Annuncio

Collapse
No announcement yet.

l'amore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza Messaggio
    Certamente l'amore è una delle poche cose che differenzia l'uomo dagli animali, ma attenzione, anche dai computer
    Leggete quei libri, vedete se vi ci riflettete.
    Fortunatamente nessuno ha mai asserito che l'essere umano è un computer con qualche diversificazione a livello di DNA
    Per come la vedo io, l'amore è un'evoluzione del semplice attaccamento: è l'individuazione della condizione che potrebbe farci elevare. Ogni animale ha radicato in sé questo tipo di comportamento, anche il più infimo porta avanti la propria esistenza nel modo migliore possibile, appoggiandosi a ciò che ritiene utile alla propria causa.

Questo è un disegno veloce e fatto con paint, che rispecchia perfettamente il mio pensiero:

http://i18.tinypic.com/2upfo8g.jpg

Il punto di partenza è sempre lo stesso.

Stabilito che l'uomo è semplicemente un animale con maggiore cervello, o affermiamo che si differenzia dagli animali per le sue notevoli - relativamente notevoli - capacità, oppure non c'è possibilità di ricavare alcuna differenza.

chi non l'ha provato ...
    Ne sentiremmo davvero il bisogno se i comportamenti degli altri non ci influenzassero?
    Last edited by Garrincha; 11 February 2007, 18:58.
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

[inizio OT Si vede che sei un ragazzo molto colto, Gohan90. Parlo sul serio. Complimenti. anche io ho letto il Simposio e penso che sia forse l'opera più bella di Platone... comunque... fine OT]

Che cos'è per me l'amore... bè... non sono mai stata molto fortunata in questo campo. Ho sofferto molto per amore; ho pianto per amore. Ma grazie a queste sofferenza sono diventata più matura e ho smesso di avere paura di amare... ora non mi resta che dimostrarlo...
      Si discute sulla forza degli uomini, ma lo splendore degli uomini è nei loro cuori.
      sigpic

Comment

Io penso che l'uomo posso vivere senza amore...
        sigpic
        † I'm not an hero, never was, never will be... †

Comment

....io penso il contrario
          l'uomo non può vivere senza amare....

Comment

Grazie Zangya! Ma la cultura è un po' come l'aspetto fisico "per nascita", spesso non dipende da te ma dalle persone ch ti circondano, dall'ambiente ecc! Poi, arricchirla mettendoci passione personale, è un altro conto, un po' come "farsi belli"; però, dei complimenti per qualcosa che sai a livello "nozionistico" davvero non li accetto

Io sono d'accordo con Vegeth; parlo però di amore verso qualcosa:
            sia verso se stesso, verso un Dio, verso i propri cari, verso una ragazza, verso i propri figli... l'uomo DEVE amare qualcosa
            Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Grazie Zangya! Ma la cultura è un po' come l'aspetto fisico "per nascita", spesso non dipende da te ma dalle persone ch ti circondano, dall'ambiente ecc! Poi, arricchirla mettendoci passione personale, è un altro conto, un po' come "farsi belli"; però, dei complimenti per qualcosa che sai a livello "nozionistico" davvero non li accetto

Io sono d'accordo con Vegeth; parlo però di amore verso qualcosa:
              sia verso se stesso, verso un Dio, verso i propri cari, verso una ragazza, verso i propri figli... l'uomo DEVE amare qualcosa
              Non è vero...per me si puo vivere SENZA amare...

Gohan non frega a nessuno dei tuoi ringraziementi...dal cuore te lo dico...
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza Messaggio

Gohan non frega a nessuno dei tuoi ringraziementi...dal cuore te lo dico...
                Va bè, dai... è stato gentile a ringraziarmi...
                Si discute sulla forza degli uomini, ma lo splendore degli uomini è nei loro cuori.
                sigpic

Comment

Si ma non con un monologo di 80 pagine...
                  sigpic

Comment

tvb gohan supremo
                    Quanti anni hai?
                    Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

tvb gohan supremo
                      Quanti anni hai?
                      Non capisco...cmq sono del 92 ho 14 anni...
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza Messaggio
                        L'uomo può amare ed amerà sempre almeno sé stesso, gli altri sono una piacevole (quanto pleonastica, se vogliamo) aggiunta. Ma amare non significa "considerare", perché l'uomo HA BISOGNO di considerare la collettività.

Poi, arricchirla mettendoci passione personale, è un altro conto, un po' come "farsi belli"
                        In realtà si nasce con la predisposizione verso queste cose, nulla si coltiva se non c'è il terreno adatto (che manca quandanche ci fossero le possibilità ma non l'intenzione).
                        Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

L'amore...
                          Io ho scoperto il lato più bello dell'amore,quello profondo e inqietante quasi!
                          Ma per quanto l'amore possa essere bello,fa anche soffrire e tanto. Parlo per esperienza personale,davvero...
                          L'amore è un gran bel controsenso...felicità e sofferenza...due facce opposte della stessa medaglia...così diversi,eppure così uguali...
                          Non si può capire qualcosa d'infinito come l'amore! Ci vorrebbe una vita intera per farlo!
                          Pertanto,l'amore è inafferabile e la cosa bella è che l'amore non si può controllare...

Esso ti rende schiavo,eppure,nell'amore,sei libero! Nella condizione di progioniero ti senti libero,libero di esprimere ciò che provi,libero di esprimere ciò che sei in realtà!

L'amore è meraviglioso proprio perchè è un controsenso!
                          Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

Comment

l'amore esiste e lo proviamo tutti (o quasi) almeno per una persona...
                            l'innamoramento che a volte porta al vero amore invece è un'altra cosa, principalmente chimica...ma comunque piacevole...
                            "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

Comment

Originariamente Scritto da aNiKaAnGeL Visualizza Messaggio
                              l'amore esiste e lo proviamo tutti (o quasi) almeno per una persona...
                              l'innamoramento che a volte porta al vero amore invece è un'altra cosa, principalmente chimica...ma comunque piacevole...
                              è pura chimica in ogni caso. non capisco davvero la motivazione che porta la gente a non associare sentimenti ed emozioni a fenomeni tangibili e provabili

Comment

Originariamente Scritto da Il Dottore Visualizza Messaggio
                                è pura chimica in ogni caso. non capisco davvero la motivazione che porta la gente a non associare sentimenti ed emozioni a fenomeni tangibili e provabili
                                si beh ma l'amore per un'amica, per un genitore, un fratello...e una persona con cui passi una vita insieme non penso siano solo chimica...magari poi mi sbaglio...
                                "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

Comment

Working...
                                X