Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
L' esperienza mi ha insegnato che la sola e pura amicizia fra un uomo e una donna c è solo talvolta i 2 non si piacciono (esteticamente ),quando non c è attrazione fisica allora puo esserci solo amicizia E' dura ma è la realtà U_U .Poi comunque dovremmo analizzare vari aspetti,ad esempio fra i 2 sessi opposti ci potrebbe essere un apparente amicizia... ma dietro ci potrebbe essere una segreta attrazione fisica che non viene rivelata per vari motivi.. per fare un esempio un ragazzo potrebbe svolgere solo il ruolo di amico con una donna,ma in realtà vorrebbe provarci . Poi c è l' uomo che fa l' amico solo per prendere piu confidenza con la ragazza per poi provarci ,quindi parliamo di un secondo fine , poi c è l' uomo talmente timido che non riesce a farsi avanti (esistono uomini cosi ) ,e si accontenta di essere solo "l' amico".A me ad esempio non è quasi mai capitato di avere amici maschi,o meglio ,sono stati anche amanti: c' è stata prima un' amicizia superficiale..poi si è manifestata l' attrazione fisica e poi con il tempo è nata un' amicizia profonda,di tipo confidenziale e "fraterno"."I ragazzi della mia vita" gli ho tutti nel cuore,ma non sono innamorata,cio che mi lega a loro è amicizia e un legame profondo,e questo si puo avere solo dopo aver condiviso tante cose con una persona.e infine dico (stravolgendo completamente il concetto che avete di amicizia fra F e M)che un uomo e una donna ,sono davvero "amici" ,quando vivono insieme tante cose,e anche il rapporto sessuale ! L' amicizia che intendete voi è il parlare del piu e del meno,il ridere per la battuta di turno ... ma sinceramente questa non è vera amicizia,ma un' ammmazzare il tempo e basta,e questo tipo di relazione puo benissimo esistere fra un uomo e una donna ;anche se ,nel momento in cui c è un assiduo frequentarsi ,dubito anche che possa permanere questa situazione... A meno che proprio non ci si piace
quello di cui parli tu è errato( a mio parere)... l'amicizia è tutta un altra cosa... una persona per esserti amica.... deve essere qualcuno su cui puoi sfogarti... uno che non ti voltera mai le spalle... uno che non sarà mai invidioso di te... anzi, cerchera di far di tutto per aiutarti e per raggiungere il tuo livello, non per invidia ma per pura competizione... quello è un amico... quello è il più grande tesoro che puoi trovare... ed io in una donna c'è le vedo queste cose... anche se c'è di mezzo l'attrazione fisica... fare sesso è una cosa che si fa se c'è di mezzo l'amore... e credo fermamente che un amica non ti debba perforza piacere.... (io parlo al maschile... perdonatemi ragazze)
Originariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),
Appunto però non allo stesso modo in cui può farlo un amico quindi amiche si ma non esistono solo loro e poi... senza amicI come fai a conoscere quello che può piacerti come maschio? di che discuti con le amiche? delle Barbie?
guarda che non ho solo amiche,ho anche amici con cui vado a bere rum e pera a gogo e a parlare ti F*** e non solo...!!!!!
quello di cui parli tu è errato( a mio parere)... l'amicizia è tutta un altra cosa... una persona per esserti amica.... deve essere qualcuno su cui puoi sfogarti... uno che non ti voltera mai le spalle... uno che non sarà mai invidioso di te... anzi, cerchera di far di tutto per aiutarti e per raggiungere il tuo livello, non per invidia ma per pura competizione... quello è un amico... quello è il più grande tesoro che puoi trovare... ed io in una donna c'è le vedo queste cose... anche se c'è di mezzo l'attrazione fisica... fare sesso è una cosa che si fa se c'è di mezzo l'amore... e credo fermamente che un amica non ti debba perforza piacere.... (io parlo al maschile... perdonatemi ragazze)
Ed è esattamente l' amicizia di cui parlo probabilmente non hai capito granchè del mio discorso.. Il fattore sessuale secondo me subbentra quasi obbligatoriamente fra un uomo e una donna... "ed io in una donna c'è le vedo queste cose... anche se c'è di mezzo l'attrazione fisica... fare sesso è una cosa che si fa se c'è di mezzo l'amore..." Devi spiegarmi meglio questo concetto... perchè cosi mi fai capire che l' amicizia con una donna implica anche un attrazione fisica.. ed è esattamente quello che ho detto anch' io.Ora.. se tu stai parlando di "trascendere" l' attrazione fisica ,stai parlando di una costrizione da parte dell' uomo (o della donna anche):lui vorrebbe avere anche un rapporto sessuale con la sua "amica" ma non ci prova per "rispetto",diciamo cosi,ma allora stai parlando di un rapporto basato sulla menzogna,perchè se la donna pensa che il suo amico la guarda come guarderebbe un qualunque suo amicO in realtà il suo interlocutore ha pensieri di tutt' altro tipo nei suo confronti,e raramente l' uomo reprime il desiderio "animale" ,quindi subbentrerà un disagio poi ,a stare con l' amica per parlarci solamente quando invece vorrebbe fare anche altro. Io penso che questo sia normale perchè la sessualità è intrinseca nell essere umano e allora se qui tutti riescono a essere solo amici di una donna significa o che hanno trasceso il loro corpo e non sono umani oppure non provano alcuna attrazione fisica per la ragazza (vuoi perchè è una racchia,vuoi perchè non è la sua tipa ecc..).D' altro canto io penso sempre che il rapporto sessuale è il vero legame per eccellenza fra un uomo e una donna,l' amicizia vera puo iniziare solo quando c è uno scambio "ormonale" ,(passatemi questi termini ),perchè è quello il modo per eccellenza di prendere piu confidenza con una donna,mentre fra uomini e uomini si prende confidenza in altro modo..appunto solo parlando.Ma ragazzi,umanamente parlando... mi riferisco alle ragazze ora... se voi conoscete un bel figo(e puo esserlo benissimo anche soggettivamente),non vi passa per la testa di "farci qualcosa" ?Oppure volete solo essergli amiche e confidargli tutti i segreti,e raccontargli i razzi vostri,e fargli leggere il vostro diario............. ?Oppure sono troppo pervertita io? Io penso che questo tipo di cose vorreste farle solo con un cesso Perdonatemi ma non ho saputo resistere Sono d' accordo sull essere amica anche di un bel ragazzo, ma non venitemi a dire che non subbentra il fattore attrazione -soddisfare l' attrazione e non venitemi a dire che se non soddisfate il desiderio animale non rosicate e non rimane l' amarezza di non aver condiviso qualcosa di piu con "l' amica" /amico.E quando è cosi è una amicizia approssimativa,ed è tutt' altro che "vera" come dicevo dall' inizio.
X gogeta ssj: forse sei ankora pikkolo x kapire..se dici ke se uno parla solo kn ragazze diventa affeminato 6 proprio mexo male..attento a nn finirmi all'altra sponda..
Last edited by ReD RiBBoN; 11 October 2006, 23:59.
Ed è esattamente l' amicizia di cui parlo probabilmente non hai capito granchè del mio discorso.. Il fattore sessuale secondo me subbentra quasi obbligatoriamente fra un uomo e una donna... "ed io in una donna c'è le vedo queste cose... anche se c'è di mezzo l'attrazione fisica... fare sesso è una cosa che si fa se c'è di mezzo l'amore..." Devi spiegarmi meglio questo concetto... perchè cosi mi fai capire che l' amicizia con una donna implica anche un attrazione fisica.. ed è esattamente quello che ho detto anch' io.Ora.. se tu stai parlando di "trascendere" l' attrazione fisica ,stai parlando di una costrizione da parte dell' uomo (o della donna anche):lui vorrebbe avere anche un rapporto sessuale con la sua "amica" ma non ci prova per "rispetto",diciamo cosi,ma allora stai parlando di un rapporto basato sulla menzogna,perchè se la donna pensa che il suo amico la guarda come guarderebbe un qualunque suo amicO in realtà il suo interlocutore ha pensieri di tutt' altro tipo nei suo confronti,e raramente l' uomo reprime il desiderio "animale" ,quindi subbentrerà un disagio poi ,a stare con l' amica per parlarci solamente quando invece vorrebbe fare anche altro. Io penso che questo sia normale perchè la sessualità è intrinseca nell essere umano e allora se qui tutti riescono a essere solo amici di una donna significa o che hanno trasceso il loro corpo e non sono umani oppure non provano alcuna attrazione fisica per la ragazza (vuoi perchè è una racchia,vuoi perchè non è la sua tipa ecc..).D' altro canto io penso sempre che il rapporto sessuale è il vero legame per eccellenza fra un uomo e una donna,l' amicizia vera puo iniziare solo quando c è uno scambio "ormonale" ,(passatemi questi termini ),perchè è quello il modo per eccellenza di prendere piu confidenza con una donna,mentre fra uomini e uomini si prende confidenza in altro modo..appunto solo parlando.Ma ragazzi,umanamente parlando... mi riferisco alle ragazze ora... se voi conoscete un bel figo(e puo esserlo benissimo anche soggettivamente),non vi passa per la testa di "farci qualcosa" ?Oppure volete solo essergli amiche e confidargli tutti i segreti,e raccontargli i razzi vostri,e fargli leggere il vostro diario............. ?Oppure sono troppo pervertita io? Io penso che questo tipo di cose vorreste farle solo con un cesso Perdonatemi ma non ho saputo resistere Sono d' accordo sull essere amica anche di un bel ragazzo, ma non venitemi a dire che non subbentra il fattore attrazione -soddisfare l' attrazione e non venitemi a dire che se non soddisfate il desiderio animale non rosicate e non rimane l' amarezza di non aver condiviso qualcosa di piu con "l' amica" /amico.E quando è cosi è una amicizia approssimativa,ed è tutt' altro che "vera" come dicevo dall' inizio.
c'è del vero in quello che dici.. ma non del tutto... in realtà dipende anche da persona a persona... ho avuto anche alcune "amiche" con cui avrei voluto fare anche dell'altro... ma erano casi abbastanza limite... nel senso.. io provavo una certa attrazione, ero innamorato in breve, e visto che provato in ogni modo e concluso che la cosa non sarebbe andata ho assunto rango di amico, perche comunque volevo bene a quelle persone e rinunciarvi del tutto sarebbe stato peggio.
diciamo che per me personlmente.. soprattuto ora che vado per i 30... mi sento molto meno dominato dagli istinti sessuali per forza, posso dire chiaramente che il mio piu caro amico è una donna, ed è una gran bella figliola oggettivamente... ma ho dormito con lei senza che mi venisse volgia di saltarle addosso, perche per una serie di cose, il mio aproccio con lei è stato diverso da quello del "predatore"... ammeto che a 18 anni una cosa del genre mi riusciva piu diffcile...
infine sono d'accordo con te che nel rapporto di coppia il sesso è fondamentale... senza una buona intesa su quello.. la coppia scoppia...
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
c'è del vero in quello che dici.. ma non del tutto... in realtà dipende anche da persona a persona... ho avuto anche alcune "amiche" con cui avrei voluto fare anche dell'altro... ma erano casi abbastanza limite... nel senso.. io provavo una certa attrazione, ero innamorato in breve, e visto che provato in ogni modo e concluso che la cosa non sarebbe andata ho assunto rango di amico, perche comunque volevo bene a quelle persone e rinunciarvi del tutto sarebbe stato peggio.
diciamo che per me personlmente.. soprattuto ora che vado per i 30... mi sento molto meno dominato dagli istinti sessuali per forza, posso dire chiaramente che il mio piu caro amico è una donna, ed è una gran bella figliola oggettivamente... ma ho dormito con lei senza che mi venisse volgia di saltarle addosso, perche per una serie di cose, il mio aproccio con lei è stato diverso da quello del "predatore"... ammeto che a 18 anni una cosa del genre mi riusciva piu diffcile...
infine sono d'accordo con te che nel rapporto di coppia il sesso è fondamentale... senza una buona intesa su quello.. la coppia scoppia...
Quoto
All'inizio s va sempre x konoscerla e puntare km poxibile fidanzata..poi kol andare dei giorni o del tempo uno kapisce..se è il kaso d kontinuare o restare amici...ma nn è detto ke prima o poi exendo rimasti amici skatterà l'amore...la vita è strana
Chi? Febui? o Gogetto che se ne esce con Chibi GokU? ( a quanto pare il 30% del forum sà che Gogè domina e pensa che Chibi è una ragazza )
In realtà Gogè non è affatto il mio tipo, preferisco quelli alla Step (no, non quello di 3 Metri Su per il Culo)
Ok, tornando seri (e per la cronaca non sono né una ragazza né gay ) credo ci sia molto di vero in quello che ha detto Lemora, quando si instaura un rapporto tra due persone di sesso opposto molto spesso si verificherà comunque una certa attrazione tra i due (ovviamente posto che non si schifino a vicenda o che non siano completamente e perdutamente innamorati di un'altra persona).
La cosa però alla fine è naturale e non vedo come potrebbe rendere impossibile un'amicizia (intesa anche come cazzeggiare insieme, per quando si va oltre credo sia più opportuno usare un termine diverso), certo, come dice Lemora probabilmente non è un rapporto "completo", vengono nascosti dei sentimenti ma in fondo in qualsiasi rapporto è normale, qualsiasi amico/amica ha comunque qualche lato del carattere che a noi sicuramente non piace ma che "sopportiamo" senza dire niente.
Poi più il rapporto è profondo e più cose si possono condividere.
Inoltre credo che la cosa varii molto da persona a persona, non può esistere una sola definizione di amicizia così come ognuno si rapporta in modo differente con l'altro sesso, fare un discorso valido per tutti è quasi impossibile.
P.S. Complimentoni a chi nelle prime pagine (ma non solo) ha trasformato il topic in un'invettiva contro il genere femminile, sul topic del sesso ho fatto una battutina a GT! ma vedo che dall'altra parte non si è messi per niente meglio
P.P.S. Io ho più amici maschi, mi devo considerare anormale?
c'è del vero in quello che dici.. ma non del tutto... in realtà dipende anche da persona a persona... ...
Che dipende da persona a persona è logico... non esiste un fattore comune che comprende ogni persona.Ognuno a il suo modo di agire e di pensare.Ma cio che puo legare un po tutti è il fattore fisico.Un uomo è biologicamente piu portato a voler il rapporto sessuale con una donna,indipendentemente se è un amica o no.Puo vedere una bella ragazza per strada e pensare di rimorchiarsela per portarla a letto,ma non tutti sono cosi (anche se incontrare eccezioni è una mission impossible ).
Originariamente Scritto da Mandos;
ho avuto anche alcune "amiche" con cui avrei voluto fare anche dell'altro... ma erano casi abbastanza limite... nel senso.. io provavo una certa attrazione, ero innamorato in breve, e visto che provato in ogni modo e concluso che la cosa non sarebbe andata ho assunto rango di amico, perche comunque volevo bene a quelle persone e rinunciarvi del tutto sarebbe stato peggio.
Non ho ben capito se questo discorso è un controbbattere di cio che ho detto io... ma ... è lo stesso esempio approssimativo che ho descritto nei miei post e tu sei la prova vivente di quell' esempio.Quindi capisco perfettamente quello che stai dicendo,e .. parlando di eccezioni,a me invece è capitato di incontrare uomini che trovandosi un po nella tua stessa condizione(ma per altri motivi)hanno preferito (a malincuore) non continuare l' amicizia perchè soffrivano proprio a stare con la ragazza sapendo di non poter avere ne un legame sessuale ne tanto meno "sentimentale",perciò si sono costretti a tagliare i ponti con la donna.A titolo informativo la storia è finita con un amicizia approssimativa,in parole povere non possono frequentarsi piu di un tot altrimenti subbentra sempre il fattore fisico. Perciò le differenze fra persona a persona ci stanno ma il punto in comune è proprio l' istinto sessuale.Tu ti sei accontentato ,quindi diciamo che hai vissuto (e vivi suppongo)un rapporto incompleto con una persona,almeno da parte tua è cosi,e questo comporta anche un po di amarezza diciamolo,(almeno io penso da cio che so)reprimere un desiderio è sempre fonte di disagio,quindi è sempre un rapporto solo d' amicizia non proprio "voluto".Avresti voluto essere un amante-amico mentre sei stato costretto a optare per una sola strada.Quella o niente.e Dunque il discorso si conclude dicendo cio che ho detto dall' inizio: Il rapporto d' amicizia fra un uomo e una donna è davvero libero,senza alcun tipo di costrizione,e di limite quindi, quando ci puo essere anche un rapporto sessuale,perchè è proprio questo l' elemento che subbentra fra un uomo e una donna.
Originariamente Scritto da Mandos;
...
Questo di cui parli lo capisco,e poi diventare adulti significa anche questo... Essere padroni dei propri istinti e non fermarsi al corpo ma amare cio che c è dietro;la mente di una persona si puo amare davvero, verso quell' età ,perchè sei abbastanza maturo da riuscire a percepire "l'anima" della donna e rimanerne coinvolto ,riuscendo(anche solo per poco) a dimenticare l' attrazione fisica.
Originariamente Scritto da Mandos
infine sono d'accordo con te che nel rapporto di coppia il sesso è fondamentale... senza una buona intesa su quello.. la coppia scoppia ...
Ma certo che è possibile! A meno che non ti chiami Yamcha e ci provi con qualunque coso del sesso opposto che respiri!
Infatti, ho molte care amiche in questo forum, prendiamo un esempio a caso: TAO! Tra me e lei intercorre per entrambe le parti un sentimento di stima e amicizia senza alcuna sorta di complicazione dovuta al sesso opposto*!
Ma certo che è possibile! A meno che non ti chiami Yamcha e ci provi con qualunque coso del sesso opposto che respiri!
Infatti, ho molte care amiche in questo forum, prendiamo un esempio a caso: TAO! Tra me e lei intercorre per entrambe le parti un sentimento di stima e amicizia senza alcuna sorta di complicazione dovuta al sesso opposto*!
*imasops oat , imasops oat, imasops oat.....
Grazie Kaihoshin!
A parte gli sherzi sono convinta che il credere nell'amicizia tra un uomo e una donna prescinda dall'attrazione fisica (sennò è quanto e niente)io per quanto mi riguarda ci credo,i miei amici(la maggior parte dei quali sono dei marpioni )hanno pure i loro istinti ma con me non ci proverebbero mai per una questione di principio,capiscono che il rapporto è impostato su un altro piano(e non credo di essere un mostro esteticamente !).
sigpic"Nel nostro vocabolario non esiste la parola IMPOSSIBILE!"(Vegeta,oav6))
guarda che non ho solo amiche,ho anche amici con cui vado a bere rum e pera a gogo e a parlare ti F*** e non solo...!!!!!
E perchè io ho detto il contrario? ti ho solo risposto.
ailatI arevop, arevop.. si arevop OAT! non itrasops ehc ots' omecs eviv ùip id et e odnauq non ic ies e al aut amina av ad amnE iul ic edog e iop id otsocan non ais noc etnauq ic avorp e attacic vero mago del pizzo?
Comment