
"Pikachu! Locomovolt!"- ordinò Ash -"Rispondi con geloraggio!"- il topo elettrico venne bloccato da una muro di ghiaccio contro cui rischiò di schiantarsi se Ash non lo avesse intercettato in tempo, ferendosi però all'addome per fermarlo
"Ash!"- subito Misty lo soccorse
"Ahahah! Nessuno può più fermarmi!"- esultava Chaz
"No.. questo... questo non è il mio Chaz!"- disse in lacrime Janet e ordinò ai sui pokémon di usare un doppio solaraggio e abbattere Venomoth
"Che.. che cosa?!" - "Adesso basta! Non è cosi che sei Chaz! Smettila!" - Tu... non sarai ancora più forte di me!" - "ma che stai dicendo? Ci siamo sempre allenati assieme e siamo cresciuti assieme! Non m'interessa essere migliore di te!" - "Taci! in tutte le gare riesci sempre a battermi! io non sono altro che un divertente giocattolo da illudere e poi buttare!" - "Non è vero! Chaz... io ti amo!"- urlò lei
"Co-co-cosa! Tu non..."- la luce nera che lo pervadeva iniziò ad affievolirsi
"Chaz... io..." - "Ja-Janet , m... cosa sto facendo?" -sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Comment
-
"Dannate seccatrice!"- urlò una voce e un colpo fece sbattere la donna contro una parete
"Chi?!"- i 4 rimasti si accorsero solo in quel momento che tutti i presenti erano finiti ko per qualche oscuro motivo e che una sfera nera aleggiava sopra le loro testa
"Avanti! Finiscili tutti!"- ordinò una voce e poco dopo si palesò un giovane vestito da ninja
"Cosa?! Ma tu sei... quello dell'altra volta!"- esclamò Ash sollevatosi col sostegno di Misty
"Lo conosci?"- domandò lei -"No! non proprio, l'ho visto dopo che un ragazzo di nome Henry subì un cambiamento come quello di Chaz! Credo sia lui la causa di tutto!"
"Tu... tu mi hai spinto a fare questo! A colpire Janet... io..."
"Taci e fa il tuo lavoro! A che pro ti avrei fornito la forza oscura se non per un trionfo totale!"
"Grr... i... io... non sono tuo schiavo!"- urlò mentre l'aura nera che avvolgeva lui e i suoi pokémon svanì e persero i sensi
"Tsk!"- il ninja richiamò a sé la sfera, le cui dimensioni si erano ridotte rispetto a poco prima
"Un altro fallimento! Ma ho comunque accumulato un po’ di energia!"
"Ti conviene non fare un passo!"- disse Paul arrivandogli da dietro con Electrivire
"Ci devi delle spiegazioni, e che siano convincenti!"- disse Ash e Misty bloccandolo da davanti
"Bah! Non ho tempo da perdere!"- sbraitò chiamando un Ninjask che generò un tifone in cui il ninja sparì
Quando tutti ripresero i sensi avevano scordato l'accaduto, ma coi pochi frammenti che avevano si convinsero nel dare la colpa al team Rocket, mentre Janet e Chaz, pur non ricordandolo, si sentirono più legati che mai
quella sera
"Mi domando chi sia quel tipo e che vuole..."- disse Ash -"Non lo so, ma temo che ce lo potremmo ritrovare davanti!"- disse Misty
*La forza oscura... è quella che ha reso quei pokémon cosi potenti?*- si domandò Paul
In un luogo oscuro non ben precisato
"Uhn... sono desolato! Questo ètutto quello che ho pouto portarvi!"- disse il ninja poggiando 2 sfere nere ai piedi di una scalinata
"Ti conviene impegnarti di più Shaky, o saremo costrette a sostituirti!"- disse una voce femminile
"Ne sono consapevole, ma quei mocciosi mi hanno ostacolato e..."
"Niente scuse!"- ribadì una seconda voce -"O ci porti dei risultati o sarai cancellato!"- disse una terza
"Però saremo indulgenti! Quindi ti forniremo un appoggio per le prossime missioni!"- annunciò una quanrta voce mentre 2 ombre si profilavano nell'oscurità
"Oh grazie davvero, QuattrOscure! Non vi deluderò nuovamente!"sigpic
Comment
-
Ecco arrivati in scena gli acerrimi rivali del misterioso pokemon leggendario(e anche essi antagonisti),in breve questo è un buon capitolo(anche il più lungo) ma ci sono state qualche imperfezioni(per la fretta?) comunque continua per questa strada.La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182
Comment
-
Episodio 17 Minaccia ambientale
Dopo i misteriosi avvenimenti alla gara pokémon di Splendifiore; Ash, Misty e Paul avevano ripreso il viaggio verso Basilskcity, sede della prossima palestra
Il giorno prima la strada diretta era risultata bloccata, quest'oggi speravano di aver maggior fortuna o avrebbero dovuto intraprendere vie secondarie ben più lunghe e difficoltose, mentre era desiderio comune, sopratutto per Paul, raggiungere in fretta la meta
Purtroppo anche questa volta la strada era bloccata
"Accidenti! Ma si può sapere che stanno combinando?"- urlò il ragazzo di Rupepoli, "In effetti è strano! Non ci sono cartelli di lavoro in corso, ne pericolo di frane o quant'altro. Vorrei proprio scoprire che succede..."- disse Ash
"Be potremmo sempre chiedere a quell'uomo!"- disse Misty indicando un signore in tuta da lavoro beige e con elmetto di sicurezza
I 3 ragazzi si avvicinarono, questi era chiaramente in pausa e si stava bevendo un caffè
"Scusi, signore..."- avanzò Misty -"Hm?! Ragazzi allontanatevi per favore, questa strada è chiusa fino a data da destinarsi." -"Si! vediamo, ma potremmo sapere perché? Non ci sono indicazioni e noi siamo diretti a Basilskcity raggiungibile rapidamente solo per di qua."- spiegò il moro
"Capisco, ma purtroppo questa via preferenziale è inagibile a causa di alcuni pokémon selvatici..." - "Eh?!"
Frattanto su un anfratto roccioso non molto distante...
Un giovane, sui 20 anni al massimo, vestito con una maglietta a maniche corte (cosa strana vesti il freddo della zona), jeans e scarpe da tennis; i corti capelli azzurri mossi dal vento e gli occhi verdino e sta lavorando ad un PC portatile
"Uff... ma perché mi sono lasciato trascinare in questa scocciatura?"- si domandò mentre sullo schermo del PC vennero inquadrati i 3 arrivati
"Questi devono essere allenatori diretti alla palestra di Basilskcity, non penso ci daranno fastidio! Meglio riprendere i lavoro, sennò poi chi la sente quella..."
"Quella chi?"- domandò una voce femminile alle sue spalle, il giovane si voltò vedendo una figura in penombra, si distinguevano solo i contorni, ma pareva avere un vestito pesante rosso con un cappuccio, "Io avrei un nome! Inoltre, come tuo superiore, dovresti portarmi un pò di rispetto!"
"Superiore? Tu sei il capitano della squadra rossa, ma io faccio parte dello schieramento giallo, di cui sono comunque il vice-comandante..." - "Sempre un grado sotto il mio, quindi..." - "Quindi niente! Noi saremmo in ferie e i gradi non esistono in vacanza! Non capisco nemmeno perché sono qui ad aiutarti, in una missione non ufficiale oltretutto! E se il gran capo ci scoprisse a fare certe cose, hai una vaga idea di che rischi corriamo?" - "Tsk! Non fare il bambino! Ti lamenti tanto solo perché non puoi andare a far baldoria coi tuoi amichetti... avrei preferito evitare di averti ancora tra i piedi, dopo che abbiamo praticamente fatto assieme tutto il viaggio di formazione come allenatori dopo che io sconfissi tua sorella a Ebanopoli. E ancora non ho capito perché mi hai pedinato da allora..." - "Ma che pedinato! Cercavo solo qualcuno con cui viaggiare, visto che odio stare da solo, ma se sapevo com'eri avrei evitato." - "Tsk! Be bando al passato, mi aiuti e basta, o riferirò personalmente al gran capo di quella ragazza che ti sei portato al dormitorio..." - "Mi metto subito al lavoro!"- disse tornando a controllare il PC
"Cosa?!"- urlò Ash; l'operaio, di nome Jeff, li aveva portati nel rifugio dove coi colleghi aveva stabilito il Quartier generale delle operazioni
"Degli Arcanine attaccano i passati?"- domandò incredulo il giovane di Pallet, "Esatto! Dovete sapere che ne vivono numerosi esemplari tra queste montagne e da qualche tempo assalgono chiunque si avvicini alla zona. Siamo qui per trovare una soluzione..."
"Non ci credo! Perché mai dei pokémon, soprattutto degli Arcanine, sarebbero divenuti cosi feroci?"- domandò Misty
"Pensiamo sia colpa dei lavori che stanno facendo non molto distante da qui, nel cuore del loro territorio..."- spiegò l'uomo -"Lavori?" - "Si! Una società piuttosto potente ha deciso di costruire qui un suo stabile, probabilmente sono questi lavori a disturbare gli Arcanine, è probabile che più di una delle loro tane sia andata distrutta dalle operazioni preliminari..."
"Ma non è giusto!"- sbraitò Ash -"Non possono fare una cosa del genere. I pokémon hanno tutto il diritto di vivere nel loro ambiente incontaminato!"- "Ti scaldi per davvero poco..."- commentò Paul, "Grr..."
"Possibile che la legge non faccia nulla?"- riprese Misty, "Oh si! al momento è in corso un dibattino nella sede amministrativa di questa provincia, ma e entro stasera non si giungerà ad una decisione unanime i ricorsi delle associazioni pokémon cadranno e i lavori verranno portati a termine..."
"Questo è assurdo!"- commentò Ash, quando suonò un allarme
"Oh no! Un altro attacco! E pare stiano colpendo i camion di quella società! Devo andare a fermarli..." - "Veniamo con lei!"- disse Ash
Alcuni Km più in la 5 camion (con un marchio di un triangolo nero, dai lati ricurvi verso l'interno e al centro del quale stava un cerchio vuoto con la lettere D) erano assaliti da una decina di Arcanine creando il caos coi loro attacchi lanciafiamme
"Dove sono le squadre ambientali?"- domandò uno dei guidatori vestito tutto di nero con occhialini da sole, "Se non arrivano abbiamo il permesso di reagire..."- disse un altro vestito uguale, "Dire che abbiamo aspettato abbastanza..."- aggiunse un terzo lanciando una pokéball -"Nidoking..."
"Aspettate!"- urlò Jeff giunto con la macchina con Ash e Co., seguito poco dopo da altri 4 uomini
"Li allontaniamo noi! non fate nulla di avventato o dovremmo chiamare l'agente Jenny..." - "Tsk! E allora vede di muovervi a sbarazzarsene o lo faremo noi, sarebbe autodifesa dopotutto..."-
Ash strinse i pungi sentendo certe parole, ma passò oltre e decise di aiutare gli uomini della protezione pokémon, che avevano già messo in campo dei Blastoise per fermare gli Arcanine con attacchi d'acqua
"Va bene, Squirtle ho bisogno di te!"- disse Ash richiamando il fedele compagno catturato a Kanto agli esordi del viaggio, "Usa pistolacqua e allontana qui
"Posso aiutarti anch'io Ash! Staryu, Starmie pistolacqua!"- si aggiunse la capopalestra di Cerulean, "E tu non fai nulla?"- domandò a Paul; "Non ho alcun interesse o motivi per farlo..."- commentò annoiato, "Tsk"
"Bene! Ce la facciamo! Forza Blastoise con quelle idropompe!"- ordinò Jeff
"Typhlosion vampata!"- urlò una voce e una scia infuocata sbarrò la strada all'acqua, difendendo gli Arcanine
"Ma chi...?!"- esclamarono tutti per poi vedere sulle alture una figura
Ash sgranò gli occhi; era una donna e indossava l'inconfondibile tuta del Team Magma, con l'unica differenza che il simbolo dell'organizzazione sul petto e sul cappuccio era tracciato da una X bianca
"Che significa! Il Team Magma si è sciolto anni fa nella regione di Hoenn!"- esclamò il giovane di Pallet
"Quella donna... allora è lei che comanda i pokémon fuoco che intervengo in soccorso degli Arcanine ogni qualvolta cerchiamo di allontanarli."- disse Jeff
"Avanti! Andate!"- disse la donna e le evoluzioni di Growlithe sembrarono obbedirle, "Molto bene!" fece per andarse
"Ehi tu aspetta!"- la chiamò Ash bloccandole il passo con un potente pistolacqua di Squirtle, "Chi sei? E cos'hai a che fare con questa storia?"
"Sparisci ragazzino! Typhlosion ruotafuoco!"- il pokémon si lanciò alla carica -"Squirtle idropompa!"- Squirtle prese a ruotare su se stesso liberando una grande quantità di acqua, ma venne facilmente abbattuto dal ruotafuoco
"Cosa?!"- esclamò Ash incredulo mentre la donna se ne andava
Paul sembrò interessarsi alla cosa...
Qualche ora dopo
"Hmpf... dei mocciosi si sono intromessi! Chissà chi erano..."- si domandò la donna premendo poi un pulsante sugli occhialoni neri
"Kei, ti spiace fare un controllo su questi 3 ragazzi?"- domandò inviando al pc del collega le immagini dei 3 allenatori salvate dalla microcamera degli occhiali
*Quel tizio con Pikachu ho la sensazione di averlo già visto..."
Al rifugio
"La situazione è diventata ingestibile per voi! Andatevene e lasciate che se ne occupino i miei uomini"- intimò un uomo vestito di nero come gli autisti dei camion, aveva anche lui degli occhialini scuri e si distingueva per la sparata pettinatura dai riflessi d'acciaio
"Niente da fare sig. Machnaban! Fino a mezzanotte resteremo qui ad allontanare gli Arcanine..."-ribatté Jeff, "Tsk! E allora vedete di farlo bene il vostro lavoro! Il presidente Dylan non tollera ritardi nel nostro operato! la saluto!"- e se ne andò
"Quindi... è lui il capo dei lavori?"- domandò Ash. "Si! Il signor Machnaban, è un alto dirigente di quella società ed è qui per conto del presidente in persona! il Signor D.D. Dylan, presidente e fondatore delle Dylan Industry; nonché il 3° uomo e la 4° persona più ricca del mondo."
"Solo perché ha il denaro non può credere di fare i suoi comodi!"
"Ecco le schede Claire..."- comunicò Kain alla collega
"Hm... sono 3 allenatori infatti! E 2 piuttosto bravini! Ah, quella ragazza è capopalestra a Cerulean, Ihih, coi pokémon d'acqua! Oh! Ash Ketchum... ha partecipato alla Lega di Hoenn circa sei anni fa... allora è proprio lui! Si! Ricordavo un ragazzino con Pikachu che ha interferito nella battaglia col Team Idro... hm... ha una bella squadra di pokémon con elementi quali Infernape e Charizard, perché non se li porta dietro? Sono dei top pokémon! Be almeno ha con se un Torkoal e anche quel Paul con un Magmator! Sarà interessante affrontarli la prossima occasione..."sigpic
Comment
-
"Claire, un altro attacco..."- la richiamò Kain
Gli Arcanine questa volta avevano assalito direttamente la zona dei lavori di costruzione...
"Ora basta!"- disse il sig. Machnaban -"Ragazzi levatemeli di torno!"- e all'ordine una schiera di Nidoking venne messa in campo e mandata all'attacco, avendo ragione degli Arcanine, ma in modo molto violento
"No! Fermi!"- urlò Jeff arrivando sul posto -"Non potete farlo!"
"Fatevi da parte! Questi pokémon hanno interferito per l'ultima volta..."
Alla vista di quegli Arcanine feriti e continuamente colpiti dai Nidoking Ash perse la calma
"SMETTETELA!"- urlò chiamando in campo Torterra -"Verdebufera!"- ordinò e un turbinio di foglie verdi bloccò e allontanò i Nidoking
"Come osi marmocc..."- una potente fiammata si abbatté su altri Nidoking e sui camion
"Oh no! Ancora lei!"- ringhiò Machnaban voltandosi verso l'origine delle fiamme e vedendo Clair con Typhlosion -"Qualcuno la fermi!"- strillò
Ma molti Nidoking erano già Ko e i pochi rimasti erano stati assaliti dagli Arcanine in collera
"Lanciafiamme!"- urlò una voce e una colonna di fuoco assalì i nuovi venuti
"PAUL!!!"- esclamò Ash
"Typhlosion spegni quella fiammetta..."- commentò la giovane e il pokémon incassò come se nulla fosse, lanciandosi a testa bassa su Arcanine, "Riduttore!"- il potente assaltò andò a segno mettendo in seria crisi l'evoluzione di Magmar
"Avanti, smog!"- disse il fratello di Reggie, "Mi hai stancata! Pirosfera!"- commentò la donna e l'evoluzione di Quilava generò un globo di fiamme in bocca e lo lanciò mettendo KO all'istante Magmator
"Accipicchia! La stessa mossa dell'Arcanine di quel Mr.C, ed anche questa volta risulta davvero formidabile..."- commentò Ash -"Anche se sta aiutando gli Arcanine indossa la divisa del Team Magma, devo fermarla... Squirtle!"
"Ci riprovi con quel piccolo pokémon? Ahah! Tutto inutile..."
"Vai anche tu Torkoal! vediamo di fare un incontro 2 contro 2..."- propose il figlio di Delia
"Ahah! Perché dovrei sprecare un mio secondo pokémon, quando Typhlosion è più che sufficiente per entrambi?"- ridacchiò
"Non dovresti essere cosi sicura di te! Avanti Torkoal smog..."- tutto venne avvolto dal fumo nero
"Bloccarmi la visuale non servirà! So come controbattere! Avanti Typlosion, usa Incendio!"- un bombardamento di fuoco si sprigionò dall'evoluzione finale di Cyndaquill disperdendo le fiamme e mettendo in seria crisi i pokémon di Ash
"Accidenti... è la mossa fuoco più potente che io abbia mai visto!"- commentò incredulo l'allenatore di Pikachu
"Avresti dovuto portarti dietro dei campioni come Charizard ed Infernape!"- rise la donna -"La mia squadra attuale va più che bene! Avanti Squirtle prendila da destra, Torkoal da sinistra..."
"Che ingenuo..." - "Bollaraggio! Ondacalda!"- ordinò -"Cos..."
le 2 mosse di tipo opposto si unificarono nella micidiale combinazione acqua-fuoco sviluppata dall'asso della Cupola-Lotta di Kanto Tolomeo e diventata famosa nelle esibizioni Contest di Vera
"Tsk!"- Paul osservava con vivo interesse
"Oh no! Typhlosion..."- il pokémon si accasciò -*Ha combinato le forze opposte generando una potenza notevole...*- pensò la donna, "Ma non basta a sconfiggere il mio pokémon migliore!"- Typhlosion si rialzò
"Hah! Non credevo fosse tanto forte..."- commentò Ash sbalordito, quando in lontananza si udirono le sire della polizia
"Hm... Typhlosion rientra!"- disse lei -"L'incontro è finito! Ma prima o poi ci rivedremo..."- disse sparendo
"Era ora agente Jenny!"- urlò Machnaban -"Qui succede di tutto e di più! Finalmente la legge si da una mossa..." - "Si! Infatti, sono qui per comunicarle che l'intera area dove vivono gli Arcanine è stata appena dichiarato territorio protetto!"
"Evviva!"- esultarono Ash e Misty
"Co-co-cosa?!" - "La informo quindi che deve sgombrare il campo e si ritenga fortunato che non indago sul perché abbia fatto usare dei Nidoking..." - "Grr..."
Al tramonto
"Be ragazzi, visto che ci avete aiutato, vi darò un passaggio! Con l'auto arriveremo a Basilskcity sul tardi, ma penso prima che il centro pokémon chiuda!"
"Ottimo! Cosi già domani potrei combattere per la mia seconda medaglia!"- esultò Ash, "E stavolta sarò io ad osservare l'incontro, cosi vediamo che sai fare senza tutte le informazioni in anticipo..."- commentò Paul
Gli uomini delle Dylan Industry avevano quasi del tutto sgombrato il campo ed erano ripartiti con gli elicotteri... ma il Sig. Machnaban doveva fare rapporto
"Mi... mi scusi signore... non ho scusanti!"- balbettò l'uomo con gli occhiali da sole al PC, "Tr-troverò al più presto un luogo adatto per il nostro stabile!", "Le conviene Machnaban, o sarò costretto a sostituirla..."- rispose una figura in penombra sullo schermo, "Glom...S-si-sissignore!"
Tra le montagne
"Bene! Ora che tutto si è concluso io me ne torno alle mie ferie!"- disse Kain alzandosi -"Pfft! Quante storie per un lavoretto..." - "Che IO non ho autorizzato!"- disse una terza voce
i 2 giovani ebbero quasi un colpo e si voltarono nella direzione di provenienza della voce, ove un misterioso individuo avvolto da una luce accecante li osservava
"Ca...ca-capo!"- subito i 2 s'inginocchiarono, ""Scu-scusi! Non abbiamo scusanti! Ma la prego no.-noi..."- balbettò Kain in preda al più vivo terrore, mentre Claire manteneva un maggiore self control
La figura si avvicinò -"Signorina Claire, mi rendo conto delle sue motivazioni! Ma non è bene che un mio sottoposto agisca di testa propria creando simili disordini!"- disse con voce possente
"Lo so, ma non potevo permettere un simile abuso, su dei pokémon fuoco per giunta!"- alzò il capo -"Era nostro dovere intervenire!" - "Se io non ho ritenuto necessario inviare una squadra sul campo era ovvio che ci fossero dei validi motivi, non trova?"- ribatté con durezza, non tollerando che si discutessero le sue decisioni
"S-si..."- rispose abbassando la testa, infatti la legge era intervenuta e aveva fatto sospendere tutto, quindi qualcun altro stava già provvedendo, forse per conto del suo stesso capo
"ETCIù"- starnuti, "Acc... ci mancava questa!"
"Hm..."- la figura sollevò il volto della donna -"Lei ha lo straordinario talento di prendersi sempre qualcosa!"- sorrise e in un istante Claire fu guarita
"Molto bene! Vi aspetto alla base entro domani! E, signorino Kenichi, il resoconto della missione dovrà essere sulla mia scrivania per le 8.00"
"Eh?! Ma... ma... Ca-capo! Io... ve-veramente... sarei in ferie fino a dopodomani e..."
"..."
"Ecco... si-signore... cioè..."
"..."
"... Avrà il rapporto sulla scrivania per le 7.30..."- disse arrendevole
"Ottimo! E, signorina Claire, si tolga quell'uniforme! Non tollero di vedere i miei sottoposti vestiti con indumenti di dubbia eticità senza un perché, anche nel loro periodo di ferie..."
"Come desidera!"- disse levandoselo all'istante e mostrando l'abito completamente che aveva sotto, senza cappuccio erano ora visibili i suoi capelli rossi, di media lunghezza
"A presto!"- salutò la figura svanendo come un miraggio
"Sigh... ma perché? Cos'ho fatto io per dover rinunciare alle mie ferie? Sob..." - "Eddai! Non fare il bambino! per questa volta ti aiuterò io a scriverlo..."
Cosi dopo un altra avventura, finalmente, Ash e compagni sono oramai giunti a Basilskcity, mentre nuovi e misteriosi personaggi entrano in scena coi loro misteriosi obbiettivi...Last edited by AlphaOmega; 09 September 2016, 15:48.sigpic
Comment
-
Episodio 18 Un allenatore senza ascrupoli
Ash, Misty e Paul erano finalmente giunti alla sede della seconda palestra della lega di Kandrax, nella città di Basilskcity
Coi suoi numerosi palazzi, templi e rovine; questa città era un patrimonio storico di grande rilievo per tutta Kandrax. Si narrava persino che fosse stata fondata quasi 3000 anni fa. Innumerevoli erano i reperti sopravvissuti al tempo, grazie anche ai grandi artigiani e architetti del posto, noti in tutto il mondo per la loro ineguagliabile abilità nella progettazione e nella costruzione
Trovare la palestra fu facile, anche perché non passava certo inosservata: si trovava nella piazza grande, al centro esatto di Basilskcity; era posizionata esattamente sul lato opposto alla strada principale che vi arrivava, circondata da colonnati, archi e due cattedrali edificate specularmente l’una all’altra e vanto dell’architettura medievale
La palestra era probabilmente la più antica e maestosa che i 3 avessero mai visto, era separata dalla piazza da un enorme cinta di mura circolari, alte almeno 5 metri e ornate con spuntoni sulla cima, l’enorme cancello, di aspetto secolare, di rara e inquietante bellezza, era però molto ampio e lasciava ben intravedere la palestra, che pareva un vero e proprio castello medievale, dalle massicce pareti in mattoni scuri, le vetrate maestose, alcune torri e un imponente portone in legno di mogano che faceva da ingresso
“Caspita! Non immaginavo che esistesse una palestra del genere! A confronto quella di Sandra sembra una casupola...”- commentò Misty allibita di fronte a quell’imponente magione, “Già, nemmeno Juan di Ceneride possedeva un palazzo cosi...”- si aggiunse Ash, “Avete intenzione di restare li a bocca aperta ancora per molto?”- domandò Paul scocciato –“Andiamo! Vorrei vincere la mia medaglia entro il capodanno!”- aggiunse scherzoso avanzando verso la palestra, seguito poi dai 2 compagni
La piazza era gremita di gente, in quanto era il giorno del mercato cittadino, quindi vi erano numerosi manchi in cui si vendeva di tutto: cibarie, vestiti, gioielli, mobili e soprammobili antichi
“Aah! Che peccato non potersi permettere nulla!”- disse Misty guardando le bancarelle con occhi luccicanti, ad un tratto vie qualcosa che l’attirò completamente e corse verso un banchetto in disparte; “Ehi! Misty.. dove vai?”- domandò Ash inseguendola, “Tsk!”- Paul proseguì filato
“Questo vestito è incantevole!”- sorrise la ragazza toccando la delicata seta di un indumento semplice, ma elegante, di colore giallo brillante, “Però il prezzo è oltre le mie possibilità!”- si amareggiò lasciandolo, Ash notò come la ragazza sembrasse desiderosa di comprare quell’indumento, “Ehm... Misty, ci tieni molto?”- domandò lui, “EH?! No, figurati... cioè, è stupendo ma non mi dispero certo per un vestito che non posso avere.”- sorrise, “Hm... facciamo cosi, io ti presto i soldi che ti mancano per comprarlo...” – “Cosa? No! Ash. Non è il caso...”- rimase stupita della generosità dell’amico, o meglio dal suo appoggiare un desiderio abbastanza banale e frivolo in fondo
“In fondo è solo un po’ di denaro e poi so bene quanto ti piacciano certe cose; eppure da quando ci conosciamo non sei mai stata una ragazza frivola o che perdesse tempo in cose superflue; se una volta ogni tanto ci si vuol togliere qualche capriccio penso sia giusto, no?”- disse convinto il moro, la capopalestra di Cerulean non s’immaginava che Ash fosse cresciuto tanto. Ash le passò un po’ di banconote, “Dai prendilo e andiamo. Non voglio far aspettare Paul e il capopalestra.”- sorrise, Misty li prese –“Grazie, davvero... adesso sono in debito con te, cosa vuoi in cambio?”- disse pagando, “Hm?! Ma nulla. Siamo amici, no? Non mi devi niente, o, se proprio... prometti di fare il tifo per me in questa sfida! Eheheh!”, Misty ridacchiò –“Quello l’ho sempre fatto... eri un principiante e senza il sostegno mio, di Brock e Tracy sai quanti incontri avresti perso?”- scherzò, “Ehi!”- s’imbronciò lui, “Dai, dai, scherzo... sei diventato molto forte! Vincerai di sicuro anche senza aiuti...” – “Io ce la metterò tutta! Ma col sostegno di amici come te e gli altri sento di poter dare il 110%!”- sorrise
Tutto d’un tratto nella piazza scoppiò il putiferio, gente che urlava e correva di qua e di là.
“Ehi! Ma che succede?”- esclamarono i 2 giovani; il trambusto era stato causato da un pestifero Bagon che si era messo a creare scompiglio tra le bancarelle, assalendo quelle che vendevano dolci e frutta, lanciando poi attacchi capocciata contro tutto ciò che non gli era gradito
“Accidenti! Bisogna fermarlo...”- disse Ash prendendo una pokéball, “Ti aiuto anch’io.”- si aggiunse Misty; “No! Aspettate...”- li fermò una donna –“Non potete attaccare quel pokémon, appartiene al signorino Davis.” – “E chi sarebbe?”- chiese stupito Ash, quelle persone preferivano lasciare che quel pokémon facesse il bello e il cattivo tempo piuttosto che intervenire
“Dobbiamo fermalo! Se non possiamo combattere, proviamo a prenderlo da soli...”-suggerì la rossa, “Ok! Pikachu, prova a intralciargli la strada, mentre io e Misty lo prendiamo dai lati!” – “Pika”- il pokémon obbedì e saltò dalla spalla del suo amico correndo rapidamente verso il draghetto, questi si stava sbaffando alcune mele, quando un superfulmine dell’evoluzione di Pikachu lo richiamò. I 2 pokémon si fissarono e il topo elettrico riuscì a farsi inseguire dallo stadio base di Salamence, alquanto seccato dall’intruso nel suo territorio provò a colpirlo con numerose testate, che però lo starter di Ash evitava agilmente
Raggiunto un vicolo cieco fu preso ai lati da Ash e Misty. “Su, buono... lasciati prendere.”- disse Ash avvicinandosi piano, il pokémon azzurro lo fissò, “Ecco, cosi...”- d’un tratto lo colpì con una testata all’addome,”Aho!”- Ash cadde su un ginocchio, “Tutto bene Ash?”- domandò la minore delle sorelle Williams, “Si! Però ha una bella potenza! Facciamo attenzione!” – “Ok!”- i 2 non intendevano demordere, ma Bagon fece ricorso ad un attacco stridio che obbligò gli allenatori e Pikachu a tapparsi le orecchie
“Aaah! È insopportabile! Pikachu, prova a usare codacciaio, ma cerca di non fargli male!”- il pokémon elettrico obbedì partendo alla carica, ma Bagon evitò con un balzo e saltò addosso a Misty prendendole dallo zainetto il vestito appena comprato e strappandolo tutto con le fauci
“NO!”- urlò lei furente, le urla della ragazza fecero innervosire ancor di più il drago che reagì brutalmente con una testata diretta verso la ragazza, ma un vento gelido lo fece demordere; “Questo è un attacco bora...”- disse Ash, vedendo poi Paul e Weavile sopraggiungere, “Tsk! Come fate a cacciarvi in questi pasticci? E con un cosi insignificante pokémon...”- commentò egli
“Ci hanno detto di non combattere con lui! Quindi richiama Weavile...”- disse Ash, “Tsk!”; Bagon era furente e si preparò a scagliare un drago-meteore, “Oh no! Se usa quel colpo sarà un macello! Devo fermarlo, Pikachu superfulmine!”- la pre-evoluzione di Raichu mandò a segno un potente colpo che bloccò Bagon
“EHI!”- urlò una voce, mentre un ombra balzò davanti a Bagon, “Come osate colpire il mio cucciolo?”- era un ragazzo, a prima vista coetaneo di Ash e gli altri, aveva capelli scuri dai riflessi verdi, lunghi ma raccolti in una coda, indossava dei jeans e una maglietta nera strappata in vari punti. “Tu... saresti Davis?”- domandò Ash, “Si! E voi siete dei vandali!”- accusò egli, “Ehi! È il tuo pokémon quello che stava facendo un putiferio...”- precisò Ash, ma il giovane non lo ascoltò prendendo in braccio il suo pokémon , “Su, su! Un attacco patetico come quello non può averti fatto troppo male...” – “COSA?!”- urlò Ash, “Torniamo a casa, per oggi ti sei divertito abbastanza.”- disse andandosene come se nulla fosse
“Ehi!”- lo bloccò Ash, prendendolo per la maglia –“Dovresti quantomeno chiedere scusa! Il tuo pokémon ha fatto un disastro, distruggendo tutte le bancarelle e rovinando il lavoro di molte persone!” – “Non sono cose che debbano interessarmi... i danni verranno ripagati e nessuno si è fatto dei problemi, quindi non importunarmi oltremodo!”- disse staccandosi dalla sua presa, “Ma come puoi permettere che un tuo pokémon si comporti cosi?”- domandò Misty, “I miei pokémon fanno tutto quelle che vogliono, non mi piace trattenere i loro istinti...” - “Un conto è lasciare la libertà, un altro è permettere che rechino danni agli altri! Ha pure distrutto il vestito che Misty aveva appena comprato!”- disse Ash indicando i pezzetti di seta sparsi ovunque, “E che problema c’è?”- disse lui estraendo del denaro –“Prendente pure, pezzenti! Potrete comprarvi un intero guardaroba!”- disse lasciandoli cadere
Ash si infuriò, “Come osi?! Pensi di poter fare tutto quello che vuoi solo perché sei ricco? Be non credere...”, “Che problema hai?”- gli domandò lui impassibile –“Sei forse il suo fidanzato? Ahahah! In questo caso scusa, avrei dovuto capirlo che un allenatore con un pokémon cosi insignificante stesse con una ragazza cosi insignificante...”- in prede alla rabbia Ash lo colpì al volto, alche Misty lo fermò
“Ti credi tanto superiore? Che ne dici se la risolviamo con un incontro di pokémon”- disse il moro fissandolo con rabbia, “Ooh! Per me va bene! Ti darò una lezione, piccolo principiante! Ci vediamo questo pomeriggio alla palestra della città! Li potrò sistemarti! Uhuhuh!”- rise andandosene
“Quindi... quello era il capopalestra?”- suppose Paul, “No!”- disse Ash –“Mi rifiuto di credere che un capopalestra possa avere un simile modo di fare...”
Quel pomeriggio i 3 giovani si diressero alla palestra e vennero accolti da un maggiordomo che li fece accomodare in un enorme salone e li lasciò in attesa
“Ci sta mettendo troppo.”- sospirò Paul dopo alcuni minuti, “Eddai Paul! Vedi di non iniziare a stressare, siamo appena arrivati.”- lo richiamò MistyLast edited by AlphaOmega; 09 September 2016, 15:57.sigpic
Comment
-
Ash intanto pensava al’incontro, quel ragazzo possedeva un Bagon e se davvero era il capopalestra era probabile che utilizzasse i draghi, quindi si era fatto mandare i pokémon che nella sua squadra riteneva più adatti alla lotta contro quel tipo
“Lo sai Ash, ho notato che cambi spesso i pokémon della tua squadra...”- gli si rivolse Misty, “EH?! Oh! Si! Eheh! Sai dopo tanti anni ho catturato molti pokémon facendomi una bella e variegata squadra, ma mentre un tempo ero molto concentrato sulla squadra che mi portavo dietro e lasciavo dal prof. Oak i miei pokémon, di recente ho capito che fosse il caso di variare più spesso cosi da poterli allenare più o meno tutti...” – “Credo sia un ottimo modo per avere più equilibrio in squadra.”- approvò l’esperta di tipi d’acqua, “Tsk! Bisogna portarsi dietro sempre i pokémon più potenti.”- commentò Paul; “Ognuno la pensa a suo modo, Paul! Io ho il mio, tu il tuo...” – “E possiamo facilmente dedurre quale sia il migliore, visto che Ash ha vinto la sua prima medaglia.”- provocò Misty, ma Pual la ignorò; “Uhn... quanto mi fa innervosire quello...”, “Ehm... dai, Misty. Calmati!”
“Non m’interessano i suoi problemi!”- urlò una voce, “Io sono qui per una visita ufficiale, di questo se ne deve rendere conto! Quindi che venga a fare il suo dovere di capopalestra.”-
“Eh?! Ma questa voce...”- i 3 si diressero verso una porta e videro il sig. ‘De Primis intento a discutere con un anziano maggiordomo
“La prego sig. ‘De Primis, cerchi di capire...” – “Io mi rendo conto che oggi c’è la fiera cittadina e che lui ha degli impegni, ma se solo oggi mi è possibile supervisionare questa palestra non ci possiamo fare nulla!”
“Che succede qui?”- domandò Ash entrando con gli altri 2, “Hm?! Oh! Ash, Paul, Misty.. siete già arrivati in città?”- domandò sorpreso –“Siete stati davvero rapidi per essere andati a piedi...”, “Be abbiamo avuto un passaggio...”- disse Misty, “Capisco...” “Lei che ci fa qui?”- domandò Ash sempre sospettoso verso quell’uomo di cui era l’unico tra i presenti a conosce la vera identità; “Sono qui per la visita alla palestra, ve l’avevo detto che ci saremmo potuti rincontrare”- sorrise; “Tsk! Be, comunque, io sono qui per un incontro con Davis...”- disse il moro; “Oh?! Lo hai sfidato? Eheh! Hai un bel coraggio Ash...”
“Secondo me è solo un ragazzetto presuntuoso!”- sghignazzò la voce del ragazzo con la coda, che apparve da una scalinata, “Sig. ?De Primis, che piacere. Certo, io la aspettavo l’altro giorno, ma ho sentito che ha preferito perdere tempo con quella stupida faccenda dell’area protetta per gli Arcanine piuttosto che fare il suo lavoro di supervisore alla mia palestra...”- provò il ragazzo, “Pfft! Non devo certo giustificare a te il mio operato! Semplicemente non ho trovato giusto che quei pokémon venissero... sfrattati, diciamo.”
*Hm?! È stato lui a far bloccare i lavori di quella società, salvando l’habitat degli Arcanine?! Che abbia dei progetti criminosi anche per quel posto o vuole solo farsi pubblicità positiva…*- Ash era oramai molto convinto della malvagità del biondo
“Allora combattiamo?”- domandò Davis, “Ti darò una bella lezione sbruffoncello! E visto che la sua visita prevede anche il verificare le mie abilità nella lotta penso che lei approvi sig. ‘De Primis...” – “Hm, si... assisterò volentieri ad un incontro.” – “Bene! Cosi potrà riferire alla federazione di come il mio talento sia sprecato in questo postaccio, e che dovrei esserci io sul podio del campione di Kandrax...” – “Certo, certo! Lo terremo in considerazione. Ora se hai finito di vantarti...” – “Jack, fa preparare lo stadio!” – “Sissignore!”- rispose l’anziano andando a dare disposizione alla servitù
Poco dopo Ash fu pronto per la sua sfida, mentre Misty e Paul prendevano posto sugli spalti dell’enorme arena che avrebbe fatto da palco per la lotta
“Ash, posso parlarti?”- domandò il biondo avvicinandosi, “Non ho tempo da dedicarvi, ho un incontro importante!”- disse sorpassandolo malamente, ma egli lo fermò –“Ti pregherei i fare molta attenzione e di non sottovalutarlo! Davis è spocchioso, presuntuoso e arrogante, ma tra i capipalestra di Kandrax è riconosciuto come colui che ha più potenza.” – “Non m’interessano i vostri giudizi, ben che meno gli elogi verso un simile individuo. Mi domando come possiate permettere che sia capopalestra... ah già! Dimenticavo che voi non siete poi cosi diverso da lui.” – “Sei ingiusto ad accusarmi di cose che non sai! Io non ti ho mai fatto nulla per ricevere certe offese...” – “Si! Ma ciò non toglie che siate un criminale. E non potete pretendere che io mi fidi...”- disse lasciandolo, “Forse non vuoi fidarti di me, ma fidati delle mie parole, sta attento! Questa sfida può essere pericolosa...”
“Bene! Eccomi qui Davis. Quali sono le regole?”- domandò il moro prendendo posizione, “Solitamente nella mia palestra si combatte con 5 pokémon a testa, ma oggi è festa e io non voglio perdere troppo tempo con te! Quindi farò un incontro con 2 pokémon in contemporanea, ci stai?” – “Be grazie della considerazione! Comunque mi va bene...” – “Allora ecco i miei pokémon.”- disse lanciando due pokéball
“Baileus”- questo primo pokémon era una simile ai serpenti, come Seviper o Arbok, lungo almeno una decina di metri, dal colore verde intenso con alcune striature rosse, la sua testa era somigliante a quella di un Salamance ed aveva 5 corna che formavano quasi una corona, gli occhi erano chiusi; “E Layirius”- questo secondo pokémon era più piccolo, dalle dimensioni complessive di mezzo metro, sembrava quasi astratto, avvolto da del fumo, era di colore bluastro e con fauci appuntite
Ash consultò il Multi-Dex –“Baileus, il pokémon drago-veleno, questa rarissima specie era considerato quasi leggendario nell’antichità e veniva spesso venerato. È un pokémon molto potente e pericoloso, si dice che quando apra gli occhi liberi un potere immenso sconosciuto, ma nonostante li tenga sempre chiusi riesce ad orientarsi e percepire i pericoli con l’udito. Layirius, il pokémon drago-spettro. Questo raro esemplare è dotato di insidiosi dote che eredita dal suo lato di pokémon fantasma, congiunta alla naturale potenza dei draghi. È difficile catturarlo e allenarlo, pare capace di dominare le menti deboli...”
*Due pokémon drago molto insidiosi…*- pensò Ash *Baileus da l’aria di essere molto potente e per contrastarlo mi occorrerà altrettanta potenza! Per mia fortuna ho con me Charizard! Layirius è più difficile da giudicare, ma essendo drago mi conviene provare con un tipo ghiaccio, quindi Glalie mi pare appropriato, soprattutto potendo anche galleggiare a mezz’aria! Si! Direi che sono loro i più adatti.*- conclusa la sua analisi Ash mandò in campo i 2 pokémon prescelti, “Conto su di voi amici!”
“Cominciate!”- disse Jack, che faceva da arbitro
“Charizard! Vai con ira del drago contro Baileus”- ordinò Ash e l’evoluzione di Charmeleon sprigionò dalla bocca una potente sfera di energia, “Evitalo con fossa”- controbatté impassibile Davis e il pokémon rettile sparì rapidamente bucando il terreno
“Attenti! Allontanatevi dal terreno!”- disse Ash e i 2 pokémon si librarono a parecchi metri in aria, “Glalie, prova un geloraggio contro Layirius!”- l’evoluzione di Snorunt lanciò il suo raggio, ma Davis era già pronto a controbattere –“Disperditi!”- e al comando lo spettro svanì nel fumo salvandosi; “Cos…” – “Baileus colpisci con veleno denti!”- rapido e letale il rettile sbucò dal terreno e assalì con le sue fauci, illuminate di viola, Charizard, che venne preso in pieno ad un ala
“Charizard! presto afferralo e usa movimento sismico!”- Charizard bloccò l’avversario e si preparò a compiere il suo micidiale colpo, “Ti ringrazio per la cortesia Ash...”- sorrise il capopalestra –“Baileus, avvolgiti intorno a lui e ribalta il movimento sismico!”, “Che cosa?! Ma non può...”- Ash sgranò gli occhi quando la mossa di Charizard si ribaltò contro di lui, che venne schiantato al suolo
“Presto Glalie, palla gelo!”- ordinò, ma il pokémon di Hoenn era già sotto mira di Layirius, “Iperraggio!”- la mossa andò a segno alle spalle e mandò KO il povero pokémon
“Che potenza!”- commentò Paul, *Non credo di aver mai visto un simile iperraggio e sono certo che quel pokémon si sia trattenuto*- pensò, credendo a stento ai propri occhi
“Hai fatto il possibile Glalie, grazie.”- disse Ash richiamandolo, “Tsk! pokémon cosi deboli non vanno giustificati, ma abbandonati in tronco!”- lo rimproverò Davis, “Io non sono quel genere di persona! Charizard, conto su di te!”- il dragone di fuoco ruggì rimettendosi in piedi, “Alacciaio su Baileus”- ordinò, “Fossa”- nuovamente il drago verde sparì sottoterra, “E va bene! Charizard tuffati all’inseguimento!”- e Charizard sfruttò la buca per inseguire l’avversario
“Riprova con movimento sismico!”- dopo qualche istante lo starter della regione di Kanto spaccò il suolo trascinando con se Baileus, “Questo Charizard non è malaccio! Ma purtroppo per te Ash io ho 2 pokémon!”- ghignò Davis, difatti Layirius intervenne, “Usa stordiraggio!” – Oh no!”- ritrovatosi confuso Charizard fu in balia di Baileus che lo buttò al suolo con un poderoso attacco schianto
“Charizard non può più combattere!”- sentenziò l’arbitro
“Ash... te l’avevo detto! Davis è molto forte.”- commentò Mr.A
“Hai fatto del tuo meglio, amico mio...”- disse Ash, “Hah! Io non credo proprio che il gioco finisca cosi alla svelta!”- rise maligno Davis, “Baileus avanti sollevalo e schiantalo al suolo col giga impatto!” – “COSA?! NO!”
E cosi Ash è stato sconfitto nel suo secondo incontro nelle palestre di Kandrax, ma Davis, non soddisfatto della vittoria, intende dare una ben più dura lezione all’avversario, cosa accadrà?
(quest'ep. l'ho scritto io, essendo mia cugina impossibilitata XD Cmq c'è la sua supervisione. Scusate se non è il massimo! XDLast edited by AlphaOmega; 09 September 2016, 15:57.sigpic
Comment
-
L'hai scritto molto bene Alpha!
E così Ash le ha prese (che novità.... come dico sempre "raramente vince la prima volta"... l'unica possibilità è che qualcuno sfidi prima di lui il capopalestra e perda al suo posto )
Bello stronzetto e pieno di se sto tipo! Sono curioso di leggere il prossimo capitolo.
Continuate così tu e tua cugina!
Comment
-
Gli ultimi capitoli sono ancora più belli!Complimenti alpha e cugina!XDLa mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182
Comment
-
Episodio 18 Una dura lezione
"Forza Ash ce la puoi fare"- urlava Misty per incoraggiare il proprio amico in quella lotta. La ragazza aveva capito che l'amico rischiava di lasciarsi scoraggiare dalla potenza del capopalestra e quindi lo incitava a più non posso al fine di rassicurarlo ricordandogli quanto anche lui stesso fosse forte
"Tutto inutile, oramai ha perso"- fu invece la sentenza di Paul nel vedere Charizard colpito da stordiraggio e difatti la sconfitta fu immediata
*Hai commesso un errore Ash, ti sei lascito trasportare troppo...*- pensò il biondo supervisore
“Baileus avanti sollevalo e schiantalo al suolo col giga impatto!” ordinò all'improvviso Davis
"Cosa?! No Aspetta..."- urlò il sig. 'De Primis, "Fermati Davis! L'incontro è finito non puoi..."- ma era tardi, il drago dagli occhi chiusi aveva già intrappolato Charizard lo stava per abbatterlo con tutta la potenza del Gigaimpatto, se non si fosse fermato l'evoluzione di Charmeleon avrebbe subito danni seri e permanenti
Ma il biondo fu rapidissimo nell'estrarre una sfera poké e lanciarla, liberando in campo uno esemplare di Pidgeot dal piumaggio dalle gialle sfumature ove solitamente sono bianche, come anche la coda e parte della cresta
"Avanti Pidgeot Extrarapido e ferma Baileus con attacco d'ala"- con velocità impressionate il pokémon uccello si fiondò sul drago colpendolo e liberando Charizard dalla sua morsa, ma quest'ultimo stava per precipitare a terra con estrema violenza
"Accidenti..."- ringhiò il giovane allenatore di draghi
"NO Charizard"- esclamò Ash lanciandosi in mezzo al ring come a voler attutire al caduta del suo amico col suo stesso corpo
"Acc... Pidgeot usa raffica per creare un cuscinetto d'aria e rallentare la caduta"- ordinò Mr.A balzando all'inseguimento di Ash e allontanandolo dal punto della caduta
grazie all'intervento del pokémon shiny l'impatto col suolo fu molto addolcito, ma Charizard aveva perso i sensi e pareva in condizioni critiche
Ash lo raggiunse cerando di soccorrerlo, seguito poco dopo da Misty
"Per una volta che mi stavo divertendo, mi hanno rovinato il gioco"- si lagnò l'allenatore di Baileus
Il Sig. De Primis lo guardò male, "Sei un incosciente"- urlò -"Cosa ti è saltato in mente di fare con quella mossa quando l'arbitro aveva già dichiarato la tua vittoria?"- lo rimproverò
"Tsk! E che me ne importa di vincere con questa schiappa! Io voglio incontri seri tra i professionisti, se voi mi permetteste di abbandonare questo postaccio e di accedere ai tornei che più mi si addicono, forse certi incidenti si eviterebbero.."- rispose provocatorio lui
"Vuoi partecipare a tornei di più lato livello? Ok! Allora affronterai il sottoscritto. Questo pomeriggio, scegli pure regole e numero di pokémon, mi va bene tutto. Se mi farai una buona impressione riceverai quanto pretendi"- sentenziò per poi accompagnare Ash al centro pokémon della città
"Uhuh" Finalmente... questa è l'occasione che attendevo! Il Sig. 'De Primis è una vera autorità, se me la gioco bene potrò dimostrare di essere degno minimo del ruolo di campione di Kandrax..."- ghignò soddisfatto
"Signorino, ma il sig. De Primis è..."
"Taci Jack. Questa è la mia occasione e non intendo tirarmi indietro solo perché il mio avversario è ritenuto un campione quasi leggendario"
"Hm..."- nell'udire tale conversazione Paul sembrò molto interessato, si era da tempo chiesto quale fosse il livello di quel biondino che si permetteva di dire e fare tutto quello che voleva, criticando o lodando le persone con aria di superiorità assoluta, vederlo in azione contro quel capopalestra la cui forza l'aveva decisamente impressionato sarebbe stato molto interessante, anche perché Davis al momento pareva non aver mostrato tutte le sue carte e Paul non intendeva subire un'altra sconfitta a Kandrax, quindi era meglio studiarlo bene, era pur sempre davanti al capopalestra ritenuto tra i più forti del continente
Al centro pokémon l'infermiera Joy e un gruppo di Chansey si stavano occupando di Charizard il cui stato era davvero pessimo
Ash e Misty attendevano fuori dalla sala operatoria e il ragazzo era mogio, mogio a fissare la luce rossa sopra la porta, in attesa che si spegnesse per avere notizie, cosi come Pikachu accanto a lui
quella sfida lo aveva segnato, non tanto per la sconfitta, sebbene perdere contro uno come Davis fosse quanto di peggio per Ash, ma era più concentrato su Charizard al momento, ridotto cosi a causa della sua irresponsabilità
La capopalestra di Cerulean sapeva di doverlo rincuorare, aveva viaggiato con lui a lungo da ragazzina e dopo una sconfitta del genere la cosa più importante per il moro era riacquistare fiducia e solo i suoi amici potevano aiutarlo
Misty gli si avvicinò, sedendosi accanto a lui, fissò per un pò la porta, quindi si voltò verso il giovane di Pallet
"Ash..."- iniziò con tono calmo, per qualche secondo aspettò che egli parlasse, ma niente
"Vedrai che se la caverà. Charizard è molto forte ed è reduce di un allenamento molto intenso a Jotho"- disse per rassicurarlo, ma il ragazzo non diede segni di ripresa
"Non puoi fartene una colpa! Davis per quanto odioso e scorretto è fortissimo. Hai fatto del tuo meglio, non devi rammaricarti di nulla"- disse con tono più alto per smuoverlo
"È colpa mia invece. Non sono stato all'altezza. Ho commesso un errore dietro l'altro, Charizard ha dato il massico, come anche Glalie, ma io ho sbagliato tutto"- commentò sottovoce il moro
"NON DIRE ASSURDITà"- urlò lei arrabbiata, "Non puoi davvero pensare una cosa del genere! Ash! Ti conosco da quanto avevi 10 anni e so che sei forte e determinato come pochi. Una sconfitta simile sarà anche dura, ma non puoi crollare in questo modo. I tuoi pokémon per primi ne risentirebbero"
Non rispose, si alzò in piedi e si diresse verso la porta, seguito da Pikachu
"Ash..." - "Lascialo perdere"- disse Paul sopraggiungendo -"È un perdete" - "TU STAI ZITTO"
Il figlio di Delia era nel cortile del centro pokémon e si era seduto all'ombra di un albero osservando il cielo con sguardo spento
"Ash, posso parlarti?"- domandò Mr.A arrivandogli davanti
Il rivale di Paul non ebbe la forza di dirgli nulla
"Uff... Capisco, sei proprio giù se non mi dice che non hai bisogno che un criminale come me non può dirti niente per consolarti. Uhuh"- ridacchiò appoggiandosi al tronco dell'albero
"Sai qual è il tuo più grande difetto?"- chiese fissando dei bambini che giocavano poco distante, "Ti lasci trascinare dalle emozioni"- concluse dopo una breve pausa
"Oh certo le emozioni sono importati. Non dico di ridurti a statua di sale come credo potrebbe diventare Paul tra un pò, eheh, ma vedi quanto tu vedi qualcosa che per la tua coscienza è sbagliato o ingiusti perdi il controllo e ti lasci andare all'ira. Certo è umano... quando vediamo qualcosa che non possiamo sopportare è normale irarsi, ma tu, facendo cosi, perdi una parte preziosa di te, quella migliore, quella che ti permette di dare il massimo"- disse per poi obbligarlo a stare in piedi
"Hai enormi potenzialità, una grande affinità coi tuoi pokémon e sei un vero talento. Ma se non impari a controllare la parte più oscura della tua anima non riuscirai mai a raggiungere la vetta. Io ti conosco abbastanza bene Ash, e sono assolutamente certo di quel che dico... ora smettila di stare qui a deprimerti e torna dai tuoi amici, Charizard ha bisogno che il suo allenatore gli stia affianco"- sorrise
Ash lo fissò negli occhi, quegli occhi blu come l'oceano in cui ci si poteva perdere, sin da quando li aveva visti attraverso la sua maschera da capo dell'A-Team aveva capito che erano sinceri e sentiva anche adesso che aveva ragione, anche Pikachu pareva essere d'accordo con quanto detto dall'uomo
Cosi il ragazzo finalmente tornò a sorride e si precipitò da Charizard che poco dopo fu rilasciato
"Bene Ash, Charizard è di nuovo in salute, ma per qualche tempo di suggerisco di non farlo combattere" - "Certo infermiera Joy, ti ringrazio"- disse lui prendendo la pokéballsigpic
Comment
-
Quel pomeriggio nella palestra di Basilskcity...
*Uhuh! Molto bene Sig. De Primis, ora dovrai riconoscere il mio valore*- pensò ridendo il capopalestra
L'incontro prevedeva una performance doppia e il ragazzo aveva schierato in campo i 2 pokémon con cui aveva già sconfitto Ash quella mattina
"Molto bene io allora sceglierò... hm... massì Fearow"- lanciò una pokéball da cui uscì l'evoluzione di Spearow che come per gli altri pokémon del biondo, aveva una colorazione diversa da quella standard, un verdino marcio
"E... hm... vada per Hippowdon"- disse con tranquillità tale da sembrare annoiato, anche questo pokémon aveva una colorazione differente da quella normale, risultando di un giallino spento col muso e la schiena verde sporco
"Tsk! Un pokémon volante e uno di terra contro 2 draghi come quelli?"- Paul parve sconcertato da simile scelta da qualcuno che doveva essere un allenatore fortissimo
"Be, però, prima con Pidgeot ha fermato Baileus..."- disse Misty
"L'ha solo colto di sorpresa e mentre si occupava di Charizard! Inoltre, come puoi bene vedere non ha riportato danni"
Ash non disse nulla e fissò il biondo, era come quell'uomo si elevasse un paino sopra tutti i presenti e questa sfida non fosse altro che un gioco, non aveva mai visto nessuno tanto sicuro della propria vittoria
"Non intendo risparmiarmi contro uno come te! Baileus aprì immediatamente gli occhi"- ordinò Davis e il pokémon serpentiforme eseguì e venne come avvolto da un aura rossastra
"L'abilità occhio-funesto..."- commentò Mr.A per nulla sorpreso
"Uhuh! Ora la potenza di Baileus è raddoppiata. Perfetto! Layirius funesto vento". il drago fantasma generò una potente corrente ventosa violacea che avrebbe reso difficilissimo anche per il miglior pokémon volante riuscire a destreggiarsi in aria e difatti Fearow non parve capace di grande mobilità in quella corrente
"Avanti Baileus fossa"-ordinò
"Intende impedirgli qualsiasi possibilità di fuga. Se ora Hippowdon andasse sotto terra avrebbe la peggio"- commentò Paul, mentre Ash continuava a fissare l’uomo più ricco del mondo che non accenna a reagire
"Direi che è il momento! Layirius Gigaimpatto su Fearow"- al comando il pokémon si scagliò alla carica avvolto da un turbinio viola-arancio
"Alacciaio"- ordinò secco Mr.A e Fearow senza la minima fatica nonostante il residuo del funesto vento andò all'attacco colpendo in pieno Layirius e mandandolo KO al primo assalto
"COSA?!"- esclamò Davis
"Assurdo"- disse Paul sbigottito, "Con un solo colpo?"- commentò Misty
Ash aveva gli occhi sgranati e strinse Pikachu tra le sue mani
"Be non è ancora finita! Bailerius..." - "Scalaroccia"- lo anticipò l'avversario, Hippowdon si sollevò leggermente sulle zampe posteriori, mentre gli artigli di quelle anteriori s'illuminarono allungandosi, quando poi colpì il terreno questo si sollevò in più munti con vere e proprie colline di roccia che vennero sparate fuori dalla potenza di quell'attacco
"Sarà almeno 3 volte più potente dello scalaroccia di Torterra"- commentò Ash
Bailerius venne scaraventato fuori dal terreno
"Ooh! Può ancora combattere? I miei complimenti, lo avevo sottovalutato"- disse il biondo divertito
"Non perderò cosi facilmente! iperaggio" - "usalo anche tu"- ribatté Mr.A
L'iperraggio di Hippowdon era almeno il doppio più intenso di quello del drago venne ebbe immediatamente ragione mandandolo al tappeto
"incontro concluso! Vincono Hippowdon e Fearow"
"Incredibile... credo gli sarebbe bastato uno solo di quei pokémon per vaere ragione di Davis"- balbettò Paul incredulo, la forza di Bailerius con gli occhi aperti era appena stata intravista, ma tantoe ra bastato per uno esperto come lui a capire che probabilmente nessuno dei suoi pokémon al momento avrebbe avuto chance di batterlo, eppure era stato annichilito in 2 colpi da biondo
"DAVIS"- urlò il sig. De primis -"Il tuo atteggiamento di questa mattina è intollerabile per un capopalestra. Vanti di essere fortissimo e non nego che hai un buon livello, ma la tua brama di successo ti ha offuscato la mente. Finché non imparerai un pò di umiltà e rispetto per i tuoi avversari non ti permetterò di abbandonare il tuo ruolo attuale."- sentenziò
il giovane si morse un labbro
"Inoltre, in quanto esaminatore ufficiale di quest'anno, decreto che non hai superato l'esame e quindi dispongo che la palestra venga chiusa almeno per 8 mesi. In questo tempo ti faccio divieto assoluto di affrontare qualsiasi tipo di competizione ufficiale, pena la squalifica a vita da ogni torneo"
"No-non potete" - "Oh si che posso! In questo tempo vedi di darti una calmata. Ci vediamo tra 8 mesi circa per un secondo esame, vedi di non farmi un altra figura simile"- decretò il biondo lasciando il ring
"Grr... e va bene! Devo sottostare. Ma in questi 8 mesi diventerò ancora più forte e poi avrò la mia rivincita"- sbraitò
"E adesso che la palestra è chiusa che si fa?"- domandò Paul seccato dal contrattempo
"Vi suggerisco di provare a Mithrilcity"- disse il biondo uscendo dalla palestra -"Non è lontanissima e ha un ottimo capopalestra, se prendete la scorciatoia per il monte Nyhor arriverete in circa una settimana"
"Mi sembra un ottima idea! Sarà quella la nostra prossima tappa"- disse Ash con entusiasmo ritrovato
E cosi il trio ripartì per il viaggio alla scoperta di Kandraxsigpic
Comment
Comment