Originariamente Scritto da aNiKaAnGeL
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
berlusca
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gotenks ssj2 Visualizza Messaggiomussolini non ha fatto niente di buono!"questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"
Comment
-
mussolini è ricordato come un grande statista tuttora, e il carisma che aveva era uno dei punti di forza
i miei nonni mi dicevano che sarebbero andati a morire se solo gliel'avesse chiesto, attirava incredibilmente le follesigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
Originariamente Scritto da aNiKaAnGeL Visualizza Messaggiohai mai studiato il fascismo??????????????????????
Comment
-
non dico che un regime dittatoriale è una cosa buona ma non si può negare che per l'italia ha fatto delle cose positive: la riforma scolastica, mise in parlamento i rappresentanti di tutte le categorie di lavoratori, costruì autostrade, bonificò paludi, combattè contro la mafia, migliorò molto l'economia italiana che fu uno dei pochi stati che resistette al crollo di wall street...e nel'38 mussolini riuscì a fermare (anche se solo per poco tempo) lo scoppio della guerra"questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"
Comment
-
Originariamente Scritto da gotenks ssj2 Visualizza Messaggiocerto, ma un regime dittatoriale ti sembra una cosa buona?La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggiomussolini è ricordato come un grande statista tuttora, e il carisma che aveva era uno dei punti di forza
i miei nonni mi dicevano che sarebbero andati a morire se solo gliel'avesse chiesto, attirava incredibilmente le folle"questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"
Comment
-
Originariamente Scritto da gotenks ssj2 Visualizza Messaggioquindi mussolini sbaglia da quando è diventanto dittatore, qualsia cosa faccia è sbagliata, perchè è sbagliato il modo con cui ha potuto farla"questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"
Comment
-
Originariamente Scritto da gotenks ssj2 Visualizza Messaggiocerto, ma un regime dittatoriale ti sembra una cosa buona?E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....
Comment
-
è molto più democratica e umana una dittatura alla mussolini che i governi di alcuni stati oggi dichiarati democratici e liberalisigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggioè molto più democratica e umana una dittatura alla mussolini che i governi di alcuni stati oggi dichiarati democratici e liberali
Comment
-
Originariamente Scritto da aNiKaAnGeL Visualizza Messaggionon dico che un regime dittatoriale è una cosa buona ma non si può negare che per l'italia ha fatto delle cose positive: la riforma scolastica, mise in parlamento i rappresentanti di tutte le categorie di lavoratori, costruì autostrade, bonificò paludi, combattè contro la mafia, migliorò molto l'economia italiana che fu uno dei pochi stati che resistette al crollo di wall street...e nel'38 mussolini riuscì a fermare (anche se solo per poco tempo) lo scoppio della guerra
1. La riforma scolastica nn era buona in se, visto che era vietato l'insegnamento di molte materie, in più c'era un'istruzione di regime, mancava il punto di vista multiplo delle cose. A livello universitario ha costruito grandi strutture, la città universitaria è ottima e funzionante, in più ha dato spazio ad opere pubbliche di buon livello.
2. In Parlamento poteva mettere anche me e te, ma il parlamento sotto una dittatura nn ha molto lavoro, quindi non vedo nulla di positivo. L'esecutivo e non il parlamento aveva tutto i potere, poi ha sciolto le camere ad un certo punto...mettere come punto positivo l'allargamento ai lavoratori del parlamento mi sembra una follia. A livello di strade costruì meno in 20 anni che nel decennio 50-60, è normale costruire qualcosa quando si è al potere per molto tempo. Non è un grande merito.
3. L'economia Italiana viaggiava lentissima, reggerono al crollo di wall street tutti i regimi protezionisti, anche l'unione sovietica per esempio, non solo mussolini.
Stalin non fece 60-80 milioni di morti, ne fece parecchi ed è stato un uomo dall'umanità inesistente, ma non possiamo imputare a lui i morti dell'avanzata dell'asse in russia...mi sembra eccessivo. Questo solo per la precisione. Bisogna leggere la storia con occhi obiettivi, non cercare di far pendere da una parte o dall'altra la bilancia della ragione, abbiamo una responsabilità di conoscenza verso il futuro.
Comment
Comment