Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate dell'aborto????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• LegendarySuperSayan
    replied
    ci sono quelle che fanno così bulma..
    e cmq da quello che dite allora anche masturbandosi un uomo uccide un bambino..l'aborto anche se corrisponde ad "omicidio" può dimostrarsi utile in molti casi

Leave a comment:

• gigi90
    replied
    Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza Messaggio
    Rispondo a gigi90: Anche se fosse? Credi che la vita di quel bambino sia comunque una vita facile?
    Io dico di no
    e allora???ora solo xke nn avra 1 vita facile bisogna ucciderlo?credi ke chiunque nn abbia i genitori nn fara nulla di buono nella vita?

Leave a comment:

• Il Dottore
    Guest replied
    ci sono due modi per concepire, uno è quello naturale: io voglio, tu vuoi, lo facciamo, puf, è nato un bambino. il secondo è la violenza. in questo caso l'aborto è "giustificato", anche se effettivamente vai in un ospedale e lasci il tuo bambino alle cure altrui. in altri casi non vedo come possa esserlo

Leave a comment:

• Bulma_91
    replied
    Ma poi ragazzi,parlate così tanto facilmente delle ragazze che decidono di abortire! Rendete il discorso alquanto semplicistico...
    Ma voi credete davvero che per una ragazza sia una scelta facile quella dell'aborto?
    Ma cercate di avere più sensibilità! Quella dell'aborto non equivale certo alla scelta di un prodotto di bellezza al supermercato!
    Ma per favore! Non è affatto vero che le ragazze prima scopano e si divertono e poi uccidono,razza di decerebrati! Non capite proprio un bel niente!

Rispondo a gigi90: Anche se fosse? Credi che la vita di quel bambino sia comunque una vita facile?
    Io dico di no

Leave a comment:

• Il Dottore
    Guest replied
    la vita è vita già a livello di una cellula. ma se la mettiamo così anche camminando per la strada uccidiamo a più non posso erba, fiori, insetti...per non parlare della miriade di microbi che muoiono nel nostro corpo o anche solo sulla pelle. in un certo senso però siamo più portati a dare maggiore importanza ad un individuo cosciente, con un sistema nervoso e limbico funzionanti. questo perchè a quel livello il feto è già un essere umano, e la nostra natura è farli sopravvivere i nostri simili, non ucciderli. quindi, nella salvaguardia della nostra specie e nell'amore per la vita, dico che l'aborto è un omicidio. nel caso di violenza la quetsione è diversa, come dice sara, ma usare l'aborto come pillola dle giorno dopo è come prendere un bambino appena nato e ucciderlo.

Leave a comment:

• LegendarySuperSayan
    replied
    Sono più che favorevole all'aborto!
    Parlate di responsabilità...
    Mah... io dico che se una ragazza non può mantenere il prorpio figlio,egli finirà comunque male:abbandonato in qualche cassonnetto o peggio ancora in un orfanotrofio,senza mai poter conoscere le proprie origini,o magari venendo adottato da genitori che si drogano o che picchiano i proprio figli.
    Meglio uno vita di stenti o meglio stroncarla sin dall'inizio questa vita?
    Io opto per le seconda...
    esatto..

Leave a comment:

• Vegge_Davv88
    replied
    Facciamo un discorso sensato: ovvero aborto è uguale a "omicidio"? La risposta dipende da quando noi stabiliamo, in maniera del tutto convenzionale, che la vita del feto comincia. E quando comincia? Nel momento in cui la prima cellula si divide? Allora quella morula di cellule è già di per sè un organismo differenziato e indipendente dalla madre. Ma noi quando cominciamo a dire che una persona è viva? Dalla prima morula o da quando viene partorito il feto? Buona la seconda, ovviamente convenzionalmente. Diciamo che uno nasce quando viene fuori dal pancione, ma forse è un errore dialettico: il feto è già vivo in tutto e per tutto da nove mesi. Entra in ballo un altro fattore a complicare il tutto: quando un feto è "persona", ovvero "avente identità"? Se si scoprisse questo possederemmo la conoscenza divina, credo. Invece non lo sappiamo e possiamo fare ipotesi: l'identità si forma già dalla prima cellula, o in seguito? Se in seguito, quando? Quando si forma il cuore, oppure il sistema nervoso centrale? Morale: non lo sappiamo. Quando l'identità di formi è una pura questione di forma e di convenzione, in assenza di certezze. Potremmo dire che non esiste un'identità finchè il bambino non è cosciente di sè in maniera "umana", quindi non istintiva (come un gatto ad esempio). E allora quando un bambino diventa umanamente cosciente di sè? Io non sono uno psichiatra e non lo so, ma penso che la data possa situarsi ai nostri primi ricordi... prima di allora, nei primi mesi di vita, non credo possediamo una concezione di "io" (se qualcuno può correggermi lo faccia). E allora? E' giustificabile l'omicidio di un neonato perchè privo di identità? No, assolutamente. E' giustificabile l'omicidio di un feto perchè privo di identità? No, ugualmente. Il secondo dipende dalla madre, ma anche il primo. Conclusione prima: sono contrario all'aborto, tranne nel caso in cui questo sia sinonimo, forzatamente, di "eutanasia". Laddove il feto manifesti chiare disfunzioni che potrebbero portarlo a menomazioni, disfunzioni o handicap fatali in vita, allora sono favorevole che la madre decida della vita del figlio, inabilitato a decidere, qualora non voglia fargli vivere una vita derelitta. Questo è quello che penso.

Leave a comment:

• gigi90
    replied
    Mah... io dico che se una ragazza non può mantenere il prorpio figlio,egli finirà comunque male:abbandonato in qualche cassonnetto o peggio ancora in un orfanotrofio,senza mai poter conoscere le proprie origini,o magari venendo adottato da genitori che si drogano o che picchiano i proprio figli.
    mi spiace ma sn contrario a quello ke dici.nn è detto ke finisca male,nn ci sono infatti solo orfanotrofi ma molte famiglie che nn avendo figli chiedono di adottarne uno.
    sono assolutamente contrario all aborto xke è 1 omicidio,e se proprio nn si ha la possibilita economica si da il bambino in affidamento a famiglie ke possono crescerlo e amarlo.

Leave a comment:

• Sara
    replied
    CONTRO!
    non siamo noi a dover decidere della SUA vita, se le ragazze di oggi o di un tempo rimanevano incinte "per caso" mi dispiace ma dovevano pensarci prima!
    il discorso cambia dopo una violenza, lì sta alla madre pensare se sopporterà di vedere crescere il frutto della violenza...
    vi faccio leggere un testo di una canzone che mi fa piangere

Tu mi sfondavi col tuo corpo
    mentre due dei tuoi
    si divertivano a tenere
    larghe le mie gambe
    e ogni volta che spingevi
    con rabbia lo facevi
    mentre di dentro
    morivo dal dolore
    Con uno straccio in bocca
    fermavi le mie grida
    e quando poi esausto
    da me tu sei uscito
    a turno i tuoi compagni
    han ricominciato
    tu ridevi
    mentre sanguinavo
    La tua malvagità ah
    nel mio grembo morirà ah
    poichè è proprio dal mio grembo
    che rinascerai
    e mentre in cuor mio
    per sempre morirai
    e come un fiore dal mio grembo tu
    rinascerai

(lui)
    Tu vuoi far nascere colui
    che giudicherà
    chi violentò la madre sua
    nel giorno che eh lo concepì
    io guardarlo non potrò
    se un dì mi chiamerà ah
    e mi racconterà che lui
    è figlio mio
    lui mi disprezzerà ah
    e io maledirò oh
    il giorno che la madre mia
    mi partorì
    e mi abbandonerà ah
    e non avrà pietà ah
    per le lacrime che io
    verserò...

(lei)
    Tu gli racconterai
    che tu non eri tu
    ma solo il frutto di quell'odio
    di chi amare eh non sa
    Figlio mio gli dirai
    la mia malvagità ah
    morì quel giorno che nascesti
    nascesti tu
    E gli dirai che
    tu pagherai
    i tuoi crimini
    di fronte agli uomini e poi
    davanti a Dio
    Così
    lui capirà ah
    che sorridere
    è il seme di un amore che
    germoglierà
    E l'odio finirà“ ah
    solamente se eh
    gli uomini sapran risorgere
    dentro di se
    E l'odio finirà ah
    solamente se eh
    dentro di se

e l'odio finira' ah
    solamente se eh
    dentro di se
    eh eh
    e l'odio finira' ah
    solamente se eh
    dentro di se
    eh eh
    e l'odio finira' ah
    solamente se eh
    dentro di se
    eh eh
    e l'odio finira' ah
    solamente se eh
    dentro di se
    eh eh
    e l'odio finira' ah
    solamente se eh
    dentro di se

"il figlio del dolore" Celentano e Nada

Leave a comment:

• vultur
    replied
    Originariamente Scritto da Francesca92
    E se considerate l'aborto un omicido, dovreste pensare lo stesso dell'infilarsi un preservativo, non credete?
    anke farsi una sega allora.
    secondo me la vita ha inizio quando nasce il feto, quindi contrario.

Leave a comment:

• Il Dottore
    Guest replied
    si, anche io, ma la cosa migliore sarebbe pensarci prima

Leave a comment:

• Bulma_91
    replied

Leave a comment:

• LegendarySuperSayan
    replied
    favorevole...vorrei vedere se una ragazzina di 14-15 anni dovesse rimanere incinta...senza aborto sarebbero guai per lei e per il responsabile dato che crescere un figlio non è una cosa da niente

Leave a comment:

• Sub-Zero_90
    replied
    Anch'io sono CONTRARIO!!!

Leave a comment:

• L'infermiera
    replied
    non penso "mod", l'aborto uccide qualcisa di già vivo, il preservativo fa in modo che nn cresca nulla

Leave a comment:

Working...
X