Annuncio

Collapse
No announcement yet.

berlusca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    è molto più democratica e umana una dittatura alla mussolini che i governi di alcuni stati oggi dichiarati democratici e liberali
    idem.
    E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

    Comment


    • Originariamente Scritto da NewblAckclowN Visualizza Messaggio
      Mussolini è stato al governo per 20 anni, quindi ha avuto la possibilità di fare molte cose.
      1. La riforma scolastica nn era buona in se, visto che era vietato l'insegnamento di molte materie, in più c'era un'istruzione di regime, mancava il punto di vista multiplo delle cose. A livello universitario ha costruito grandi strutture, la città universitaria è ottima e funzionante, in più ha dato spazio ad opere pubbliche di buon livello.

      2. In Parlamento poteva mettere anche me e te, ma il parlamento sotto una dittatura nn ha molto lavoro, quindi non vedo nulla di positivo. L'esecutivo e non il parlamento aveva tutto i potere, poi ha sciolto le camere ad un certo punto...mettere come punto positivo l'allargamento ai lavoratori del parlamento mi sembra una follia. A livello di strade costruì meno in 20 anni che nel decennio 50-60, è normale costruire qualcosa quando si è al potere per molto tempo. Non è un grande merito.

      3. L'economia Italiana viaggiava lentissima, reggerono al crollo di wall street tutti i regimi protezionisti, anche l'unione sovietica per esempio, non solo mussolini.

      Stalin non fece 60-80 milioni di morti, ne fece parecchi ed è stato un uomo dall'umanità inesistente, ma non possiamo imputare a lui i morti dell'avanzata dell'asse in russia...mi sembra eccessivo. Questo solo per la precisione. Bisogna leggere la storia con occhi obiettivi, non cercare di far pendere da una parte o dall'altra la bilancia della ragione, abbiamo una responsabilità di conoscenza verso il futuro.
      quoto
      ...:::me ne sono andato da dba:::....

      Comment


      • i gulag furono causati dall'avanzata dell'asse?
        sigpic
        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

        Comment


        • Originariamente Scritto da xbomber93 Visualizza Messaggio
          QUOTO(COME L'ITALIA)
          COSA?
          Siamo impazziti? E' più democratico il fascismo della Repubblica Italiana?
          Prova a spiegarmelo in modo sensato. Chi ti ha messo in testa queste idee? Non certo le tue letture, forse qualche amichetto.

          Comment


          • Originariamente Scritto da xbomber93 Visualizza Messaggio
            QUOTO(COME L'ITALIA)
            beviti una tisana rilassante e fatti un bagno alle terme che è meglio.....
            ...:::me ne sono andato da dba:::....

            Comment


            • Originariamente Scritto da NewblAckclowN Visualizza Messaggio
              Mussolini è stato al governo per 20 anni, quindi ha avuto la possibilità di fare molte cose.
              1. La riforma scolastica nn era buona in se, visto che era vietato l'insegnamento di molte materie, in più c'era un'istruzione di regime, mancava il punto di vista multiplo delle cose. A livello universitario ha costruito grandi strutture, la città universitaria è ottima e funzionante, in più ha dato spazio ad opere pubbliche di buon livello.

              2. In Parlamento poteva mettere anche me e te, ma il parlamento sotto una dittatura nn ha molto lavoro, quindi non vedo nulla di positivo. L'esecutivo e non il parlamento aveva tutto i potere, poi ha sciolto le camere ad un certo punto...mettere come punto positivo l'allargamento ai lavoratori del parlamento mi sembra una follia. A livello di strade costruì meno in 20 anni che nel decennio 50-60, è normale costruire qualcosa quando si è al potere per molto tempo. Non è un grande merito.

              3. L'economia Italiana viaggiava lentissima, reggerono al crollo di wall street tutti i regimi protezionisti, anche l'unione sovietica per esempio, non solo mussolini.

              Stalin non fece 60-80 milioni di morti, ne fece parecchi ed è stato un uomo dall'umanità inesistente, ma non possiamo imputare a lui i morti dell'avanzata dell'asse in russia...mi sembra eccessivo. Questo solo per la precisione. Bisogna leggere la storia con occhi obiettivi, non cercare di far pendere da una parte o dall'altra la bilancia della ragione, abbiamo una responsabilità di conoscenza verso il futuro.
              Ke x 20 anni abbia fatto bene o male (sta alle xsone ke hanno vissuto quel xiodo e nn i libri di storia con quali tu interpreti quel periodo) e in ogni caso qualcosa ha fatto, a differeza d oggi,ke ha ogni nuovo governo (ke sia di destra o di sinistra nn importa)nn conclude niente.
              E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

              Comment


              • Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                i gulag furono causati dall'avanzata dell'asse?
                perchè secondo te sono morte 80 milioni di persone nei Gulag in russia?
                Nel 1931-1932 i Gulag avevano circa 200 mila prigionieri. Nel 1935 circa un milione (colonie incluse), e dopo la Grande Purga del 1937 quasi due milioni. Durante la Seconda guerra mondiale la popolazione dei Gulag diminuì significativamente, a causa della "liberazione" di massa di centinaia di migliaia di prigionieri che furono arruolati e inviati direttamente sulle linee del fronte, ma soprattutto a causa di una vertiginosa crescita della mortalità nel 1942-43. Dopo la II guerra mondiale il numero di internati nei campi di prigionia e nelle colonie crebbe di nuovo rapidamente e raggiunse il numero di circa due milioni e mezzo di persone all'inizio degli anni cinquanta. Sebbene alcuni di questi fossero disertori e criminali, c'erano anche prigionieri di guerra russi rimpatriati e "lavoratori dell'Est", tutti universalmente accusati di tradimento e "cooperazione col nemico" (formalmente, lavoravano davvero per i Nazisti). Vi furono spediti anche un ampio numero di civili dei territori russi caduti sotto occupazione straniera, come pure dai territori annessi all'Unione Sovietica dopo la guerra. Non fu raro per i sopravvissuti ai Lager nazisti essere trasportati direttamente ai Gulag sovietici.

                La percentuale di mortalità nei Gulag era altissima, il 50% moriva prima dei 50 anni. Ma non si parla di 80 milioni, quello lo dice Berlusconi, contando i morti delle due guerre, quelli di fame ecc ecc..dati sbagliati, anche perchè non serve barare per far capire le atrocità dello stalinismo.

                Comment


                • Voi State A Di Che Il Fascismo Era Demcoratico?? Ma Se La Costituzione Dice Che Ogni Forma Di Fascismo O Simile Cioe Antidemocratico E Reato!!
                  "I'll always remember The chill of November
                  The news of the fall The sounds in the hall
                  The clock on the wall Ticking away

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da flick Visualizza Messaggio
                    Ke x 20 anni abbia fatto bene o male (sta alle xsone ke hanno vissuto quel xiodo e nn i libri di storia con quali tu interpreti quel periodo) e in ogni caso qualcosa ha fatto, a differeza d oggi,ke ha ogni nuovo governo (ke sia di destra o di sinistra nn importa)nn conclude niente.
                    Questa è una frase populista che senti dire nei bar, ma non è cosi, se vuoi che la tua opinione abbia una rilevanza maggiore devi portare dei dati, non chiacchere.
                    Poi dire che la storia deve essere raccontata dalle chiacchere (ovvero opinioni prese a caso da persone che l'hanno vissuta) e non dal lavoro storiografico è una convinzione pericolosa. Sai com'è, se dovessero raccontarci il 2000 tra 40 anni non prenderei nè la mia opinione nè la tua, ma quella di un racconto storico che analizza i fatti e le coordinate reali di un paese.

                    Comment


                    • giusto! poi ci da ragione pure la costituzione!
                      ...:::me ne sono andato da dba:::....

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da daxter '92 Visualizza Messaggio
                        Voi State A Di Che Il Fascismo Era Demcoratico?? Ma Se La Costituzione Dice Che Ogni Forma Di Fascismo O Simile Cioe Antidemocratico E Reato!!
                        Nn dico ke il fascismo era democratico sarebbe una follia.
                        Ma guarda le differenze tra prima ed oggi (escludendo la guerra), es. nn c'era la deliquenza d oggi.
                        Ma come ogni cosa ci sono i pro e i contro.
                        E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da flick Visualizza Messaggio
                          nn c'era la deliquenza d oggi.
                          Hai ragione, ma in compenso, c'era la gente che fucilava.

                          Beh, comunque, se ti sembra più civile vivere in uno stato che permette cose del genere, piuttosto che in un altro, dove ciò non è permesso ma che accade, son fatti tuoi.

                          Credi che sia giusta la pena di morte? Allora dai, vai in Cina! Lì sarai contento, con personaggi politici che si tirano i capelli e se le danno ad ogni seduta in parlamento. Persone mature insomma.
                          Last edited by gino morfino; 06 February 2007, 16:42.

                          Comment


                          • Si Ma Non C'era La Criminalita E Un Parolone Xke I Crimini Venivan Soppressi Con Il Sangue
                            "I'll always remember The chill of November
                            The news of the fall The sounds in the hall
                            The clock on the wall Ticking away

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da NewblAckclowN Visualizza Messaggio
                              Questa è una frase populista che senti dire nei bar, ma non è cosi, se vuoi che la tua opinione abbia una rilevanza maggiore devi portare dei dati, non chiacchere.
                              Poi dire che la storia deve essere raccontata dalle chiacchere (ovvero opinioni prese a caso da persone che l'hanno vissuta) e non dal lavoro storiografico è una convinzione pericolosa. Sai com'è, se dovessero raccontarci il 2000 tra 40 anni non prenderei nè la mia opinione nè la tua, ma quella di un racconto storico che analizza i fatti e le coordinate reali di un paese.
                              come tu adesso dai la tua opinione, ki scrive i libri di storia le cose li racconta nel modo in cui le vuole vedere.
                              ti faccio un es. di ciò ke voglio dire sul tg4 ti da una notizia X,la stessa notizia sul la7 viene raccontata Y.
                              Quindi dimmi di ki meglio fidarmi dei tg ke hanno dato la notizia o di ki stava la?
                              E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da daxter '92 Visualizza Messaggio
                                Si Ma Non C'era La Criminalita E Un Parolone Xke I Crimini Venivan Soppressi Con Il Sangue
                                Come ho già detto ci sono i pro e i contro, e nn ho detto ke era giusto in quella maniera.
                                E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

                                Comment

                                Working...
                                X