Originariamente Scritto da Francesca92
Non sono di certo la persona più adatta a parlare di fede, visto che come ho già detto la mia è ancora incerta! Ma non riesco ad escludere a priori l'esistenza di un Dio per cui così tante persone di sicuro più intelligenti di me hanno dato tutto...
Io non sono nessuno, ma come Dante credo che sia necessario porre un limite alla scienza e alla ragione umana. Gli uomini non sono fatti solo di razionalità, i sentimenti da dove saltano fuori? Non di certo dal cervello... Amore e odio non hanno niente a che fare con la ragione.. Certo, si può dire che sono dati da particolari ormoni, l'adrenalina ecc ecc, ma non sono questi che li fanno nascere, sono solo lo strumento...
C'è qualcosa di più di un cervello dentro di noi, di questo posso dirmi certa. L'uomo si differenzia dagli altri animali non solo per la sua intelligenza, ma anche per il fatto che può provare dei sentimenti molto forti come Odio e Amore...
Ma ovviamente questa è solamente la mia opinione e so che non vale granché! La filosofia mi fa male, l'ho capito!
Domanda per francesa: sei un po'filo-nietzschana o mi sbaglio?
Comment