Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sull'ateismo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da xbomber93 Visualizza Messaggio
    L'europa E Nata Romana E Cristiana
    Non Muorira Gay E Musulmana
    Ma quante cazzate dice sto ragazzo ????

Io sono liberissimo di diventare buddhista o il cavolo che voglio....

Poi Roma all'inizio (alla nascita) non era Cristiana....

Mi trovo s'accordo con Francesca92 a dirti :

STUDIA BIMBO !!!
    sigpic
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

Comment

Originariamente Scritto da xbomber93 Visualizza Messaggio
      non si bestemmia
      w dio gesu e company no all'islam agli infedeli e agli atei
      L'europa E Nata Romana E Cristiana
      Non Muorira Gay E Musulmana
      se avreste detto queste cose 100 anni fa vi avrebbero gia impiccati

IDOLO!!!
      comunque roma agli inizi era pagana...

Comment

Originariamente Scritto da Maestro Muten Visualizza Messaggio

IDOLO!!!
        comunque roma agli inizi era pagana...
        è quello che gli ho detto pure io...
        sigpic

Comment

si me ne sono accorto

Comment

Certamente, agli inizi era pagana.

Ciò non toglie che, in ogni caso, il contributo della cultura cristiana è stato FONDAMENTALE per il Bel Paese (non a caso Italia = arte).
            Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
              Ma vedì di moderarti te che hai bisogno di arrivare ad insultare le convinzioni altrui definendole presuntuose e tristi.
              Io come Francesca non sento il BISOGNO di avere un dio, non credo che credere nell'esistenza di una divinità sia necessario, riesco tranquillamente ad accettare la vita senza bisogno di pensare che qualcuno me l'abbia donata e che quindi la vita stessa abbia uno scopo più alto, riesco ad accettare il mondo senza bisogno di avere un creatore.
              Il bisogno di religiosità è insito nell'uomo da millenni.
              Nel mondo moderno si sta perdendo, e questo è un dato di fatto.
              Io non lo sento mio, non mi viene da supporre l'esistenza di una divinità, è una cosa a cui non riesco a credere.
              E' un bisogno che non ho.
              In cosa questa scelta sarebbe triste?
              Come io accetto l'opinione di chi crede spererei che i credenti facciano lo stesso con me, senza bisogno di definirmi triste presuntuoso o di dirmi che non ho aperto gli occhi e soprattutto il cuore.
              Perché a quel punto mi incazzo anche un pochino.
              sono d'accordo in tutto.
              secondo me la religione (qualunque) è stata creata anche per dare un senso alla vita di un uomo che si chiede il perchè della sua esistenza... ma penso che non serva dio per rispondere a questa domanda...

Comment

Ma perchè questi individui mi stimolano a bestemmiare?

Vabbè, la mia morale (se così si può definire) me lo impedisce, per rispetto verso gli altri..

Detto questo:

Mi sembra che qui dentro si siano iscritti fin troppi fanatici.
                Ma è possibile che si debbano ancora sentire frasi da pazzo come:

"E soprattutto non mi è piaciuta la frase dove dici di non aver bisogno di un Dio che è una frase ORRIBILE da dire!E che da molto fastidio perchè estremamente presuntuosa e triste!
                Quindi di le tue opignoni moderandoti!"

Tralascindo gli errori di ortografia, devo dire che sei proprio un fanatico.
                Tanto. Troppo.

Ti pare normale definire una persona triste e presuntuosa una persona che esprime il suo parere in modo civile e motivando le proprie risposte?

Folli. Voi che non aprite gli occhi alla realtà. Voi che andate avanti per la vostra strada sognando un domani..
                Vivete il momento, l'attimo. Non vivete in funzione del futuro..

Vivete secondo i vostri principi, nel rispetto per gli altri, senza davvero aspettare chissà cosa.

Sapete il famoso detto: "Vivi e lascia vivere"?

Ah, ad alcuni elementi spocchiosi e ignoranti come:

"w dio gesu e company no all'islam agli infedeli e agli atei"

"L'europa E Nata Romana E Cristiana
                Non Muorira Gay E Musulmana"

Lasciatemi commentare.

1) Ognuno ha diritto di fare ciò che vuole. Ovviamente la sua libertà finisce dove inizia quella degli altri.
                Non c'entrano infedeli, atei, islam..
                Sono altri discorsi.
                Questo ovviamente non implica che ci sia libertà in quei luoghi. Ma ripeto. Sono altri discorsi.

2) Cazzata immane. E' nata Pagana. Tu sai chi sono i pagani vero? Quelli che credevano in Giove, Marte, Giunone..

Solo in seguito è diventata Cristiana, ma c'è voluto MOLTO TEMPO.
                E chi ha detto che morirà? E chi ha detto che morirà omosessuale? O musulmana?
                Non siamo allo stadio cucciolo, è il caso che ti svegli.

Ah, che hai contro gli omosessuali o i musulmani? Sono persone che, se stanno per i cavoli loro non danno fastidio a nessuno.

Anzi, dai più fastidio tu. E te lo dico da eterosessuale (non sai cosa vuol dire piccolo.. Significa che mi piacciono le ragazze ) e da ateo.
                Si, so che la seconda parola sai cosa vuol dire.

Ma ora ti dico: rispetto. E questo non lo conosci, vero?
                "Homo faber fortunæ suæ"

Comment

Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza Messaggio
                  Ma perchè questi individui mi stimolano a bestemmiare?

Vabbè, la mia morale (se così si può definire) me lo impedisce, per rispetto verso gli altri..

Detto questo:

Mi sembra che qui dentro si siano iscritti fin troppi fanatici.
                  Ma è possibile che si debbano ancora sentire frasi da pazzo come:

"E soprattutto non mi è piaciuta la frase dove dici di non aver bisogno di un Dio che è una frase ORRIBILE da dire!E che da molto fastidio perchè estremamente presuntuosa e triste!
                  Quindi di le tue opignoni moderandoti!"

Tralascindo gli errori di ortografia, devo dire che sei proprio un fanatico.
                  Tanto. Troppo.

Ti pare normale definire una persona triste e presuntuosa una persona che esprime il suo parere in modo civile e motivando le proprie risposte?

Folli. Voi che non aprite gli occhi alla realtà. Voi che andate avanti per la vostra strada sognando un domani..
                  Vivete il momento, l'attimo. Non vivete in funzione del futuro..

Vivete secondo i vostri principi, nel rispetto per gli altri, senza davvero aspettare chissà cosa.

Sapete il famoso detto: "Vivi e lascia vivere"?

Ah, ad alcuni elementi spocchiosi e ignoranti come:

"w dio gesu e company no all'islam agli infedeli e agli atei"

"L'europa E Nata Romana E Cristiana
                  Non Muorira Gay E Musulmana"

Lasciatemi commentare.

1) Ognuno ha diritto di fare ciò che vuole. Ovviamente la sua libertà finisce dove inizia quella degli altri.
                  Non c'entrano infedeli, atei, islam..
                  Sono altri discorsi.
                  Questo ovviamente non implica che ci sia libertà in quei luoghi. Ma ripeto. Sono altri discorsi.

2) Cazzata immane. E' nata Pagana. Tu sai chi sono i pagani vero? Quelli che credevano in Giove, Marte, Giunone..

Solo in seguito è diventata Cristiana, ma c'è voluto MOLTO TEMPO.
                  E chi ha detto che morirà? E chi ha detto che morirà omosessuale? O musulmana?
                  Non siamo allo stadio cucciolo, è il caso che ti svegli.

Ah, che hai contro gli omosessuali o i musulmani? Sono persone che, se stanno per i cavoli loro non danno fastidio a nessuno.

Anzi, dai più fastidio tu. E te lo dico da eterosessuale (non sai cosa vuol dire piccolo.. Significa che mi piacciono le ragazze ) e da ateo.
                  Si, so che la seconda parola sai cosa vuol dire.

Ma ora ti dico: rispetto. E questo non lo conosci, vero?

SONO COSTRETTO A QUOTARE !!!!
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                    Ciò non toglie che, in ogni caso, il contributo della cultura cristiana è stato FONDAMENTALE per il Bel Paese (non a caso Italia = arte).
                    Infatti, i romani e il contributo ellenico invece buttiamolo via
                    E già che ci siamo facciamo pure finta che Mecenate fosse cristiano e che grazie alla dittatura culturale cristiana non si siano persi alcuni testi antichi (ciò che non era conforme alla morale cristiana).

Se poi tu vuoi far finta che tutta l'arte prodotta in italia dopo il 1000d.c. (sto largo) sia una diretta influenza del cristianesimo, dimenticandoti che c'è stato un millennio e mezzo di sublime cultura ellenica e poi romana (è indubbio che la cultura romana sia stata influenzata tantissimo da quella ellenica) fa pure ma per me commetti un grande errore.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                      Infatti, i romani e il contributo ellenico invece buttiamolo via
                      E già che ci siamo facciamo pure finta che Mecenate fosse cristiano e che grazie alla dittatura culturale cristiana non si siano persi alcuni testi antichi (ciò che non era conforme alla morale cristiana).

Se poi tu vuoi far finta che tutta l'arte prodotta in italia dopo il 1000d.c. (sto largo) sia una diretta influenza del cristianesimo, dimenticandoti che c'è stato un millennio e mezzo di sublime cultura ellenica e poi romana (è indubbio che la cultura romana sia stata influenzata tantissimo da quella ellenica) fa pure ma per me commetti un grande errore.
                      Hai perfettamente ragione

Volevo semplicemente sottolineare che NON BISOGNA rinnegare le proprie radici: mi sembra che ultimamente, ci sia una certa idiosincrasia per la cultura cristiana (che comunque già nel III secolo cominciò a prender piede) da parte di troppe persone, le quali arrivano perfino a non ammettere il contributo fondamentale (come lo è stato quello greco etc.) datoci dal cristianesimo.

Ovviamente la sua libertà finisce dove inizia quella degli altri.
                      Questa frase non ha senso. Nel momento in cui la libertà degli altri comincia, la mia finisce: se accendo la radio a volume alto e mi denunciano per schiamazzi, in quel momento mi VIETANO (togliere la libertà) di ascoltare la radio nel modo in cui preferisco. Certo, ledo la libertà altrui, ma la cosa è reciproca.eder
                      Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Questa frase non ha senso. Nel momento in cui la libertà degli altri comincia, la mia finisce: se accendo la radio a volume alto e mi denunciano per schiamazzi, in quel momento mi VIETANO (togliere la libertà) di ascoltare la radio nel modo in cui preferisco. Certo, ledo la libertà altrui, ma la cosa è reciproca.eder
                        Falsissimo.

Se io ascolto la radio e non rompo le balle a nessuno, sono libero di fare quello che voglio.

La mia libertà finisce nel momento in cui il volume è così alto da essere sentito dagli altri, disturbandoli.

La libertà degli altri e di potersi godere il silenzio, se io sento la radio a volume troppo alto sto invadendo la loro libertà.

Dimmi quale parte non ti è chiara. O_O Non so se ho esplicitato in modo giusto il mio pensiero.. Ma a occhio dovrei aver reso l'idea.
                        "Homo faber fortunæ suæ"

Comment

Nel momento in cui la libertà degli altri comincia, la mia finisce
                          Scusa, e non sono le stesse identiche parole?
                          Il concetto è che ognuno è libero di fare ciò che non reca fastidio a nessun altro, oltrepassato quel paletto è uno scontro di libertà che viene regolato dalle legole che la comunità si è autoimposta (le leggi italiane ad esempio) e che quindi ogni individuo volente o nolente ha accettato e sottoscritto.

Comment

Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza Messaggio
                            Falsissimo.

Se io ascolto la radio e non rompo le balle a nessuno, sono libero di fare quello che voglio.

La mia libertà finisce nel momento in cui il volume è così alto da essere sentito dagli altri, disturbandoli.

La libertà degli altri e di potersi godere il silenzio, se io sento la radio a volume troppo alto sto invadendo la loro libertà.

Dimmi quale parte non ti è chiara. O_O Non so se ho esplicitato in modo giusto il mio pensiero.. Ma a occhio dovrei aver reso l'idea.

Guarda che è una frase fatta ed assiomatica (del resto i tuoi messaggi ne sono infarciti ), la conosco benissimo, gira da prima che io nascessi.

Scusa, e non sono le stesse identiche parole?
                            Sì, appunto, però le parti sono invertite.

Il concetto è che ognuno è libero di fare ciò che non reca fastidio a nessun altro, oltrepassato quel paletto è uno scontro di libertà che viene regolato dalle legole che la comunità si è autoimposta (le leggi italiane ad esempio) e che quindi ogni individuo volente o nolente ha accettato e sottoscritto.
                            Fin qui ci sono arrivato, grazie

Il problema è:

LORO invadono la mia libertà (la libertà di tenere il volume alto), come io invado la loro. Anche le leggi (costretto ad accettarle, appunto) invadono la mia libertà e via all'infinito.

Comment

a chi afferma che l'europa è nata cristiana ribatto come altri che è sempre stata pagana (da cui derivano tutte le feste cristiane) e lo sarebbe rimasta senza l'inquisizione e la repressione operati per secoli da questi oppessori della libertà.

io credo in Dio...ovvero in quel principio trascendente primordiale da cui ha avuto origine l'intero multiverso (non è più universo da anni ormai)...e vi credo perchè amo studiare la scienza e gli scienziati stessi l'anno scorso, scoprendo la "Particella di Dio" (così hanno battezzato quella particella quantistica che stabilisce in cosa debbano trasformarsi gli atomi secondo le necessità del creato conosciuto) hanno riconosciuto che non può essere stato un puro caso a creare la perfezione assoluta che esiste in natura, milioni di anni di evoluzione e quant'altro.
                              ma x me questo dio, o spirito o essenza o ciò che è, non ha nulla a che fare con le religioni. parliamo di un principio che ha dato un origine ed ha lasciato che questa creazione si evolvesse da se. il libero arbitrio! che poi l'uomo necessiti di etica o filosofia per vivere dignitosamente è basilare. ma le religioni sono imposizioni create da uomini che vogliono controllare altri uomini attraverso l'ignoranza, la superstizione e via così.
                              detto questo rispetto chi crede nei culti ma per definirvi cristiani dovete esserlo, ovvero vivere come gesù, come san francesco o madre teresa...altrimenti non fate altro che apprezzare un pensiero ma di certo non ne siete parte.
                              l'unico modo per avvicinarsi a dio secondo me è comprendere che ogni forma di vita su questo pianeta esiste perchè qualcuno o qualcosa ha permesso alla vita di esistere e quindi nessuno può arrogarsi il diritto di ritenersi superiore agli altri o decidere per essi. la verità di un essere umano è tale solo per lui e basta.