Annuncio

Collapse
No announcement yet.

l'amore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da supergogetass4 Visualizza Messaggio
    si, forse si può pure tornare amici, ma non come prima.
    E questo è assicurato.
    quoto

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
    Gohan Supremo ha espresso un ottimo concetto, argomentandolo in modo sbagliato.
    Premetto che l'amore è sì una invenzione della nostra testa, proprio per questo è universalmente riconosciuto come "sensazione". Ricordate che tutto ciò che noi percepiamo è una sensazione.
    Detto questo, vi spiego perché l'amore - nel quale io, beninteso, non credo, perché ormai la mia testa è entrata in modalità "illusione"* e non ne uscirà praticamente mai - rende l'uomo debole, facendo l'esempio di me stesso: io sono un individuo che ama controllare qualsiasi cosa gli sia vicino, quindi poco predisposto al "concedersi"; non amo dover pensare agli altri, ma devo farlo necessariamente, perché uno sconvolgimento della situazione tipo mi creerebbe un forte disagio. E' proprio questo disagio il punto chiave del discorso: se mi concedo ad una persona nella mia interezza, sono come un vaso che si spezza in vari pezzettini: ogni pezzettino perso, è una cosa che non può essere recuperata e che provoca una grave mancanza nel mio animo.
    Per farla breve: appoggiarsi su qualcuno per star meglio (quindi amare) ti dà certamente la carica, la forza di andare avanti, la parvenza di gioia, ma - al contempo - ti rende fragile come la ceramica.
    Il ferro è più resistente della ceramica, ma non esisto vasi fatti col ferro.
    Provare attrazione per un'altra persona è umano ed ineluttabile, ma io cerco di appoggiarmi tenendo in conto diverse possibilità e mai totalmente.

*= tutte le belle e le brutte sensazioni - e, generalmente, tutte le cose - che proviamo partono dallo stesso principio, ma sono ben gestite dalla mente. E' come se io avessi una linea e la colorassi con tutti i colori: la linea colorata non sembra più una linea, ma un bel disegno (se ben colorata ed imbellita), anche se resta sempre una linea retta.

EDIT: è il 4° topic che leggo sull'amore, pare che torni di moda soltanto nei periodi in cui mi accade qualcosa di particolare
    Tu, a mio parere vivi la vita come un qualcosa di pesante, cercando di dare sempre spiegazioni troppo dettagliati e che non te la fanno godere a pieno.

Rilassati un po e non essere così drastico e drammatico.

L'amore può esistere, ma per me non ancora, provo solo attrazione, mi piacciono delle persone, ma non posso dire che le amo.
    Spero di trovarlo l'amore, anche se per ora non c'è.
    Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
    Blog: Rank Your World
    Youtube Channel

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
      esiste.

piuttosto, vorrei proporvi un quesito su cui discutevo con i miei amici poco fa:
      Secondo voi, se la storia nasce da una precedente e lunga amicizia, una volta che la storia finisce, sarebbe realistico riuscire a tornare "amici"?
      lo vorrei sapere anch'io... mi sta capitando una cosa del genere anche a me... e non so se tornerà tutto come prima..

Comment

beh io non vivrei mai la mia vita soppesando sempre accuratamente le mie scelte, analizzando ogni minimo detteglio e impedire così di godermela appieno....

Comment

In che senso? Dovremmo pensare tutti come pensa garrincha? non ti pare un po troppo pesante?

Anche io sono uno che ci ragiona su prima di fare ogni cosa, ma non im modo così pesante.

Chiaro che agire di impulso, effetto contrario è comunque un non godersi a pieno la vita perchè il rischio di sbagliare è altissimo, ma neanche anullare in questo modo ogni sentimento con ragionamenti filosofici e, a mio parere troppo pesanti, non è una cosa utile per godersi la vita.

Una giusta dose, come in tutte le cose, farebbe bene anche qua.

ps: chiamami Christian
          Youtube Channel

Comment

Originariamente Scritto da Vegeth89 Visualizza Messaggio
            beh io non vivrei mai la mia vita soppesando sempre accuratamente le mie scelte, analizzando ogni minimo detteglio e impedire così di godermela appieno....
            Quoto
            sigpic
            http://www.youtube.com/watch?v=DJpeRuGXXjg

Comment

esiste.

piuttosto, vorrei proporvi un quesito su cui discutevo con i miei amici poco fa:
              Secondo voi, se la storia nasce da una precedente e lunga amicizia, una volta che la storia finisce, sarebbe realistico riuscire a tornare "amici"?
              Ma forse quelle storie hanno la probabilità maggiore di non finire
              http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Originariamente Scritto da Vegeth89 Visualizza Messaggio
                infatti, quello che dico anch'io, ma neanche vivrei una vita senza ragionamenti, non è il mio carattere.
                Youtube Channel

Comment

Bè io credo ke adesso siamo giovani x soffermarci su ogni piccola cosa..xk cmq dagli sbagli si impara qlks...è meglio vivere alla giornata
                  sigpic
                  Come on visit your good friend Sweeney

Comment

Originariamente Scritto da Gogetto Visualizza Messaggio
                    Ma forse quelle storie hanno la probabilità maggiore di non finire
                    hahahahaha
                    bella battuta, puoi ripeterla?

Comment

MA NON è UNA BATTUTA, è UN BUON RAGIONAMENTO.

per vale: vivere alla giornata non mi sembra proprio una buona cosa. Almeno per me
                      Youtube Channel

Comment

Oh prima o poi uno la persona giusta la trova eh...
                        http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Originariamente Scritto da Gogetto Visualizza Messaggio
                          Oh prima o poi uno la persona giusta la trova eh...
                          no dico solamente che non penso proprio che due amici che intraprendono una storia, se si lasceranno tutto ritornerà come prima... anche perche ripeto, è successa una cosa simile a me ultimamente...

Comment

ma lui dice che la possibilità di lasciarsi è minore che in altri casi

comunque francesca non risponde più
                            Youtube Channel

Comment

esiste.

si ma nn allo stesso modo
                              La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

Comment

Si, ma ragionamenti stile garrincha, a mio parere sono troppo pesanti e, vabbè che guardano in faccia la realtà, ma sempre dal lato critico e drammatico.
                                I ragionamenti filosofici non annullano per niante il piacere della vita, ma il soppesare ogni minima decisione in quel modo non aiuta a mio avviso.

Quale sarebbe per te la realtà effettiva?
                                Youtube Channel

Comment

Working...
                                X