Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elucubrazioni per chi pensa in piccolo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
    Se potessi dimostrare qualcosa che abbia un tale rilievo, non sarei umano
    appunto per questo non sei Dio
    The World Kill the monsters!!! Fall away from me, Kakaroth!
    All United Saiyans' Story
    The Legendary Super Saiyan

Comment

Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
      appunto per questo non sei Dio
      Per voi non sono Dio, per me lo sono.
      Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Scusate, vorrei sottoporvi un dilemma incestuoso:

Sappiamo che i treni corrono; se consideriamo che io ed il mio amico Gino corriamo, non è forse vero che io ed il mio amico Gino siamo treni?

Sì, perché, se prendiamo la costante A (antani, che è uguale al numero di volte che hai detto numero di volte che hai detto nipote del padre del figlio della zia) e calcoliamo la radice prematurata, otteniamo:

A = A

Se io sono un treno, allora sono anche dotato di superpoteri? Chi è dotato di superpoteri è un supereroe, giusto?

Allora io sono un supereroe, diciamo Superman. Io sono Superman.

Se io sono io e Superman è Superman, allora io sono Superman e Superman è io.

Io1; Io2; Superman1; Superman2;

Quindi io, oltre ad essere un supereroe, sono in grado anche di creare entità dal nulla. Chi è in grado di creare entità dal nulla, se non Dio? Esatto: io sono Dio.

Essendo io un supereroe, Dio è un supereroe.

Ma se io sono 4 entità diverse, lo è anche Dio?

Inoltre: se consideriamo la costantiniana asinina di "cogito ergo sum", io esisto.
        Se io esisto, esiste anche un supereroe ed esiste quindi Dio.

Sì, magari la trovate stuzzicante ma un po' prematurata anche, ma, per quanto mi riguarda, ritengo che l'esistenza di Dio sia dimostrabile, la vostra no.

Corollario: Dio esiste, voi no.

Cordiali saluti.

Non è detto che un supereroe crei entità dal nulla, e nemmeno che il treno abbia superpoteri.
        E poi quelle che fai tu sono ipotesi, non è detto che, anche se corri, tu debba essere per forza un treno.
        Last edited by gino morfino; 09 February 2007, 00:24.

Comment

Lo dico io.
          Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Se potessi dimostrare qualcosa che abbia un tale rilievo, non sarei umano
            Per voi non sono Dio, per me lo sono.
            ma non ti contraddici?
            The World Kill the monsters!!! Fall away from me, Kakaroth!
            All United Saiyans' Story
            The Legendary Super Saiyan

Comment

Tsk, piegare la logica attraverso i sillogismi.
              E' molto più divertente piegare la matematica

dimostrazione che 1+1=1

poniamo a=1 e b=1, abbiamo quindi

a+b=a

moltiplichiamo entrambi i membri per (a-b)

(a+b)(a-b) = a(a-b)

moltiplichiamo

a² - ab + ab - b² = a² - ab

riduciamo i due termini uguali ab nel membro di sinistra

a² - b² = a² -ab

sottraiamo a² ad entrambi i membri

-b² = -ab

dividiamo per (-b) entrambi i membri

b = a

avendo noi post a = 1 e b = 1

1 = 1

abbiamo dimostrato che 1+1=1

Comment

non fa una grinza
                sigpic
                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

quella del chibi è logica DIMOSTRATA

suvvia dio, dimostrami i tuoi assiomi e io ti venererò
                  Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

Non c'è niente da dimostrare, è semplicemente così, se volete vi spiego anche perché!
                    Ogni proposizione va intesa come qualcosa che non abbia nulla a che fare con la nostra realtà: insomma, se dico che i treni fischiano, la parola "treni" non va intesa come il nostro treno, bensì come una parola che qualifica chi fischia, altrimenti non avrebbe senso. Per fare una similitudine, è come se io volessi scrivere su una lavagna e rendere comprensibile il mio scritto, pur sapendo che la lavagna è tutta bianca - ed il gesso pure. Per far capire qualcosa, bisogna cancellare il bianco e scrivere da capo :P
                    In altre parole, sfrutta le carenze del linguaggio.

Quindi sì, l'uomo è un treno, così come:

Gli uomini sono 6 miliardi; io e Luca siamo uomini; io e Luca siamo 6 miliardi.

Finalmente: se il ragionamento può trovare un parallelo che abbia senso nella realtà (come l'esempio riportato da Anika), allora a noi il sillogismo appare esatto; se non trova riscontro nella realtà, a causa di un difetto della nostra lingua, allora ci appare sbagliato (ciò non toglie che logicamente sia esatto).
                    Sulla lavagna si scrive comunque, ma a volte non si vede

@Chibi: questa della matematica è molto carina, purtroppo noi classicisti non siamo tanto evoluti in questi ambiti :P
                    Perdona la domanda da ignorante, ma il principio è lo stesso del mio? Cioè, apparentemente, partire da una cosa sbagliata (1+1=1) è ovvio che ti dia un risultato sbagliato, anche se il ragionamento stesso fila perfettamente.

@rage: No.
                    Last edited by Garrincha; 09 February 2007, 02:08.

Comment

@Chibi: questa della matematica è molto carina, purtroppo noi classicisti non siamo tanto evoluti in questi ambiti :P
                      Perdona la domanda da ignorante, ma il principio è lo stesso del mio? Cioè, apparentemente, partire da una cosa sbagliata (1+1=1) è ovvio che ti dia un risultato sbagliato, anche se il ragionamento stesso fila perfettamente.
                      No no.
                      In ogni caso partendo da 1+1=1 non si potrebbe arrivare a 1=1.
                      Per lo meno non compiendo operazioni lecite
                      Tra i vari passaggi ce n'è chiaramente uno che falsa tutto il ragionamento.

Il bello del giochetto sta nel farlo in diretta ad altre persone e godersi l'affannosa ricerca del trucco usato

Il metodo non è tanto lontano dal tuo solo che invece di usare in modo scorretto i sillogismi viene usata in modo scorretto una regola matematica.

Comment

a² - b² = a² -ab

sottraiamo a² ad entrambi i membri
                        Questo qui?

Comment

un a² portato all'altro membro prende il segno -, quindi
                          a² -a² -b² = -ab
                          -b²=-ab

-b lo isoliamo e lo cancelliamo,quindi finendo b=a, o in ogni caso sarebbe

-b²=-ab (cambiamo segno ad entrambi)
                          1²=1X1
                          1=1
                          sigpic
                          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

vabbè ragazzi ma se io cado e una cacca cade non è che io sono una cacca...

Comment

caro evil bu, qui si parlava di Dio!! la gente non lo vede, non sa se esiste, ma soprattutto non ha il pericolo di sbagliare se dice una stronzata a riguardo perchè non è dimostrabile. quindi a quanto pare chiacchere di quetso tipo sono lecite...mah!

Comment

Originariamente Scritto da Il Dottore Visualizza Messaggio
                                caro evil bu, qui si parlava di Dio!! la gente non lo vede, non sa se esiste, ma soprattutto non ha il pericolo di sbagliare se dice una stronzata a riguardo perchè non è dimostrabile. quindi a quanto pare chiacchere di quetso tipo sono lecite...mah!
                                facevo un esempio di massima, cmq certi discorsi secondo me dovrebbero avere un minimo di razionalità...

Comment

Working...
                                X