Originariamente Scritto da Lemora777
Ti avrei potuto benissimo citare una qualsiasi enciclopedia che ho a casa ma dato che la cosa non sarebbe controverificabile ho preferito una fonte affidabile (secondo una famosa ricerca non molto meno affidabile e completa della famossissima).
Poi mi sfugge come citare un esperimento (quello basato sul brodo primordiale) possa essere un ragionamento (privo di alcun ragionamento tra l'altro per rendere ancora meno sensato il tutto).
Scusa ma queste sparate risparmiatele, se mi dici che hanno un contenuto di informazioni sono anche d'accordo ma francamente che una molecola abbia un'intelligenza è tutto tranne che dimostrato.
Detto questo tu parti per la tangente mentendo spudoratamente visto che il Big Bang per prima cosa è largamente accettato dalla maggioranza degli astrofisici anche perché non c'è un vero modello alternativo, chi la critica lo fa per le ipotesi alla base della teoria.
Come tu possa paragonare questo all'intelligenza proprio non capisco.
Posso accettare che qualcuno le consideri "creazioni divine" ma non che gli si accosti un termine che non ha niente a che vedere.
Ti consiglierei l'uso di un dizionario della lingua italiana visto che mi pare evidente come tu stia usando a sproposito il termine intelligenza (con ovvi problemi di comprensione da parte mia).
E se per te fare un ragionamento è cianciare a vanvera senza nulla di concreto sono ben felice di non ragionare, preferisco buttare via il mio tempo in qualcosa di più costruttivo che inventare spiegazioni da fantascienza, quello lo lascio agli scrittori, che sono anche più bravi di te di me messi assieme, e lo fanno anche per lavoro (spesso).
Comment