Stessa cosa per me,in questi giorni non ho molto tempo libero!XD
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Torneo di One Shot 2012
Collapse
X
-
Comunque sia penso di postare i voti entro Martedi.
Ho già letto tutte le One Shots. Il punto è che siete tutti davvero molto bravi, e dunque decidere a chi attribuire quel voto/mezzo voto in più o in meno non è qualcosa che riesco a decidere su due piedi, devo pensarci bene e valutare.
Colpa vostra che siete troppo bravi. :P
Comment
-
Autore: Majin Broly
Titolo: Disposto a pagare il prezzo
Commento: Purtroppo non conosco "Inferno e Paradiso", ma leggendo un paio di volte l'antefatto e qualcosa su wiki ho fatto un po' quadrare le cose nella shot, anche se lo spirito del manga l'ho solo potuto intuire. Storia resa veramente bene, Tawara è stato ben approfondito e la morte finale è descritta più che bene con ottime parole. Nulla da dire neanche sulla scrittura e tutto il resto, come sempre.
Voto: 8,8
Autore: Rowelence
Titolo: Shuya non deve morire
Commento: Ancora un'ottima storia, il finale l'avevo cominciato a prevede già dalla prima pagina ma lo hai comunque reso bene, mi è piaciuto il discorso tra i due anche nel modo di porti imparziale approfondendo bene le ragioni di entrambi.
Voto: 8,8
Autore: Dargil
Titolo: The March
Commento: Impeccabile in ogni frase, una storia non semplice da descrivere l'hai resa di bella lettura e molto coinvolgente. Combattimenti narrati bene nei dettagli tali da farmi vedere nitida la scena nella mente, discorsi curati in ogni parola con un'ottima descrizione delle emozioni provate dai personaggi. La solita ambientazione cupa dei tuoi racconti trova in questa shot il punto più alto del suo valore.
Voto: 9,3
Autore: Il Nicco
Titolo: Tutti noi sappiamo che l'orgoglio può farci soffrire. La domanda è: quanto?
Commento: Mi piace leggere i racconti del Nicco, sempre con quello strano tocco di originalità che si differenzia dagli altri. Shot breve ma che ha un suo fascino, per gran parte del racconto non riuscivo a capire chi e come avresti fatto morire qualcuno dopo un semplice discorso come quello, alla fine è stato reso comunque bene con delle belle parole.
Voto: 8,3
Autore: Light 96
Titolo: Ventiquattro ore
Commento: Vedo che Conan ti va a genio visto che nella precedente shot hai avuto un buon punteggio, infatti anche questa non è male. Hai migliorato la forma, si vede che è scritta meglio con più attenzione, la trama è buona, alcune cose potevano essere rese meglio, ad esempio Shinichi che rivela in quel modo di essere Conan non è il massimo, sembra più un'esigenza di trama, poi anche il fatto di aver ripetuto esattamente la stessa parte iniziale poteva essere evitata. Ma in generale è un buon racconto che ho seguito con piacere. Aggiungo qualche decimo all'ultimo 7 che ti ho dato, non vado al 7,5 per tenere anche conto della tardiva consegna del racconto.
Voto: 7,3
Autore: Dragon Slayer
Titolo: L'urlo nello spazio
Commento: Quel ritocco in più nei dettagli con quella variegata classe di aggettivi rende tutto più affascinante, hai descritto l'agonia di Shepard quasi come se l'avessi provata realmente. Bellissmo inoltre il tocco di classe nel finale. Nessun aspetto negativo all'interno della shot, all'esterno la data di consegna è avvenuta l'ultimo giorno, tolgo qualche decimo al tuo 9,2 per rispetto di quelli che hanno consegnato prima, così come fatto con Light.
Voto: 9
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioRagazzi, a questo punto forse si potrebbe almeno postare la prossima traccia in attesa dei voti, siamo fermi da undici giorni.
Comment
-
Abbiate pazienza mi manca solamnte una fic da recensire e da riguardare i voti (quindi domanimattina posto i risultati)La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182
Comment
-
Ecco finalmente i voti. Chiedo scusa per il ritardo.
DISPOSTO A PAGARNE IL PREZZO (MAJIN BROLY)
Racconto ottimamente scritto e che coglie in pieno tutti i punti della traccia. Sia la morte di Bunshichi che le circostanze che portano alla stessa sono trattate e approfondite in maniera estremamente coinvolgente, con i personaggi "di contorno" perfettamente integrati nel racconto e che contribuiscono ottimamente a dare spessore alla storia. Assolutamente nulla impedisce a questa fanfiction di raggiungere il voto che le assegno.
VOTO: 10
SHUYA NON DEVE MORIRE (ROWELENCE)
Altro racconto scritto ottimamente, che coinvolge e che riesce a creare forti momenti di tensione (la scena dei passi che anticipa l'arrivo della "fangirl" è resa davvero benissimo e trasmette angoscia). Il tutto ha un che di surreale in quanto la ragazza per arrivare ad uccidere il mangaka doveva essere realmente pazza, ma direi che ci può stare (del resto di folli è pieno il mondo). Non attribuisco un 10 alla storia perchè la morte avviene in un lampo e la riflessione prima dell'esalazione dell'ultimo respiro si riduce all'ironica considerazione finale.
VOTO: 9
THE MARCH (DARGIL)
Ho semplicemente adorato questa fanfiction (come adoro l'opera da cui è tratta). L'intero racconto è angoscioso e pregno di tutto l'orrore che il contesto legittima. Anche gli ultimi istanti di vita del protagonista sono resi perfettamente, totalmente in linea con le morti indimneticabile dell'opera originale.
TUTTI NOI SAPPIAMO CHE L'ORGOGLIO PUO' FARCI SOFFRIRE LA DOMANDA E': QUANTO? (IL NICCO)
Questa fanfiction si differenzia da tutte le altre. Mentre nelle altre One Shot il personaggio protagonista incorre in una morte violenta, qui assistiamo al lento spegnersi della vita di un anziano giunto alla fine dei suoi giorni. Vedere un'icona come Muten spegnersi lentamente proprio dopo aver impartito all'allievo Crilin la sua ultima lezione suscita quasi un senso di commozione. L'ho apprezzata davvero molto. Non mi sento di darle il massimo, però a mio modo di vedere la manca di poco.
VOTO 9,5
VENTIQUATTRO ORE (LIGHT 96)
Si tratta certamente di un lavoro curato. Un pò ridondante il ripetere due volte la parte iniziale, inoltre anche il modo in cui Shinichi ha rivelato la sua vera identità non mi ha convinto fino in fondo. Per il resto si vede che ci hai messo dell'impegno e il lavoro l'ho letto certamente con molto piacere, dunque il voto resta comunque alto. La data di consegna è un pò al limite ma ho deciso di non tenerne conto in quanto ricontrollando l'avevo espressa in maniera un pò ambigua (poteva essere intesa anche come entro la fine di quel giorno)
VOTO: 8,5
L'URLO NELLO SPAZIO (DRAGON SLAYER)
Altro lavoro perfetto. In questa manche vi siete superati. Anche in questo caso la morte e le dinamiche della stessa sono approfondite e rendono ancora più shockante l'imprevedibile finale. Assistiamo dunque ad una morte in sogno negli ultimi istanti di vita di colui che realmente sta per esalare l'ultimo respiro. Angosciante e originale. Quindi per la terza volta in questa manche mi sento di elargire il massimo dei voti. (Dovrò essere più cattivo nelle prossime manche vista la vostra abilità... :P)
Comment
-
Intanto ecco i miei voti!XD (finalmente!XD)
Disposto a pagare il prezzo (Majinbroly)
Allora...premetto che non conosco questo anime/manga quindi,lo ammetto,ho avuto difficoltà a identificare i personaggi in una prima lettura (anche perchè per evitare ripetizioni hai usato a vvolte i cognomi di essi);tralasciando ciò mi piace la caratterizzazione del protagonista della shot (che se ho capito bene ha affrontato un ipotetico duello con il protagonista del manga) e i suoi dilemmi causati dal non voler uccidere le persone nonostante ne abbia la forza (e con essa la possibilità di impedire determinati avvenimenti).Purtroppo stavolta ho trovato una pecca grammaticale alla fine della shot (ovvero “tra” e non “tre”);comunque sia il mio voto in questa fanfic è 8.5
Shuya non deve morire (Rowelence)
Accidenti che fic!XD Fà quasi paura una storia incentrata sull'ossesione di un lettore su un personaggio di un manga! Comunque sia mi è piaciuta la caratterizzazione del mangaka e perfino della fan (talmente grande la sua ossessione da arrivare ad uccidere);non mi resta altro da dire se non che meriti un bel 9!
The March (Dargil)
Complimenti!Mi piace proprio come hai strutturato questa fic (e capisco perchè non hai rivelato il manga da cui ha preso spunto (ovvero il mitico Hokuto No Ken)..per fare un'ottima suspense!XD);hai caratterizzato bene Bart e i suoi disperati tentativi di portare in salvo la sua famiglia (Lynn inutile come sempre!XD) da un gruppo di cannibali. Mi piace anche il classico arrivo di Kenshiro (il salvatore!XD) .Alla fin fine il tuo voto è un 8.5 (ti avrei dato di più se non c'erano alcuni strafalcioni grammaticali)
Tutti noi sappiamo che l'orgoglio può farci soffrire. La domanda è quanto?
(Il Nicco)
Allora,prima di tutto mi piace il personaggio di dragon ball che hai usato per questa (una morte anche più serena essendo di vecchiaia),interessante anche la volontà di cambiare il punto di vista da Crillin (che all'inizio sembrava il protagonista) a Muten (il cambiamento dei punti di vista andava però meglio espresso secondo me). Mi pare strano però che hai fatto dire che il dio drago non volle resuscitare Muten...ma Goku e gli altri lo sanno da una vita che una morte di vecchiaia è irrimediabile! Comunque sia il mio voto per questa fic è un 8
Ventiquattro ore (Light96)
Quanto mi piace questa morte!XD A parte gli scherzi interessante il sistema di narrazione che hai usato (non che sia tanto innovativo ma se strutturato bene come in questo caso fa sempre una bella figura!XD) in cui hai fatto un count down riguardo la morte del personaggio principale delola fic ovvero il detective Conan che,per la prima (ed ovviamente unica!XD) volta nella sua carriera ha fallito un caso venendo eliminato dalle sue nemesi che hanno pure sistemato Ran non permettendo a lei neanche di esporre i propri sentimenti;Non ho molto altro da dire tranne che un 9 ci stà tutto
L'urlo nello spazio (Dragon Slayer)
La prima fic che leggo su Mass Effect!XD Ok tralasciando questo commento sei stato davvero bravo nella descrizione dei vari avvenimenti a cui ha dovuto affrontare Shepard nella sua infinita agonia quasi fossero reali,infatti alla fin fine hai concluso la fic con un ottimo colpo di scena rivelando che tutto quello che era successo era un incubo del comandante in punto di morte. Davvero un ottimo lavoro complimenti! Voto:9La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182
Comment
Comment