Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mente umana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Sapevo di alcuni monaci che grazie all'uso della mente riuscivano a camminare sulle lampadine senza romperle e altre cose che mi han fatto stupire
    sigpic <- Questo è un GENIO!!

Comment

la mente umana POTREBBE avere anche più memoria di un computer....
      se noi lo volessimo...

non avete mai visto quelli che non si tagliano con i pezzi di vetro o quelli che si mettono dentro la bocca il piombo fuso??
      Potete anche non crederci, ma sono cose reali.
      Come l'ipnosi.
      noi conosciamo solo un'infinitesimale parte delle potenzialità della mente.
      non per niente, è l'organo più complicato che sia mai esistito

Comment

il limite della mente umana si fermer&#224; quando sar&#224; arrivato alle porte di dio

penso che comunque sia stata la mente sbagliata a svilupparsi prima delle altre
        C'è sempre un buon motivo
        sigpic
        per sorridere :)

Comment

Io su focus ho letto che è scientificamente provato che immaginare di allenarsi(es.fare le flessioni)senza sforzare minimamente i muscoli produce un reale aumento della massa muscolare.E' tipo l'allenamento che facevano Gohan e Crilin sulla navicella spaziale diretta su Namecc.
          La mente umana ha di sicuro potenzialità nascoste di cui ignoriamo l'esistenza...
          sigpic"Nel nostro vocabolario non esiste la parola IMPOSSIBILE!"(Vegeta,oav6))

Comment

be c'e' da chiedersi se e possibile raggiungere il limite
            da 1 parte ho sentito che il cervello utilizza soltanto il 30% delle sue facolta'
            quindi 1 giorno con l' evoluzione dell' uomo sara possibile utilizzare il rimanente 70?
            sigpic
            "CHIUDI GLI OCCHI, pensa a me, cosi esprimerai il tuo piu grande desiderio!!!"
            dissi io prima di ricevere in testa un incudine caduta dal cielo

Comment

Originariamente Scritto da Urlik Visualizza Messaggio
              be c'e' da chiedersi se e possibile raggiungere il limite
              da 1 parte ho sentito che il cervello utilizza soltanto il 30% delle sue facolta'
              quindi 1 giorno con l' evoluzione dell' uomo sara possibile utilizzare il rimanente 70?
              Ne utilizza meno del 10 % ... comunque grazie al cavolo che con l' evoluzione dell' uomo sarà possibile utilizzarne il rimanente 90 % , ma l' evouzione dipende dall' uomo stesso, le generazioni non evolvono per bontà divina c'è una comprensione maggiore che permette questo maggior sviluppo delle capacità.

Comment

Originariamente Scritto da black mask Visualizza Messaggio
                Cosa ne pensate????quali sono i suoi limiti??????
                E ke cos'è ? ki la conosce ? ce l'hanno tutti ? XDDDD

Comment

Originariamente Scritto da Lemora777 Visualizza Messaggio
                  Ne utilizza meno del 10 % ... comunque grazie al cavolo che con l' evoluzione dell' uomo sarà possibile utilizzarne il rimanente 90 % , ma l' evouzione dipende dall' uomo stesso, le generazioni non evolvono per bontà divina c'è una comprensione maggiore che permette questo maggior sviluppo delle capacità.
                  eh vabbe' mi e venuta troppo elementare...
                  sigpic
                  "CHIUDI GLI OCCHI, pensa a me, cosi esprimerai il tuo piu grande desiderio!!!"
                  dissi io prima di ricevere in testa un incudine caduta dal cielo

Comment

Originariamente Scritto da Urlik Visualizza Messaggio
                    eh vabbe' mi e venuta troppo elementare...
                    Eh ma il fatto è che bisogna specificare bene quando si parla di evoluzione... C' è l' evoluzione originata dal cambiamento strutturale del cervello,come è successo in effetti.E non va spiegato ulteriormente perchè QUESTO è elementare ... Poi c ' è il cambiamento non strutturale,cioè il saper usare le parti del cervello che non si utilizzano,senza che debba essere cambiato,ed è quello di cui sto parlando.da come l hai detto tu poteva benissimo sembrare che parlassi di un sorta di cambiamento della conformazione cerebrale che permettesse questa ipotetica evoluzione dell' uomo,mentre io credo assolutamente che il cervello che abbiamo ora è perfetto e non debba essere migliorato ulteriormente,ma solo utilizzato al meglio,e poi completamente.

Comment

Eh ma il fatto è che bisogna specificare bene quando si parla di evoluzione... C' è l' evoluzione originata dal cambiamento strutturale del cervello,come è successo in effetti.E non va spiegato ulteriormente perchè QUESTO è elementare ... Poi c ' è il cambiamento non strutturale,cioè il saper usare le parti del cervello che non si utilizzano,senza che debba essere cambiato,ed è quello di cui sto parlando.da come l hai detto tu poteva benissimo sembrare che parlassi di un sorta di cambiamento della conformazione cerebrale che permettesse questa ipotetica evoluzione dell' uomo,mentre io credo assolutamente che il cervello che abbiamo ora è perfetto e non debba essere migliorato ulteriormente,ma solo utilizzato al meglio,e poi completamente.
                      quoto. bisogna solo trovare un modo per utilizzare il 90 % inattivo
                      Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggio
                        quoto. bisogna solo trovare un modo per utilizzare il 90 % inattivo
                        Molti gia lo sanno se per questo E stato rivelato da parecchio tempo ormai la difficoltà Ora come ora sta solo nell' applicare tale metodo

Comment

Molti gia lo sanno se per questo E stato rivelato da parecchio tempo ormai la difficoltà Ora come ora sta solo nell' applicare tale metodo
                          eheh ^_^ indi punto e a capo
                          Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggio
                            eheh ^_^ indi punto e a capo

nono, quelli che gia lo sanno non stanno certo al punto di partenza Per arrivare al 90 % completo bisogna fare una lunga strada e bisogna prima di tutto "lavorare" con le parti del cervello che utilizziamo ora, e per meglio dire,per cosa utilizziamo quelle determinati zone.L' umano lo utilizza per le solite cose..c è una sorta di routine programmata nel cervello.Il primo passo in questo caso sarebbe spezzare questa routine,e per fare cio bisognerebbe capire cosa c è dietro quelle abitudini,perchè si continua a dargli credito e quando si scopre semplicemente non si fanno piu perchè si ha una maggiore consapevolezza,si "scollega" quella rete neurale che viene poi utilizzata per qualcosa di piu grande,e questo deriva dal fatto che superando i pretesti del cervello si acquisisce sempre piu potere,perchè la mente si purifica sempre piu.E' una spiegazione molto approssimativa cmq

Comment

Tutto questo parlar di numeri francamente è una completa perdita di tempo.

Cosa vuol dire 100%?
                              Registrare attività in tutta la corteccia cerebrale?

Uno fa una moltiplicazione a mente e viene stimolata anche l'area sede della memoria, l'area che si occupa della coordinazione?
                              Francamente quella è fantascienza e basta.

Quello che si può fare concretamente è cercare di sfruttarla il più possibile, tenerla in allenamento.
                              E lo spezzare le routine è dovuto proprio a questo, non si scollegano reti neurali, semplicemente spezzando la routine il cervello è costretto a elaborare più dati.
                              Quando ci laviamo i denti con la nostra mano normale possiamo benissimo pensare ad altro, l'istinto e l'abitudine fanno in modo che il cervello non debba coordinare l'azione.
                              Facciamo il contrario, usiamo l'altra mano, pensare ad altro risulterà più difficile perché il cervello è comunque impegnato a coordinare i movimenti del braccio.
                              Ed è ovvio che più il cervello viene occupato più si allena e meglio è.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio

E lo spezzare le routine &#232; dovuto proprio a questo, non si scollegano reti neurali, semplicemente spezzando la routine il cervello &#232; costretto a elaborare pi&#249; dati.
                                Quando ci laviamo i denti con la nostra mano normale possiamo benissimo pensare ad altro, l'istinto e l'abitudine fanno in modo che il cervello non debba coordinare l'azione.
                                Facciamo il contrario, usiamo l'altra mano, pensare ad altro risulter&#224; pi&#249; difficile perch&#233; il cervello &#232; comunque impegnato a coordinare i movimenti del braccio.
                                Ed &#232; ovvio che pi&#249; il cervello viene occupato pi&#249; si allena e meglio &#232;.
                                Scollegare l ho scritto appunto tra virgolette,cio che volevo dire &#232; che quella rete neurale non viene piu utilizzata per ospitare "l' abitudine",e questo puo accadere solo talvolta il soggetto elevasse la sua consapevolezza. Ma il fatto &#232; che questa regola "dovr&#224; elaborare piu dati" non mi convince,perch&#232; .. da dove arrivano tutti questi dati?e cosa riguardano esattamente?Semplicemente io credo che non utilizzare piu la rete neurale per la solita routine comporta appunto nel cervello maggior "spazio" per altre attivit&#224;,che appunto si trasformeranno nella nuova rete neurale.Probabilmente &#232; la stessa cosa che intendevi tu,ma forse non sono tanto "connessa" vista l ' ora Cmq riguardo l' esempio del lavarsi i denti.. io penso centri molto l' emisfero destro e sinistro.Probabilmente una persona che utilizza solo la mano destra farebbe bene ad allenarsi ad usare anche la mano sinistra perch&#232; cosi svilupperebbe maggiormente l' emisfero sinistro,che in questo caso sar&#224; meno utilizzato dell' emisfero opposto,mentre dovrebbero essere utilizzati al meglio tutti e due..
                                Last edited by Lemora777; 07 October 2006, 05:14.

Comment

Working...
                                X