Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Extraterrestri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da C-17
    Non vedo che altro dire, il mio pensiero l'ho espresso sopra, sono la voce contro corrente e credo che ne io ne voi cambieremo mai idea.....
    Oh non credere di essere poi così tanto controcorrente!
    In realtà ci sono tre "correnti di pensiero" in questo topic..

La corrente ufologica: quella che crede proprio agli U.F.O. , cioè non solo crede che esistano altre forma di vita nell'universo, ma che siamo molto più intelligenti ed evolute di noi, ci abbiamo in realtà donato il nostro sapere e girino attorno alla Terra da secoli studandoci ed aiutandoci.
    Una sorta di semi-divinità nascoste.

La corrente logistica: quella che semplicemente si limita a fare un pensierino logico sulla vastità dell'universo, e statisticamente conviene che solo noi non è proprio possibile che ci siamo, ma non per questo ritiene che queste forme di vita extraterrestri siano 1. intelligenti 2. coeve 3. raggiungibili.

La corrente out-outista: quella che se non vede non crede. Non contano la logica e il calcolo. Io di U.F.O. non ne ho mai visti, esattamente come non ho mai visto Babbo Natale, quindi non esistono.

Ciascuna di queste correnti ha dei punti in comune anche se non sembra...

Kabu.
    sigpic

Comment

Io la 3 la chiamerei corrente realistica.....i calcoli contano quando si è in grado di farli! e solo se danno risultati concreti e palpabili....i conti campati in aria non hanno alcun senso!
      Dipende da cosa intendi per campati in aria..
      Se tu conoscessi un po' di statistica (materia ostica che però è davvero sorprendente quando si tratta di prevedere i risultati scaturiti da determinate azioni e condizioni) sapresti che se una determinata situazione si verifica in un luogo, è statisticamente probabile che si ripresenti se ritrova caratteristiche simili, e statisticamente scontato che si ripresenti se la possibilità di trovare caratteristiche simili si conta in miliardi di miliardi di possibilità.

Hai anche solo una vaga idea di QUANTI sistemi solari esistano nell'universo?...
      Ti pare anche solo vagamente possibile che SOLO nel nostro si siano verificate le condizioni per la vita?

Il tuo discorso riportato in piccolo è come a dire "Sulla terra poteva nascere un solo filo d'erba, anche se ci sono milioni di ettari di terreno fertile, ed è così perchè io gli altri fili d'erba non li vedo"...
      Che poi ho anche ben da capire questo tuo discorso del 'volete credere che esistano altre forme di vita per non sentirvi soli'... Ma io mica mi sento sola!
      A me starebbe benissimo anche fossimo solo noi, sai quanto me ne interessa dal punto di vista sociale.
      Anzi, in quanto egocentrica ed antropocentrica il mio ego trarrebbe un grande giovamento da questo pensiero.
      Ma la logica non ha nulla a che vedere con l'egocentrismo, l'ateismo, il fanatismo o la solitudine.
      E' logica e basta.

Kabu.
      sigpic

Comment

Ma.....sarà ma non credo nelle statistiche......
        Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
          In che senso "altre"?
          Capisco la tua obbiezione però cerchiamo di nn essere così pessimisti

Cmq se parliamo di statistiche: le probabilità che ci siano altre forme di vita oltre alla nostra sn al 50%
          I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

chi dice che si può sviluppare in altri modi?
            E chi di ce l'incontrario che prove puo portare a prova della sua tesi.
            Sono entrambe tesi, e finche non s avranno prove certe al 100%
            sono entrambe valide.
            Io però sono convinto che la tesi che non esistano altre forme di
            vita si errata.
            Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
            http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

Comment

Credete che esistano altre forme di vita intelligente nello spazio?
              In che senso "altre"?
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Jarod
                Capisco la tua obbiezione però cerchiamo di nn essere così pessimisti
                Hai ragione. Ci sono pur sempre gli scimpanzè.

E l'orologio del forum intanto si è sballato...
                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                  Hai ragione. Ci sono pur sempre gli scimpanzè.

E l'orologio del forum intanto si è sballato...
                  Io mi riferivo ai delfini..cmq sì anche quelli..

sti bug del forum nn li reggo più

Comment

Di tesi sugli Ufo se ne sono sentite tante....mai sentito parlare di terra cava?
                    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

• Originariamente Scritto da C-17
                      Di tesi sugli Ufo se ne sono sentite tante....mai sentito parlare di terra cava?
                      Certo... una teoria affascinante ( e molto fantasiosa) ...

Comment

• Io la ricordo vagamente. fu uno scienziato nazista ad ipotizzarla vero?
                        Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
                        http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

Comment

• Accidenti... come mi sento ignorante...

Comment

• Originariamente Scritto da Jarod
                            Certo... una teoria affascinante ( e molto fantasiosa) ...
                            ecco.....molto fantasioso il tutto!

Comment

ecco.....molto fantasioso il tutto!
                              Scusa ma se cerchi di paragonare la storia della possibilità di vita extraterrestre (inteligente) col fa storia della vita dentro la terra..bé allora ti imbarchi in un'odissea senza fine..

Comment

forse sarà che già non sopporto le persone sulla Terra....figurati se arrivano pure altre forme di vita dallo spazio......per quello forse non ci credo o almeno ci spero
                                Allora ti auguro di nn incontrarne MAI

Comment

Working...
                                X