Annuncio
Collapse
No announcement yet.
L'aborto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioL'aborto di sicuro non è una scelta semplice, ci sono mille complicazioni e credo che la cosa più giusta sia lasciarlo decidere alla coppia (in primis alla madre ma sarebbe giusto che anche il padre venisse per lo meno consultato).
Come dice Francesca un bambino non è un gattino, una donna arrivata ad 8 mesi di gravidanza si vede che è incinta, anche questo può essere importante, tutti saprebbero dell'affidamento del figlio all'orfanotrofio, e ci sono casi in cui probabilmente chiudere senza ulteriori complicazioni una brutta storia.
E poi scusate chi è che dice che il Feto è vivo (prima di un certo periodo non assomiglia nemmeno ad un essere umano)?
Chi ha stabilito che quella è vita e invece, come ha anche detto ghigolo, gli spermatozoi no?
Anche quelli fanno parte della vita, erano un bambino in potenza, come lo è anche il feto, sono due modi molto comodi per impedire che l'atto procreativo generi una nuova vita, il fatto che uno sia molto meno elegante dell'altro non sono sicuro che dovrebbe provocare un tale giudizio negativo nei confronti di chi abortisce.
Se per voi la vita è così importante smettetela di usare i preservativi, non scherzate con l'atto che vi ha generati.
E ricordo anche che nessun metodo anticoncezionale è sicuro al 100%.
io quoto con chibi. e dico inoltre che la concezione di aborto=omicidio, per me, è relativa, dipende principalmente dall'affetto che provano i genitori (ma non solo) per il bimbo che sta per nascere.
se , ad esempio, due genitori desiderano un bambino e iniziano ad amarlo e a volergli bene anche solo il primo mese di gravidanza, il fatto di perderlo si fa più grave. ma se una coppia non è profondamente legata al figlio che sta per nascere,non lo considera forma di vita già "umana" , anche se si è al 4 mese di gravidanza, è più difficile parlare di omicidio,Last edited by O'ren Ishii; 14 October 2006, 20:33."...a diciotto anni era già una delle migliori killer al mondo..."
Comment
-
Originariamente Scritto da denny92 Visualizza Messaggio
bè ma quel feto che stai uccidendo sarà un essere umano...
Ma lo E'?...
La vera domanda è questa: una cellula fecondata di pochi giorni E' un essere umano? O semplicemente è un essere vivente che in futuro potrebbe diventarlo?
Anche uno spermatozoo in futuro potrebbe essere un uomo, o una donna.
GAS, hai una vaga idea di quante 'vite' termini tu durante una sola giornata?...
Parlare di vita in modo così astratto è estremamente superficiale.
Ti piange il cuore se schiacci una zanzara che ti ha appena pizzicato? Hai i sensi di colpa se entrando in mare e poi uscendone ti trascini dietro tutta una serie di microorganismi che andranno a morire negli scarichi della doccia? (i quali non sono più piccoli nè meno complessi di un ovulo fecondato).
La VITA è una grande parola, ma qui le vite invece sono tante, e di diversissimi tipi. Non si può e non si deve fare semplicemente di tutta l'erba un fascio, parandosi comodamente dietro il concetto altissimo ed astratto di 'vita' in generale.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Dante_mc1 Visualizza Messaggioquoro cn te Danny
io sn assolutamente contro l' aborto xkè penso ke il bambino nn è una cosa ke nn si vuole allora la si può buttare, è una vita e quindi cm tt le vite và rispettata e nn si può decidere di ucciderla.
Molti usano cm scusa ke è stato un incidente e ke nn sn ancora pronti x esse genitori ma bravi stronzi allora ke nn avete usato il preservativo cs imparate e se poi nn si è ancora abbastanza matura x il bambino ci sn 9 mesi x cercare di maturare il + possibile qn nn ci sn scuse ke possono reggere l' abortoOriginariamente Scritto da TAOChe bravo ragazzo Legolas!!!
Comment
-
Kabu non bastava dire che il ciclo della vita è in continua esecuzione e il pi grande schiaccia il più piccolo ma non glie ne frega niente a nessuno quindi dovrebbero smetterla di dimensarsi per un essere che di umano all'inizio ha solo i suoi creatori? che di genitori proprio non parlerei.
Comment
-
Kabu, è principio di vita quando è l'unione di due persone, risparmiati le cazzate per te...
Certo, preferirei non uccidere nessuna zanzara e compagnia bella, non perchè sia sbagliato o giusto, ma perchè non vedo perchè dovrei sporcarmi le mani.
Ma di certo che se un essere vivente rompe le scatole ad un altro si ha tutto il diritto di sopprimerlo...
Io non giudico come azioni "sbagliate" chi abortisce, dico solo che è abberante che due persone si uniscano per poi abortire... ed è comunque un omicidio... (che sia giusto o sbagliato non spetta giudicare a nessuno)...sigpic
______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
__DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click
Comment
-
Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza MessaggioPGV ma che minchia dici??? se uno ti rompe le palle hai il diritto di ucciderlo? o_o
Ma poi da persona civile uno può decidere di non reagire o di perdonare.
(e che sia chiaro che mi stavo riferendo sopratutto alle zanzare)Last edited by Prince GAS Vegeta; 14 October 2006, 20:57.sigpic
______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
__DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click
Comment
-
io dico che che la vita di ognuno è sua e di nessun altro certo un feto non può decidere e neanche il neonato può farlo insomma per un bel pò di tempo non possono decidere di testa loro non ne sono ingrado
perciò da una parte è sbagliato perchè una madre non dovrebbe decidere in questo modo di una vita cioè non dovrebbe poter scegliere di dare la morte ad una creatura
d'altro canto però a volte ci sono i casi di necessità ovvero è meglio farlo nascere e poi farlo morire di fame o abortire che almeno la donna ha possibilità di sopravvivere dovendo provvedere solo a se stessa?
l'aborto è un bel dilemma perchè anche se si tratta di una scelta personale che dovrebbe essere libera si tratta comunque della fine di una vita ormai avviata
perciò la mia opinione direi che deve rimanere legale solo dovrebbe stare alla coscienza delle persone decidere se è davvero giusto farloC'è sempre un buon motivo
sigpic
per sorridere :)
Comment
-
PGV prima dici che non è giusto non dare alla luce un feto che deve ancora sviluppare mentalmente e fisicamente prima di diventare umano e poi ti lamenti per minchiate tipo se uno ti scassa le palle lo puoi fottere a legnate e se gli succede qualcosa e gli spacchi la testa e rischia di morire, poi magari muore non te ne frega un'emerito cazzo.
Mi deludi.
La vita di un bambino disagiato a tal punto fin dalla nascita se si può evitare è meglio farlo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza MessaggioMa di certo che se un essere vivente rompe le scatole ad un altro si ha tutto il diritto di sopprimerlo...
No comment.
A me un bambino di 7 mesi nella pancia rompe le scatole, è pesante, mi fa pisciare ogni 5 minuti, e mi rompe la schiena, quindi lo sopprimo...
A parte i deliri di onnipotenza...
Io non credo che chi difende il diritto all'aborto sostenga che sia un mezzo per corregge gli errori di incoscienza.
Se due persone di 25 e passa anni fanno sesso senza protezione, dovrebbero assumersi la responsabilità di quello che hanno fatto.
Non ritengo che una cellula fecondata abbia lo stesso valore di una vita umana pienamente sviluppata, ma questo non nuol dire che non sia niente, e che si possa fare del sesso a casaccio perchè tanto c'è la pillola del giorno dopo e chissenefrega.
Questo però allo stesso tempo non vuol dire che l'aborto debba essere proibito a priori a chiunque, perchè esistono invece casi in cui a mio avviso l'aborto è una difesa della vita, nella misura in cui quella vita è stata precedentemente offesa o ingannata.
Una 14enne che viene messa incinta da un 30enne ha il diritto di salvarsi l'esistenza, esattamente come una donna stuprata ha il diritto -se vuole- di liberarsi del frutto della violenza subita.
Questo non vuol dire che l'aborto si possa prendere come una forma di contracezione in extremis, della serie 'ma sì caro facciamolo pure senza, al limite prendo la pillola'.
Sopprimere una vita in divenire dev'essere un atto che viene preso col dovuto rispetto, e io non sono affatto convinta che sia un bene il fatto che abortire stia diventando una cosa così semplice...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
No comment.
A me un bambino di 7 mesi nella pancia rompe le scatole, è pesante, mi fa pisciare ogni 5 minuti, e mi rompe la schiena, quindi lo sopprimo...
A parte i deliri di onnipotenza...
Io non credo che chi difende il diritto all'aborto sostenga che sia un mezzo per corregge gli errori di incoscienza.
Se due persone di 25 e passa anni fanno sesso senza protezione, dovrebbero assumersi la responsabilità di quello che hanno fatto.
Non ritengo che una cellula fecondata abbia lo stesso valore di una vita umana pienamente sviluppata, ma questo non nuol dire che non sia niente, e che si possa fare del sesso a casaccio perchè tanto c'è la pillola del giorno dopo e chissenefrega.
Questo però allo stesso tempo non vuol dire che l'aborto debba essere proibito a priori a chiunque, perchè esistono invece casi in cui a mio avviso l'aborto è una difesa della vita, nella misura in cui quella vita è stata precedentemente offesa o ingannata.
Una 14enne che viene messa incinta da un 30enne ha il diritto di salvarsi l'esistenza, esattamente come una donna stuprata ha il diritto -se vuole- di liberarsi del frutto della violenza subita.
Questo non vuol dire che l'aborto si possa prendere come una forma di contracezione in extremis, della serie 'ma sì caro facciamolo pure senza, al limite prendo la pillola'.
Sopprimere una vita in divenire dev'essere un atto che viene preso col dovuto rispetto, e io non sono affatto convinta che sia un bene il fatto che abortire stia diventando una cosa così semplice...Originariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),aker stiamo venendo da te
vieni in chat! : http://dragonballarena.gamesurf.it/chat.php
Comment
-
Originariamente Scritto da seripabhe nn trovo ke sia bello, è cmq una vita umana, nn essendo la tua nn puoi decidere di sopprimerla...Originariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),aker stiamo venendo da te
Comment
-
Originariamente Scritto da seripanono ank se nasce handicap deve nascere, i malati s possono curare e poi k nn preferirebbe vivere rispetto alla malattia?Originariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),aker stiamo venendo da te
Comment
Comment