Penso di non aver capito il discorso, Garrincha... intendi dire che le sanzioni disciplinari sono sbagliate? In tal caso non ho capito perchè...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Scandaloso
Collapse
X
-
No, dico che adesso la parola "gay" è diventata qualcosa di innominabile e, se lo fai, rischi il carcere e via discorrendo (volutamente esacerbata, sia chiaro). E' una cosa assurda: si trattava CHIARAMENTE di uno scherzo e l'unica sanzione che può essere comminata è appunto una semplice nota (oltreché l'acquisto di un nuovo astuccio).Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Il tuo amico é stato stupido a scrivergli che é gay, ma le reazioni sono state veramente esagerate!Oddeo trunks coi capelli lunghi! Volete mettere il confronto? Molto meglio corti
http://img469.imageshack.us/img469/9...c3eb017jk2.jpg http://img469.imageshack.us/img469/9...r130301mp1.jpg
Comment
-
Xme Sarebbe Stato Da Mettere La Nota E Parlare Con I Genitori Di Quello K La Scritto X Dirgli Di Non Farlo Piu
E Poi Mi Sa K Quello K Dicono K E Gay Alla Fine Ci A Marciato Sopra X Prendere Un Po Di Soldi Denunciandolo E Cosi Non L'avrebbero Preso Piu In Giro
Cmq Credo K Non Sia Una Offesa Dire Gay Xk Se Lo Sei Non Ci Puoi Fare Niente
Comment
-
Originariamente Scritto da Vegge_Davv88 Visualizza MessaggioIo ho detto che la questione infatti era privata fra l'offeso e chi l'ha offeso... però se è stato montato su un caso di discriminazione sessuale (che secondo me non esiste), allora il preside si è sentito in dovere di intervenire e non lo si può biasimare....Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
una cosa del genere da me è successa: la prof ad un mio amico: § no gianluca tu nn scendi in lab. di informatica nn sei capace!!!§ allora il mio amico prende un astuccio, scende in lab tira addosso alla prof l'astuccio( in faccia) e dice con voce incazzata: §io sono capace benissimo stronza!!!!§ e poi inizia a prendere a calci le porte del lab.
Comment
-
Personalmente ritengo questo un atto di bullismo gratuito e i bulletti non mi sono mai piaciuti. Tuttavia, la reazione del giovine è stata sconsiderata e se non era gay era semplicemente una esagerazione bella e buona.
In ogni caso la sospensione la ritengo una pena fin troppo pesante, penso che una nota sul diario e il riacquisto dell'astuccio vadano fin troppo bene (non per il gesto in sè, ma per il fatto che abbia usato un pennarello indelebile, un gesto veramente stronzo.)
Poi con il semplice intervento del preside penso che il ragazzo e gli altri compagni non emuleranno l'accaduto. Anche se idioti come l'utente Gohan Supremo ce ne sono sempre stati e purtroppo sempre ce ne saranno...HANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Comment
-
Originariamente Scritto da the return of the terror Visualizza Messaggiouna cosa del genere da me è successa: la prof ad un mio amico: § no gianluca tu nn scendi in lab. di informatica nn sei capace!!!§ allora il mio amico prende un astuccio, scende in lab tira addosso alla prof l'astuccio( in faccia) e dice con voce incazzata: §io sono capace benissimo stronza!!!!§ e poi inizia a prendere a calci le porte del lab.Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva
Comment
-
Non si tratta di idioti, ma di persone ancora piccole, sotto certi aspetti.
Chi di voi, alle elementari o su di lì, non ha mai preso in giro un compagno?
Ad un certo punto tutti dovrebbero avere una certa maturità: nessuno dovrebbe macchiare gli astucci altrui, nessuno dovrebbe far scoppiare il putiferio e QUALCUNO dovrebbe trovare un punto di intesa (il preside, secondo me totalmente inadatto al ruolo che ricopre, senza contare i genitori).
Altra cosa: né con la violenza, né con le minacce si modifica il modo di pensare delle persone. Se io copro con delle mattonelle le mie pareti di legno, esse sembreranno di cemento, ma al primo scontro crolleranno (con danni conseguenti non difficili da immaginare); se io, invece, abbatto il muro di legno e gradualmente lo sostituisco col vero cemento, avrò una costruzione più resistente che potenzialmente potrebbe "reggere" e "modificare" a sua volta.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioSe il ragazzo è gay, allora il suo aguzzino deve essere condannato a morte.
Se non lo è, tutto ok, amici come prima.
Ed è proprio considerando atti del genere come "scherzi innocui" che poi la gente cresce senza capire un cazzo della gravità di certe azioni.
Il bullismo imho non va perdonato, MAI, è fastidioso, sintomo di ignoranza e poca educazione.
Poi ci si stupisce del bullismo sui portatori di handicap, grazie al cazzo, finché ci si ferma 2 metri prima niente, passato un certo limite scandalo ecc ecc.
Se forse si tentasse di porre il limite un attimo prima non ci sarebbe neanche bisogno di stupirsi in seguito.
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioNon si tratta di idioti, ma di persone ancora piccole, sotto certi aspetti.
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioChi di voi, alle elementari o su di lì, non ha mai preso in giro un compagno?
Traumi infantili, sei stato tu a parlarne altrove.
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioAltra cosa: né con la violenza, né con le minacce si modifica il modo di pensare delle persone.
Per curiosità anche il carcere è violenza e minaccia?
Una punizione severa è un modo come un altro per far capire la gravità del gesto, se io vedo qualcuno sospeso per un certo motivo forse mi entra anche nel cervello che è qualcosa che non è tollerato dalla società civile.
La nota e il cazziatone li si riceve per motivi decisamente meno gravi, a quel punto in che modo il ragazzo dovrebbe rendersi conto della gravità del suo gesto?
Per ispirazione divina?
Comment
-
Il bullismo imho non va perdonato, MAI, è fastidioso, sintomo di ignoranza e poca educazione.
Se non impariamo a difenderci adeguatamente (inteso come ignorare e non denunciare e andare a piangere dalla mamma, poiché a 30 anni non potrà più difenderti).
16 anni eh, a 16 anni ci si può sposare, si può finire in carcere.
Tralasciando che il paragone non ha senso (elementari != 16 anni)
il secondo gesto può lasciare dei segni nella persona.
Traumi infantili, sei stato tu a parlarne altrove.
Da quando la sospensione è violenza e minaccia?
Per curiosità anche il carcere è violenza e minaccia?
Il carcere funge da punizione-protezione ed è differente, anche solo per l'età.
Una punizione severa è un modo come un altro per far capire la gravità del gesto, se io vedo qualcuno sospeso per un certo motivo forse mi entra anche nel cervello che è qualcosa che non è tollerato dalla società civile.
La nota e il cazziatone li si riceve per motivi decisamente meno gravi, a quel punto in che modo il ragazzo dovrebbe rendersi conto della gravità del suo gesto?
Per ispirazione divina?
Di meno grave NULLA realmente tale, di più grave UNA INFINITA' di cose.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioSi può perdonare, ma non giustificare. Inoltre sono convinto che la prepotenza sia "necessaria", poiché il bullismo è ovunque: negli uffici, nei posti di lavoro, etc.
Se non impariamo a difenderci adeguatamente (inteso come ignorare e non denunciare e andare a piangere dalla mamma, poiché a 30 anni non potrà più difenderti).
Dillo a tutti quelli che sono stati mali fisicamente e psicologicamente a causa del mobbing, fenomeno che interessa migliaia di persone.
Bullismo e anche mobbing sono cose da combattere sul nascere, con tutti i mezzi e senza alcuna pietà.
Non sono tutti forti come a te piace pensare e la legge (intesa anche come legge morale che spinge ad agire un preside) deve in primis tutelare gli innocenti e i deboli, non gli oppressori.
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioSì che ha senso: i ragazzi coinvolti hanno 16 anni soltanto fisicamente.
Ad una certa età bisogna anche sapersi prendere le proprie responsabilità, e dato che viviamo in italia e non in Garrinchandia a 16 anni un ragazzo può andare in prigione e quindi è pronto a subire le conseguenze delle proprie azioni senza troppe scusanti.
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioEmh...no: per traumi infantili si intendono violenze continue o traumi forti di un certo tipo, non una scritta scherzosa sull'astuccio (è una forma di bullismo, certamente, ma più che altro funzionale alla crescita di una persona).
Un culmine che imho non è tollerabile.
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioLa sospensione diventa violenza quando è comminata per inezie del genere. L'hai scritto tu : comportamenti del genere (ben diversi da quelli che portano all'incarcerazione e non direttamente collegati) devono essere disincentivati il più fortemente possibile; io non sono d'accordo, bisogna dare una punizione adatta, certo, ma tentare di convincere le persone di come quel gesto sia moralmente sbagliato.
La convinzione a parole ad un certo punto non funziona più, parliamo di gente di 16 anni, ormai il modo di agire a quell'età ha preso una direzione, o lo si cerca di cambiare con la forma o il risultato sarà un effetto la cui efficacia è tutta da vedere.
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioIl carcere funge da punizione-protezione ed è differente, anche solo per l'età.
E l'età non vedo che c'entri visto che a 16 anni si va in carcera quindi l'età direi che è quella giusta.
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioUna punizione del genere è un fallimento per gli educatori. Gli educatori devono spiegare come l'omosessualità non sia un qualcosa di cattivo in grado di minare i punti saldi della società, non sospendere un ragazzo perché ha scherzato (confondendogli anche le idee e lasciandolo nel terrore).
E non si tratta di uno scherzo, si tratta di un comportamento che può provocare traumi al ragazzo che lo subisce.
Questo è quello che chi ha compiuto il gesto deve capire, prima ancora di capire che l'omosessualità non è un motivo per discriminare una persona.
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioCosa c'è di meno grave? Alzarsi quando la prof non vuole?
Di meno grave NULLA realmente tale, di più grave UNA INFINITA' di cose.
La violenza è da condannare ma la violenza psicologica è MOLTO peggio perché più subdola e pericolosa.
Secondo me è una delle cose peggiori che possano avvenire.
Comment
-
Se è vero che non era a conoscenza del fatto che il ragazzo fosse davvero gay e dico SE, allora ciò che si merita è almeno di RISARCIRE la famiglia per i danni irreparabili all'astuccio, le scuse, ed una nota...mentre se solo SOSPETTAVA che potesse essere veramente omosessuale, non gli avrei dato meno di una settimana di sospensione.
Voi credete che siano cose da nulla perchè non capitano a voi, magari ci ridete anche su...ma immaginate chi odia andare a scuola perchè sà che lì troverà solo merda, e che è consapevole che le cose non cambieranno mai...
ci vuole una pena esemplare, il bullismo NON è da considerarsi una ragazzata a certi livelli è una cosa gravissima.
Comment
Comment