Sapevo di alcuni monaci che grazie all'uso della mente riuscivano a camminare sulle lampadine senza romperle e altre cose che mi han fatto stupire
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La mente umana
Collapse
X
-
la mente umana POTREBBE avere anche più memoria di un computer....
se noi lo volessimo...
non avete mai visto quelli che non si tagliano con i pezzi di vetro o quelli che si mettono dentro la bocca il piombo fuso??
Potete anche non crederci, ma sono cose reali.
Come l'ipnosi.
noi conosciamo solo un'infinitesimale parte delle potenzialità della mente.
non per niente, è l'organo più complicato che sia mai esistito
Comment
-
Io su focus ho letto che è scientificamente provato che immaginare di allenarsi(es.fare le flessioni)senza sforzare minimamente i muscoli produce un reale aumento della massa muscolare.E' tipo l'allenamento che facevano Gohan e Crilin sulla navicella spaziale diretta su Namecc.
La mente umana ha di sicuro potenzialità nascoste di cui ignoriamo l'esistenza...sigpic"Nel nostro vocabolario non esiste la parola IMPOSSIBILE!"(Vegeta,oav6))
Comment
-
be c'e' da chiedersi se e possibile raggiungere il limite
da 1 parte ho sentito che il cervello utilizza soltanto il 30% delle sue facolta'
quindi 1 giorno con l' evoluzione dell' uomo sara possibile utilizzare il rimanente 70?sigpic
"CHIUDI GLI OCCHI, pensa a me, cosi esprimerai il tuo piu grande desiderio!!!"
dissi io prima di ricevere in testa un incudine caduta dal cielo
Comment
-
Originariamente Scritto da Urlik Visualizza Messaggiobe c'e' da chiedersi se e possibile raggiungere il limite
da 1 parte ho sentito che il cervello utilizza soltanto il 30% delle sue facolta'
quindi 1 giorno con l' evoluzione dell' uomo sara possibile utilizzare il rimanente 70?
Comment
-
Originariamente Scritto da black mask Visualizza MessaggioCosa ne pensate????quali sono i suoi limiti??????
Comment
-
Originariamente Scritto da Lemora777 Visualizza MessaggioNe utilizza meno del 10 % ... comunque grazie al cavolo che con l' evoluzione dell' uomo sarà possibile utilizzarne il rimanente 90 % , ma l' evouzione dipende dall' uomo stesso, le generazioni non evolvono per bontà divina c'è una comprensione maggiore che permette questo maggior sviluppo delle capacità.sigpic
"CHIUDI GLI OCCHI, pensa a me, cosi esprimerai il tuo piu grande desiderio!!!"
dissi io prima di ricevere in testa un incudine caduta dal cielo
Comment
-
Originariamente Scritto da Urlik Visualizza Messaggioeh vabbe' mi e venuta troppo elementare...
Comment
-
Originariamente Scritto da Lemora777 Visualizza MessaggioEh ma il fatto è che bisogna specificare bene quando si parla di evoluzione... C' è l' evoluzione originata dal cambiamento strutturale del cervello,come è successo in effetti.E non va spiegato ulteriormente perchè QUESTO è elementare ... Poi c ' è il cambiamento non strutturale,cioè il saper usare le parti del cervello che non si utilizzano,senza che debba essere cambiato,ed è quello di cui sto parlando.da come l hai detto tu poteva benissimo sembrare che parlassi di un sorta di cambiamento della conformazione cerebrale che permettesse questa ipotetica evoluzione dell' uomo,mentre io credo assolutamente che il cervello che abbiamo ora è perfetto e non debba essere migliorato ulteriormente,ma solo utilizzato al meglio,e poi completamente.
Comment
-
Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggioquoto. bisogna solo trovare un modo per utilizzare il 90 % inattivo
Comment
-
Originariamente Scritto da Lemora777 Visualizza MessaggioMolti gia lo sanno se per questo E stato rivelato da parecchio tempo ormai la difficoltà Ora come ora sta solo nell' applicare tale metodo
Comment
-
Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggioeheh ^_^ indi punto e a capo
nono, quelli che gia lo sanno non stanno certo al punto di partenza Per arrivare al 90 % completo bisogna fare una lunga strada e bisogna prima di tutto "lavorare" con le parti del cervello che utilizziamo ora, e per meglio dire,per cosa utilizziamo quelle determinati zone.L' umano lo utilizza per le solite cose..c è una sorta di routine programmata nel cervello.Il primo passo in questo caso sarebbe spezzare questa routine,e per fare cio bisognerebbe capire cosa c è dietro quelle abitudini,perchè si continua a dargli credito e quando si scopre semplicemente non si fanno piu perchè si ha una maggiore consapevolezza,si "scollega" quella rete neurale che viene poi utilizzata per qualcosa di piu grande,e questo deriva dal fatto che superando i pretesti del cervello si acquisisce sempre piu potere,perchè la mente si purifica sempre piu.E' una spiegazione molto approssimativa cmq
Comment
-
Tutto questo parlar di numeri francamente è una completa perdita di tempo.
Cosa vuol dire 100%?
Registrare attività in tutta la corteccia cerebrale?
Uno fa una moltiplicazione a mente e viene stimolata anche l'area sede della memoria, l'area che si occupa della coordinazione?
Francamente quella è fantascienza e basta.
Quello che si può fare concretamente è cercare di sfruttarla il più possibile, tenerla in allenamento.
E lo spezzare le routine è dovuto proprio a questo, non si scollegano reti neurali, semplicemente spezzando la routine il cervello è costretto a elaborare più dati.
Quando ci laviamo i denti con la nostra mano normale possiamo benissimo pensare ad altro, l'istinto e l'abitudine fanno in modo che il cervello non debba coordinare l'azione.
Facciamo il contrario, usiamo l'altra mano, pensare ad altro risulterà più difficile perché il cervello è comunque impegnato a coordinare i movimenti del braccio.
Ed è ovvio che più il cervello viene occupato più si allena e meglio è.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
E lo spezzare le routine è dovuto proprio a questo, non si scollegano reti neurali, semplicemente spezzando la routine il cervello è costretto a elaborare più dati.
Quando ci laviamo i denti con la nostra mano normale possiamo benissimo pensare ad altro, l'istinto e l'abitudine fanno in modo che il cervello non debba coordinare l'azione.
Facciamo il contrario, usiamo l'altra mano, pensare ad altro risulterà più difficile perché il cervello è comunque impegnato a coordinare i movimenti del braccio.
Ed è ovvio che più il cervello viene occupato più si allena e meglio è.Last edited by Lemora777; 07 October 2006, 05:14.
Comment
Comment