Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Goku nell'aldilà

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da VirusImpazzito
    Tu per partito preso hai scelto di non dar credito all'anime. Peggio per te. Visto che hai deciso (ancor prima di tutte queste discussioni) che l'anime DOVEVA far cagare e non poteve essere diversamente (decisione da te presa a priori rispetto a qualsiasi fondamento), è inutile continuare a discutere, LAcermo

Forse non hai capito come funziona. Esponiamo i nostri punti di vista e cerchiamo di argomentarlo. Io non sono d'accordo con il tuo e ti dico perchè ed eventualmente tu fai la stessa cosa.
    Non sei d'accordo con il mio punto di vista esposto? Basta dire perchè. Peccato che tu non lo abbia fatto, se non in maniera fumosa e poco concreta, continuando a ripetere le stesse cose come se stessi parlando a qualcun altro.
    Mi sono iscritto tre anni e mezzo prima di te, quindi potrai trovare topik in cui io dico che certi presunti errori dell'anime non sono errori. Poi se ho potuto ribattere con le stesse cose che avevo detto a Prince Vegeta, non vedo cos'hai da prendertela.
    Ognuno tragga le sue conclusioni, ammesso che dell'anime e di questa discussione gliene freghi qualcosa.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

si, caro lacermo, ma qui nessuno di quelli con un' opinione diversa viene a dire che il manga è una cagata!, nn vedo perchè per punto di principio dobbiate vedere l'anime in modo così negativo....

Io lo considero una manna, una favolosa espansione della storia di dragonball e non ci vedo nulla di male, numerose scene buffe, altre persino entusiasmanti, nuovi geniali personaggi (paikuhan!), nuovi combattimenti! E' stupendo!
      sigpic
      ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
      __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
      Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Forse non vi è ben chiara una cosa: questo forum si chiama Errori e si parla dei possibili errori di tutta l'opera di DB. Voi vedete un tentativo di denigrazione da parte mia, ma perchè? Che cosa ve lo fa pensare?
        Io ho detto la mia su un possibile errore, vi ho detto che in questa discussione non mi interessa parlare dell'anime (sarebbe la 2475801244° volta), ho cercato di farvi intendere che se fosse un tentativo di denigrazione non ne ricaverei nulla perchè perderei tempo...

Cioè, a me l'anime non piace solo perchè aggiunge decine di errori. A me l'anime non piace perchè allunga tutto sino all'inverosimile, non lo trovo originale, rende lentissime le puntate, non cura apposta la coerenza (perchè trasporre il personaggio di Garlic Jr. nella serie animata invece che in un movie significa proprio fregarsene degli errori che ne conseguono) per proporre, a scapito pure della logica, un numero esorbitante di puntate, senza introdurre cose particolarmente apprezzabili.

A voi invece piace tutto questo? Come volete, io sono molto tollerante verso i gusti e le opinioni altrui (o almeno ci provo). Però per favore astenetevi dalle elucubrazioni e dalle pippacce mentali, dall'inventare teorie dove queste non esistono, perchè non servono praticamente a niente e il posto per le fantasie sta nelle fanfiction e roba simile, non nei forum.
        Anche perchè DB, come ha detto anche Marco, non va interpretato. Il segreto di DB sta nel goderselo senza pippe mentali, non nella profondità e nella complessità, visto che non ci sono nè l'una nè l'altra cosa.
        A me la saga di Bu è piaciuta (almeno la prima volta) nonostante me ne fossi accorto subito che era un concentrato di errori anche escludendo le aggiunte dell'anime. Così come mi sono divertito per "Scuola Guida", un piacevole diversivo una tantum, anche se era evidente da subito che il resto dell'opera ormai non c'entrava più nulla con un episodio così (e nonostante ci siano errori persino lì...)
        Fate lo stesso pure voi, non capisco che c'è di strano.
        E magari fatevi pure una risata ogni tanto invece di prendere DB sempre sul serio e di fare una crociata ad ogni discussione...
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
          Io lo considero una manna, una favolosa espansione della storia di dragonball e non ci vedo nulla di male, numerose scene buffe, altre persino entusiasmanti, nuovi geniali personaggi (paikuhan!), nuovi combattimenti! E' stupendo!
          Ma il punto non sta in questo, il fatto è che ci sono moltissimi errori, che certamente non rendono brutta la serie.(anche perche io ho visto solo l'anime, e se mi piace dragon ball è solo grazie a quest'ultima) La discussione è che non bisogna farsi "pippe mentali" ( come dice il buon lacermo ) per trovare un senso a questa storia, anche se questa storia un senso non ce l’ha ha ha.....
          UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

THE LORD OF THE RING

http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
          Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

Comment

ma facendosi le "pippe mentali" è facile spiegarsi come non-errori cose che a prima vista sembrano errori
            sigpic
            Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Le pippe mentali in dragon ball come nei puffi non vanno fatte. Non se le sono fatte gli animatori della serie televisiva, e si vede, ora tocca a noi farcele per far quadrare le cose? Non direi
              sigpic

Comment

beh, dal mio punto di vista io direi di si...
                sigpic

Comment

Per me c'è da distinguere: se si tratta di spiegare una cosa che si vede nel manga o nel cartone e magari non è tanto evidente, allora le pippe mentali chiamansi spiegazioni; e non ci vedo niente di male a spiegare. Ma se si tratta di spiegare le cose che si vedono nel manga o nell'anime ricorrendo a elementi che non hanno fondamento in nessuane delle sue opere, allora si definiscono pippe mentali!!

Comment

è le spiegazioni che state cercando di dare in questo caso mi sa che fanno parte della 2° opzione!!!
                    UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

THE LORD OF THE RING

http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg

Comment

No, igiul: se hai ben capito la distinzione, allora capisci anche che si tratta della 1a opzione. Mi pare che siamo andati fin troppo OT...

Comment

mi sa che ho capito troppo bene, e infatti non avete piu argomentazione per ribattere praticamente a tutto il forum che non condivide le vostre creazioni mentali.

THE LORD OF THE RING

Comment

igiul, io non tiro più fuori argomentazioni perchè una volta che le ho già dette, mi pare superfluo invenatrne altre o ripetermi. Mi rendo conto che ho sbagliato a dire che siamo andati OT perchè ora tutti crederanno che ho voluto far cadere il discorso, riconoscendo i miei errori. Mi rendo conto che qua ognuno ha le sue idee ben fisse e nessuno ha intenzione di cambiare idea, anche se si trovasse nel torto.

Comment

appunto, abbiamo già detto tutto e alla fine nessuno ha trovato elementi contro le nostre ipotesi molto logiche derivanti da ciò che si è visto nel maga, è inutile adesso ripetere ciò che è già stato detto.
                            sigpic

Comment

hahahahaha, come come come?? ma smettila, non rigirare la frittata vi abbiamo dato tanti di quegli elementi che ti sei accorto anche tu della fantasticherie che hai detto, e poi ripetevi sempre la stessa cosa, alla fine cercando di evitare il discorso con altri e con questi messaggi depistanti!!!

THE LORD OF THE RING

Comment

Originariamente Scritto da igiul46
                                hahahahaha, come come come?? ma smettila, non rigirare la frittata vi abbiamo dato tanti di quegli elementi che ti sei accorto anche tu della fantasticherie che hai detto, e poi ripetevi sempre la stessa cosa, alla fine cercando di evitare il discorso con altri e con questi messaggi depistanti!!!
                                Ecco... igiul ha avuto la reazione che prevedevo e temevo! Scontato... per questo penso di aver sbagliato a pubblicare quel messaggio.

Comment

Working...
                                X