Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'esistenza di un qualche Dio....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da carmine ssj5 Visualizza Messaggio
    ragazzi va bene che questo è un forum dove si parla di questo ma questa e blasfemia lo sapete?
    Questa non è blasfemia....Allora in Italia non c'è una religione ufficilae quindi...io qui potrei benissimo aprire un topic mussulmano...a te risulterebbe blasfemo ma a un mussulmano no....
    sigpic
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

Comment

Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza Messaggio
      Questa non è blasfemia....Allora in Italia non c'è una religione ufficilae quindi...io qui potrei benissimo aprire un topic mussulmano...a te risulterebbe blasfemo ma a un mussulmano no....
      Quoto!la Blasfemia non esiste all'interno dello Stato Italiano. Se vai nello stato Vaticano forse sì fortunatamente abbia leggi e regole diverse. La blasfemia non esiste.

Comment

Originariamente Scritto da Francesca92
        Perchè no? Potremmo effettivamente scoprire come è nato l'universo, e questo annullerebbe il bisogno di credere in dio.
        No, noi possiamo capire il modo in cui si è creato l'universo. Ma in ogni caso noi credenti diremmo che quelli sono solo i mezzi di cui si è servito Dio per creare l'universo!

Comment

Originariamente Scritto da Vegeta_Il Principe Visualizza Messaggio
          No, noi possiamo capire il modo in cui si è creato l'universo. Ma in ogni caso noi credenti diremmo che quelli sono solo i mezzi di cui si è servito Dio per creare l'universo!
          qua si divide tra scienza e religione.. chi credere delle due? l'universo non può essersi creato dal nulla, certo... ma a differenza della spiegazione religiosa, la scienza è più credibile.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Francesca92
            Perchè no? Potremmo effettivamente scoprire come è nato l'universo, e questo annullerebbe il bisogno di credere in dio.
            No xkè la gente continuerà a crederci comunque....

Per Carmine : L'Italia è uno stato laico e quoto Vegeta la blafemia non esiste in Italia....
            sigpic

Comment

mah, la scienza è si più credibile, ma ha i suoi limiti..
              ora che si sta maneggiando sempre più spesso materia a livelli molecolari, le ricerche hanno portato a scoprire che le leggi fisiche, chimiche ecc.. nell'infinitamente piccolo si annullano!
              tutto è governato dal caos, e col caos e nessuna regola nessuna scienza potrà mai dire un qualcosa di ufficiale e innegabile
              pertanto, teoricamente Dio potrebbe essere quel Caos..
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Grazie della spiegazione, CB, spesso non riesco a cogliere il punto di vista di chi scrive (anche perché non conosco Nietzsche).
                Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Super Baby Katy Visualizza Messaggio
                  qua si divide tra scienza e religione.. chi credere delle due? l'universo non può essersi creato dal nulla, certo... ma a differenza della spiegazione religiosa, la scienza è più credibile.
                  La scienza tenta di dedurre una risposta plausibile.
                  La religione non ne ha bisogno, a quello che dice la religione ci si deve credere per fede.

Sono due approcci diversi e non incompatibili, uno può credere in dio (in modo intelligente ovviamente) e allo stesso tempo cercare di indagare scientificamente per trovare le risposte ad alcuni interrogativi esistenziali.

Comment

La religione tu ci devi credere e basta....anche se non spiega il xkè delle cose...
                    sigpic

Comment

ciò però non impedisce di porsi domande..
                      sigpic
                      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza Messaggio
                        La religione tu ci devi credere e basta....anche se non spiega il xkè delle cose...
                        La religione mica deve spiegare il perché.
                        La religione cerca di soddisfare l'intimo bisogno dell'uomo di avere alcune risposte (chi sono? chi mi ha creato? qual è il mio scopo? ecc ecc), ma sono risposte a cui si deve credere per fede.

Comment

W Gesu Dio E Compani Siete Solo Degli Islamici E Infedeli

Comment

Working...
                          X