Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo di One Shot 2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    certo! benvenuta!
    Grazie. ^_^

Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
    ( comunque è la mia concezione di urban fantasy è "qualsiasi cosa ambientata nel mondo contemporaneo che non esiste in natura")
    Un po' troppo generica come definizione, il fantasy (sia urban che classico) ha dei paletti ben precisi. Se fosse semplicemente qualunque cosa non esiste in natura allora anche l'horror e la fantascienza sarebbero fantasy.
    Scusate l'intromissione, è che quando si parla di fantasy non so stare zitta. XD
    sigpic

Comment

• Autore: Light 96
      Titolo: Un nuovo leader
      Commento: Non mi è dispiaciuta, qualche passaggio magari è un po' forzato, come il cambiamento di Vegeta che è avvenuto in maniera un po' inverosimile, però ho visto l'impegno nel cercare di essere comunque coerente. E' scritta bene, a parte qualche piccolo errore, ad esempio ho notato più di una volta il mancato apostrofo negli articoli indeterminativi ("un") per i soggetti di genere femminile. In generale mi è piaciuta di più rispetto alla prima (che per me era comunque da 6), ovviamente aspetto ancora altri miglioramenti nella prossima
      Voto: 6,5

Autore: Majin Broly
      Titolo: Puramente malvagio
      Commento: Menomale che è MB ad aver fatto la storia di 10 post, perchè altrimenti non avrei accettato di fare il giudice in questa manche ...Ovviamente storia scritta in maniera impeccabile con una trama travolgente che rende la lettura comunque piacevole, avrei tranquillamente continuato a leggere anche un altro paio di post in più. Tutto collegato benissimo, le emozioni dei personaggi vengono trasmesse nel migliore dei modi, roba da 9,5. Alla fine metterei in secondo piano la penalizzazione perchè se ci si diverte sia a scrivere che a leggere (almeno per me) un punto di penalizzazione è compensato alla grande, non si vince nulla alla fine. Ovviamente la priorità deve comunque essere quella di rispettare il limite, casi come questi possono capitare se dovuti ad un'ispirazione che porta a certi lavori impossibili da scartare, ma in genere meglio rispettare il limite in futuro anche per essere coerenti col Quiz.
      Voto: 8,5

Autore: Il Nicco
      Titolo: Due animali interrompono il riposo di Gon
      Commento: Ah, anch'io conoscevo solo il Gon di Tekken ...Da apprezzare l'originalità nel modo di scrivere e della trama in generale, corta ma lascia il suo effetto. Sei riuscito a coinvolgere il lettore solo con pochi passaggi ma descritti bene. Manca qualcosa come il riferimento ad un avvenimento del manga o la spiegazione che porta i personaggi a trovarsi nello stesso mondo, ma in generale si va comunque oltre la sufficienza.
      Voto: 7

Autore: Dargil
      Titolo: Ichi the homunculus
      Commento: Peccato non conoscere le due opere, ma alla fine la storia resta comunque comprensibile. La perfezione del dialogo tra le due coppie è la cosa che mi è piaciuta di più, la scrittura è perfetta senza un minimo errore, la storia è bella e leggibile in modo piuttosto fluido. Complimenti.
      Voto: 9

Autore: Rowelence
      Titolo: Raffreddore demoniaco
      Commento: Pure questa one-shot è di alto livello, la causa che ha fatto incontrare i personaggi è azzeccatissima, la storia è fluida e bella da leggere, ottima pure la grammatica (a parte un paio di errori di distrazione che non considero). Al massimo per ottenere l'eccellenza potevi studiare un finale più impattante, anche se questo è comunque carino; forse un po' troppo veloce il loro convincersi della storia raccontata da Oga dopo il pianto di Beelzebub, nel senso che si sono mostrati subito tranquillamente disponibili col ragazzo dopo uno shock del genere, ma questo è comunque cercare il pelo nell'uovo. Ottimo lavoro.

Autore: Dragon Slayer
      Titolo: Fate/World Fusion
      Commento: Storia molto particolare e pure divertente da seguire (le battute di Deadpool in particolare), peccato non conoscessi bene tutti i personaggi, infatti in certe parti ho fatto fatica a comprendere alcune scene, certi passaggi li ho letti più volte e tornavo spesso indietro a rivedere i personaggi descritti nella premessa. La scrittura è ottima (un paio d'errori di distrazione anche qui che non considero) così come lo è la capacità di descrivere le azioni e le battute tra i personaggi, hai saputo rendere al meglio una storia difficile da gestire. Per renderla così, però, hai dovuto sforare il limite non di poco.
      Voto: 8,5

Autore: Gohan 96
      Titolo: Tutti a bordo
      Commento: Storia ben adeguata allo stile Conan scritta in modo molto pulito e scorrevole, mi è piaciuto il mistero che si è venuto a creare e il modo in cui si è risolto. Buona anche la figura di Lupin che purtroppo non si è visto molto, mi sarebbe piaciuto averlo visto di più in scena in un ruolo più predominante. Non ti sei dovuto sforzare ad intersecare i due mondi, in genere la shot è buona ma c'era il materiale per fare ancora meglio.
      Voto: 7

Autore: TheOnlyBest
      Titolo:
      Commento: Cominciamo col motivo che ha unito i due mondi, un motivo alla fine accettabile perchè i personaggi di Bersek hanno sì sembianze umane ma non proprio tutti, quindi posso pure rendere credibile il fatto che Grifis e compagni non siano terrestri. Mi piace la scelta di aver utilizzato Radish e Freezer come personaggi di Dragon Ball piuttpsto che inserire a tutti i costi i soliti buoni, in un contesto di "cattivi" come questo è azzeccata la loro scelta. Almeno inizialmente è stato espresso bene il pensiero dei personaggi, verso la fine invece c'era un qualcosa di inverosimile, i pensieri di Grifis diventavano troppo strani forse perchè li hai descritti un po' velocemente verso la fine, ad esempio l'interesse immediato ad arruolarsi con Freezer poteva essere descritto meglio dato anche che lo spazio c'era, piuttosto che essere istantaneo soprattutto dopo tutti gli shock che ha subìto (invasione aliena, distruzione totale del suo gruppo, rapimento, uccisione del suo "idolo",...). In generale, comunque, mi è piaciuta ed è scritta veramente bene.
      Voto: 7,5
      Last edited by sssebi; 27 July 2012, 22:24.

Comment

• Certo sssebi,lo scopo è proprio imparare a scrivere divertendosi
        http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio

RAFFREDDORE DEMONIACO (ROWLENCE)

Ed eccoci giunti al miglior lavoro della manche. La storia è scritta ottimamente ed è godibile da leggere. L'interezione tra i due universi è divertente e credibile. La causa scatenante risulta ben studiata e del tutto verosimile. Il riferimento ad un episodio specifico di un manga è presente e, dolcisinfundo, non ha sforato i limiti di lunghezza. Non c'è proprio nulla da ridire su questa storia, che infatti premio con un bel:

VOTO: 10
          Devo ammettere che non mi aspettavo un volto così alto XD
          Ho ragionato molto su quali manga prendere in considerazione e su come gestire le varie richieste della traccia, ma a quanto pare è stato tempo ben speso.
          Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
          Raffreddore demoniaco(Rowlence)

Prima di tutto Rowelence oggi è il tuo giorno fortunato!Conosco Beelzebub!XD(e ammetto che non mi dispiace leggere un cross over su di esso).Andando avanti prima di tutto ottima l'idea di usare Alaindelon come varco dimensionale (e il motivo del cross over è azzeccatissimo!XD),continuo dicendo che hai mantenuto perfettamente i carattere dei vari personaggi (non solo quelli di Beelzebub ovvio) e che hai strutturato a mio parere bene anche l'intrecciarsi delle vicende (compreso l'epilogo) con un'ottima grammatica(che c'è?Mi piace ripetermi!XD).Il mio voto è un 9
          Quando si tratta di utilizzare dei personaggi che non sono stati partoriti dalla mia mente ho sempre paura di gestirli male, ma a leggere un commento come questo mi sento più tranquillo XD E devo ammetterlo...Anche se esiste il rischio di andare OOC è sempre divertentissimo "prendere in prestito" i vari personaggi.

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio

Autore: Rowelence
          Titolo: Raffreddore demoniaco
          Commento: Pure questa one-shot è di alto livello, la causa che ha fatto incontrare i personaggi è azzeccatissima, la storia è fluida e bella da leggere, ottima pure la grammatica (a parte un paio di errori di distrazione che non considero). Al massimo per ottenere l'eccellenza potevi studiare un finale più impattante, anche se questo è comunque carino; forse un po' troppo veloce il loro convincersi della storia raccontata da Oga dopo il pianto di Beelzebub, nel senso che si sono mostrati subito tranquillamente disponibili col ragazzo dopo uno shock del genere, ma questo è comunque cercare il pelo nell'uovo. Ottimo lavoro.
          Nel finale ho cercato di non dilungarmi eccessivamente perchè avevo paura di aver già sforato il limite di post consentito, altrimenti avrei sicuramente
          inserito ulteriori dettagli.

In generale mi reputo piuttosto soddisfatto del risultato
          Anche leggere le altre one shot è stato molto divertente. In particolare ho apprezzato molto quella di Dragon Slayer per originalità e utilizzo dei vari personaggi, anche se in certi punti l'ho trovata un po' confusionaria.
          Complimenti a tutti!
          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

• A breve posterò il racconto, ma volevo comunque dire da subito che è basato sul manga Blue Heaven di Tsutomu Takahashi. E' veramente breve, solo 3 volumi, lo dico nel caso qualche giudice volesse recuperarlo per evitarsi la solita impressione di WTF durante la lettura

Comment

• Io non ho ancora iniziato. Ho solo abbozzato un'idea. Abbozzato, eh.

Dannato DB, i personaggi che potrebbero desiderare una rivalsa son quasi tutti crepati, mannaggia a loro.

Comment

• Che significa, in DB l'inferno è sempre stato ripescato. Ti dirò, all'inizio pensavo ad una storia stand alone su Raditz negli inferi

Comment

• In teoria le anime "malvagie" non conservano il corpo, quella è una cosa only anime. Comunque l'ho trovato il soggetto.

EDIT: Oddio, il secondo "anime" si riferisce alla serie TV

Comment

• Volevo comunque far notare che forse il tempo concesso sia troppo, non era una settimana a lavoro? Si parla di quasi 10 giorni, alla fine, per giunta per un lavoro molto più semplice. Consiglio di accorciare la data di consegna

Comment

• Il manga che ho scelto è ispirato ad un videogioco ed è molto più famoso come tale. Però non dovrebbero esserci problemi, no?
                      sigpic

Comment

• Io ormai me la son presa comoda proprio perchè il tempo concesso era tanto. Non credo che qualche giorno in più possa far male, ma se volete cambiare la data di consegna posso cercare di sbrigarmi.

Comment

• Io ragazzi già stenterò a consegnare il primo per via del lavoro, se accorciamo anche i tempi sono messo male.

Comment

• A me la scadenza attuale va benissimo.
                            Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

• La shot l'ho scritta di getto, ma è un'idea che mi frulla in testa da anni. Ho cercato il più possibile di rendere la scena nello stile dell'autore, sperando di evocare le immagini del manga nella maniera più coerente possibile. Io mi sono divertito, spero lo facciate anche voi.

COSI' ASSURDO, COSì OVVIO
                              Spoiler:
                              << Questa volta ti ridurrò in pezzi, non potai più riprenderti! >>
                              Il ragazzo era perfettamente consapevole di come quella minaccia fosse assolutamente autentica. Non aveva mai avuto alcuna possibilità di vincere, non si era certo fatto illusioni.
                              “Non è un nemico con cui competere … l’unica cosa che posso fare è schivare i suoi attacchi!”
                              Si concentrò per un istante, mentre il mostro fluttuava a testa in giù di fronte a lui.
                              Era pronto.
                              << Taiyoken! >>
                              Tutta l’area fu invasa da una luce accecante, generata dalla sua forza spirituale. Il suo avversario non si aspettava minimamente un attacco simile, e fu completamente accecato.
                              Il ragazzo si voltò, pronto per incitare all’attacco l’uomo al suo fianco, sfruttando il momento di debolezza del nemico, quando un pensiero assurdo gli attraversò la mente. Si bloccò, e abbassò lo sguardo verso terra, dove giaceva immobile la parte di coda che poco prima aveva tranciato di netto a quell’essere.
                              “Freezer non sa percepire le aure, usa unicamente gli occhi, ed ora è completamente cieco …”
                              Quasi con timidezza, generò un disco di energia dal palmo della sua mano, per poi scagliarlo contro il mostro. Ne seguì un altro, poi un altro ancora.
                              I tre dischi avanzarono quasi pigramente verso l’ignara vittima, che ancora si sfregava violentemente le nocche sugli occhi, nella speranza di alleviare il bruciore e tornare a vedere.
                              Il primo disco tranciò Freezer a metà all’altezza della vita. Spalancò gli occhi, il dolore causato dalla luce abbagliante improvvisamente sparito. Il secondo lo colpì ad un braccio, segandolo poco sopra il gomito.
                              L’ultimo disco lo decapitò di netto.
                              Mentre la sua testa precipitava verso terra, fissò negli occhi il suo assassino, che lo guardava con aria inebetita, uno sguardo incredulo forse più del suo. L’immagine del terrestre calvo in armatura fu l’ultima cosa che la sua mente percepì prima di spegnersi per sempre.
                              << C-Crilin … hai ucciso Freezer … >>
                              Un bambino in armatura, con scuri capelli a caschetto, stava volando al fianco di colui che aveva appena compiuto l’impresa. Il ragazzo non se ne era nemmeno reso conto, stava ancora fissando i resti precipitati al suolo. Si voltò verso il piccolo, sguardo vacuo e bocca semiaperta.
                              << Gohan, ho … ho davvero ucciso Freezer? >>
                              Si voltò a destra e a sinistra, quasi si aspettasse di vederselo ricomparire al fianco. L’unica cosa che vide fu invece il suo improbabile compagno di lotta, Vegeta, che non riusciva a staccare lo sguardo dal cadavere di colui che aveva trucidato la sua razza.
                              << Tu, misero terrestre, tu hai ucciso Freezer! No, non ci posso credere, tu non eri nulla! Io ho sognato la sua morte per anni, ho sacrificato me stesso per raggiungere la sua potenza e sconfiggerlo un giorno, e tu ci sei riuscito con quella forza ridicola, e quella tecnica così assurda! >>
                              Nessuno si accorse della potente aura in avvicinamento, erano ancora tutti troppo sconvolti dall’accaduto.
                              << Scusate il ritardo … dov’è quel bastardo di Freezer? Gli farò rimpiangere ciò che ha fatto al mio mondo! >>
                              Gohan alzò lo sguardo, e riconobbe Piccolo, il suo mentore namecciano risorto da Polunga pochi minuti prima, convocato su quel mondo alieno quale difensore. Non riuscì a salutarlo o anche solo a parlare, si limitò ad indicare verso il basso. Piccolo, stupito dall’atteggiamento di tutti, decise di osservare il punto che pareva attrarre così tanto l’attenzione dei presenti. A terra c’era un corpo, o meglio dei pezzi di un corpo enorme. Il busto era privo della testa, di un braccio e delle gambe dal bacino in giù, che si trovavano a poca distanza. Il capo, dotato di corna, era diversi metri più il là, rivolto verso l’alto e con occhi vitrei, congelati in un’espressione di totale ed eterno stupore. Non impiegò molto a capire di chi fossero quei resti.
                              << Freezer … ma chi? >>
                              Sollevò lo sguardo e si rivolse alla più alta delle tre figure fluttuanti di fronte a lui, l’uomo dai dritti capelli neri.
                              << Tu, Vegeta? >>
                              La risposta lo lasciò esterrefatto. Come Gohan, anche Vegeta non proferì parola, ma si limitò ad indicare. Il suo dito puntava dritto su Crilin.
                              << Tu?! Come puoi essere stato tu?! >>
                              Il namecciano aveva ragione di essere dubbioso. Il terrestre era senza dubbio il più debole dei presenti, e neppure di poco. La sua forza era nulla se confrontata a quella degli altri, e il paragone diventava semplicemente impietoso rispetto alla potenza che aveva percepito in Freezer mentre volava sul posto.
                              << Io … io gli avevo tagliato la coda … avevo visto che il mio kienzan poteva ferire il suo corpo. L’ho accecato col taiyoken di Tenshinhan per fuggire e far attaccare Vegeta, ma poi … poi ho pensato: perché non io? Sapevo di poterlo ferire, sapevo che non era capace di percepire l’aura dei miei attacchi, dunque perché no? >>
                              Lentamente, Crilin stava prendendo coscienza di ciò che aveva fatto, dell’impresa che aveva compiuto.
                              “Ho ucciso Freezer, ho sconfitto l’essere che teneva in scacco Vegeta, colui che dominava centinaia di pianeti. E non sono morto.”
                              Un sorriso comparve sul suo volto, si girò e afferrò le mani di Gohan, per poi iniziare a roteare, ridendo di gusto. Il bambino, inizialmente stupito, si lasciò trasportare dal gioco, ed iniziò a ridere con l’amico di suo padre.
                              << Ho sconfitto Freezer! Ho sconfitto Freezer! Immagina la faccia di tuo padre quando arriverà qui pronto a salvarci come al solito! “Lasciatelo a me, voi andatavene!” Col cavolo! Ah ah ah! >>
                              Piccolo e Vegeta fissavano la scena inebetiti, dimentichi persino di odiarsi a vicenda.
                              << Ma tu sei davvero sicuro che sia stato lui? >>
                              << L’ho visto, eppure ancora non ci credo … >>
                              Crilin e Gohan andarono avanti a festeggiare per diversi minuti, quando un’enorme aura comparve nella zona. Era mostruosa, assurdamente superiore a quelle di Freezer e Piccolo, che si era presentato con una nuova e strabiliante potenza.
                              << Eccomi, sono arrivato! Allora, dov’è Freezer? La sua aura è scomparsa. >>
                              Il nuovo arrivato si voltò e vide Piccolo e Vegeta che lo fissavano.
                              << L’avete sconfitto? Bravissimi! Siete diventati entrambi potentissimi! >>
                              Vegeta esplose.
                              << No, non ci credo, non è possibile! Prima il pelato ammazza Freezer, poi arriva il muso verde con una forza assurda, e ora ti presenti qui tu e fai sembrare Freezer e questo coso qui due nullità! >>
                              L’espressione sorridente di Goku subì un brusco cambiamento. Spalancò completamente la bocca, e si voltò lentamente. Alle sue spalle torreggiava Crilin, sorridente, occhi chiusi e mano destra sollevata nel simbolo della vittoria. Crilin, mai arrivato alla finale di un Tenkaichi. Crilin, ucciso da Tamburello, servo del grande Mago Piccolo. Crilin, sconfitto da Radish, ferito da Nappa, malmenato da Vegeta.
                              Crilin, l’uccisore di Freezer.

Comment

• Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza Messaggio
                                A me la scadenza attuale va benissimo.
                                Idem.
                                Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                                Io ragazzi già stenterò a consegnare il primo per via del lavoro, se accorciamo anche i tempi sono messo male.
                                Non mi pare proprio.

Comunque bella one-shot, una cosa del genere sarebbe logicamente potuta accadere e l'ipotesi si regge in piedi. Meglio che inizi anch'io a darmi da fare.

Comment

Working...
                                X