Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'Adolescienza è molto dura...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'Adolescienza è molto dura...

Ciao a tutti...
    creo questo topic, per parlare della adolescienza, visto ke la maggior parte la stanno vissendo adesso....
    Io sto davvero diventando molto strano....sempre più ribelle...ke in famiglia ke a scuola...
    Prima se mi incazzavo diventavo un topo stronzo, ora invece divento un vulcano in piena eruzione
    Per sfogarmi butto a terra tutto...la scrivania tutto....oppure passo a tirare pugni sui muri...
    Succede anke a voi..?
    sigpic

Originariamente Scritto da Francesca92
    Ehm...veramente.. °_°''
    Mi limito a qualche 'fanculo'
    quello anke io ...
    come a scuola, in 2 media, io e un mio mio amico e una di nome Barbara, abbiamo litigato nell'ora di italiano dove facevamo un cazzo...
    credo di aver preso da lui....lui spaccava l'armadio, ci sbatteva la testa..ecc.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Goku-92 Visualizza Messaggio
      quello anke io ...
      come a scuola, in 2 media, io e un mio mio amico e una di nome Barbara, abbiamo litigato nell'ora di italiano dove facevamo un cazzo...
      credo di aver preso da lui....lui spaccava l'armadio, ci sbatteva la testa..ecc.
      Che DOWN!

Cmq io quando mi incazzo , per non combinare nulla di brutto , me ne esco da casa a fare due giri col mio sportcity
      sigpic

the SSJ hero is come back to past with his great power!

Comment

L'adolescenza è il periodo più bello di tutta la vita!!....se penso ke il 2007 sarà l ultimo anno da adolescente mi metto a piangere....

Il Miglior Terrestre

Comment

Uhm... ma ti sembra una cosa...ehm...intelligente da fare?
          Ti fai male e ti viene ancora più rabbia....XD

Cmq per quanto riguarda l'adolescenzane abbiamo parlato tanto a scuola, ci hanno fatto due palle così, ma onestamente non la vedo come "il tempo per spaccare tutto", è solo un periodo transizionale, dall'infanzia all'età adulta.
          Non credo che sia tutto concesso ai ragazzi solo perchè siano adolescenti...
          Nel senso che molti giustificano le proprie azioni con lo star passando un periodo difficile, oppure usano l'adolescenza come capro espiatorio...

Periodo delle mille cazzate va bene, ma non esageriamo con le crisi, per favore

Una frase riassume brevemente...

è vero siamo ragaaaaaaaaaazi,anke noi ne abbiamo parlato a scuola....ma è davvero una crisi....anke a casa mi considerano cambiato

Originariamente Scritto da FutureTrunks Visualizza Messaggio
          Che DOWN!

Cmq io quando mi incazzo , per non combinare nulla di brutto , me ne esco da casa a fare due giri col mio sportcity
          nn parlare di motooo
          sigpic

Comment

Io mi diverto
            ho sentito persone ke gli manca l'adolescienza
            e da oggi cercherò di viverla al meglio!
            sigpic

Comment

Beh lo spero, altrimenti se continui a prendere a testate i muri mi sa che all'età adulta non ci arrivi.
              NOOOO NN DIRE COSìììììì
              ci arriverò e comeee
              sigpic

Comment

Ciao a tutti...
                creo questo topic, per parlare della adolescienza, visto ke la maggior parte la stanno vissendo adesso....
                Io sto davvero diventando molto strano....sempre più ribelle...ke in famiglia ke a scuola...
                Prima se mi incazzavo diventavo un topo stronzo, ora invece divento un vulcano in piena eruzione
                Per sfogarmi butto a terra tutto...la scrivania tutto....oppure passo a tirare pugni sui muri...
                Succede anke a voi..?
                senza offesa, però secondo me tu hai qualche problema! Sei davvero troppo strano, e nn c'entra l'adolescenza ne sn sicura
                http://img218.imageshack.us/img218/8207/gohan2xe0.jpg

Comment

Originariamente Scritto da VIDEL89 Visualizza Messaggio
                  senza offesa, però secondo me tu hai qualche problema! Sei davvero troppo strano, e nn c'entra l'adolescenza ne sn sicura
                  e ke prob dvorei avere??
                  dovresti vedere gli altri ragazzi....
                  sigpic

Comment

Beh, ognuno la vive in modo diverso, ma in generale c'è stato gettato un velo troppo melodrammatico...
                    Si , io risolvo facilmente i problemi adolescenziali con la mia famiglia.

Parlando di casi più gravi allora entra in gioco un'altra cosa
                    sigpic

Comment

Nono hai ragione, infatti nn ce l'avevo con te
                      Beh , cercavo di chiarire anche io......
                      sigpic

Comment

la situazione dell'adolescente è la più difficile perchè deve affrontare tanti fattori fisici che psichici non facili infati l'adolescente è il tipo di persone che è più difficile da capire è dimostrato che psicologi e psichiatri hanno più difficoltà a capire un adolescente che un bambino (i più facili sono gli adulti ormai sono diventati scontati XD )

il fattore principale fisico è la pubertà che influisce non poco sul comportamento sul cambiamento emotivo

invece quello psichico dipende dal età ovvero psicologicamente un adolescente non ha l'età che si porta dietro cioè o ne ha di più o ne ha di meno
                        mi spiego meglio l'adolescenza è una fase intermedia tra il fanciullo e l'adulto e l'adolescente incontra queste due fasi della vita avendo per cui atteggiamenti da infantilismo in certi eventi e/o casi e atteggiamenti da adulto in altri eventi e/o casi
                        alcuni poi sono più propensi a comportarsi in modo infantile (questo è dovuto al passato ma lasciamo stare questo discorso) e altri invece hanno atteggiamenti prettamente da adulto e quindi si presentano come più maturi
                        in entrambi i casi la controparte c'è sempre

morale nell'adolescente vivono le due entità del dottor jakyll e mister hyde bisogna capire quel'è la parte cattiva...
                        C'è sempre un buon motivo
                        sigpic
                        per sorridere :)

Comment

eheh hai ragione,per me sinceramente cerco di andare avanti cambiando di volta in volta.Non mi piacerebbe stare troppo a lungo adolescente o bambino,vivo la mia vità come và.Non credo che il cambiamento avvenga nel ciclo dell'età,penso invece che noi cerchiamo di usarlo in quel modo credendo che stiamo crescendo o magari cambiando,credo che però noi ogni giorno facciamo la cosa che prima ci passa per la testa senzaneanche pensarci,forse stando vicino a qualcuno imparando i suoi atteggiamenti,crediamo che magari stiamo crescendo.Non vorrei dire che non penso però che qualche volta assumiamo queste posizioni in modo come dire,a nostro vantaggio e qualche volta invece sbagliamo.la verità è invece che noi abbiamo il dono di essere chi vogliamo,ma poi sta a noi decidere nelle situazioni che comportamento dobbiamo asumere.

ps.Mio nonno gioca ancora a calcio con me perchè si crede adolescente,ma quando parla con mio padre di lavoro,sembra uno che ha fatto carriera(non che pensiate il contrari,l'ha fatta veramente)
                          Tutta la vita raccontata da un libro
                          http://www.djsuonerie.it/contaref/ref.asp?ref=kibibu

Comment

l'adolescenza non è in fondo una rivoluzione enorme, io non la vivo come tale. il mio carattere magari è discutibile, non so, ma è sempre stato così, non a causa dell'adolescenza. secondo me la maggior parte dei cambiamenti derivano dal fatto che sisa che in questo periodo si cambia, non so se è chiaro. insomma, una spece di autoconvinzione che in questo periodo si evolva chissà come, e la maggior parte del nostro carattere si forma di conseguenza proprio in questo periodo. questo spiega perchè alcune persone cambiano radicalmente. per quanto riguarda cambiamenti più lievi, sono normali, si, ma la soggezione e l'ansia da adolescenza che abbiamo addosso da quando nasciamo fanno la loro parte secondo me.

Comment

Ciao a tutti...
                              Succede anke a voi..?
                              Beh io fossi in te per il bene dell'umanità mi metterei a studiare un po' la grammatica italiana.
                              Comunque io non vedo l'ora di arrivare ai 16, se non ai 18.
                              sigpic
                              Blink182 rulez.

Comment

Working...
                              X