Originariamente Scritto da carmine ssj5
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
L'esistenza di un qualche Dio....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza MessaggioQuesta non è blasfemia....Allora in Italia non c'è una religione ufficilae quindi...io qui potrei benissimo aprire un topic mussulmano...a te risulterebbe blasfemo ma a un mussulmano no....
Comment
-
Originariamente Scritto da Francesca92Perchè no? Potremmo effettivamente scoprire come è nato l'universo, e questo annullerebbe il bisogno di credere in dio.
Comment
-
Originariamente Scritto da Vegeta_Il Principe Visualizza MessaggioNo, noi possiamo capire il modo in cui si è creato l'universo. Ma in ogni caso noi credenti diremmo che quelli sono solo i mezzi di cui si è servito Dio per creare l'universo!sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Francesca92Perchè no? Potremmo effettivamente scoprire come è nato l'universo, e questo annullerebbe il bisogno di credere in dio.
Per Carmine : L'Italia è uno stato laico e quoto Vegeta la blafemia non esiste in Italia....sigpic† I'm not an hero, never was, never will be... †
Comment
-
mah, la scienza è si più credibile, ma ha i suoi limiti..
ora che si sta maneggiando sempre più spesso materia a livelli molecolari, le ricerche hanno portato a scoprire che le leggi fisiche, chimiche ecc.. nell'infinitamente piccolo si annullano!
tutto è governato dal caos, e col caos e nessuna regola nessuna scienza potrà mai dire un qualcosa di ufficiale e innegabile
pertanto, teoricamente Dio potrebbe essere quel Caos..sigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
Grazie della spiegazione, CB, spesso non riesco a cogliere il punto di vista di chi scrive (anche perché non conosco Nietzsche).Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Super Baby Katy Visualizza Messaggioqua si divide tra scienza e religione.. chi credere delle due? l'universo non può essersi creato dal nulla, certo... ma a differenza della spiegazione religiosa, la scienza è più credibile.
La religione non ne ha bisogno, a quello che dice la religione ci si deve credere per fede.
Sono due approcci diversi e non incompatibili, uno può credere in dio (in modo intelligente ovviamente) e allo stesso tempo cercare di indagare scientificamente per trovare le risposte ad alcuni interrogativi esistenziali.
Comment
-
Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza MessaggioLa religione tu ci devi credere e basta....anche se non spiega il xkè delle cose...
La religione cerca di soddisfare l'intimo bisogno dell'uomo di avere alcune risposte (chi sono? chi mi ha creato? qual è il mio scopo? ecc ecc), ma sono risposte a cui si deve credere per fede.
Comment
Comment