Io sono favorevole all aborto xk nn credo ke sia una cosa facile poter mantenere un bambino a 15 anni...succede per sbaglio...nn perkè io sia un egoista ma credo ke poi sia anke una vita bruciata...è molto meglio avere un bambino a un età in cui due persone siano in grando di mantenerlo e potergli insegnare i veri valori della vita...per poi farlo crescere su principi basati da esperienze..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cosa ne pensate dell'aborto????
Collapse
X
-
ARTICOLO PRESO DA WIKIPEDIA
Dolore fetale
Vi è una accesa controversia se sia possibile che il feto percepisca o meno dolore.
Alcuni ritengono che possa percepire dolore a partire dal terzo mese di gestazione, altri che ciò non avviene se non a partire dal sesto e oltre perché le necessarie caratteristiche neuroanatomiche non sarebbero state raggiunte.
Scientificamente parlando i recettori del dolore iniziano ad apparire a partire dalla settima settimana di gestazione. Tuttavia gli organi coinvolti nel processo giungono a formazione completa solo molto più tardi, e cioè verso la 23esima settimana, quando si formano le connessioni tra il talamo e la corteccia cerebrale.
L'impossibilità di misurare il dolore, il dubbio su in che modo esso venga percepito e a carico di quali organi, tuttavia, rende il dibattito difficile da dirimere e la polemica rimane aperta.
Da qui si dedurrebbe che prima del terzo mese il bambino non soffra,però questa è solo una teoria,come quelle di tutti noi qui magari avessimo tutti la verità in tasca .venite a visitare questo bellissimo forum http://dragonballrpg.forumfree.net/?...UserCP&CODE=22
http://img58.imageshack.us/img58/9303/verdeal1.gif
Comment
-
Perché, secondo te conta qualcosa il dolore prima della morte?
Abortire non significa "uccidere", ma "negare la vita": se io sono in una stanza e mi impediscono di uscire, mi hanno soltanto precluso l'accesso a quell'altra stanza. Com'è quell'altra stanza? Cosa voglio io (bambino che sta per nascere)? Mi piacerà ciò che ci sarà nell'altra stanza?
Sono domande che, per assurdo, la creatura potrebbe porsi, ma la creatura non se ne pone. La creatura vive se le è concesso vivere dalla casualità degli eventi, e non vive se non gli è concesso. Ognuno fa quel che vuole, l'importante è che mia madre non sia ricorsa all'aborto (magari sono un bambino morto nella sua pancia e tutti i pensieri che scrivo, il mio mondo, sono un residuo di pensieri che permangono nell'aria - pur andando estinguendosi - e che aveva formulato la mia mente ). Sembrerà egoistico, ma non lo è totalmente: quando si è "emotivamente coinvolti", risulta normale vedere le cose in un modo inconsueto.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Goku ss2 Visualizza Messaggioqueste scusa se te lo dico intendo lo avrei tenuto anche a 15 anni sono solo parole perchè per dirlo lo avresti dovuto provare personalmente-.-''."questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"
Comment
-
Originariamente Scritto da aNiKaAnGeL Visualizza Messaggiomi è capitato...ma l'ho perso...sigpic† I'm not an hero, never was, never will be... †
Comment
-
Originariamente Scritto da aNiKaAnGeL Visualizza Messaggiomi è capitato...ma l'ho perso...
Comment
-
Originariamente Scritto da Francesca92Privare questa libertà ad un preservativo?
Occhio che Misticgohanssj2 parte all'attacco!Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Francesca92Privare questa libertà ad un preservativo?
Per quanto mi riguarda, ognuno può essere libero di gestire la propria vita come vuole, finchè si tratta della propria vita, ma ne sia responsabile.Pascere oportet ovis...
..Deductum dicere carmen
Comment
-
Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza MessaggioPer quanto mi riguarda, ognuno può essere libero di gestire la propria vita come vuole, finchè si tratta della propria vita, ma ne sia responsabile.
C'è distinzione tra domanda retorica, asserzione e domanda veraUna corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioUna cosa - perché di cosa si tratta, che potenzialmente potrà essere un bambino - che creo io e che muore dentro di me non è forse mia? Perché devo essere costretto quantomeno a partorire un esserino che non desidero?
Sì, embè?
se un giorno tua madre decidesse di tagliarti le vene, non penso proprio che la prenderesti con filosofia. e perchè mai, in fondo sei "suo"......
piccolo inciso, la vita è vita.quell'ammasso di cellule ha tutte le caratteristiche necessarie per diventare AUTONOMAMENTE un organismo pensante, reagisce agli stimoli, può morire. ma guarda...una cosa può morire senza essere viva?!?
Comment
-
Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza MessaggioCioè sei rimasta incinta a 15 anni ma lo hai perso il bambino ????"questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"
Comment
-
mizzega...non ci credo...come si fà a dire che puoi uccidere un esserino che non desideri xchè è tuo? non lo volevi? prendevi delle precauzioni! po ci sono varianti, per i casi di stupro, una gravdanza moooooooooolto prematura(ragazze di 12-13 anni) e persone in difficoltà economica.per chi è più grande le soluzioni variano:farsi aiutare dai genitori, farlo adottare da adulti capaci di istruirlo bene(andandolo a trovare)
(ot)ma aNiKaAnGeL tu cosa avresti fatto se non avresti perso il bambino?(spero di nn essere invasiva)
Comment
-
Originariamente Scritto da goten_ssj95 Visualizza Messaggiomizzega...non ci credo...come si fà a dire che puoi uccidere un esserino che non desideri xchè è tuo? non lo volevi? prendevi delle precauzioni! po ci sono varianti, per i casi di stupro, una gravdanza moooooooooolto prematura(ragazze di 12-13 anni) e persone in difficoltà economica.per chi è più grande le soluzioni variano:farsi aiutare dai genitori, farlo adottare da adulti capaci di istruirlo bene(andandolo a trovare)
(ot)ma aNiKaAnGeL tu cosa avresti fatto se non avresti perso il bambino?(spero di nn essere invasiva)"questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"
Comment
Comment