Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo di One Shot - Nuova Edizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Assolutamente sufficiente.

Non appena torno, mi metterò al "lavoro" .
    sigpic

Comment

• ...Alieni...

Volevo cambiare genere per vedere come ve la cavate con la fantasia e anche per trattare tematiche diverse senza stare troppo coi piedi per terra, sbizzarritevi pure al di là del mondo...

Comment

• Molto bene. Due settimane da oggi per le shot.
        Buon lavoro.

Comment

• Vedrò cosa riesco a fare. Spero di farcela.
          sigpic

Comment

• Snake si scusa ma lascia il posto da giudice. Per la manche finita verrà sostituito da dragon slayer, che ha dato disponibilità solo per questa, così da darmi tempo di cercare un sostituto per la prossima e non rallentare ulteriormente il torneo. Non appena avrò risposta dagli utenti che intendo contattatare vi informerò sul nuovo giudice.

Edit: Final Goku ha accettato di rilevare il ruolo di giudice dalla traccia postata da sssebi in poi.
            Di nuovo buon lavoro per questa manche.
            Last edited by Majin Broly; 25 July 2010, 11:58.

Comment

• Prendo in prestito il quote di Sssebi.

Antichi rancori (Majin Broly)

Davvero un gran bel lavoro.
              Lo stile non presenta particolari imperfezioni ed è caratterizzato da un lessico ricco ed appropriato.
              Nonostante la breve durata - dovuta ovviamente alla natura autoconclusiva del racconto - il plot creato è senza dubbio di ottima fattura e la narrazione è incalzante.
              Doverosa lode rivolta anche alla meticolosità dei dettagli.

Voto 8,5

New man (Dargil)

Per quanto concerne lo stile, a parte qualche periodo mal strutturato, siamo su livelli più che discreti.
              La trama presentata è interessante e viene sviluppata in modo adeguato, tuttavia, la conclusione è piuttosto affrettata e forzata, non rendendo merito al confronto psicologico tra i due.
              Ti consiglio di dare spazio anche all'ambientazione e non solo alla situazione, per suggestionare l'immaginazione del lettore.

Voto 7

Giocare con qualcuno? Beh, si potrebbe fare (vincenzopan)

Purtroppo non posso darti la sufficienza.
              La storia, seppur puerile e lineare, risulta tutto sommato godibile. Il contenuto leggero non è propriamente un difetto, anche se nei fatti ti impedirà di raggiungere i risultati più alti.
              L'elaborato cade nella forma. La correttezza grammaticale e lessicale non manca (anche se dovresti fare attenzione al congiuntivo), però la presentazione è completamente insufficiente: la mancanza di vere parti descrittive minano la solidità del racconto e i dialoghi non sono valorizzati in quanto l'intera storia è presentata sotto forma di discorso diretto.
              Basterebbe un po' più di prima persona e qualche discorso indiretto per ovviare questo difetto.

Voto 5,5

Machigai (C18-Crilin 4ever)

Stilisticamente impeccabile: linguaggio pulito, corretto ed incalzante.
              Ancor più magistrale la cura della caratterizzazione psicologica del protagonista, i cui sentimenti vengono messi a nudo in modo cristallino.
              Devo però muovere una critica: il tema principale necessita di colpi di scena inaspettati o comunque non facilmente prevedibili. Nel tuo elaborato questo viene a mancare: il finale è piuttosto scontato a causa di un colpo di scena fin troppo telefonato. Certo, era evidente che la tua intenzione non fosse quella di sorprendere. però trovo che sia una scelta errata vista la traccia.
              Avresti meritato un voto più alto in un altro contesto.

Voto 7.75

Condannato a morire (Gohan96)

Idea originale e ben sviluppata, che fortunatamente non scade nel tipico cliché "ragazzo dalla doppia personalità". Anche qua ho notato però un finale sbrigativo e poco incisivo, che avrebbe dato anche maggior risalto alla svolta.
              A parte qualche improprietà linguistica, la forma va più che bene ed il corpo è senza dubbio solido.

Voto 7,25
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

• Olè! Finalmente una tematica che più mi ispira. Spero di andare oltre il 6.5.
                #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Richiesta: E' possibile spostare la data di scadenza di un paio di giorni? (o anche uno solo)
                  sigpic
                  ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Tranquillamente possibile. La consegna sarà per tutti i partecipanti giovedì.

Comment

• Ragazzi, riflettendo sui miei impegni attuali preferisco ritirarmi dal torneo. Mi dispiace, ma ultimamente non ho più tempo di andare al pc, e non credo che le cose miglioreranno molto prima di ottobre. Mi scuso molto, ma non era una situazione che potevo prevedere, anche se già all'inizio avevo annunciato che avrei potuto saltare delle manche. Auguro buon lavoro a tutti.
                      sigpic

Comment

• Ragazzi, riflettendo sui miei impegni attuali preferisco ritirarmi dal torneo. Mi dispiace, ma ultimamente non ho più tempo di andare al pc, e non credo che le cose miglioreranno molto prima di ottobre. Mi scuso molto, ma non era una situazione che potevo prevedere, anche se già all'inizio avevo annunciato che avrei potuto saltare delle manche. Auguro buon lavoro a tutti.
                        sigpic

Comment

• A questo punto vorrei sapere chi è ancora intenzionato a partecipare. Potrebbe avere poco senso tenere aperto un torneo con due persone. Se almeno tre utenti (me compreso) sono interessati a continuare, il torneo può proseguire. Per il recconto mi scuso io in primis, ma dopo luglio, mi sto godendo uno stralcio d'estate. Aspetto vostre notizie.

Comment

• Mi dispiace, mi sono confuso coi giorni della consegna e vedendo che nessuno psotava credevo di non essere in ritardo, comunque vorrei continuare.

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                              A questo punto vorrei sapere chi è ancora intenzionato a partecipare. Potrebbe avere poco senso tenere aperto un torneo con due persone. Se almeno tre utenti (me compreso) sono interessati a continuare, il torneo può proseguire. Per il recconto mi scuso io in primis, ma dopo luglio, mi sto godendo uno stralcio d'estate. Aspetto vostre notizie.
                              Io vorrei continuare
                              sigpic
                              ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Perfetto, ci sono già almeno tre partecipanti, quindi per me è sufficiente per continuare. Ovviamente più se ne agggiungono meglio è.
                                Consegna lunedì, e vorrei evitare altre proroghe, per non paralizzare completamente il torneo.

Comment

Working...
                                X